Utenti registrati: 2163

Ci sono 1 utenti registrati e 54 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

majinberto su Avengers # 106

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

“Sconosciuta dalla chioma rossa”, parte 3 (di 4). Per la prima volta da molti mesi, Peter e Mary Jane trovano il tempo di fare quattro chiacchiere, e si scopre che… In più, il Camaleonte si vede costretto a cambiare piani, e Jameson torna all'Ammazzaragni! In appendice, due storie dedicate agli Osborn illustrate da Mike Mayhew e Dale “Fantastici Quattro” Eaglesham nonché il terzo capitolo della violentissima (e divertentissima) miniserie “The Sinister Spider-Man” di Brian Reed, Chris Bachalo & Rob Di Salvo.

L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 534

Dark Reign
Panini Comics Maggio 2010
Spider-Man
Sconosciuta dalla chioma rossa, pt 4: L'antica galleria
Fred Van Lente (script) / Barry Kitson (art) / Rick Ketcham (inks) / Barry Kitson (inks)
Catturato dal Camalonte che ha preso il suo posto per potersi avvicinare a Jameson, Peter è riuscito a sopravvivere alla vasca di acido in cui il criminale lo aveva gettato, costruendosi uno spesso bozzolo di ragnatela che lo ha protetto quasi completamente dalla corrosione. Il nostro eroe intuisce immediatamente di avere a che fare con il Camaleonte e cerca di individuarlo nei dintorni del Comando Ombra, l'ufficio segreto dal quale il sindaco dirige le operazioni di antiterrorismo. A complicare la situazione ci si mette la squadra anti-ragno allestita da Jameson che adotta delle speciali armature realizzate da Tony Stark, i Mandroidi, provviste della tecnologia di Spencer Smythe, quella degli Ammazzaragni con i quali l'attuale sindaco di New York ha per anni cercato di catturare l'odiato ragno. Riuscito a sottrarsi alla cattura, l'Uomo Ragno individua una poliziotta che non è impegnata a dargli la caccia ma a dirigere un furgone verso l'ingresso. Il nostro protagonista capisce al volo che si tratta del Camaleonte ma prima di poter far qualcosa il criminale innesca una bomba e si allontana. A soli dieci secondi all'esplosione l'Uomo Ragno, conoscendo la tecnologia Stark, ordina agli uomini della squadra anti-ragno di creare un campo energetico per contenere l'imminente esplosione. Il piano funziona e i poliziotti, per riconoscenza, fanno scappare l'Uomo Ragno, dimettendosi in blocco. Persino il vicesindaco Haskell minaccia di dimettersi se Jameson non abbandonerà l'idea di una crociata contro l'arrampicamuri. Tornato alla sua vita, Peter affronta le conseguenze delle scelte che il Camaleonte ha fatto al suo posto. Harry è ospite a casa di Zia May coccolato dalle cuginette di Peter, Mary Jane sembra aver dimenticato dissapori e vuole tornare a frequentarlo, almeno come amica, mentre Michele Gonzales, convinta che sia stato il vero Peter a sedurla, si comporta come se avessero una relazione preparandosi a fargli conoscere i suoi genitori. Nell'epilogo il Camaleonte viene avvicinato della moglie di Kraven.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Mary Jane Watson, Michele Gonzales, J. Jonah Jameson, Chameleon
apparizioni: Harry Osborn, Alexa Reilly, Amanda Reilly, Amy Reilly, Sasha Kravinoff

da Amazing Spider-Man vol 1 # 604 (November 2009)

Green Goblin
Il retaggio di Goblin
Karl Kesel (script) / Mike Mayhew (art) / Andy Troy (colors)
Peter Parker viene avvicinato da Victoria Hand, attuale braccio destro di Norman Osborn, interessata ad approfondire la storia dello spietato direttore dell'HAMMER per evitare che le ombre del suo passato possano ostacolare la sua carriera. Attraverso i dati raccolti dalla Hand viene descritta l'ascesa al potere di Osborn, la follia che lo porterà a diventare Goblin, la sua apparente morte, fino al suo ritorno e l'attuale incarico che lo vede a capo della sicurezza nazionale¹. Le ricerche non vengono particolarmente apprezzate da Osborn che brucia il dossier e invita gentilmente la Hand di lasciar perdere simili iniziative in quanto sa benissimo gestire ogni situazione compromettente da solo.

(¹) Il dossier contiene le originali illustrazioni degli albi da cui è tratta la storia ed è scritto da Madiscon Carter.

14 pagine

protagonisti: Victoria Hand, Peter Parker, Norman Osborn

da Dark Reign: The Goblin Legacy # 1 (August 2009)

Spider-Man
Cose belle
Joe Kelly (script) / Dale Eaglesham (art) / Dale Eaglesham (inks)
10 pagine

da Amazing Spider-Man: Extra! # 3 (May 2009)

Spider-Man
Mezzo uomo, mezzo ragno tutto stupefacente
Brian Reed (script) / Chris Bachalo (art) / Rob DiSalvo (art) / Tim Townsend (inks) / Jaime Mendoza (inks) / Jonathan Sibal (inks) / Rob DiSalvo (inks)
Costretto da Norman Osborn a collaborare con J. Jonah Jameson, Mac Gargan inizia a rendere la vita impossibile al sindaco non curandosi minimamente di adempiere al compito per cui è stato assunto, ovvero rendere più sicure le strade. Quando si presenta il capitano della polizia per informare l'"Uomo Ragno" di aver ricevuto un allarme bomba per un ordigno nucleare al centro di Manhattan, Venom, pur riluttante, è costretto a intervenire chiedendo il supporto di tutte le unità speciali della polizia con il solo scopo di far spendere il budget della città e dilapidare i fondi a disposizione di Jameson. L'allarme si rivela essere una trappola del Redentore e del suo scapestrato gruppo il quale in breve tempo finisce tra le fauci di Venom. L'unico a rimanere illeso è l'enigmatico Dottor Tutto (viene consegnato alla polizia e accusato del falso allarme) mentre Wolfman, Dementoid e il Redentore vengono lasciati liberi ma con qualche arto in meno. Compreso la pericolosità del loro avversario, il Redentore invia a Jameson una serie di foto che documentano come sia stato lo stesso Gargan a dare vita alla guerra tra gang che sta mettendo in subbuglio l'intera città.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man (Mac Gargan), J. Jonah Jameson, Eleven, Hippo, Dementoid, General Wolfram, Doctor Everything, Redeemer
apparizioni: Dexter Bennett, Betty Brant

da Dark Reign: Sinister Spider-Man # 3 (October 2009)