Utenti registrati: 2050

Ci sono 5 utenti registrati e 31 ospiti attivi sul sito.

nickdeckard / docmilito / Deboroh / babilag / MltMrtz

Ultimo commento

mauroperini su Marvel Extra # 10

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

“Mary Jane è tornata”! Parte 1 di 4. La Rossa rientra a sorpresa nella vita del Ragno decisa a restarci. Peccato che lui abbia fin troppe ragazze che gli ronzano attorno: per esempio Michele Gonzales, Carlie Cooper e persino una certa Jessica “Alias” Jones, protagonista di una gemma scritta da Brian Bendis (ś, proprio lui!) e disegnata da Joe Quesada (ś, proprio lui!). In appendice, il primo episodio della nuova miniserie dedicata a Mac Gargan alias Venom alias il Sinistro Uomo Ragno degli Oscuri Vendicatori!

L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 532

Panini Comics Aprile 2010
Spider-Man
Sconosciuta dalla chioma rossa, pt 1: Casa dolce casa
Mark Waid (script) / Mario Alberti (art) / Mario Alberti (inks)
La mattina dopo la cerimonia di matrimonio di May, Peter si sveglia intontito con il vago ricordo di una conversazione avuta con Mary Jane. A dividere il suo letto però non c'è la rossa modella ma bensì Michele Gonzales che prende malissimo la sorpresa del suo compagno che non ricorda nulla della loro notte d'amore. Cacciato di casa dalla sua coinquilina in malo modo, Peter vaga per la città cercando di ricostruire il dialogo avuto con Mary Jane e al tempo stesso trovare una nuova sistemazione. Dopo aver sventato una rapina nei panni dell'Uomo Ragno, Peter si dirige a Forest Hills ma scopre che casa di May, in assenza della donna attualmente in luna di miele, è stata lasciata ai numerosi parenti venuti a New York per il matrimonio. Successivamente scopre che Harry ha messo in vendita il suo appartamento ed è irriperibile mentre Betty e Glory sono andate a vivere assieme. Sconsolato, il nostro eroe ha il modo di distrarsi come l'Uomo Ragno salvando delle persone dall'incendio di un grattacielo. Alla fine si ricorda che la notte prima Mary Jane gli aveva dato appuntamento alla Grand Central Station. Peter si presenta addirittura in anticipo ma la rossa non si fa vedere. Mary Jane si è svegliata troppo tardi ma guardando alla televisione le imprese dell'Uomo Ragno si consola del fatto che Peter sia stato comunque impegnato (abbiamo così la certezza che MJ dopo il patto con Mephisto è ancora a conoscenza dell'identità del nostro eroe). Abbacchiato Peter torna nel suo appartamento trovando alcuni biscotti (ma anche una infida sorpresa) che Michele gli ha preparato per lui.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Michele Gonzales, Mary Jane Watson
apparizioni: Dexter Bennett, Gloria Grant, Betty Brant

da Amazing Spider-Man vol 1 # 601 (October 2009)

Peter Parker
Scontro al museo
Zeb Wells (script) / Derec Donovan (art) / Derec Donovan (inks)
Peter e Norah Winters visitano un museo dove trovano esposta la vecchia ragno-mobile dell'Uomo Ragno. Alcuni ragazzini denigrano la pacchiana macchina fino a quando la mamma di uno di loro rimprovera il figlio davanti a tutti dicendogli di non prendere in giro l'eroe che gli ha salvato la vita. 

5 pagine

protagonisti: Peter Parker, Norah Winters

da Amazing Spider-Man vol 1 # 600 (September 2009)

Spider-Man and Jessica Jones
La parte migliore di me
Brian Michael Bendis (script) / Joe Quesada (art) / Joe Quesada (inks)
Jessica Jones, moglie di Luke Cage, dopo che l'Uomo Ragno ha rivelato ai suoi compagni Vendicatori la sua identità, ha ritrovato dietro la maschera dell'arrampicamuri il compagno di liceo di cui si era infatuata¹. Ritornando sull'argomento e ricordando di una battaglia tra l'Uomo Ragno e l'Uomo Sabbia avvenuta a scuola², Jessica ringrazia Peter per avergli mostrato la strada per diventare una eroina.

(¹) vedi New Avengers # 51.
(²) vedi lo storico Amazing Spider-Man v1 # 4 dove appare "per la prima volta" Jessica Jones in una operazione di "continuity implant" (è la ragazza nell'angolo destro dell'ultima vignetta di pagina 12).

8 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Jessica Jones

da Amazing Spider-Man vol 1 # 601 (October 2009)

Sinister Spider-Man
Le donne lo amano, gli uomini lo invidiano
Brian Reed (script) / Chris Bachalo (art) / Tim Townsend (inks)
Mac Gargan, alias Venom, è uno dei Vendicatori di Norman Osborn, gruppo di facciata composto prevalentemente da criminali psicopatici. Spacciatosi per il nuovo Uomo Ragno, Gargan cattura un rapinatore da strapazzo, il Generale Wolfram, conquistandosi gli onori della folla e l'ammirazione delle ragazze che lo adorano come una rockstar. In realtà Venom, portato Wolfram in un vicolo non ci pensa due volte a rubargli la refurtiva e divorarsi il suo braccio accontentando in questo modo la fame del simbiota alieno. In serata Gargan se ne va a festeggiare in compagnia di alcune spogliarelliste ignare di avere a che fare con un sanguinario assassino. Il cadavere straziato di una delle ragazze viene fatto ritrovare nell'appartamento di J. Jonah Jameson, l'uomo che in passato aveva trasformato Gargan nello Scorpione e che da poco è diventato sindaco della città. Nel frattempo, il dottor Shep Gunderson - un piccolo scienziato che aveva tentato di esporre a Jameson un programma per la riabilitazione di supercriminali - indossato una maschera e adottato l'identità del Redentore raduna un gruppo di bizzarri superumani - tra cui lo stesso Wolfram - che in un modo o nell'altro hanno dei conti in sospeso con il sinistro Uomo Ragno.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man (Mac Gargan), Dexter Bennett, Betty Brant, J. Jonah Jameson, Norman Osborn, Dementoid (1ª apparizione), Hippo (1ª apparizione), Eleven (1ª apparizione), Doctor Everything (1ª apparizione), General Wolfram (1ª apparizione), Redeemer (1ª apparizione)

da Dark Reign: Sinister Spider-Man # 1 (August 2009)

Luke Cage
Il potere politico di Power Man
Wyatt Cenac (script) / Todd Nauck (art) / Todd Nauck (inks)
9 pagine

da Marvel Assistant-Sized Spectacular # 2 (June 2009)

Spider-Man
Trambusti canini
Abby Denson (script) / Colleen Coover (art) / Colleen Coover (inks)
Storia comica e demenziale in cui una agguerrita Zia May si traveste dell'Uomo Ragno per dare una bella lezione a una bisbetica vicina che usa il suo cagnolino per rovinare i giardini altrui.

8 pagine

protagonisti: May Parker, Peter Parker

da Amazing Spider-Man Family # 4 (April 2009)