Utenti registrati: 1962

Ci sono 0 utenti registrati e 49 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

marcspector su L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

“Oltraggio” - parte 3 (di 4). Sullo sfondo dell'elezione del sindaco di New York, Spidey si trova ad affrontare il processo per gli omicidi delle ragno-spie. Ma tutti sappiamo che il colpevole non è lui, bensì--! Disegni di John Romita Junior e speciale apparizione del criminale più amato d'America: Norman Osborn.

L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 522

Panini Comics Novembre 2009
Spider-Man
Oltraggio, pt 3
Marc Guggenheim (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks)
L'Uomo Ragno è stato arrestato dalla polizia e ora è accusato di essere il serial killer delle ragno-spie. Il sergente Palone sta per smascherare Peter, ma viene fermato da Matt Murdock, che si presenta come suo avvocato. Matt convince Peter a stare buono, almeno per il momento, per non coinvolgere anche l'FBI, dopotutto resta un eroe non registrato, riuscendo ad impedire, per il momento, che venga smascherato¹. Intanto Carlie Cooper ha scoperto che Vin e Al fanno parte del complotto per incriminare l'Uomo Ragno, che coinvolge chissà quanti altri colleghi del distretto. La ragazza finge di voler collaborare e offre il suo aiuto ai poliziotti, che per il momento la lasciano stare, poi si reca al distretto e informa lo stesso Palone quanto scoperto. Gli agenti lasciavano i segnalatori dell'Uomo Ragno sui cadaveri che ritrovavano per liberarsi del vigilante considerato dalla polizia solo una seccatura. La ragazza ignora però che Palone è coinvolto in prima persona (probabilmente è stato lui ad aver ucciso l'Allibratore), così, quando si allontana, il sergente decide di trovare due capri espiatori. La scelta ricade proprio sulla Cooper e Vin, tanto stupido da non custodire opportunamente le ragno-spie. In breve tempo Vin viene arrestato dall'ex-amico Al e condotto a Riker's. L'Uomo Ragno nella sua cella lo intravede e capisce subito che deve liberarsi per impedire che l'amico venga pestato a sangue dai detenuti che non aspettano altro. Nel frattempo Norman Osborn scopre un altro suo nascondiglio svaligiato e decide che è il momento di capire chi si nasconda dietro Minaccia.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Carlie Cooper, Matt Murdock, Vin Gonzales, Alan O'Neil, Quentin Palone
apparizioni: Lily Hollister, Norman Osborn

da Amazing Spider-Man vol 1 # 587 (April 2009)

Spider-Man
Oltraggio, pt 4
Marc Guggenheim (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks)
L'Uomo Ragno salva Vin dal pestaggio dei detenuti e insieme a lui fugge di prigione. Intanto Carlie, rifugiatasi da Bill e Lily Hollister, fa appena in tempo a raccontare loro la storia del complotto delle ragno-spie che viene prelevata da alcuni agenti guidati da Al. Mentre il futuro sindaco cerca di aiutare la figlia procedendo per vie legali, Lily decide di liberare l'amica ricorrendo alla personalità di Minaccia. L'attacco del folletto grigio al cellulare della polizia non sfugge all'Uomo Ragno che lasciato Vin si precipita sul luogo dell'incidente. L'uomo Ragno è ancora debole per riuscire a sconfiggere il suo avversario e inevitabilmente cade sconfitto. Mentre Minaccia sta per sferrare il colpo fatale ai danni del nostro eroe, arriva Harry con il costume di Goblin che cerca di colpire la sua ragazza con l'antidoto al siero di Goblin. L'Uomo Ragno capisce quello che sta succedendo e inietta nel collo di Minaccia l'antidoto invertendo in questo modo la reazione. In diretta televisiva Minaccia si trasforma in Lily, proprio mentre le proiezioni forniscono i risultati definitivi che vedono Billy Hollister prossimo sindaco di New York. Hollister, distrutto da quello che ha visto in televisione, è costretto a rinunciare alla carica di sindaco qualche ora dopo la sua consacrazione. Mentre Harry sottrae l'Uomo Ragno alla cattura e Lily viene arrestata, Vin Gonzales decide di collaborare con la giustizia arrestando il sergente Palone per l'omicidio dell'Allibratore. Dovrà comunque scontare un po' di carcere. Carlie ovviamente viene scagionata da ogni accusa. Nell'epilogo vediamo Peter consolare Harry da quella che considera la maledizione degli Osborn spingendolo ad andare avanti in quanto ognuno ha una croce da portare. Nel carcere Norman Osborn va a trovare Lily dandogli sinistramente il benvenuto in famiglia.

32 pagine

protagonisti: Spider-Man, Vin Gonzales, Harry Osborn (Goblin), Bill Hollister, Carlie Cooper, Alan O'Neil, Quentin Palone, Lily Holister (Menace)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 588 (May 2009)

Mr. & Mrs. Spider-Man
Percorsi di carriera
Tom DeFalco (script) / Todd Nauck (art) / Todd Nauck (inks)
Nel futuro alternativo dove Peter è sposato con Mary Jane e hanno una figlia destinata a seguire le orme paterne diventando Spider-Girl, Peter e Mary Jane sono alla prese con un maldestro rapinatore bugiardo e spergiuro.

10 pagine

protagonisti: Peter Parker, Mary Jane Watson, Carlie Cooper, Vin Gonzales

da Amazing Spider-Man Family # 4 (April 2009)

Aunt May
La stupefacente signora ragno
Abby Denson (script) / Colleen Coover (art) / Colleen Coover (inks)
In un mondo parallelo dove zia May conosce l'identità segreta di Peter, l'arzilla vecchietta indossa il costume dell'Uomo Ragno per dare una lezione a due rapinatori che si erano introdotti in casa.

8 pagine

protagonisti: May Parker

da Amazing Spider-Man Family # 3 (February 2009)