Utenti registrati: 2165

Ci sono 0 utenti registrati e 41 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Mordakan su Avengers # 106

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

"Nuovi modi per morire", conclusione. Chi sarà il nuovo Venom? Alle battute finali lo scontro tra Mac Gargan ed Eddie Brock, e... il vincitore vi stupirà! Testi di Dan Slott e disegni di John Romita Junior. Inoltre, un episodio di Mr. & Mrs. Spider-Man, serial dedicato a Peter e Mary Jane, genitori di una bimba che nella realtà non è mai nata: May Parker! Di DeFalco/Frenz/Buscema. In appendice, ultimo episodio dei Thunderbolts legato a Secret Invasion scritto da Christos N. Gage e disegnato da Fernando Blanco.

L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 510

Nuovi modi per morire, parte 4 (Secret Invasion)
Panini Comics Maggio 2009
Spider-Man
Nuovi modi per morire, pt 6: Armi di autodistruzione
Dan Slott (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks)
L'Uomo Ragno e l'Anti-Venom assaltano la sede dell'Oscorp mentre Norman Osborn ha un colloquio con suo figlio Harry sconvolto perché suo padre, oltre a essere tornato a indossare il costume di Goblin, gli ha recentemente distrutto il Coffe Bean. L'Anti-Venom sorprende i Thunderbolts immobilizzando Songbird e l'Uomo Radioattivo poi affronta Mac Gargan in un nuovo costume da Scorpione. Intanto l'Uomo Ragno interrompe la discussione tra Harry e suo padre iniziando a lottare con Goblin. Durante il combattimento Osborn cerca di risvegliare nel figlio l'odio per il ragno e tirarlo così dalla sua parte lasciando intuire che Harry possa essere coinvolto nelle nefandezze della Oscorp. La battaglia si trascina in uno dei laboratori segreti al cui interno si trovano decine di capsule con i corpi di cinesi clandestini, cavie di una serie di esperimenti atti a testare vaccini e droghe sintetiche. Per garantirsi una via di fuga e cancellare ogni prova, Goblin innesca una sequenza di autodistruzione costringendo l'Uomo Ragno a occuparsi di portare in salvo i poveri superstiti. Durante la fuga il nostro eroe libera Songbird e l'Uomo Radioattivo, che per riconoscenza dichiareranno in seguito di aver visto l'Uomo Ragno morire fra le macerie, in modo da assicurargli un attimo di tregua. Nel frattempo il Venom-Scorpione riesce a colpre l'Anti-Venom con il veleno della sua coda e il simbionte bianco di Eddie si dissolve momentaneamente. Gargan, tornato a essere Venom, avrebbe la possibilità di uccidere il suo nemico ma il simbionte nero glielo impedisce perchè è ancora troppo legato al suo precedente ospite. Alla fine di tutto, Osborn, durante una conferenza stampa, dichiara che l'Uomo Ragno è il responsabile della distruzione del suo palazzo e prendendo per buona la versione di Songbird sostiene che l'assassino delle ragno spie è stato finalmente schiacciato. Il tutto viene avvalorato da Randal Crowne, il candidato a sindaco di New York, deciso a risollevare il proprio indice di popolarità.

28 pagine

protagonisti: Spider-Man, Harry Osborn, Lily Hollister, Anti-Venom, Songbird, Radioactive Man, Scorpion, Goblin (Norman Osborn)
apparizioni: Ben Urich, Sally Floyd, Betty Brant, May Parker, Randall Crowne, Martin Li

da Amazing Spider-Man vol 1 # 573 (December 2008)

Spider-Man
Quest'uomo o... questo candidato
Mark Waid (script) / Patrick Olliffe (art) / Serge LaPointe (inks)
Stephen Colbert, celebre intrattenitore televisivo e candidato outsider alla presidenza degli Stati Uniti, è il protagonista di una storiella comica insieme all'Uomo Ragno e Grizzly.

8 pagine

protagonisti: Spider-Man, Grizzly
apparizioni: J. Jonah Jameson

da Amazing Spider-Man vol 1 # 573 (December 2008)

Spider-Man
Quelli che non ritornano
Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Sal Buscema (inks)
Episodio ambientato nella realtà alternativa in cui Peter e Mary Jane sono sposati e hanno una figlia di nome May. Una tranquilla giornata viene macchiata dall'omicidio della moglie di un procuratore distrettuale, che non si era piegato ad un ricatto. Rimasto coinvolti nell'attentato, mentre Mary Jane chiama il pronto soccorso, Peter indossa il costume dell'Uomo Ragno e ferma gli assassini. Alla fine la nostra coppia si ritrova riflettendo su quanto siano preziosi i momenti che possono passare insieme alla propria figlia.

10 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, May Parker, Anna Watson

da Amazing Spider-Man Family # 2 (December 2008)

Thunderbolts
Dirigere il manicomio, pt 4
Christos Gage (script) / Fernando Blanco (art) / Fernando Blanco (inks)
I Thuderbolts sono a Washington a combattere l'invasione degli Skrull. Dopo un primo momento difficile, il supergruppo risponde agli attacchi degli alieni. Norman Osborn vuole sfruttare la situazione a suo favore e tra un combattimento e l'altro trova il tempo per farsi intervistare. Oltre a esaltare le sue strategie e il suo amore per il paese, pensa bene di approfittarne per screditare Tony Stark, la Starktech e lo SHIELD, tanto che alla fine sarà lui l'eroe che ha salvato la nazione, oscurando i Vendicatori e tutti gli altri eroi che hanno lottato per difendere la terra. Nel frattempo i Thunderbolts hanno assaltato l'ultima astronave Skrull che ha invaso il suolo americano. Gli alieni in un ultimo tentativo di resistenza subiscono l'ultima mutazione trasformandosi in una massa di protoplasma ma l’azione combinata dell’energia subsonica di Moonstone con una esplosione ad ampio spettro dell’Uomo Radiattivo ne fa facilmente perdere la coesione. Liberato Washington dagli alieni, Osborn, dopo un battibecco con Songbird e aver spedito a casa l'Uomo Radioattivo (con la scusa che gli skrull potrebbero usarlo come arma nucleare), si mette alla guida dei Thunderbolts e insieme a loro si reca a Manhattan dove fanno in tempo ad aggiungersi alla resistenza superumana del pianeta¹.

(¹) la storia dei Thunderbolts prosegue in Secret Invasion # 7.

22 pagine

protagonisti: Norman Osborn, Moonstone, Penance, Radioactive Man, Venom, Swordsman (Andreas von Strucker), Songbird, Skrull
apparizioni: Iron Man, Mr Fantastic, Captain America, Spider-Man, Wolverine, Ronin, Ms. Marvel, Thor, Nick Fury, Daredevil, Ares, Luke Cage

da Thunderbolts vol 1 # 125 (December 2008)