Utenti registrati: 1962

Ci sono 0 utenti registrati e 33 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

biscotty su Universo DC: Martian Manhunter # 2

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 448

Panini Comics Ottobre 2006
Spider-Man
L'altro (evolvi o muori), pt 7: Resa inevitabile
J. Michael Straczynski (script) / Mike Wieringo (art) / Karl Kesel (inks)
Dopo il drammatico scontro con Morlun, l'Uomo Ragno, senza coscienza, giace a terra in una pozza di sangue. La polizia accorre nel posto facendo scappare il vampiro e permettendo a un ambulanza di soccorrere l'eroe. Peter è irriconoscibile, senza un occhio e dal volto tumefatto. All'ospedale, i medici confermano ai Vendicatori, che la situazione è gravissima e l'Uomo Ragno, caduto in coma, è destinato a morire. Mentre Mary Jane si precipita nella stanza dell'ospedale in cui si trova Peter, Morlun, deciso a finire il suo lavoro, penetra anch'egli nella stanza scaraventando per terra la ragazza che voleva fermare il vampiro. Avvertendo il pericolo in cui si trova Mary Jane, Peter si risveglia e sub-consciamente lascia uscire il ragno dentro di lui, si trasforma in una sorta di ragno umano, uccide Morlun mangiandolo vivo e infine torna nuovamente umano per morire tra le braccia di Mary Jane. Il corpo senza vita dell'Uomo Ragno viene portato via dall'ospedale da Iron Man.

La storia continua da Amazing Spider-Man v1 # 526 e prosegue in Marvel Knights Spider-Man # 21.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Morlun
apparizioni: Mary Jane Watson, Iron Man, Captain America (Steve Rogers), Luke Cage

da Friendly Neighborhood Spider-Man # 3 (February 2006)

Spider-Man
L'altro (evolvi o muori), pt 8: Dopo la tragedia
J. Michael Straczynski (script) / Pat Lee (art) / Dream Engine (inks)
Peter è morto, il suo cadavere è stato portato in una stanza della Torre dei Vendicatori. Mary Jane e zia May sono distrutte. Le parole di conforto di tutti i Vendicatori non serve ad alleviare il loro dolore. Wolverine provoca intenzionalmente Mary Jane per far si che il suo dolore si trasformi in odio. Mary Jane, assieme a Tony, decide di rivelare che Peter è scomparso mentre la stava proteggendo da alcuni malviventi facendo apparire il suo cadavere in futuro. La sera, mentre Mary Jane sta parlando con Jessica Drew, si sente un trambusto provenire nella stanza dove è tenuto il corpo di Peter. Tutti accorrono nella stanza trovando il corpo dilaniato di Peter privo di scheletro, muscoli e interiora. Sospettando in un primo momento che un nemico sia pentrato nella stanza per infierire sul corpo dell'Uomo Ragno, Capitan America e Iron Man, analizzando il corpo e la dinamica dell'incidente si rendono presto conto che la risposta è un altra. ll mattino dopo, un bambino in gita scolastica, dopo aver ascoltato la sua maestra spiegare che alcuni ragni, in condizioni critiche, cambiano una volta nella vita la pelle, vede un enorme ragnatela attaccata sotto un ponte scappando impaurito.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, May Parker
apparizioni: Edwin Jarvis, Iron Man, Captain America (Steve Rogers), Spider Woman, Wolverine

da Marvel Knights: Spider-Man vol 1 # 21 (February 2006)

Marvel Super Heroes
Paura, pt 1
Brian Michael Bendis (script) / Michael Gaydos (art) / Michael Gaydos (inks)
21 pagine

da Pulse # 11 (February 2005)

Morbius
Self-made monster
Steve Niles (script) / Rafael Garres (art) / Rafael Garres (inks)
Michael Morbius, un biochimico malato di leucemia, nel cercare una cura alla sua malattia, crea un estratto di sangue di pipistrello vampiro che finisce per trasformarlo in un vero e proprio vampiro.
Ora è braccato. Braccato dagli umani che non lo considerano più uno di loro e braccato dai vampiri che gli rimproverano di aver avvelenato la loro razza con il suo essere ibrido. E anche Nikos, il suo collega rimasto ucciso durante la trasformazione di Morbius, diventato anch'egli un vampiro lo rimprovera di aver seminato dolore per curare se stesso.

Rivisitazione delle origini di Morbius, narrate per la prima volta in Amazing Spider-Man v1 # 102.

8 pagine

protagonisti: Morbius

da Amazing Fantasy vol 2 # 17 (March 2006)