Utenti registrati: 2170

Ci sono 3 utenti registrati e 43 ospiti attivi sul sito.

Numero95 / TheRocker

Ultimo commento

alexkent su Lanterna Verde # 104

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

L'uomo Ragno # 110

Editoriale Corno Luglio 1974
Spider-Man
Arriva il Dottor Strange
Stan Lee (script) / John Romita (art) / John Romita (inks) / Tony Mortellaro (inks)
L'Uomo Ragno alla ricerca di Flash Thompson viene avvicinato dal Dr. Strange che si propone di aiutarlo. Attraverso l'occhio di agamotto veniamo a conoscenza che Flash è stato portato in un casolare di fronte al Sommo Sacerdote che in realtà non è morto (così come la figlia Shan-Shan) ma si trova in una sorta di stato vegetativo mistico che solo il sacrificio di Flash sarà capace di risvegliare. Il tempestivo arrivo dell'Uomo Ragno e del Dr. Strange evitano l'uccisione e le arti mistiche di Strange permettono di risvegliare il Sommo Sacerdote che di fronte ai suoi adepti scagiona Flash.

21 pagine

protagonisti: Spider-Man, Flash Thompson, Doctor Strange

da Amazing Spider-Man vol 1 # 109 (June 1972)

Hulk
Il bruto lotta 2ª parte
Stan Lee (script) / Herb Trimpe (art) / Dan Adkins (inks)
Su un lontano pianeta, Hulk affronta il Signore della Galassia, un ammasso di energia che può assumere diverse forme. Il popolo del pianeta in cui si sta svolgendo la battaglia è stato costretto a servire il tiranno ma una coraggiosa principessa approfitta della venuta di Hulk per spingere la sua gente a una ribellione. Un gerarca ambizioso riferisce al Signore della Galassia del tentativo di sabotaggio così la creatura attira la principessa ribelle dentro la sua massa di energia. Hulk coglie l'occasione per saltare all'interno delle viscere del Signore della Galassia salvando la principessa e distruggendo la massa centrale della creatura che così collassa e muore. Il popolo alieno, grato a Hulk per averli aiutati a liberarsi del tiranno, esaudisce il desiderio del golia verde di tornare sulla Terra, ma durante il viaggio di ritorno, a bordo di una navicella spaziale, Hulk si trasforma in Bruce Banner ritrovandosi all'interno della cabina priva di pressurizzazione della nave.

20 pagine

protagonisti: Hulk, Galaxy Master

da Incredible Hulk vol 2 # 112 (February 1969)

Hulk
Dove cadono le sabbie? 1ª parte
Stan Lee (script) / Herb Trimpe (art) / Dan Adkins (inks)
Bruce Banner, all'interno di un razzo, è riuscito a raggiungere la Terra, trasformandosi in Hulk ed evitando così la morte a causa della pressione e della mancanza di ossigeno nella cabina. Intanto il criminale conosciuto come Uomo Sabbia è intenzionato a penetrare all'interno della base militare comandata dal Generale Ross per impossessarsi di un astronave sperimentale e andare nella Zona Negativa per recuperare il suo vecchio alleato, Blastaar. Hulk, atterrato poco distante dalla base, viene trovato dall'Uomo Sabbia che dopo aver affrontato il golia verde lo convince a diventare suo alleato e attaccare i suoi nemci militari. Mentre Hulk si scaglia contro la base, l'Uomo Sabbia approfitta del diversivo per raggiungere l'astronave. L'inasapettato arrivo di Betty Ross, che a bordo di un automobile sta per essere colpita dal criminale, distoglie l'attenzione del golia verde che ferma l'Uomo Sabbia impegnadolo in una battaglia al termine del quale le sue particelle sabbiose vengono disperse al vento. Hulk abbandona con un salto la base militare mentre l'Uomo Sabbia ricompone il suo corpo poco distante.

20 pagine

protagonisti: Hulk, Betty Ross, Thunderbolt Ross, Glenn Talbot, Sandman

da Incredible Hulk vol 2 # 113 (March 1969)

Dr. Strange
Il destino di Kathulos! 3ª parte
Gardner Fox (script) / Jim Starlin (art) / Frank Giacoia (inks) / Dave Hunt (inks)
Il Dottor Strange, dopo aver distrutto il castello conosciuto come la Casa delle Streghe posseduto da una forza demoniaca legata al potere di Shuma-Gorath, si separa dai suoi compagni per proseguire il suo viaggio verso Stonehenge. Al suo arrivo, Strange, si trova a doversi difendere dall'attacco di un gruppo di demoni alati, poi, attirato dalla posizione di una luminosa stella, attraversa un portale extradimensionale che lo catapulta nel pianeta vivente di Kathulos, un altro emissario di Shuma-Gorath. Strange viene attaccatto dalla vegetazione presente sul pianeta per poi essere piegato alla volontà di Kathulos che ne sta per assorbire la sua essenza vitale. Nel momento in cui le due menti sono fuse, Strange comprende la debolezza del suo avversario, per sferrare il suo attacco mortale. Kathulos viene sconfito ma Strange si trova condannato sulla superficie di un pianeta lontano anni luce dalla Terra.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Agamotto, Kathulos (1ª apparizione)

da Marvel Premiere # 8 (May 1973)