Utenti registrati: 1962

Ci sono 0 utenti registrati e 41 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

biscotty su Universo DC: Martian Manhunter # 2

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

L'uomo Ragno # 88

Editoriale Corno Settembre 1973
Spider-Man
Smascherato
Stan Lee (script) / John Romita (art) / Jim Mooney (inks)
Peter debole e delirante pensando di aver perso i suoi poteri si presenta in casa di Gwen nel giorno del suo compleanno con la maschera dell'Uomo Ragno in mano rivelando alla ragazza e ai presenti (il padre, Harry e Mary Jane), la sua identità. Gwen è sconvolta mentre gli amici pensano che Peter, così come è accaduto in passato, voglia solo impersonare l'Uomo Ragno. Fuggito dalla casa giunge in ospedale, nei panni dell'Uomo Ragno, dove un dottore gli diagnostica una semplice influenza. Recuperate le forze, per porre rimedio al danno compiuto chiede a Hobie Brown (Prowler) di impersonarlo temporaneamente in modo da apparire temporaneamente a casa degli Stacy e così spiegare che i suoi vaneggiamenti erano dovuti alla febbre.

19 pagine

protagonisti: Spider-Man, Gwen Stacy, George Stacy, Prowler

da Amazing Spider-Man vol 1 # 87 (August 1970)

Hulk
L'Abominio
Stan Lee (script) / Gil Kane (art) / Gil Kane (inks)
Hulk, spinto dallo Straniero a distruggere la razza umana, mentre si appresta a raggiungere la base missilistica del generale Ross, riesce a trasformarsi in Bruce Banner rendendosi conto che il controllo dell'alieno agisce solo sulla fragile mente del golia verde. Banner, compreso il pericolo che corre l'umanità, decide di dirigersi nel laboratorio in cui è custodita la macchina che ha dato origine a Hulk per farsi colpire da una dose letale di raggi gamma. Mentre si prepara a essere irradiato dalla macchina e così uccidere se stesso, Banner viene sorpreso dal Colonnello Glenn Talbot e i suoi uomini che lo conducono in una cella di isolamento. Una spia sovietica di nome Emil Blonsky, responsabile dei recenti sobataggi ai danni della base militare, viene accidentalmente esposto ad una dose di radiazioni gamma trasformandosi in un enorme mostro dalla pelle verde il cui potere fisico è equivalente, se non superiore, a quello dello stesso Hulk. Il mostro, definito Abominio, si scaglia prima contro i macchinari presenti nel laboratorio, poi dopo aver affrontato e sconfitto Hulk, abbandona la base portandosi appresso la figlia del generale Ross.

10 pagine

protagonisti: Hulk, Thunderbolt Ross, Glenn Talbot, Betty Ross, Abomination (1 apparizione)

da Tales To Astonish # 90 (April 1967)

Hulk
Chi fa del male a Hulk?
Stan Lee (script) / Gil Kane (art) / Gil Kane (inks)
Abominio, la mostruosa e potente creatura generata dai raggi gamma, ha rapito Betty Ross dopo aver ridotto in fin di vita Hulk. Il generale Ross, consapevole che Hulk è la sua unica speranza per poter riabbracciare sua figlia, segue il consiglio di Rick Jones e rianima il golia verde. Al suo risveglio Hulk, per niente intenzionato ad aiutare il suo vecchio nemico, viene calmato da Rick che, nominando il nome di Betty, attiva il processo che lo trasforma in Banner. Lo scienziato, messo al corrente della situazione, mette a punto uno speciale trasmettitore che richiama Abominio alla base. Mentre Betty viene portata al sicuro, Bruce si trasforma in Hulk per scontrarsi con il suo avversario. Inaspettatamente, durante la battaglia, Abominio viene prelevato dal misterioso Straniero, che, resosi conto che la razza umana merita di vivere, libera dalla sua influenza Hulk lasciando poi il pianeta accontentandosi di portarsi con sè il mostruoso Abominio.

10 pagine

protagonisti: Hulk, Rick Jones, Betty Ross, Glenn Talbot, Thunderbolt Ross, The Stranger, Abomination

da Tales To Astonish # 91 (May 1967)

Dr. Strange
Il mostro che viene dal mare 1 parte
Gardner Fox (script) / Frank Brunner (art) / Sal Buscema (inks)
Il Dottor Strange, intrappolato all'interno di una grotta sotto la cittadina di Starksboro, dopo essere stato attaccato da Ebora riesce a liberarasi e uccidere il mostruoso Sligguth, risvegliando però N'Gabthoth, un altro malvagio demone emerso in superficie dalla sua tana sottomarina. Intanto gli invasati cittadini di Starksboro guidati da Ebora catturano Clea, Wong e un altra vittima innocente, per offrirli come sacrificio al demone N'Gabthoth. L'Antico, prigioniero nella perduta città di Shuma-Gorath, raggiunge Strange nella sua forma astrale, conferendogli il potere per affrontare N'Gabthoth e liberare i suoi compagni. Il mostruoso demone fugge all'interno della chiesa di Starksboro per esumare un antico scrigno ma Strange lo segue per affrontarlo nuovamente e sconfiggerlo definitivamente. All'interno dello scrigno Strange trova una antica mappa dell'Inghilterra in cui vi è evidenziata la località di Stonehenge.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Clea, Wong, Ebora, Sligguth, N'Gabthoth (1 apparizione)

da Marvel Premiere # 6 (January 1973)