Utenti registrati: 2052

Ci sono 1 utenti registrati e 25 ospiti attivi sul sito.

crimson

Ultimo commento

OneMillion su Thanos Rising # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

L'uomo Ragno # 74

Editoriale Corno Febbraio 1973
Spider-Man
La ragnatela si stringe
Stan Lee (script) / John Buscema (art) / John Romita (art) / Jim Mooney (inks)
Marko. l'uomo montagna un energumeno al soldo del Maggia (la mafia marveliana) recupera la tavoletta nascosta a casa di una ragazza. L'Uomo Ragno lo affronta ma è costretto a lasciarlo fuggire per salvare la ragazza scaraventata fuori dalla finestra.
Wilson, il consigliere di Kingpin viene liberato su cauzione mentre il Dottor Curt Connors viene rapito insieme alla sua famiglia. da Silvio Manfredi, alias Silvermane, il potente boss del Maggia intenzionato a decifrare e così acquisire i segreti dell'antica tavoletta.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man, Man-Mountain Marko (1ª apparizione), Silvermane (1ª apparizione)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 73 (June 1969)

Hulk
Il ritorno della morte 2ª parte
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Mickey Demeo (inks)
Durante la caduta da una rupe, Bruce Banner si traforma in Hulk salvando la vita delll'incosciente Glenn Talbot. Tornato negli Stati Uniti con dei poderosi salti, il golia verde ritorna a essere Banner ma viene arrestato dal generale Ross che continua a considerarlo un traditore. Trascorrono un paio di giorni e mentre Talbot fa ritorno alla base, il Capo, desideroso di ottenere l'Assorbitore (l'arma che Banner stava testando nell'sola di Astra prima di essere rapito) invia una orda di umanoidi miniaturizzati a prelevare l'ambita invenzione. Banner, accompagnato da Talbot sull'isola per continuare i suoi esperimenti, di fronte all'attacco degli umanoidi è costretto a trasformarsi nuovamente in Hulk ma durante lo scontro un potente gas narcotizzante gli fa perdere i sensi.

10 pagine

protagonisti: Hulk, Glenn Talbot, Thunderbolt Ross, Leader

da Tales To Astonish # 68 (June 1965)

Hulk
Intrappolato nel covo del capo
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Mickey Demeo (inks)
L'incredibile Hulk è stato catturato dal malvagio Capo, il quale, oltre ad aver portato il golia verde nel suo laboratorio per compiere dei test, è riuscito a impossessarsi dell'Assorbitore, l'arma di difesa capace di contrastare l'effetto di una bomba atomica. All'insaputa del Capo, l'effetto del gas narcotizante trasforma Hulk in Bruce Banner consentendo a quest'ultimo di lanciare un allarme con la posizione del covo del terrorista. Il messaggio viene intereccettato dal generale Ross che invia un unità dell'esercito a prelevare Banner, considerato un traditore, con l'ordine di sparargli a vista. Mentre Rick Jones, in debito con lo scienziato per avergli salvato la vita, cerca di raggiungere il luogo per avvertire Banner, il nostro protagonista trasformatosi nuovamente in Hulk distrugge l'Assorbitore mandando in fumo il piano del Capo che è costretto a fuggire. Quando gli uomini del Generale Ross giungono sul luogo devastato dalle fiamme trovano il corpo di Banner apparentemente senza vita.

10 pagine

protagonisti: Hulk, Rick Jones, Thunderbolt Ross, Glenn Talbot, Leader

da Tales To Astonish # 69 (July 1965)

Dr. Strange
Nebulos!
Jim Lawrence (script) / Dan Adkins (art) / Dan Adkins (inks)
Nebulos consegna al Dr. Strange lo Scettro del Potere Polare inviandolo sulla terra a combattere il Barone Mordo. Strange, grazie al potere dello scettro, riesce a sconfiggere Mordo che finisce nuovamente esiliato in una lontana dimensione. Convinto di aver eliminato il male presente sulla terra assorbito interamente da Mordo, Strange giunge a Stonehenge solo per rendersi conto che l'esigua sabbia all'interno della clessidra continua la sua corsa. In un gesto di frustrazione, il signore delle arti mistiche colpisce la clessidra ritrovandosi nuovamente sul mondo di Nebulos. L'entità extra dimensionale comunica a Strange che Victoria Bentley è stata tenuta in ostaggio per garantire il suo ritorno, poi si fa consegnare lo Scettro del Potere Polare. Proprio in quel momento appare all'orizzonte il Tribunale Vivente.

10 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Victoria Bentley, Nebulos (1ª apparizione), Baron Mordo

da Strange Tales vol 1 # 162 (November 1967)