Utenti registrati: 2052

Ci sono 1 utenti registrati e 26 ospiti attivi sul sito.

crimson

Ultimo commento

OneMillion su Thanos Rising # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

L'uomo Ragno # 69

Editoriale Corno Dicembre 1972
Spider-Man
Crisi al campus
Stan Lee (script) / John Romita (art) / Jim Mooney (inks)
All'università di Peter un gruppo di studenti, tra cui Randy Robertson, figlio di Joe, manifesta energicamente. In un aula universitaria viene esposta la "tavoletta di argilla pietrificata", un reperto non ancora tradotto che si reputa contenga segreti incalcolabili. Kingpin decide di rubare il prezioso manufatto, l'Uomo Ragno interviene ma per salvare Randy è costretto a far fuggire Kinpin con la tavoletta. Gli studenti rivoltosi vengono arrestati dalla polizia perchè ritenuti complici di Kingpin.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man, Kingpin
apparizioni: Mendel Stromm

da Amazing Spider-Man vol 1 # 68 (January 1969)

Hulk
Finalmente catturato
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art) / George Bell (inks)
Una spia è riuscita ad appropriarsi dell'indistruttibile robot creato da Bruce Banner trovando rifugio in una delle grotte adibite a laboratorio scientifico che Banner usa per nascondersi. Mentre nella base militare guidata dal Generale Ross arriva il Maggiore Glenn Talbot inviato da Washington per indagare sulle continue e misteriose sparizioni del Dr. Banner, il timido scienziato si ritrova nei panni del suo mostruoso alter ego ad affrontare la spia in armatura in procinto a lanciare dei razzi per distruggere la base militare. Il Maggiore Talbot e Betty (il Generale Ross ha presentato sua figlia a Talbot nella speranza di allontanarla da Bruce) si mettono alla ricerca di Banner ma finiscono per essere coinvolti nella battaglia tra Hulk e il robot. Alla fine il golia verde riesce a fermare i missili e sconfiggere la spia in armatura ma il grande sforzo fa svenire Hulk che al suo risveglio si ritrova catturato dai militari.

10 pagine

protagonisti: Hulk, Thunderbolt Ross, Betty Ross, Glenn Talbot (1ª apparizione)

da Tales To Astonish # 61 (November 1964)

Hulk
Entra il Camaleonte 1ª parte
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art) / George Bell (inks)
Un misterioso personaggio celato nell'ombra chiamato il Capo, invia il trasformista conosciuto con il nome di Camaleonte a scoprire cosa è accaduto alla spia che si era infiltrata nella base militare del Generale Ross. Intanto Hulk, trasformatosi in Bruce Banner, si libera dalle catene in cui era tenuto prigioniero riuscendo a fuggire dai soldati, grazie all'aiuto di Rick Jones, tornato alla base per sincerarsi sulle condizioni dello sfortunato scienziato. Il Camaleonte, dopo aver impersonato prima il Generale Ross e dopo lo stesso Banner, nel tentativo di rubare il prototipo di una bomba gamma, finisce per prendere in ostaggio Betty Ross. Bruce si trasforma nuovamente in Hulk liberando la ragazza e impedendo al Camaleonte di fuggire con la bomba e i suoi piani.

Nonostante il suo volto non venga rivelato, in questa storia fa la sua prima apparizione il Capo, destinato a diventare un noto avversario del Golia Verde.

10 pagine

protagonisti: Hulk, Thunderbolt Ross, Betty Ross, Glenn Talbot, Rick Jones, Chameleon

da Tales To Astonish # 62 (December 1964)

Dr. Strange
Umar è sulla terra! 2ª parte
Stan Lee (script) / Marie Severin (art) / Marie Severin (inks)
Mentre Umar giunge sulla terra e affronta l'Antico, il Dr. Strange viene inviato alla ricerca di Zom, un mostro mistico di un altra dimensione, che può essere l'unica possibiltà per sconfiggere Umar. Strange libera il mostro dalla prigione riuscendo ad attirarlo sulla terra. Umar, i cui incantesimi non hanno nessun effetto contro Zom, è costretta a tornare nella Dimensione Oscura. A questo punto l'Antico e il Dr. Strange si ritrovano a dover fermare la rabbia di Zom.

10 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Ancient One, Clea, Umar, Zom (1ª apparizione)

da Strange Tales vol 1 # 156 (May 1967)

Dr. Strange
La fine dell'Antico!
Stan Lee (script) / Marie Severin (art) / Marie Severin (inks)
Al fine di trasferire i suoi poteri al suo discepolo, l'Antico si è fatto apparentemente uccidere da Zom, ma prima di venire fuso in uno dei giganti di roccia di Stonehenge, riesce a lanciargli un avvertimento: strappare il ciuffo di capelli dalla testa di Zom. Nella battaglia che segue Strange riesce a eseguire il consiglio dell'Antico ma questo gesto sprigiona un flusso di malvagità che si diffonde in tutto il pianeta. Dall'orizzonte giunge una imponente figura, il Tribunale Vivente che prima esilia Zom in un altra dimensione e poi dichiara a Strange che a causa del suo gesto la terra deve essere distrutta.

10 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Ancient One, Zom, Living Tribunal (1ª apparizione)

da Strange Tales vol 1 # 157 (June 1967)