Utenti registrati: 5507

Ci sono 3 utenti registrati e 459 ospiti attivi sul sito.

pmattera / Fulmineiro / Howlett

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno Classic # 73

L'Uomo Ragno Classic # 73

Star Comics Febbraio 1997
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 46
Spider-Man
Il letale cobra
Roger Stern (script) / Mike Zeck (art) / Bruce Patterson (inks)
Il Cobra, nemico abituale di Thor e Capitan America, fugge da una cella speciale di Riker's Island rifiutandosi di liberare Mr. Hyde, il suo partner storico. Intanto Peter, dopo una giornata all'università nel suo ruolo di assistente, riceve una telefonata da Bushkin che gli dà l'incarico di reperire fotografie del fuggiasco. Nei panni dell'Uomo Ragno, il nostro eroe sorprende il Cobra durante una rapina. Segue una veloce battaglia in cui l'arrampicamuri sconfigge il suo sfuggente avversario consegnadolo a una squadra speciale della polizia. Mentre il tenente Keatings si lamenta del coinvolgimento dell'Uomo Ragno negli affari della polizia, i suoi uomini si lasciano sfuggire il Cobra che torna nuovamente a piede libero.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Debra Whitman, Marcy Kane, Barney Bushkin, Cobra (Klaus Voorhee)

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 46, Marvel Comics - USA (Set 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 23 - Tra due fuochi, Editoriale Corno (Ott 1982)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 208
Spider-Man
Fusione
Jim Shooter (script) / Mark Gruenwald (script) / John Romita Jr (art) / Al Milgrom (art) / Brett Breeding (inks)
Peter, dopo una riunione al Globe in cui scopre di essere stato affiancato nel suo ruolo di capo fotografo da Lance Bannon, si ritrova a indossare i panni dell'Uomo Ragno per affrontare una nuova minaccia, Fusione. Lo strano essere, capace di assorbire energia da qualunque fonte per poi riutilizzarla, è l'unione di due gemelli nani, uno un brillante ma ambizioso scienziato l'altro più umile ma saggio. Quando la macchina a cui stava lavorando il piccolo scienziato esplode, il fratello cerca di intervenire per prestargli soccorso ma i due finiscono per fondersi insieme dando vita all'essere chiamato Fusione. L'Uomo Ragno cerca di limitare i danni e impedire che Fusione raggiunga la centrale nucleare ma solo l'intervento del coscienzioso gemello permette di fermare la follia dell'ambizione sfrenata del fratello.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Barney Bushkin, Lance Bannon (1ª apparizione)

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 208, Marvel Comics - USA (Set 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 21 - Doppio terrore, Editoriale Corno (Set 1982)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 47
Spider-Man
Una notte sui tetti
Roger Stern (script) / Marie Severin (art) / Bruce Patterson (inks)
Durante una uscita serale con Debra Whitman, Peter apprende dal telegiornale che l'Uomo Ragno è accusato di omicidio. Portata la ragazza di corsa a casa, il nostro eroe nei panni del fotografo del Globe giunge sul luogo del delitto, l'appartamento di Desiree Vaughn-Hope, un famosa stilista, la cui guardia del corpo è morta nello sventare l'incursione di un uomo capace di arrampicarsi sui muri. Peter, dopo aver analizzato i buchi sui muri, rendendosi conto che sono stati causati dai guanti di Prowler, si precipita da Hobie Brown il quale scopre che il costume da lui inventato è stato rubato. Veniamo così a sapere che colui che indossa il costume di Prowler è un ladro chiamato il Gatto, il quale è stato assoldato da Belladonna per compiere alcuni crimini. L'Uomo Ragno riesce a risalire all'impostore ma durante la collutazione rimane rinchiuso insieme al nuovo Prowler in una camera blindata da Belladonna che riempie l'intero ambiente del suo letale gas.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Debra Whitman, Prowler, Cat Burglar, Belladonna

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 47, Marvel Comics - USA (Ott 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 24 - Chi è il nuovo Prowler?, Editoriale Corno (Ott 1982)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 48
Spider-Man
Doppia sconfitta
Roger Stern (script) / Marie Severin (art) / Bruce Patterson (inks)
L'Uomo Ragno riesce a fuggire dalla trappola letale di Belladonna ma il Gatto, con il costume di Prowler, rimane ustionato al volto da una asplosione venendo ricoverato all'ospedale. Dopo aver ricevuto la visita di Debra, Peter, nei panni dell'Uomo Ragno, cercando di reperire notizie su Belladonna, giunge nell'appartamento della stilista, trovando però sua sorella Narda, la quale gli racconta dell'odio della sorella per Roderick Kingsley. Le due donne infatti erano titolari di una agenzia di moda dove Narda creava cosmetici e Desiree gli abiti. Invidioso del loro successo, Kingsley diffuse false notizie che portarono al fallimento dell'azienda. Credendolo in pericolo, l'Uomo Ragno si precipita nell'appartamento di Kingsley ma Narda che si rivela essere Belladonna, avverte Kingsley che l'Uomo Ragno sta arrivando da lui. Kingsley tira fuori la pistola e quando il nostro eroe arriva gli spara. Belladona raggiunge l'appartamento cercando di togliere le cimici che gli hanno consentito di essere al corrente della vicenda ma ad attenderlo trova il Gatto, fuggito dall'ospedale, desideroso di vendicarsi per aver subito il tradimento. Nel momento in cui il la donna sta per essere gettata dalla finestra dal Gatto, interviene l'Uomo Ragno (che aveva utilizzato un manichino durante l'incontro con Kingsley) riuscendo a fermare i due criminali che infine vengono consegnati alla polizia.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Debra Whitman, Cat Burglar, Belladonna

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 48, Marvel Comics - USA (Nov 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 25 - L'Uomo Ragno è morto?, Editoriale Corno (Nov 1982)