Utenti registrati: 2144

Ci sono 1 utenti registrati e 52 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

the62punisher su Superman Forever # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Uomo Ragno Classic # 70

Marvel Italia Novembre 1996
Spider-Man
Per quelli che non sono più tra noi !
Marv Wolfman (script) / Keith Pollard (art) / Jim Mooney (inks)
Il Punitore sospetta che Peter sia uno degli uomini di Jacobi ma il nostro protagonista gli rivela di avere "solo" un accordo con l'Uomo Ragno. Mentre April Maye, riesce a infiltrarsi nell'organizzazione di Jacobi, al Daily Bugle, dove Peter è in visita, non si parla d'altro che della fuga di Jonah Jameson dall'ospedale e del ritorno di Robbie Robertson al giornale nel ruolo di editore. In quel momento appare Jonah che, dopo aver minacciato tutti, scappa dall'edificio per finire tramortito in un vicolo dopo essere inciampato. Una misteriosa ombra si avvicina al corpo svenuto di Jameson. Nel frattempo l'Uomo Ragno rintraccia il Punitore che gli rivela di ricercare Jacobi perchè è stato il mandante dell'omicidio di un suo vecchio amico, un poliziotto della narcotici. I due riescono a trovare il covo di Jacobi, proprio nel momento in cui April Maye viene riconosciuta come una infiltrata. L'Uomo Ragno interviene riuscendo a sgominare gli uomini di Jacobi, mentre la ragazza tenuta in ostaggio viene salvata dall'intervento del Punitore. Jacobi, tenta di scappare ma viene investito dall'auto del suo complice in fuga.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, April Maye, Punisher

da Amazing Spider-Man vol 1 # 202 (March 1980)

Spider-Man
L'Uomo Meteora
Tom DeFalco (script) / Jim Mooney (art) / Jim Mooney (inks)
L'Uomo Ragno, insieme a Giant Man II (Bill Foster, lo scienziato che ha appreso il segreto della formula della crescita da Henry Pym conosciuto anche con il nome di Golia Nero) cercano di impedire che l'Uomo Meteora (Norton G. Fester) si impossessi di un macchinario a microonde capace di aumentargli il suo già vasto potere. I due eroi si ritrovano ad affrontare l'uomo, che a causa degli esperimenti fatti su di se continua a crescere di dimensione e di forza. Quando l'Uomo Meteora arriva a diventare un gigante di nove metri, un cortocircuito del macchinario lo fa improvvisamente scomparire in un'esplosione. Con la minaccia scongiurata l'Uomo Ragno e Giant Man II si congedano.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Golia (Bill Foster), Looter

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 41 (April 1980)

Spider-Man
Un ragno nella rete
Marv Wolfman (script) / Keith Pollard (art) / Mike Esposito (inks)
Dazzler, la popstar mutante dalle abilità pirotecniche, viene inseguita da Lightmaster, riuscito a fuggire (proprio grazie ai poteri della giovane mutante) dalla dimensione della luce in cui era stato confinato¹. Il signore della luce intende assorbire definitivamente il potere di Dazzler per accrescere la sua forza ma l'Uomo Ragno si mette in mezzo salvando in un primo momento la ragazza. Nonostante tutto, Dazzler non sembra gradire l'aiuto del nostro eroe, e quando finisce per essere colpita da una scarica dal macchinario in cui era stata legata da Lightmaster, viene plagiata dal Signore della Luce che la fa scontrare proprio con l'arrampicamuri. Dopo una estenuante battaglia l'Uomo Ragno libera Dazzler dal controllo di Lightmaster, il quale finisce esiliato nella dimensione luminosa da cui proveniva.

18 pagine

protagonisti: Spider-Man, Dazzler, Lightmaster

da Amazing Spider-Man vol 1 # 203 (April 1980)

Spider-Man
Per la libertà
Bill Mantlo (script) / Mike Zeck (art) / Jim Mooney (inks)
Durante una gita notturna sull'Hudson con i suoi compagni di università, Peter si accorge di una richiesta di aiuto scritta a caratteri infuocati nel cielo e firmata della Torcia Umana. Costretto a piantare in asso Debra Whitman (la timida segretaria del dott. Sloan) proprio nel momento in cui si avvicinava a lui in cerca di attenzioni, il giovane eroe indossa i panni dell'Uomo Ragno e si precipita sull'isola della Libertà, luogo da cui proveniva la scritta. Ai piedi della Statua della Libertà, l'Uomo Ragno trova i Terribili Quattro (Trapster, Wizard, l'Uomo Sabbia ed Electro) che dopo averlo sorpreso (grazie ad una tuta inventata da Wizard in cui Electro si è spacciato per la Torcia Umana) viene sopraffatto dai suoi avversari che lo catturano grazie al potente adesivo di Trapster. A questo punto Wizard, non contento, decide di usare l'Uomo Ragno per attaccare i suoi antichi nemici: i Fantastici Quattro.

La storia prosegue e si conclude in Fantastic Four v1 # 218.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Marcy Kane, Debra Whitman, Wizard, Trapster, Sandman, Electro

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 42 (May 1980)