Utenti registrati: 2177

Ci sono 0 utenti registrati e 41 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

alexkent su Lanterna Verde # 104

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Ultimate Spider-Man Collection # 12

Superstars
RCS Quotidiani Settembre 2012
Ultimate Spider-Man
Anche noi non ci crediamo!
Brian Michael Bendis (script) / Mark Bagley (art) / Scott Hanna (inks)
Peter si risveglia nel corpo di Wolverine mentre il mutante dagli artigli di adamantio finisce nel corpo di Peter. Entrambi ignorano quello che sta succedendo e nessuno dei due sembra essere troppo contento. Peter (nel corpo di Logan) riesce a mettersi in contatto con Logan (nel corpo di Peter), costringendolo a recarsi a scuola con Mary Jane per non fare ulteriori assenze. Mentre il rilottoso mutante accetta, Peter, a disagio nel corpo di Wolverine, viene coinvolto in una rapina per poi finire sotto le lamiere di una macchina.

Nella prima pagina una divertente introduzione di Brian Michael Bendis che prende di mira Mark Bagley.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man (ultimate), May Parker (ultimate), Mary Jane Watson (ultimate), Wolverine (ultimate)

da Ultimate Spider-Man # 66 (December 2004)

Ultimate Spider-Man
Più in basso di così...
Brian Michael Bendis (script) / Mark Bagley (art) / Scott Hanna (inks)
Peter, nel corpo di Wolverine, dopo essere rimasto coinvolto in una rapina, viene catturato dalla polizia per essere messo in carcere. Mentre il nostro eroe contatta gli X-Men, che non sembrano credere alla storia dello “scambio di corpo”, Logan, con la maschera dell'Uomo Ragno, penetra nella prigione liberando Peter. Nel momento in cui i due protagonisti si interrogano su come sia stato possibile lo scambio di corpi, giungono gli X-Men con Jean Grey che rivela di essere stata lei a provocare tutto. La rossa mutante per punire Wolverine, sempre troppo esplicito con lei, ha messo il suo cervello nel posto dove meno voleva stare… ovvero l'Uomo Ragno. Jean riporta tutto alla normalità e Peter può finalmente chiarirsi con Mary Jane rimasta sorpresa per gli "audaci" comportamenti della giornata.

Prima pagina introduttiva con Brian Michael Bendis che ironicamente si "scusa" della storia assurda che ha scritto.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man (ultimate), Mary Jane Watson (ultimate), Wolverine (ultimate), Marvel Girl (ultimate), Cyclops (ultimate), Colossus (ultimate), Storm (ultimate), Shadowcat (ultimate)

da Ultimate Spider-Man # 67 (December 2004)

Ultimate Spider-Man
Popolare
Brian Michael Bendis (script) / Mark Bagley (art) / Scott Hanna (inks)
Johnny Storm (la Torcia Umana), viene costretto da Reed e Sue Richards a terminare il liceo per diplomarsi. Il ragazzo per non dare nell’occhio, e per non rivelare i suoi poteri, finisce per iscriversi proprio nel liceo del Queens frequentato da Peter Parker. Liz Allen lo nota subito e chiede a Mary Jane di andare da lui per farglielo conoscere. Mary Jane accetta e, dopo aver consultato Peter, riesce a presentare Liz a Johnny. I ragazzi organizzano subito una gita serale in spiaggia ma mentre si sta parlando dell’Uomo Ragno, Johnny involontariamente prende fuoco trasformandosi nella Torcia Umana.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man (ultimate), Mary Jane Watson (ultimate), Liz Allen (ultimate), kong, Human Torch (ultimate)

da Ultimate Spider-Man # 68 (January 2005)

Ultimate Spider-Man
Incontriamoci
Brian Michael Bendis (script) / Mark Bagley (art) / Scott Hanna (inks)
Durante un uscita serale, Johnny Storm, in compagnia dei suoi nuovi compagni di scuola, prende fuoco inavvertitamente. Liz impaurita scappa via, e Johnny sconvolto torna al Baxter Building lasciando intendere di non volere più andare al liceo. Johnny, però, vuole chiarire con Liz l'accaduto ma la ragazza non ne vuole sapere di incontrarlo. Spinto da MaryJane, Peter decide di indossare i panni dell'Uomo Ragno per parlargli e consolarlo ma la loro conversazione viene interrotta da un'esplosione di un edificio. I due supereroi si catapultano sul luogo e salvano i civili. E' il primo vero salvataggio della Torcia Umana che ringrazia l'Uomo Ragno per avergli dato l'opportunità di confrontarsi con i suoi nuovi poteri.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man (ultimate), Mary Jane Watson (ultimate), Liz Allen (ultimate), Human Torch (ultimate)

da Ultimate Spider-Man # 69 (January 2005)

Ultimate Spider-Man
Il Dottor Strange, pt 1
Brian Michael Bendis (script) / Mark Bagley (art) / Scott Hanna (inks)
Peter e Mary Jane decidono di concedersi una serata in un esclusivo ristorante. Durante la cena Peter racconta alla ragazza di come ha aiutato gli Ultimates a fermare Deathlok. Continuando a raccontargli la sua movimenta giornata, Peter riferisce alla sua fidanzata di aver ricevuto da Jameson l'incarico di intervistare, insieme a Ben Urich, il misterioso Dottor Strange. I due non sono riusciti a fare il servizio perchè sono stati cacciati da Wong, il domestico di Strange e così Peter, incuriositosi dello strano atteggiamento di Wong, nei panni dell'Uomo Ragno è penetrato nel Sancta Sanctorum del mago assistendo all'aggressione di Strange da parte del suo fedele assistente. Peter pensa di essere riuscito a sconfiggere l'aggressore ma improvvisamente Mary Jane, che lo ha ascoltato con particolare attenzione fino a questo momento, assume una forma demoniaca rivelando a Peter che sta avendo un incubo dal quale non si sveglierà mai più.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man (ultimate), Mary Jane Watson (ultimate), Iron Man (ultimate), Captain America (ultimate), Hawkeye (ultimate), Black Widow (ultimate), J. Jonah Jameson (ultimate), Ben Urich (ultimate), Doctor Strange (ultimate), Wong (ultimate)

da Ultimate Spider-Man # 70 (February 2005)

Ultimate Spider-Man
Il Dottor Strange, pt 2
Brian Michael Bendis (script) / Mark Bagley (art) / Scott Hanna (inks)
Peter, nel tentativo di fermare una presunta aggressione ai danni del "nuovo" Dottor Strange, il figlio del signore delle arti mistiche, è stato posseduto da una creatura onirica e ora sta vivendo un incubo ad occhi aperti, in cui tutte le sue peggiori paure sembrano aver preso forma. Il Dr. Strange, trovandosi il ragazzo comatoso nel suo studio, si rende subito conto che l'Uomo Ragno è posseduto dalla stessa creatura con la quale, pochi istanti prima, stava combattendo (Wong in realtà non aveva attaccato il suo padrone, ma stava solo cercando di liberarlo dall'incantesimo). Alla fine, nonostante l'inesperienza del giovane Strange, il mago fa dissolvere lo spirito con una magia, e Peter riesce a riprendersi.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man (ultimate), Mary Jane Watson (ultimate), Wong (ultimate), Doctor Strange (ultimate)

da Ultimate Spider-Man # 71 (March 2005)

Spider-Man And Doctor Strange
L'Uomo Ragno e il Dottor Strange, pt 1
Brian Michael Bendis (script) / Ted McKeever (art) / Ted McKeever (inks)
Lo stregone Xandu incarica un uomo per trovare un oggetto mistico di grande valore, lo scettro di Watoomb. L'uomo racconta allo stregone di aver trovato l'oggetto a casa di Strange, un ex chirurgo di fama mondiale divenuto il mago supremo della terra. Continuando il racconto, l'uomo riferisce che alla notizia di avere avuto un figlio dalla sua allieva Clea, il Dottor Strange scomparse improvvisamente. La ragazza, distrutta dal dolore, crebbe suo figlio, Stephen, come se fosse un ragazzo normale. Venti anni dopo Wong, un altro ex allievo del mago supremo, ritrova il figlio di Clea, raccontandogli tutta la verità sul padre e incominciando ad insegnargli la magia.
Xandu vuole impossessarsi dello scettro e al rifiuto del suo compare di andarlo a prendere per lui, ipnotizza due uomini facendolo picchiare. L'Uomo Ragno, passando di lì per caso, vede la scena ma nel tentativo di aiutare l'uomo, viene ipnotizzato da Xandu che gli ordina di andare a rubare lo scettro.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man (ultimate), Doctor Strange (ultimate) (1ª apparizione), Xandu (ultimate) (1ª apparizione)

da Ultimate Marvel Team-Up # 12 (March 2002)

Spider-Man And Doctor Strange
L'Uomo Ragno e il Dottor Strange, pt 2
Brian Michael Bendis (script) / Ted McKeever (art) / Ted McKeever (inks)
L'Uomo Ragno, ancora sotto il controllo di Xandu, penetra nella casa del giovane Stephen Strange, ma lo stregone riesce a rompere l'incantesimo facendosi dire tutto ciò che ricorda. Intanto Xandu, approfittando della rottura del sigillo che difende il sanctorum, riesce a penetrare nella casa di Strange per cercare lo scettro si Watoomb. Wong e l'inesperto Strange cercano di fermarlo ma sarà solo grazie all'intervento dell'Uomo Ragno, che il malvagio stregone verrà sconfitto.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man (ultimate), Doctor Strange (ultimate), Wong (ultimate) (1ª apparizione), Xandu (ultimate)

da Ultimate Marvel Team-Up # 13 (April 2002)