Utenti registrati: 2177

Ci sono 0 utenti registrati e 41 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

majinberto su Aquaman: Time and Tide # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Super Eroi Classic # 55 | X-Men 2: Arrivano gli Avengers!

RCS Quotidiani Aprile 2018
X-Men
Sub Mariner si unisce ai mutanti malvagi
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
Namor è sulle prime pagine dei giornali in seguito all'ultimo confronto con i Fantastici Quattro. Xavier e Magneto hanno la stessa idea e mandano le rispettive immagini mentali nell'oceano per contattare il monarca; l'insegnante decide che sorveglierà il suo avversario. Magneto contatta Namor e lo convince, tramite un soldato atlantideo, a recarsi presso la sua isola per conoscerlo: gli X-Men, visto il principe sull'isola, attaccano la Confraternita per impedire loro d'allearsi con lui. La battaglia è durissima, con il coinvolgimento di Namor che, intuito l'inganno quando Magneto si rifiuta di liberare Quicksilver (fatto prigioniero dagli eroi), è fronteggiato dal Signore del Magnetismo. Gli X-Men, Namor e Scarlet sono intrappolati in una stanza e combattono, ma Xavier ferma lo scontro, libera i due fratelli e Namor respinge l'ultimo attacco di Magneto.

22 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Magneto, Toad, Mastermind, Quicksilver, Scarlet Witch, Namor the Sub-Mariner

da Uncanny X-Men vol 1 # 6 (July 1964)

X-Men
Il ritorno di Blob
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
Il Professor Xavier consegna ai suoi ragazzi il diploma poi gli comunica di volere lasciare il gruppo, ma prima sceglie Ciclope come nuovo leader degli X-Men facendogli vedere Cerebro, una macchina capace di individuare i mutanti. I giovani escono per un pomeriggio di libertà, tranne Scott (preso dalle nuove responsabilità) concedendosi un pò di svago al Greenwich Village. Magneto trova Blob e gli chiede di unirsi alla Confraternita, ma il gigante rifiuta e nello scontro seguente gli torna la memoria. Cerebro individua il mutante e Scott avvisa gli X-Men per un nuovo attacco alla Confraternita dei Mutanti Malvagi. Magneto, pur di uccidere i ragazzi, invia contro di loro una salva di razzi ma Blob, che si trova sulla linea di fuoco, salva involontariamente la loro la vita. Il gigante, nauseato dal comportamento del Signore del Magnetismo, si ritira dalla lotta, mentre Magneto, per non perdere la fiducia di Quicksilver e Scarlet, si allontana con i suoi compagni.

22 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Magneto, Toad, Mastermind, Quicksilver, Scarlet Witch, Blob

da Uncanny X-Men vol 1 # 7 (September 1964)

X-Men
La misteriosa minaccia di Unus l'intoccabile!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
Hank, in città con Bobby, salva un bambino in pericolo ma la folla, intuendo che è un mutante e impaurita da suo potere, tenta di linciarlo insieme al suo compagno. Hank, arrabbiato, comunica a Scott l'intenzione di lasciare il gruppo. Il nuovo capo degli X-Men, dispiaciuto, contatta mentalmente Xavier (nei Balcani alla ricerca di un misterioso individuo chiamato Lucifero) ma il professore lo rassicura. La Bestia inizia la carriera di lottatore, incontrando uno strano personaggio, Unus, che lo respinge con un campo di forza. Mastermind chiede al mutante di catturare gli X-Men per poter entrare nella Confraternita. Il gruppo si scontra con Unus ma i ragazzi vengono sconfitti. Tornati alla scuola trovano la Bestia che sta preparando un apparecchio per aumentare il potere di Unus e cercano vanamente di fermarlo. Hank colpisce con il raggio il mutante il quale scopre che il campo di forza gli impedisce di nutrirsi, e implora la Bestia di aiutarlo. Hank fa regredire gli effetti del raggio minacciandolo che se si unirà alla Confraternita lo colpirà nuovamente.

Iceman assume l'aspetto "trasparente"

20 pagine

protagonisti: Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Mastermind, Unus (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 8 (November 1964)

X-Men
L'entrata dei Vendicatori!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
Il professor Xavier ha chiamato gli X-Men in Europa per fermare Lucifero intenzionato a far esplodere una bomba termica collegata al suo battito cardiaco. Contemporaneamente, sulle stesse tracce (seguite tramite il mistico martello Mjolnir), vi sono anche i Vendicatori. I due gruppi di eroi si fronteggiano e Xavier è costretto ad ordinare ai suoi X-Men di fermare i Vendicatori per evitare la morte di Lucifero. La battaglia è durissima, i ragazzi affrontano Capitan America, Giant Man, Iron Man, Thor e Wasp. Xavier stordisce il suo avversario e spiega la situazione, mentalmente, al dio asgardiano che ferma lo scontro. Gli X-Men raggiungono il loro mentore e Ciclope disinnesca la bomba un attimo prima dell'esplosione.

20 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Thor, Giant-Man, Wasp, Lucifer (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 9 (January 1965)

X-Men
L'arrivo di Ka-Zar
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
Un uomo selvaggio, vestito soltanto con un paio di calzoncini di pelliccia e accompagnato da una tigre preistorica, salva un esploratore nell'Antartide riportandolo al campo-base. La notizia rimbalza nel mondo e gli X-Men, credendo che sia un mutante, nonostante la smentita di Xavier, vanno alla ricerca dell'individuo. I nostri eroi giungono nella Terra Selvaggia, una zona sottostante la calotta dei ghiacci dove vivono animali preistorici. Angelo e Marvel Girl vengono catturati dagli Uomini della Palude mentre gli altri si scontrano con il tarzanide Ka-Zar e la tigre Zabu. Dopo essersi chiariti, il Re della Terra Selvaggia prima si libera del suo nemico acerrimo, Maa Gor, poi insieme agli X-Men, attacca la fortezza del popolo barbaro liberando i compagni mutanti.

20 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Ka-Zar (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 10 (March 1965)