Utenti registrati: 1984

Ci sono 5 utenti registrati e 31 ospiti attivi sul sito.

ctbomb / dodo / nickdeckard / Fenice80 / lucmcrenzie

Ultimo commento

majinberto su Marvel Masterworks # 75

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Agenti dello SHIELD # 1

Panini Comics Settembre 2016
Agents of S.H.I.E.L.D.
I Protocolli Coulson, parte 1: Lola
Marc Guggenheim (script) / German Peralta (art) / German Peralta (inks)
Un uomo nell'armatura di Iron Man irrompe al Pentagono rubando dei preziosi documenti. Recentemente un hacker è entrato in possesso dei progetti delle vecchie armature di Iron Man mettendo tutto in rete. Deciso a scoprire l'autore del furto, Tony Stark, si presenta alla base dello SHIELD chiedendo di parlare con Phil Coulson. L'agente May gli risponde che è impegnato in una missione segreta ma Stark non si perde d'animo e con la sua tecnologia riesce a individuare la sua posizione. Phil Coulson si è introdotto in una vecchia base del progetto Pegasus attualmente occupata dall'AIM. Fingendo di essere stato catturato, Coulson si fa interrogare dando il tempo alla sua squadra di introdursi all'interno del complesso. Mentre Leo Fitz disabilita i protocolli di sicurezza dell'AIM, Quake e Mockingbird eseguono un attacco aereo. Nel frattempo Henry Hayes e Jemma Simmons penetrano in uno dei laboratori individuando la bomba-DNA. Jemma riesce a disinnescare la bomba ma nel farlo viene contagiata. Sbarazzatosi degli agenti dell'AIM, Coulson soccorre Jemma e insieme alla sua squadra lascia la base a bordo dell'aereo pogo dei Fantastici Quattro. Più tardi, nell'elivelivolo dello SHIELD, Phil Coulson incontra Tony Stark il quale gli riferisce di aver scoperto che Lola Daniels, una donna che lavora al Pentagono con cui Phil ha avuto in passato una relazione, è in qualche modo collegata al furto dei suoi progetti. Mentre Leo si allena con Melinda riuscendo a convincerla ad andare fuori a cena, nel suo laboratorio medico Jemma scopre di essere stata infettata dalla bomba e che gli rimane meno di un mese di vita. Intanto Phil Coulson va a trovare la sua ex in cerca di spiegazioni. Dopo alcune resistenze, la donna gli rivela che il ladro è entrato in possesso di una enorme quantità di dati raccolti dallo stesso Coulson in cui vengono descritti i punti deboli di tutti i più importanti supereroi.

20 pagine

protagonisti: Phil Coulson, Melinda May, Leo Fitz, Jemma Simmons, Quake (Daisy Johnson), Mockingbird (Bobbi Morse), Deathlok (Henry Hayes), Tony Stark, Lola Daniels (1 apparizione), Iron Man impostor

da Agents of S.H.I.E.L.D. # 1 (March 2016)

Agents of S.H.I.E.L.D.
I Protocolli Coulson, parte 2: Legami pericolosi
Marc Guggenheim (script) / German Peralta (art) / German Peralta (inks)
Un ladro con una armatura di Iron Man si è introdotto al pentagono rubando un hard disk contenente i protocolli Axioma, documenti riservati redatti dallo stesso Phil Coulson in cui vengono descritti i punti deboli di quasi tutti i supereroi. Lola Daniels, ex moglie di Coulson, si è rivelata una telepate riuscendo a sua insaputa a sottrargli le informazioni dalla sua mente per poi cancellargli ogni ricordo. La Daniels si trova ora sotto la custodia di Coulson il quale è intenzionato a servirsi di lei per recuperare il prezioso hard disk ed evitare che le informazioni vengano divulgate. Nel frattempo, il misterioso ladro con l'armatura di Iron Man, dopo aver dimostrato l'autenticità delle informazioni che ha rubato eliminando Horus, il supereroe di Madripoor, mette all'asta i documenti dando 48 ore affinché le parti interessate facciano la prima offerta. Recatosi a Parigi, Phil Coulson, utilizzando i poteri telepatici della Daniels, viene a sapere da Iron Maiden, un ex agente dell'KGB, il luogo in cui avverrà l'asta. Nel frattempo, Mockingbird e Leo Fitz, individuato la posizione in cui si trova il prezioso disco, compiendo uno spettacolare amaraggio, salgono a bordo di un aereo che vola nei cieli della Corea del Nord. Mentre Mockingbird affronta gli uomini armati, Fitz cerca di accedere al sistema informatico ma uno degli agenti lancia una granata che distrugge parte dell'apparecchio. I nostri due eroi sono costretti a lanciarsi nel vuoto ma le macerie dall'aereo danneggiano il paracadute di Fitz. Intanto a Parigi Coulson cena in un ristorante con la Daniels. Nel bel mezzo della serata la donna si alza per andare in bagno. Coulson la segue trovandola a parlare in un vicolo con un uomo inviato da un certo generale Strakofsky che le dice che lo SHIELD è molto più pericoloso di quanto pensasse facendogli il nome di un luogo chiamato Pleasant Hill.

20 pagine

protagonisti: Phil Coulson, Melinda May, Leo Fitz, Jemma Simmons, Mockingbird (Bobbi Morse), Quake (Daisy Johnson), Deathlok (Henry Hayes), Lola Daniels, Iron Maiden, Iron Man impostor

da Agents of S.H.I.E.L.D. # 2 (April 2016)

Agents of S.H.I.E.L.D.
I Protocolli Coulson, parte 3: Caduta libera
Marc Guggenheim (script) / German Peralta (art) / German Peralta (inks)
Con una spettacolare manovra di salvataggio, Mimo riesce ad afferrare Fitz in caduta libera per portarlo in salvo nell'elivolo dello SHIELD. La missione ha avuto successo dal momento che Fitz ha ottenuto il luogo dove avverrà l'asta del protocollo Axioma. Nel frattempo a Parigi, Phil Coulson, dopo aver scoperto la data e l'ora dell'asta, uccide l'uomo con cui Lola Daniels stava parlando il quale si rivela un LMD (Life Model Decoy) che lavorava per il generale Strakofsky del KGB. Interpellato dalla Daniels che gli chiede se è a conoscenza di KUBIK, Coulson gli risponde che si tratta di un progetto segreto accantonato con cui lo SHIELD intendeva utilizzare un frammento del Cubo Cosmico per manipolare la realtà. Tornato alla base, Coulson, dopo aver rinchiuso la Daniels in una cella, prima chiede ai suoi uomini di preparare un piano per evitare che le informazioni che stanno per essere messe all'asta finiscano nelle mani sbagliate, poi condivide con Daisy, Jemma ed Henry i suoi dubbi riguardo il progetto KUBIK. Secondo delle indiscrezioni Maria Hill avrebbe portato avanti il progetto KUBIK di sua iniziativa mentre Rick Jones sarebbe l'hacker conosciuto con il nome di Sussurratore che ha reso pubblico il programma top-secret dello SHIELD. Deciso a fare un pò di chiarezza, Coulson ordina a Quake, Deathlock e Simmons di mettersi sulle traccie di Rick Jones. In breve tempo il ragazzo viene individuato in uno dei tunnel delle fogne usati dai Morlock dove viene catturato da Jemma Simmons che gli spara con dei proettili di gomma. Al suo risveglio Rick Jones si ritrova in una cella dell'elivelivolo dello SHIELD quando improvvisamente compaiono i Nuovi Vendicatori pronti a liberarlo. Intanto Mimo e Melinda, tenendosi in contatto con Fitz, penetrano nel luogo dove avverrà l'asta, una ex base del'AIM sull'isola Barbuda, ritrovandosi inaspettatamente Wolverine tra gli invitati.

L'episodio è un tie-in del crossover Stand-Off e si colloca dopo Avengers Standoff: Assault on Pleasant Hill Alpha # 1.
La storia prosegue in New Avengers vol 4 # 8.

20 pagine

protagonisti: Phil Coulson, Leo Fitz, Mockingbird (Bobbi Morse), Quake (Daisy Johnson), Melinda May, Deathlok (Henry Hayes), Jemma Simmons, Lola Daniels, Rick Jones, White Tiger (Ava Ayala)
apparizioni: Songbird, Power Man (Victor Alvarez), Pod

da Agents of S.H.I.E.L.D. # 3 (May 2016)

S.T.A.K.E.
Missione 001: Idolo della Terra
Frank J. Barbiere (script) / Brent Schoonover (art) / Brent Schoonover (inks)
20 pagine

da Howling Commandos of S.H.I.E.L.D. # 1 (December 2015)

Mockingbird
Paziente speciale, parte 1
Chelsea Cain (script) / Kate Niemczyk (art) / Rachelle Rosenberg (colors)
20 pagine

da Mockingbird # 1 (May 2016)