Utenti registrati: 2175

Ci sono 0 utenti registrati e 39 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

alexkent su Lanterna Verde # 104

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Tornano le avventure che hanno fatto grandi i Runaways! Arrivano le avventure scritte da Joss Whedon! Sì, proprio il regista di Avengers e "papà" di Buffy! Un viaggio a New York e nel passato per i giovani eroi con ospite d'onore... il Punitore! In attesa della nuova stagione del serial Runaways!

Runaways Collection # 8 | Vicoli ciechi

Panini Comics Dicembre 2018
Runaways
Vicolo cieco, pt 1
Joss Whedon (script) / Michael Ryan (art) / Rick Ketcham (inks)
I Runaways, il gruppo di adolescenti dai poteri straordinari, si trovano in un ristorante di lusso di New York per incontrare Kingpin e chiedergli protezione in nome di una vecchia alleanza con i loro genitori. Il boss del crimine accetta ma in cambio chiede ai ragazzi di compiere un furto per lui. Più tardi, nel loft messo a disposizione da Kingpin, i giovani fuggitivi si interrogano se hanno fatto la scelta giusta. Mentre Victor rimprovera Nico dimostrandosi il più insofferente a questo scellerato patto, Chase e Molly non nascondono il loro entusiasmo di poter dormire dopo tanto tempo in una vera e propria casa. Poco più tardi Nico, parlando con Karolina, la fa arrabbiare mettendo in discussione il suo rapporto con Xavin. Alla fine, i Runaways decidono di rubare il misterioso artefatto per Kingpin ma, poco dopo essere penetrati all'interno dell'edificio ed essere entrati in possesso della refurtiva, i ragazzi vengono coinvolti in una fragorosa esplosione causata da un razzo lanciato, dall'edificio di fronte, dal Punitore. Alle sue spalle compare un misterioso energumeno con la ali.

24 pagine

protagonisti: Nico Minoru, Chase Stein, Molly Hayes, Karolina Dean, Victor Mancha, Xavin, Old Lace, Kingpin
apparizioni: Punisher

da Runaways vol 2 # 25 (June 2007)

Runaways
Vicolo cieco, pt 2
Joss Whedon (script) / Michael Ryan (art) / Rick Ketcham (inks)
I Runaways hanno accettato di rubare per conto di Kingpin un misterioso manufatto ma sono stati sorpresi dal Punitore che, considerandoli dei criminali, gli ha lanciato contro un missile terra-aria. Riusciti a salvarsi dall'esplosione, i nostri eroi raggiungono il tetto dell'edificio opposto assistendo a un combattimento tra il Punitore e un misterioso mostro dotato di spada e ali meccaniche. Confusi su chi sia il loro vero nemico i Runaways si allontanano dalla scena ma poco dopo vengono raggiunti dal Punitore che viene messo definitivamente fuori combattimento da un pugno sferrato della piccola Molly. Allontanatisi a bordo del Leapfrog, i nostri eroi scoprono che il manufatto rubato è stato realizzato dai genitori di Chase e si incastra perfettamente con il pannello dei controlli del loro strano mezzo volante. Ritenendo che l'oggetto appartiene a loro di diritto, Nico e compagni decidono di non consegnare la refurtiva a Kingpin. Ovviamente il boss della mala newyorkese non la prende bene e gli scaglia addosso un orda di ninja. Nel corso del successivo scontro (durante il quale si ripresenta anche il misterioso personaggio alato) i Runaways sconfiggono buona parte dei ninja riuscendo a rimettersi a bordo del leapfrog e fuggire. A questo punto Chase e Victor decidono di inserire il manufatto all'interno dei comandi del Leapfrog e i Runaways si ritrovano catapultati indietro nel passato.

23 pagine

protagonisti: Nico Minoru, Chase Stein, Molly Hayes, Karolina Dean, Victor Mancha, Xavin, Old Lace, Punisher, Kingpin

da Runaways vol 2 # 26 (July 2007)

Runaways
Vicolo cieco, pt 3
Joss Whedon (script) / Michael Ryan (art) / Rick Ketcham (inks)
I Runaways si trovano nella New York del 1907. Xavin vorrebbe tornare subito nel proprio tempo ma gli altri vogliono cogliere l'occasione per dare un occhiata intorno. In una registrazione olografica riprodotta dal Leapfrog appare una conversazione tra Victor Stein e gli Yorkes nella quale si afferma di avere nascosto nel corso degli anni diversi Overdrive (il congegno recuperato da nostri eroi che permette di compiere i viaggi nel tempo con il Leap Frog). Decisi a recuperare un altro Overdrive, i Runaways, indossato degli abiti del tempo grazie a uno degli incantesimi di Nico, dopo aver salvato alcuni bambini da una fabbrica in fiamme, vengono avvicinati da un giovane di nome Eddie Gunman che notando i loro poteri gli presenta i suoi amici, gli Arab Street, una gang di individui dotati di abilita straordinarie tra cui spicca Lillie McGurthy e Tristan, il mostro dalle ali tecnogiche del loro presente che qui appare come un giovane e solare ragazzo alato. Mentre Karolina, aggirandosi da sola per le strade di New York, incontra una ragazza adornata di fiori che aveva già notato tra i bambini della fabbrica ora maltrattata da quello che sembra essere suo padre, Eddie Gunman visita un uomo grande e grosso di nome Maneater informandolo di aver trovato un gruppo di giovani dagli straordinari poteri. L'uomo informa subito i suoi capi, i quali, comunicandogli di reclutare i ragazzi oppure di ucciderli, si rivelano essere Dale e Stacey Yorkes.

22 pagine

protagonisti: Nico Minoru, Karolina Dean, Xavin, Victor Mancha, Molly Hayes, Chase Stein, Old Lace, Klara Prast (1ª apparizione)
apparizioni: Dale Yorkes, Stacey Yorkes

da Runaways vol 2 # 27 (August 2007)

Runaways
Vicolo cieco, pt 4
Joss Whedon (script) / Michael Ryan (art) / Jay Leisten (inks)
I Runaways si trovano nella New York dei primi del novecento ospiti di un gruppo di giovani dotati di superpoteri, gli Streeet Arabs. Tra di loro spiccano la giovane Lillie detta Spoiler e Tristan, un ragazzo con delle ali meccaniche. Decisi a tornare nel proprio tempo i Runaways si dividono in più gruppi per cercare di recuperare l'Overdrive, il congegno che permetterebbe loro di tornare a casa. Victor e Lillie vengono mandati dal Professore Duck, l'uomo che ha costruito le ali di Tristan, mentre Nico incappa negli Upward Path, una squadra di "meraviglie" (così vengono definiti in questi periodo coloro dotati di superpoteri) che si è eletta protettrice della città. Questi catturano Nico per consegnarla nelle mani di Witchbreaker, quella che sembrerebbe essere una sua antenata. Nel frattempo Karolina, accompagnata da Molly raggiunge Klara, la ragazzina che comunica con i fiori. La giovane, titubante, rivela che l'uomo che la maltratta e la costringe ad andare a lavorare alla fabbrica non è suo padre ma bensì suo marito. Intanto Chase e Xavin vengono portati da un altro gruppo di "meraviglie", i Peccatori, scoprendo che la squadra è guidata da Dale e Stacey Yorkes, i malvagi genitori di Gertrude. Chase rivela alla coppia che la loro figlia è morta nel suo tempo poi si impossessa della loro macchina del tempo e sparisce.

23 pagine

protagonisti: Nico Minoru, Victor Mancha, Xavin, Molly Hayes, Chase Stein, Karolina Dean, Klara Prast, Dale Yorkes, Stacey Yorkes

da Runaways vol 2 # 28 (December 2007)

Runaways
Vicolo cieco, pt 5
Joss Whedon (script) / Michael Ryan (art) / Jay Leisten (inks) / Rick Ketcham (inks)
Nella New York dei primi del secolo scorso Nico è stata rapita da una misteriosa antenata, Chase è scomparso nel flusso del tempo e i restanti Runaways si trovano in mezzo a una guerra tra i diversi gruppi dai super poteri che popolano la città. In tutto questo, mentre Karolina e Molly cercano di convincere la giovane e confusa Klara ad abbondandare il suo aguzzino e a unirsi a loro, Vic e Lillie, dopo una infruttuosa visita dal Professor Duck, si abbandonano a un lungo bacio rivelando di essere attratti l'uno dell'altro. Nel frattempo Nico viene torturata da Witchbreaker, la sua bisnonna, la quale le chiede se è disposta alla sofferenza per ottenere il vero potere. Nico le risponde di sí. Intanto Dale e Stacey Yorkes, venuti a sapere che la loro figlia Gertrude è destinata a morire nel loro presente, decidono di opporsi facendo di tutto per evitare questa tragedia. In breve tempo tutti i proatgonisti delle diverse fazioni di "meraviglie" si ritrovano coinvolti in una rissa enorme. Mentre ognuno si sceglie il suo avversario, Victor viene raccolto da Tristan che, geloso di Lillie, lo avverte di stare lontano dalla sua ragazza. Il nostro androide viene gettato su un tetto sbattendo la testa contro quella che sembra essere una enorme bomba sul punto di esplodere!

25 pagine

protagonisti: Karolina Dean, Molly Hayes, Xavin, Nico Minoru, Victor Mancha, Klara Prast, Dale Yorkes, Stacey Yorkes

da Runaways vol 2 # 29 (April 2008)

Runaways
Vicolo cieco, pt 6
Joss Whedon (script) / Michael Ryan (art) / Rick Ketcham (inks) / Victor Olazaba (inks) / Roland Paris (inks) / Craig Yeung (inks)
New York City, 1907. Nel mezzo di una grande battaglia che coinvolge tutti i gruppi di superumani rivali, Dale e Stacey Yorkes hanno attivato una bomba che si appresta a distruggere mezza città. Mentre Xavin e Karolina creano un vasto campo di forza per proteggere tutti i presenti, Tristan, coraggiosamente, afferra la bomba e volando verso il cielo si allontana il più possibile venendo investito dall'esplosione. Nonostante l'incidente, la lotta tra le bandi rivali riprende finquando si presenta Nico (con in mano una nuova Staffa di Uno) che interrompe definitivamente il combattimento. Quando Vecchi Merletti si riunisce ai ragazzi Nico chiama la squadra a raccolta e tutti insieme raggiungono il Leapfrog solo per trovare all'interno del loro mezzo volante gli Yorkes decisi a fermare i ragazzi. L'improvvisa entrata in scena di Chase sorprende la malvagia coppia permettendo ai Runaways di prepararsi al viaggio nel tempo verso casa. In quel momento, arriva la piccola Klara, nuovamente picchiata dal marito. Molly le offre un posto in squadra. Tutti si aspettano che anche Lillie si unisca a loro, soprattutto Victor che si è innamorato di lei, ma la ragazza, spaventata, all'ultimo istante rifiuta la proposta. Tornati a casa, mentre i Runaways si allontanano da New York, in un buio appartamento Lillie McGurty, ormai una vecchia signora, medita insieme allo sfigurato Tristan sulla decisione presa un secolo fà.

Le avventure dei Runaways proseguono nella miniserie Secret Invasion: Runaways/Young Avengers e successivamente in Runaways v3 # 1, primo numero della nuova serie dedicata ai giovani fuggitivi.

22 pagine

protagonisti: Nico Minoru, Victor Mancha, Karolina Dean, Xavin, Chase Stein, Molly Hayes, Klara Prast, Stacey Yorkes, Dale Yorkes

da Runaways vol 2 # 30 (August 2008)