Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Oscar Bestsellers # 1278
Copertina di Milo Manara

Oscar Bestsellers # 1278 | Manara - L'asino d'oro - A riveder le stelle

Mondadori Novembre 2002
La métamorphose de Lucius # 1
Lucio
L'asino d'oro
Milo Manara (script) / Milo Manara (art) / Milo Manara (colors)
"La curiosità è una tentazione a cui è pericoloso cedere." Nel giocare con forze misteriose, un uomo compie un gesto avventato che pagherà sulla propria pelle. Trasformato in asino, sarà costretto a essere testimone dei peggiori risvolti dell'animo umano. Manara si ispira a L'asino d'oro di Apuleio, una delle massime opere della letteratura latina, per una personale interpretazione visiva delle tragicomiche peripezie di Lucio, il protagonista. Traendo spunto dall'estetica del Satyricon felliniano, nell'opera si sposano un minuzioso lavoro di ricostruzione degli ambienti, un tocco di raffinato erotismo che avvolge le avventure di Lucio in un'atmosfera di grande bellezza, e l'eternità che concede la veste dell'arte.

56 pagine

da La métamorphose de Lucius, Les Humanoïdes Associés - Francia (Nov 1999)
Prima pubblicazione in Italia: L'asino d'oro, Mondadori (Nov 1999)
Giuseppe Bergman # 4
Le avventure metropolitane di Giuseppe Bergman
A riveder le stelle
Milo Manara (script) / Milo Manara (art) / Milo Manara (colors)
“vieni anche tu nel paese dei balocchi? ” si dice che la realtà non sia all’altezza dei sogni, ma cosa accadrebbe se poteste vivere in dipinti e capolavori senza tempo? in una galleria di momenti surreali, una donna dal fascino ammaliante si trova a sperimentare sulla propria pelle le esperienze vissute dai personaggi raffigurati in importanti opere d’arte, mentre giuseppe bergman, famoso alter ego fumettistico di manara, cercherà di aiutarla. la differenza tra illusione e verità sfuma in un’avventura suggestiva e affascinante che ci porta a riflettere su cosa dà senso alla vita e sull’importanza fondamentale della fantasia.

56 pagine

da Giuseppe Bergman # 4 - 4. Revoir les étoiles, Casterman - Francia (Mar 1998)
Prima pubblicazione in Italia: Le avventure metropolitane di Giuseppe Bergman # 1 - A riveder le stelle, Milano Libri Edizioni (Mag 1999)