Utenti registrati: 5507

Ci sono 1 utenti registrati e 243 ospiti attivi sul sito.

ppif77

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
I Nuovi Mutanti # 23

I Nuovi Mutanti # 23

Play Press Febbraio 1991
The New Mutants vol 1 # 30
New Mutants
La cantante e la sua canzone
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Dopo che la sua parte malvagia viene risvegliata dall'Arcano, Magik è impazzita ed ha trasportato nel Limbo sè stessa, Shadowcat, Cannonball, Dazzler e Rachel Summers. Kitty tenta di fermare la furia di Illyana afferrando la sua spada, riportandola così alla normalità. I mutanti decidono quindi di tornare a Los Angeles per trovare i Gladiatori e salvare i compagni rapiti. Dazzler decide di infiltrarsi e viene riaccolta a condizione che assuma una droga che ne abbassa le inibizioni. Anche Shadowcat si infiltra nei Gladiatori, ma travestita da tecnico. Improvvisamente, Dazzler, ormai obnubilata dalle droghe, attacca Shadowcat che, parallelamente, si ritrova prigioniera di una misteriosa telepate. Più tardi nell'arena, Sunspot e Magma si trovano ad affrontare un robot gigante come nemico, ignari del fatto che all'interno vi si trovi Kitty controllata psichicamente. Fuori dalla villa dei Gladiatori, intanto, gli altri membri del gruppo si imbattono nuovamente nell'Arcano. Rachel cerca di stabilire un contatto mentale con lui, finché Cannonball non trascina via lei e Magik per evitare che la potenza dell'essere divino li travolga tutti.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Secret Wars II # 1. L'evento continua in Iron Man vol 1 # 197.

21 pagine

protagonisti: Cannonball, Magik, Sunspot, Magma, Dazzler, Shadowcat (Kitty Pryde), Rachel Summers, Beyonder
apparizioni: Alexander Flynn, Karma

da The New Mutants vol 1 # 30, Marvel Comics - USA (Ago 1985)
The New Mutants vol 1 # 31
New Mutants
La lotta del sabato sera
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Sunspot e Magma combattono nell'arena dei Gladiatori contro un robot, che contiene la posseduta Shadowcat. Alla fine, la forza di volontà di Shadowcat si dimostra troppo forte e riesce ad uscire dal robot. Ora, i tre devono affrontare Dazzler, anch'essa posseduta. Magik la trasporta nel Limbo, dove riesce a liberarla dalla possessione. Con l'arrivo della polizia, i Gladiatori si danno alla fuga. I mutanti esaminano l'edificio e scoprono che la telepate che cercava di possederli è Karma, vecchia compagna di squadra che credevano morta, che si mostra a loro terribilmente deformata. La ragazza fugge via, ma i Nuovi Mutanti si ripromettono di salvarla.

20 pagine

protagonisti: Sunspot, Cannonball, Magik, Dazzler, Shadowcat (Kitty Pryde), Rachel Summers, Karma, Magma

da The New Mutants vol 1 # 31, Marvel Comics - USA (Set 1985)
Cloak And Dagger vol 2 # 4
Cloak and Dagger
Ultimatum 2ª parte
Bill Mantlo (script) / Rick Leonardi (art) / Terry Austin (inks)
Cloak e Dagger, più che mai convinti a continuare la loro crociata contro la criminalità urbana e lo spaccio di droga, incontrano casualmente l'Arcano, l'essere cosmico sceso sulla Terra per comprendere l’umanità ed il desiderio. L'Arcano, che ha assunto sembianze umane e si è messo a vagare per un quartiere malfamato di New York, è stato avvicinato dal alcuni spacciatori che lo convincono a farsi una dose. I due giovani vigilanti, sicuri di avere a che fare con un altro drogato, lo seguono irrompendo all'interno del palazzo fatiscente in cui i criminali si erano riuniti per somministrare la droga al dio scambiato per un bizzarro forestiero. L'Arcano, confondendo Cloak e Dagger come coloro che impediscono ai suoi "amici altruisti" di donare la felicità, con un solo gesto ferma i due ragazzi togliendogli il loro potere. Storditi ma felici per essersi liberati della loro maledizione, Tyron e Tandy lo ringraziano facendo così comprendere all'Arcano del fraintendimento in cui è stato coinvolto. Per rimediare, l'essere cosmico, in un colpo solo, uccide tutti gli spacciatori e i tossicodipendenti della città, restituendo i poteri ai nostri due protagonisti. Dagger, disperata per le azioni del dio, cerca di spiegargli che non ha il diritto di giudicare e condannare tutti e che forse alcuni di loro avrebbero potuto essere salvati. L'Arcano comprende le sue parole e istantaneamente li resuscita lasciando a Clock Dagger il compito di continuare la loro missione.

Gli eventi di questo albo seguono quelli delle Guerre Segrete II visti in Thor vol 1 # 363. Il crossover prosegue in Micronauts vol 2 # 16.

23 pagine

protagonisti: Cloak, Dagger, Beyonder
apparizioni: Francis Delgado, Brigid O'Rielly

da Cloak And Dagger vol 2 # 4, Marvel Comics - USA (Gen 1986)
Marvel Comics Presents vol 1 # 22
Wolfsbane and Mirage
La vita sofferta di un lupo
Sue Flaxman (script) / Rodney Ramos (art) / José Marzan Jr (inks)
8 pagine

da Marvel Comics Presents vol 1 # 22, Marvel Comics - USA (Giu 1989)