Utenti registrati: 1981

Ci sono 0 utenti registrati e 13 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

majinberto su Marvel Masterworks # 75

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Marvel Masterworks # 33 | Vendicatori, vol 4

Panini Comics Novembre 2014
Avengers
Un immortale in mezzo a noi!
Roy Thomas (script) / Don Heck (art) / George Roussos (inks)
Ares, il dio della guerra della mitologia greca, si serve dell'Incantatrice per piegare la volontà di Ercole e sbarazzarsi del dio dell'olimpo. La dea asgardiana, soggiogato Ercole, decide di utilizzarlo per i suoi scopi e vendicarsi dei Vendicatori. Mentre Occhio di Falco con fatica sta convicendo i Vendicatori a fare entrare la Vedova Nera nel gruppo, la bella ex spia russa, contattata da Nick Fury, decide di lasciare gli Stati Uniti per una missione segreta nel lontano oriente. Poco più tardi Ercole irrompe nel quartier generale dei Vendicatori e, aiutato dall'Incantatrice, affronta prima Quicksilver e poi Golia. Quando Occhio di Falco lo colpisce con una freccia allo zolfo, Ercole viene liberato dall'incantesimo dell'Incantatrice la quale si dilegua velocemente. Improvvisamente appare il volto severo di Zeus che decide di esiliare il figlio Ercole sulla Terra per la durata di un anno solo per essersi recato nel mondo dei mortali senza il suo permesso. I Vendicatori, toccati dalla sua sorte, gli offrono ospitalità nella loro residenza.

20 pagine

protagonisti: Hawkeye, Captain America (Steve Rogers), Goliath, Wasp, Quicksilver, Scarlet Witch, Black Widow, Nick Fury, Zeus, Hercules, Ares, Enchantress

da Avengers vol 1 # 38 (March 1967)

Avengers
Tormento e trionfo!
Roy Thomas (script) / Don Heck (art) / George Roussos (inks)
Occhio di Falco è sconvolto dopo essere venuto a sapere che la Vedova Nera ha rubato dei piani militari ed è considerata una traditrice. In realtà, il vendicatore non sa che la donna di cui è innamorato sta lavorando in incognito per conto di Nick Fury ed è coinvolta in una operazione segreta. Nel frattempo, mentre Ercole, ospitato nella sede dei Vendicatori, cerca di ambientarsi, il Pensatore Pazzo, intenzionato a impossessarsi delle preziose invenzioni di Stark, fonda il Triumvirato del Terrore (composto dai supercriminali  Hammerhead, Piledriver e Thunderboot), concependo un piano per disfarsi dei Vendicatori. Il Pensatore Pazzo però non ha tenuto conto di Ercole che, dopo aver soccorso gli eroi momentaneamente caduti, sconfigge i criminali vanificando il piano del folle scienziato.

20 pagine

protagonisti: Hawkeye, Goliath, Wasp, Quicksilver, Scarlet Witch, Hercules, Black Widow, Nick Fury, Mad Thinker

da Avengers vol 1 # 39 (April 1967)

Avengers
All'improvviso il sub-mariner!
Roy Thomas (script) / Don Heck (art) / George Roussos (inks)
Nel regno sottomarino di Namor un missile esplosivo danneggia la barriera corallina provocando l'ira del principe dei mari che se la prende con una vicina base navale situata nei Caraibi. Sul luogo giungono i Vendicatori che, dietro indicazioni di Capitan America (impegnato in una avventura personale¹) sono alla ricerca del Cubo Cosmico², un potente artefatto creato dall'AIM in grado di tramutare il pensiero in realtà. I Vendicatori, credendo erroneamente che anche Namor stia cercando il manufatto, lo attaccano rivelando lo scopo della loro missione. Namor, utilizzando il suo potere di comunicare con le creature marine, trova il Cubo Cosmico creando un terribile mostro che si scaglia contro i Vendicatori. Mentre Sub Mariner è impegnato ad affrontare Ercole, Wasp, con arguzia, riesce a sottrargli il Cubo Cosmico che cade in un precipizio. Senza potere e disidratato Namor decide di ritirarsi nelle profondità marine mentre il Cubo Cosmico viene trovato dall'Uomo Talpa che pensando si tratti di un oggetto inutile lo getta via.

20 pagine

protagonisti: Hawkeye, Goliath, Wasp, Quicksilver, Scarlet Witch, Hercules, Thunderbolt Ross, Namor the Sub-Mariner
apparizioni: Captain America (Steve Rogers), Mole Man

da Avengers vol 1 # 40 (May 1967)

Avengers
Non svegliare il drago che dorme!
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / George Roussos (inks)
La Vedova Nera, che ora lavora in incognito per lo SHIELD, giunge in oriente per incontrare il Colonello Ling. Il gerarca, dopo avergli mostrato lo Psicotrone, un arma creata dal Dottor Ling che genera immagini da incubo e fa impazzire chi la subisce, viene a conoscenza del doppio gioco della Vedova Nera, sottoponendo la donna alla terribile invenzione. Nel frattempo, mentre Occhio di Falco è sempre più nervoso per la fuga della Vedova Nera, ritenuta una spia degli Stati Uniti, Hank Pym riceve in custodia l'androide noto come Dragon Man, per poter apprendere il segreto della sua incredibile forza. Diablo, il maestro dell'alchimia nonchè il creatore dell'androide, recupera Dragon Man scagliandolo contro Golia e Wasp che vengono sconfitti. Il resto dei Vendicatori giunge in loro soccorso ma Diablo riesce a liberarsi di loro, per volare verso la sua fortezza, portandosi con sé Dragon Man, Golia e Wasp.

20 pagine

protagonisti: Goliath, Wasp, Hawkeye, Quicksilver, Scarlet Witch, Hercules, Bill Foster, Black Widow, Dragon Man, Diablo

da Avengers vol 1 # 41 (June 1967)

Avengers
Il piano... e il potere!
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / George Roussos (inks)
I Vendicatori si precipitano nel castello di Diablo in Transilvania per soccorrere Golia e Wasp. Mentre l'alchimista, minacciando di uccidere Wasp, obbliga Hank Pym a dare vita a un esercito di Dragon Man, i Vendicatori penetrano nella fortezza di Diablo, accompagnati da Ercole che mette a disposizione la sua forza per affrontare Dragon Man. Occhio di Falco, Quicksilver e Scarlet raggiungono Golia che, dopo un prima incomprensione (l'eroe aveva paura che l'azione dei tre Vendicatori potesse mettere in pericolo la vita di Wasp), si unisce ai suoi compagni per fermare il malvagio alchimista. Alla fine Dragon Man viene gettato in un fiume di lava da Ercole, mentre l'entrata in scena di Capitan America consente ai Vendicatori di sconfiggere Diablo e liberare Wasp. Nel frattempo in Oriente la Vedova Nera riesce a liberarsi dalla sua prigione ma, per tentare di distruggere lo Psicotrone, viene nuovamente fermata grazie ad un gas soporifero.

20 pagine

protagonisti: Goliath, Wasp, Hawkeye, Scarlet Witch, Quicksilver, Captain America (Steve Rogers), Hercules, Black Widow, Dragon Man, Diablo

da Avengers vol 1 # 42 (July 1967)

Avengers
Il guardiano rosso!
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / George Roussos (inks)
Mentre Wasp eredita una immensa fortuna e Quicksilver scopre di poter volare, Occhio di Falco, grazie a degli informatori nella malavita locale, viene a conoscenza del luogo in cui è tenuta prigioniera la Vedova Nera. L'arciere, accompagnato da Ercole, si precipita in suo soccorso ma giunti in Oriente i due vendicatori vengono affrontati dal Guardiano Rosso, la controparte sovietica di Capitan America. Il supersoldato riesce a rinchiudere Ercole nella stanza dello Psicotrone (facendogli credere di combattere con una replica dell'Idra a nove teste) e a sconfiggere Occhio di Falco che viene collocato all'interno di una capsula affianco alla Vedova Nera. Mentre la donna rivela ad Occhio di Falco che Guardiano Rosso è suo marito, negli Stati Uniti gli altri Vendicatori si apprestano a partire per soccorrere i loro compagni.

20 pagine

protagonisti: Hawkeye, Hercules, Captain America (Steve Rogers), Quicksilver, Scarlet Witch, Goliath, Wasp, Black Widow, Red Guardian (1 apparizione)

da Avengers vol 1 # 43 (August 1967)

Avengers
Anche i valorosi muoiono!
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / Vince Colletta (inks)
In una base militare orientale, i Vendicatori si ritrovano ad affrontare le truppe comuniste del Generale Brushov che intende dominare il mondo utilizzando la potente arma chiamata Psicotrone. Mentre la Vedova Nera viene liberata, essendo riuscita a convincere il generale della sua fedeltà, Capitan America si ritrova a combattere contro il Guardiano Rosso, la sua controparte comunista. I due supersoldati si affrontano in una battaglia all'ultimo sangue fino a quando il nostro capitano non viene colpito alle spalle da un gerarca sovietico, provocando l'ira del Guardiano che voleva sconfiggere il suo avversario in un combattimento leale. Nel frattempo, mentre Occhio di Falco si libera dalla capsula dove era tenuto prigioniero ed Ercole si svincola dal condizionamento mentale, la Vedova Nera riesce a completare la sua missione, ovvero distruggere lo Psicotrone, venendo però colpita da un proiettile. Mentre si propaga l'incendio, il Guardiano Rosso ferma il Generale consentendo ad Ercole e Occhio di Falco di recuperare la Vedova Nera e Capitan America per fuggire insieme ai loro compagni prima dell'esplosione dell'intera base. Alla fine dell'avventura la Vedova Nera viene portata in un ospedale per apprendere al suo riseveglio da Capitan America che il suo ex marito è morto da eroe.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Hawkeye, Scarlet Witch, Quicksilver, Goliath, Wasp, Hercules, Black Widow, Red Guardian

da Avengers vol 1 # 44 (September 1967)

Avengers
il diabolico piano del mandarino!
Roy Thomas (script) / Don Heck (art) / George Roussos (inks)
Iron Man assiste all'evasione del Laser Vivente che, colpito da un raggio di luce, scompare improvvisamente. Intuito che dietro questa strana vicenda ci possa essere la mano del Mandarino, Iron Man si mette in contatto con i Vendicatori che vengono informati da Nick Fury che cinque supercriminali hanno invaso tre continenti. Il Mandarino, oltre al Laser Vivente, ha radunato Power Man, lo Spadaccino, l'Incantatrice e l'Esecutore per appropriarsi dei giacimenti di diamanti sparsi in diversi paesi e dare inizio a un folle piano che prevede l'annientamento della civiltà. Capitan America divide il gruppo in squadre, in una delle quali è presente anche Thor, rimanendo al Quartier Generale dei Vendicatori insieme a Quicksilver nella speranza di apprendere dove si trovi la base del tiranno orientale. Mentre in Sudamerica Iron Man, Golia e Wasp impediscono a Power Man e allo Spadaccino di conquistare la nazione più ricca della regione, in Asia Ercole e Scarlet sventano i piani dell'Esecutore e dell'Incantatrice, così come in Africa Thor e Occhio di Falco sconfiggono il Laser Vivente e Ultimo, il potente androide del Mandarino. Alla fine Capitan America scopre che la base del Mandarino si trova nello spazio, e, insieme agli altri Vendicatori, penetra nella stazione orbitante, dove trova il Mandarino in procinto di distruggere l'umanità grazie a un gigantesco diamante sintetico capace di emettere raggi dell'odio alimentato con i diamanti profugati. Il folle tiranno decide di testarlo sugli eroi, i quali iniziano a scontrarsi tra di loro, ma non tiene conto della presenza di Wasp, che lo stordisce. Nel tentativo di difendersi dall'attacco dei Vendicatori, il Mandarino attiva dei raggi laser, che finiscono per aprire una falla nella sua base e trascinarlo nello spazio esterno. I Vendicatori, sconfitto la minaccia, fanno ritorno sulla Terra, mentre la stazione orbitante esplode nello spazio.

49 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Thor, Hawkeye, Giant-Man, Wasp, Scarlet Witch, Quicksilver, Hercules, Living Laser, Erik Josten (Smuggler), Swordsman, Enchantress, Executioner, Ultimo, Mandarin
apparizioni: Nick Fury

da Avengers Annual # 1 (September 1967)

Avengers
Blitzkrieg a central park!
Roy Thomas (script) / Don Heck (art) / Vince Colletta (inks)
Per celebrare la vittoria sul Mandarino¹, Capitan America, Thor, Iron Man e tutti gli altri Vendicatori, si ritrovano insieme per partecipare a una manifestazione in Central Park che richiama la presenza di numerosi giovani. Durante la cerimonia, mentre il gruppo annuncia ufficialmente l'ingresso di Ercole nei Vendicatori, il Super Adattoide, un androide creato dall'AIM in grado di copiare tutti i poteri dei Vendicatori, esce allo scoperto per terminare la missione per cui è stato creato: uccidere Capitan America. L'androide affronta uno dopo l'altro tutti i nostri eroi finquando Quicksilver gli fa usare contemporaneamente tutti i suoi poteri, causandogli un cortocircuito che lo mette fuori gioco.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Thor, Hawkeye, Goliath, Wasp, Quicksilver, Scarlet Witch, Hercules, Adaptoid
apparizioni: Black Widow

da Avengers vol 1 # 45 (October 1967)

Avengers
L'agonia e il formicaio!
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / Vince Colletta (inks)
Il supercriminale Turbine, un vecchio avversario di Hank Pym, spacciandosi per l'autista di Janet Van Dyne, riesce a penetrare nel quartier generale dei Vendicatori proprio mentre gran parte del gruppo si trova fuori per una giornata di riposo. Il criminale sorprende Golia e Wasp, gli unici a essere rimasti in sede, utilizzando un macchinario per rimpicciolirli e gettarli in un vicino formicaio. Mentre la coppia si ritrova a dover affrontare una colonia di formiche rosse, Turbine piazza una bomba all'interno della base ma viene sorpreso dall'arrivo di Capitan America e Quicksilveri, ignari della bomba, che lo affrontano in battaglia. Nel momento in cui Hank, riescito a costruire una copia dell'elmetto cibernetico che gli permette di avere il controllo delle formiche, avverte i suoi compagni della presenza del'ordigno esplosivo, Quicksilver, utilizzando la sua sorprendente velocità, afferra la bomba facendola esplodere nell'Est River. Nella confusione Turbine riesce a fuggire. Alla fine di questa avventure Hank decide di tornare ad adottare l'identità di Ant Man alternandola con quella di Giant Man.

20 pagine

protagonisti: Ant-Man, Wasp, Captain America (Steve Rogers), Quicksilver, Hercules, Scarlet Witch, Hawkeye, Black Widow, Whirlwind

da Avengers vol 1 # 46 (November 1967)