Utenti registrati: 5541

Ci sono 4 utenti registrati e 351 ospiti attivi sul sito.

Deboroh / giorgiocomics / pmattera / JUVE1971

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Crossover # 50

Marvel Crossover # 50 | Annihilation Conquest, pt 2

Marvel Italia Luglio 2008
Nova vol 4 # 4
Nova
Solo
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Sean Chen (art) / Brian Denham (art) / Scott Hanna (inks) / Brian Denham (inks)
Nova, in avvicinamento allo spazio Kree, viene attaccato da un gruppo di Sentry infettati da Phalanx, una razza tecnorganica che ha conquistato l'impero dei Kree infettandone organismi e tecnologie con il suo virus transmodico.¹ Nella stazione di controllo del pianeta Hala troviamo Gamora anche lei assimilata da Phalanx ma che, essendo stata "selezionata", è in grado di prendere decisioni autonome. La donna riconosciuto Nova gli lancia contro un centinaio di sentinele che costringono il nostro eroe a fuggire compiendo un azzardato salto nell'iperspazio. Quando l'Uni-Mente si accorge di una barriera energetica che avvolge l'intero settore dello spazio Kree, Nova interrompe il salto nell'iperspazio non riuscendo però a frenare del tutto la sua corsa. Il devastante impatto contro la barriera fa perdere il controllo a Nova facendolo precipitare su Drez-Lar, un pianeta distrutto dalla guerra situato ai confini dell'Impero. Il pianeta è abitato da alcuni profughi e da una piccola unità operativa guidata dall'ufficiale medico Ko-Rel rimasta isolata dalla guerra Annihilation e per questo ignara dell'invasione tecnorganica. Giunti sul luogo dell'impatto Ko-Rel e la sua unità rinviene il corpo incenerito ma ancora vivo di Ryder. Nel momento in cui si avvicina al corpo, Ko-Rel viene investita da un'onda energetica che trasferisce su di lei parte della forza Nova.

22 pagine

protagonisti: Nova, Nova (Ko-Rel) (1ª apparizione), Gamora, Phalanx

da Nova vol 4 # 4, Marvel Comics - USA (Set 2007)
Nova vol 4 # 5
Nova
Insieme
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Sean Chen (art) / Brian Denham (art) / Scott Hanna (inks) / Brian Denham (inks)
Nova è precipitato su Drez-Lar, un pianeta di confine dell'impero Kree. Ko-Rel, primo ufficiale di una spedizione rimasta isolata sul pianeta, è stata scelta dell'Uni-Mente xandariana per diventare Nova 0001. Il suo compito è quello di proteggere Nova Primo, rimasto gravemente ferito dall'impatto, dalla minaccia di Phalanx, l'esercito tecnorganico invasore che ha conquistato Hala, il pianeta che ospita la capitale dell'imero. Nonostante venga investita di questo gravoso compito, la Kree torna all'astronave arenata nel deserto per proteggere la sua gente. Il corpo di Ryder viene trasportato sull'astronave e posto in una camera di stasi. Gli scienziati sostengono che si sta rigenerando, ma al momento resta estremamente vulnerabile. Ko-Rel vorrebbe partire per andare a cercare aiuto e vedere se suo figlio, Zam, è ancora vivo, ma sente che l'Uni-mente non glielo permetterebbe. Improvvisamente Phalanx invade l'astronave e inizia a massacrare i Kree. Ko-Rel, disobbedendo agli ordini dell'Uni-Mente, si allontana dall'astronave portandosi dietro tutti i tecnorganici. Sull'astronave però è rimasta nascosta Gamora, la più pericolosa dei selezionat, che dopo aver ucciso i Kree superstiti, raggiunge la stanza in cui Nova sta lentamente guarendo dalle ferite infettandolo con il virus tecnorganico.

22 pagine

protagonisti: Nova (Ko-Rel), Nova, Gamora, Phalanx

da Nova vol 4 # 5, Marvel Comics - USA (Ott 2007)
Annihilation Conquest: Wraith # 1
Wraith
Capitolo 1
Javier Grillo-Marxuach (script) / Kyle Hotz (art) / Kyle Hotz (inks)
L'impero dei Kree e stato invaso e assimilato da una razza tecnorganica dotata di una intelligenza collettiva chiamata Phalanx. Ai confini dei territori Kree un incrociatore alieno intercetta una navicella occupata da un Kree la cui forma vitale risulta non classificabile. Il Kree, dall'aspetto tenebroso, dichiara di non avere nome e di voler essere lasciato in pace. I Phalanx non cedono e penetrano all'interno della piccola astronave. Wraith, il Fantasma come sarà ribattezzato, distrugge i tecnorganici rivelandosi immune all'infezione dei Phalanx. In fuga dagli alieni, il solitario kree, il cui unico pensiero sembra quello di vendicarsi di coloro che hanno trucidato i suoi genitori, si dirige su un pianeta dell'impero invaso da Phalanx finendo per incontrare un gruppo della resistenza guidato da una kree di nome Ra-Venn. I ribelli, che cercano di non usare la tecnologia per nascondersi dai tecnorganici, venuti a conoscenza delle imprese di Wraith gli chiedono il suo aiuto per contrastare l'invasione. Improvvisamente la base ribelle è invasa da Phalanx, Wraith protegge la fuga degli altri ma viene catturato, finendo prigioniero di Ronan l'Accusatore, anche lui assimilato dai Phalanx.

22 pagine

protagonisti: Wraith (Zak-Del) (1ª apparizione), Ra-Venn (1ª apparizione), Phalanx
apparizioni: Ronan

da Annihilation Conquest: Wraith # 1, Marvel Comics - USA (Set 2007)
Annihilation Conquest: Wraith # 2
Wraith
Capitolo 2
Javier Grillo-Marxuach (script) / Kyle Hotz (art) / Kyle Hotz (inks)
Wraith, il tetro e oscuro kree che sembra immune all'infezione dei Phalanx, è stato catturato dai tecnorganici e ora si trova in una prigione insieme al Superskrull e l'androide Praxagora. Ronan, soggiogato e trasformato da Phalanx in un "selezionato , lo tortura per cercare di capire il motivo per cui è immune alle creature tecnorganiche. Wraith sembra dotato di una resistenza al dolore inimmaginabile e alla fine, per semplice pietà e non per sottomissione, gli racconta la sua storia. Figlio di un grande scienziato Kree scopritore di una forma di energia capace di risolvere i problemi di tutta la galassia, Zak-Del assistette all'uccisione dei suoi genitori da parte dai un gruppo di uomini incappucciati, dei quali il kree ricorda solo un anello che uno di loro portava al dito. I genitori avevano nascosto il figlio, ancora bambino, in una capsula di salvataggio ma questa era finita in un tunnel temporale e riemersa nella latitudine esoterica. Questo era un luogo ai confini dello spazio popolata da un gruppo di Kree naufraghi, gli Innominati, infettati dagli Exolon, parassiti che si nutrono delle anime immortali preservando i corpi dal disfacimento. Wraith dopo aver subito la stessa loro sorte, depredato dell'anima e dotato di un corpo indistruttibile, in seguito sconfisse il capo degli Innominati, si impadronì di una navetta e infine si mise alla ricerca di coloro che avevano ucciso i propri genitori. Terminata la storia Ronan, senza mostrare comprensione per la condizione di sofferenza del ragazzo, tenta di infettarlo con il virus tecnorganico.

22 pagine

protagonisti: Wraith (Zak-Del), Ra-Venn, Super-Skrull, Ronan, Phalanx
apparizioni: Praxagora

da Annihilation Conquest: Wraith # 2, Marvel Comics - USA (Ott 2007)
Annihilation Conquest: Wraith # 3
Wraith
Capitolo 3
Javier Grillo-Marxuach (script) / Kyle Hotz (art) / Kyle Hotz (inks)
Zak-Del, il kree che vive in simbiosi con dei parassiti alieni che si nutrono della sua anima e gli forniscono in cambio forza e immortalità, è stato catturato dai Phalanx, la razza tecnorganica che ha invaso l'impero Kree. Caduto in una sorta di stato catatonico per sottrarsi ai tentativi di assimilazione da parte di Ronan, anch'egli soggiogato ai Phalanx, Wraith, dopo essere stato raggiunto dal fantasma del padre che lo incita a trovare i suoi assassini, si risveglia liberandosi dalla sua prigionia, distrugge il capo soggiogatore e le altre unità Phalanx e infine libera anche il Super-Skrull e Praxagora per fuggire insieme a loro. Ronan, frustrato per non essere riuscito a impedire la fuga dei prigionieri, scopre all'interno di un laboratorio l'Intelligenza Suprema Kree, morto durante l'Onda Annihilation, resuscitato e infettato da Phalanx. I tecnorganici intendono usarlo per accelerare l'assimilazione dell'Impero Kree, costringendolo ad inviare un'eco psichica in grado di raggiungere qualsiasi Kree e convertirli simultanuamente alla loro causa. Ronan, confuso, viene messo davanti alla scelta di guidare pacificamente la conversione a Phalanx oppure di vedere ogni membro Kree sterminato dalla razza aliena. Mentre i tre fuggitivi raggiungono i ribelli di Ra-Venn schierandosi con la fazione ribelle, Ronan accetta l'orribile patto offerto da Phalanx.

22 pagine

protagonisti: Wraith (Zak-Del), Super-Skrull, Praxagora, Ra-Venn, Supreme Intelligence, Ronan, Phalanx

da Annihilation Conquest: Wraith # 3, Marvel Comics - USA (Nov 2007)
Annihilation Conquest: Wraith # 4
Wraith
Capitolo 4
Javier Grillo-Marxuach (script) / Kyle Hotz (art) / Kyle Hotz (inks)
Il tenebroso Wraith, in compagnia del Super-Skrull e l'androide Praxagora, si è unito al gruppo di ribelli guidato da Ra-Venn per fronteggiare l'invasione di Phalanx. Mentre gli alleati si preparano alla controffensiva, Ra-Venn, per compensare Wraith del suo aiuto gli mostra un documento che identifica gli assassini di suo padre nei membri di un'organizzazione segreta di aristocratici che cospiravano contro l'impero. Scoperto l'esistenza di una super-arma trasportata da un astronave di Phalanx che si sta dirigendo in una regione strategica dello spazio, mentre gli alleati tentano un attacco disperato, Wraith, il Superskrull e Praxagora penetrano senza essere visti nell'astronave madre delle forze Phalanx, a capo delle quali si trova Ronan l'Accusatore. Wraith scopre che l'arma dei Phalanx è la stessa Suprema Intelligenza pronta a essere usata dai tecnorganici per lanciare un richiamo psichico e convertire in un istante i Kree di tutto l'impero. Supremor ha usato Wraith, utilizzando il fantasma di suo padre, affinché lo liberi dal controllo degli invasori e al tempo stesso usi gli Exolon, il parassita alieno di cui è composto, per vanificare il piano di Phalanx. Nonostante sia combattuto Wraith alla fine accetta e tramite gli Exolon assorbe l'anima di Supremor, libera Ronan dal legame con Phalanx e lo convince a riprendere la guida dell'Impero. Senza rivelare niente a nessuno Wraith torna a essere un solitario ed errante viandante dello spazio alla ricerca degli assassini di suo padre

22 pagine

protagonisti: Wraith (Zak-Del), Super-Skrull, Praxagora, Ra-Venn, Supreme Intelligence, Ronan, Phalanx

da Annihilation Conquest: Wraith # 4, Marvel Comics - USA (Dic 2007)