Utenti registrati: 1981

Ci sono 0 utenti registrati e 11 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

majinberto su Marvel Masterworks # 75

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

La storia segreta di Marc Spector! Un viaggio nel passato dell'uomo dietro la maschera ridefinisce l'esistenza del Cavaliere Lunare.
Intrappolato al di fuori della realtà, Moon Knight ora è alla ricerca di risposta a partire da quella alla domanda più importante: cosa gli sta succedendo?

Marvel Collection - ANAD # 27 | Moon Knight, vol 3: Nascita e morte

Panini Comics Novembre 2017
Moon Knight
Nascita e Morte, parte 1
Jeff Lemire (script) / Greg Smallwood (art) / Jordie Bellaire (colors)
Alcuni anni fa. Il giovane Marc sta giocando in strada quando incontra un ragazzino con cui fa subito amicizia, il suo nome è Steven Grant. Marc porta Steve a casa facendogli vedere la sua camera, poi lo presenta al padre che rimane sconvolto nel vedere suo figlio parlare con un amico immaginario. Qualche tempo più tardi il padre porta Marc dallo psichiatra. Il ragazzo ha iniziato da poco a parlare con un altro suo alter ego, Jack. Lo psichiatra invita Marc fuori dal suo studio per parlare da solo con il padre al quale gli dice che Marc ha un grave disturbo dissociativo di personalità consigliandogli una terapia e il ricovero in un istituto. In questa occasione Marc, che origliava fuori dalla porta, vede per la prima volta Khonshu che gli dice di essere il suo vero padre e che presto verrà da lui. Presente. Marc Spector nell'identità di Mister Knight torna alla tavola calda di Gena per chiederle di tornare di nuovo nell'ospedale da cui sono sfuggiti. Gena preferisce rimanere ad aspettare i suoi ragazzi e Marc decide di raggiungere il luogo in cui si trova Anubi per chiedergli di liberare Crawley. Anubi acconsente ma in cambio dovrà recuperare qualcosa che ha perso nell'Altrovuoto. Mister Knight si getta in una sorta di vortice dimensionale atterrando in un deserto costellato di piramidi trovandosi di fronte un egizio che cavalca una creatura demoniaca.

20 pagine

protagonisti: Mr. Knight (Marc Spector)

da Moon knight vol 7 # 10 (March 2017)

Moon Knight
Nascita e Morte, parte 2
Jeff Lemire (script) / Greg Smallwood (art) / Jordie Bellaire (colors)
Alcuni anni fa. Marc ha ottenuto una libera uscita dall'ospedale psichiatrico per andare al funerale del padre. Alla fine della cerimonia Marc ha un diverbio con sua madre durante la quale emerge la personalità di Jake. In serata Marc sente il richiamo di Khonshu e fugge. Alcuni anni dopo Marc si è arruolato nei marines. Durante una missione in Iraq sente il richiamo di Khonshu entrando in un campo minato completamente nudo. Il comandante, stanco dei suoi comportamenti bizzarri, gli dice che è inadeguato a prestare servizio e lo congeda con disonore. All'aeroporto, anziché prendere il primo volo per gli Stati Uniti, fugge. Lo ritroviamo alcuni anni dopo a fare il lottatore di incontri clandestini. Dopo essere uscito vincitore da uno di questi incontri il nostro protagonista viene avvicinato da un'uomo che gli propone un lavoro. Quest'uomo è Frenchie.
Presente. In un altro luogo e in un altro tempo. Mister Knight affronta dei guerrieri egizi che cavalcano dei mostruosi insetti giganti. Il nostro protagonista cerca di difendersi ma viene sopraffatto e catturato. Portato in una cella, Marc scopre che nella cella di fronte si trova Anput, la moglie di Anubi che deve riportargli per poterla scambiare con Crawley. Prima di poter pensare a un piano viene prelevato da dei soldati per essere sacrificato.

20 pagine

protagonisti: Jake Lockley / Mr. Knight (Marc Spector)

da Moon knight vol 7 # 11 (April 2017)

Moon Knight
Nascita e Morte, parte 3
Jeff Lemire (script) / Greg Smallwood (art) / Jordie Bellaire (colors)
L'Altrovuoto. Marc Spector sta per essere sacrificato dagli Egizi quando entra in scena Jake Lockley nel costume di Moon Knight che lo salva. Mentre cercano di respingere i guerrieri, Steven Grant, l'altra personalità del nostro protagonista, libera Anput dalla cella in cui era rinchiusa. I nostri eroi cercano di respingere come possono i loro avversari quando entra in scena anche Capitan Spector, il Moon Knight spaziale, che a bordo della sua astronave porta tutti in salvo. Riconsegnato Anput ad Anubi quest'ultimo mantiene la promessa liberando Crawley. I suoi tre alter-ego salutano Marc che da ora in avanti dovrà proseguire il suo viaggio da solo.
Alcuni anni fa. Marc Spector è diventato un mercenario e ora lavora insieme a Frenchie. Durante una missione in Arabia Saudita i due catturano un trafficante di eroina per consegnarlo al loro misterioso datore di lavoro. Frenchie vorrebbe prendersi i soldi e andarsene ma l'uomo vuole incontrarli di persona per affidargli un lavoro speciale. Quest'uomo è Raoul Bushman!

20 pagine

protagonisti: Mr. Knight (Marc Spector), Frenchie (flashback), Bushman (flashback)

da Moon knight vol 7 # 12 (May 2017)

Moon Knight
Nascita e Morte, parte 4
Jeff Lemire (script) / Greg Smallwood (art) / Jordie Bellaire (colors)
Alcuni anni fa, nei pressi del confine Egitto-Sudan. Marc Spector e Frenchie si sono uniti al mercenario Raoul Bushman per rubare i tesori archeologici all'interno di un tempio da poco scoperto dalla spedizione archeologica gestita dal Dottor Peter Alraune e sua figlia Marlene. Durante l'irruzione, Bushman, dimostrandosi crudele e spietato, uccide il dr. Alraune e numerosi uomini della spedizione. Marc si ribella ma viene pestato a sangue dallo stesso Bushman per essere poi lasciato a morire nel freddo deserto.
Ora. Mister Knight, recuperato Crawley e accomiatatosi da Anubi e Anput, decide di tornare nell'ospedale psichiatrico per affrontare Khonshu. Seguendo le parole del duo egizio, Marc entra nella sua stessa mente distruggendo l'avatar che Khonshu gli aveva lasciato nel suo cervello per poterlo controllare. Finalmente libero, Mister Knight riesce a uscire dalla propria mente addentrandosi nei corridoi del manicomio si prepara a sfidare Khonshu.

20 pagine

protagonisti: Mr. Knight (Marc Spector), Bertrand Crawley, Frenchie (flashback), Peter Alraune (flashback), Marlene Alraune (flashback), Bushman (flashback)

da Moon knight vol 7 # 13 (June 2017)

Moon Knight
Nascita e Morte, parte 5
Jeff Lemire (script) / Greg Smallwood (art)
Alcuni anni fa. Abbandonato nel freddo deserto, Marc Spector, gravemente ferito, si trascina ritrovandosi di fronte al tempio di Khonshu. La divinità egizia che da tempo gli parla nella sua testa gli offre la vita in cambio del suo servizio. Spector accetta assumendo l'identità di Moon Knight per portare la vendetta di Khonshu sulla Terra.
Presente. Mister Knight si aggira tra i lugubri corridoi del manicomio venendo catturato dai due sadici assistenti e dalla dottoressa Emmet che intendono sottoporlo a una dolorosa seduta di elettroshock. Il ricordo della sua rinascita si sovrappone al presente e il nostro protagonista reagisce sconfiggendo i suoi aguzzini per poi raggiungere il tetto dell'edificio. Qui si ritrova di fronte a Khonshu che lo fa confrontare contro tutti i suoi nemici del passato. Marc Spector capisce che tutto questo avviene nella sua mente e accettato la sua malattia mentale fa svanire i suoi nemici. Poi avanza verso Khonshu e con il supporto di Jake, Steven e capitan Spector, le sue tre personalità, afferra il suo volto e lo distrugge. Mentre la divinità si sgretola davanti a lui, Marc Spector per la prima volta avverte un silenzio nella sua mente. Sa che molto probabilmente non guarirà mai ma ha accettato questa condizione e ora si sente in equilibrio con se stesso, pronto a indossare la maschera di Mister Knight.

20 pagine

protagonisti: Mr. Knight / Moon Knight (Marc Spector)

da Moon knight vol 7 # 14 (July 2017)