Utenti registrati: 2050

Ci sono 5 utenti registrati e 30 ospiti attivi sul sito.

nickdeckard / docmilito / Deboroh / babilag / MltMrtz

Ultimo commento

mauroperini su Marvel Extra # 10

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Cos’è un mago senza magia? - L’Empirikul vuole distruggere tutto ciò che è legato alle arti mistiche, e forse neppure lo Stregone Supremo potrà sconfiggerlo! - Cosa faranno gli ultimi maghi della Terra ora che la fonte del loro potere è sul punto di esaurirsi? - Le più recenti avventure del protagonista dell’ultimo, spettacolare blockbuster targato Marvel!

Marvel Collection - ANAD # 12 | Doctor Strange vol 2: Gli ultimi giorni della magia

Panini Comics Marzo 2017
Doctor Strange
Gli ultimi giorni della magia, pt 1
Jason Aaron (script) / Chris Bachalo (art) / Wayne Faucher (inks) / Mark Irwin (inks) / Jaime Mendoza (inks) / John Livesay (inks) / Tim Townsend (inks) / Victor Olazaba (inks) / Al Vey (inks)
In tutto il mondo la magia è attaccata delle forze di Empirikul, un misterioso esercito dotato di armi scientificamente avanzate capace di risucchiare l'occulto e la magia al suo passaggio. Dall'isola più remota alla metropoli più affollata, ogni luogo del pianeta in cui vi è una manifestazione della magia viene colpita dall'implacabile avanzata dell'esercito di Empirikul. Gli artefatti magici perdono il loro potere, gli antichi tempi crollano in mille pezzi e i maghi, gli sciamani e tutti coloro che hanno poteri che derivano dall'occulto vengono sconfitti dall'inaudita crudeltà degli invasori dimensionali. Individuato a Manhattan il più potente mago della Terra, l'imperatore degli Empirikul dirige il suo esercito contro il Sancta Sanctorum del Dottor Strange. Mentre in tutto il mondo la magia muore, il Mago Supremo affronta l'imperatore degli Empirikul in una feroce e drammatica battaglia. Alla fine dello scontro, il Dottor Strange, nonostante cerchi di assorbire la poca magia rimasta sulla Terra per dare vita a una gigantesca creatura, non è in grado di fermare il suo nemico e cade a terra sconfitto. Legato il Dottor Strange a un albero insieme agli altri maghi catturati, l'imperatore ordina ai suoi soldati di preparare un rogo e bruciarli insieme alla Terra.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Imperator
apparizioni: Monako, Chondu the Mystic, Doctor Woodoo, Wong, Daimon Hellstrom, Scarlet Witch, Magik, Shaman, Talisman, Count Kaoz, Mahatma Doom, Profesor Xu, Secret Disciples of Strange

da Doctor Strange vol 3 # 6 (May 2016)

(comic story)
La signora dei miracoli e altre storie
Jason Aaron (script) / Mike Deodato (art) / Jorge Fornes (art) / Kev Walker (art) / Kevin Nowlan (art)
In questo breve episodio uno spaccato delle conseguenze della fine della magia. Lady Milagrosam, una maga che usa la magia nei suoi spettacoli perde i suoi poteri e muore tragicamente. I coniugi Feedle, diventati dei dispotici re di un isola tropicale dopo aver trovato una lampada magica in una grotta, vengono uccisi dagli indigeni nel momento in cui la magia scompare. Un uomo che grazie a un amuleto vive delle avventure in un mondo microscopico torna improvvisamente alla dimensione reale. La magia di una statua svanisce e il villaggio che aveva protetto da secoli viene inghiottito dalla lava di un vulcano. Una banbina finisce di vivere le sue avventure magiche con i giocattoli e i suoi orsachiotti che tornano inanimati.

8 pagine

da Doctor Strange vol 3 # 6 (May 2016)

Zelma Stanton, Medico Místico, Mahatma Doom, Professor Xu and Count Kaoz
Storie di Zelma Stanton
Jason Aaron (script) / Leonardo Romero (art) / Leonardo Romero (inks)
Otto giorni prima dell'arrivo degli Empirikul nella nostra dimensione, Zelma Stanton, la giovane bibliotecaria che ha accettato di ordinare i libri mistici del Dottor Strange, trova dei volumi su alcuni maghi che proteggono la Terra. Presente. A Selva Lacandona in Messico, il misterioso mago conosciuto con il nome di Medico Mistico, viene attaccato da un gruppo di soldati di Empirikul. Per difendersi il mago anima una gigantesca statua. Contemporaneamente, mentre a Giza, in Egitto, il Conte Kaoz si oppone con tutte le sue forze ai soldati di Empirikul, in Cina Mahatma Doom, un monaco tibetano diventato un maestro nelle arti mistiche, cerca di respingere l'esercito Empirikul sopra la muraglia cinese aiutato dal Professore Xu che si unisce alla battaglia. Alla fine tutti i maghi vengono catturati ritrovandosi legati ai pali di fronte al Sancta Sanctorum del Dottor Strange al Greenwich Village pronti a essere arsi vivi insieme allo stesso Strange sconfitto dall'imperatore degli Empirikul.

16 pagine

protagonisti: Zelma Stanton, Médico Místico, Mahatma Doom, Profesor Xu, Count Kaoz, Empirikul
apparizioni: Wong, Doctor Strange

da Doctor Strange: Last Days of Magic # 1 (June 2016)

Doctor Voodoo
Doctor Voodoo
Gerry Duggan (script) / Danilo Beyruth (art) / Danilo Beyruth (inks)
A New York, Jericho Drumm alias il Dottor Voodoo viene assalito dagli Empirikul trovandosi costretto a teletrasportarsi nel cimitero di New Orleans e recuperare alcuni artefatti magici per la battaglia. Gli inquisitori dimensionali lo raggiungono e distrutto il mausoleo scaricano su di lui dei raggi mortali da cui si salva solo ingerendo delle particelle Pym.

14 pagine

protagonisti: Doctor Voodoo (Jericho Drumm), Empirikul

da Doctor Strange: Last Days of Magic # 1 (June 2016)

The Wu
The Wu
James Dale Robinson (script) / Mike Perkins (art) / Mike Perkins (inks)
A Hong Kong, l'agente di polizia Alice Gulliver, figlia di Augusta Wu della Riviera del Corallo - una maga morta in battaglia che in passato aiutò il Dottor Strange a sbarazzarsi degli accoliti di Dormammu - utilizza i poteri mistici ereditati dalla madre per fermare alcune creature provenienti da un varco dimensionale. Improvvisamente Alice viene attaccata dagli Empirikul.

15 pagine

protagonisti: The Wu (Alice Gulliver) (1ª apparizione), August Wu of the Coral Shore (1ª apparizione), Doctor Strange (flashback)

da Doctor Strange: Last Days of Magic # 1 (June 2016)

Doctor Strange
Gli ultimi giorni della magia, pt 2
Jason Aaron (script) / Chris Bachalo (art) / Mark Irwin (inks) / John Livesay (inks) / Jaime Mendoza (inks) / (inks) / Tim Townsend (inks) / Al Vey (inks)
Anni fa l'uomo che sarebbe diventato l'imperatore degli Empirikul viveva in una dimensione dedita al culto dell'antica divinità conosciuta come Shuma-Gorath. I suoi genitori, Hieronymus e Abbadona Hellgore, erano perseguitati dai Monaci di Sangue perché praticavano la scienza rifiutando di dedicare la loro vita alla magia. Per fuggire dalle loro angherie gli Hellgore sacrificarono la loro vita affidando il loro unico figlio agli Eybots che lo aiutarono a fuggire a bordo di una navetta.
Presente. All'esterno del Sancta Sanctorum del Dottor Strange, l'Imperatore, raccontato le sue origini e la volontà di estirpare la magia da ogni mondo, si prepara a uccidere il nostro protagonista e gli altri stregoni suoi prigionieri. Improvvisamente entra in scena Monako armato del suo bastone. L'Imperatore non lo considera una minaccia ma Monako, dimostrando di possedere un po' della magia, lancia un incantesimo che libera Strange e gli altri teletrasportandoli sottoterra. Il vecchio stregone rimane indifeso venendo ucciso dall'Imperatore. Cadute le ultime difese del Sancta Sanctorum le truppe di Emperikul penetrano all'interno. Zelma li vede arrivare e si rifugia in cantina varcando una porta proibita. Nel frattempo il Dottor Strange, Magik, Scarlet Witch, Talismano, Sciamano, Hellstrom, Mahatma Doom e il Professor Xu cercano di trovare il modo per ritornare in superficie cercando di recuperare quel poco di energia magica presente nel pianeta.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Monako (deceduto), Magik, Scarlet Witch, Count Kaoz, Médico Místico, Talisman, Shaman, Mahatma Doom, Profesor Xu, Daimon Hellstrom, Zelma Stanton, Shuma-Gorath (flashback), Imperator

da Doctor Strange vol 3 # 7 (June 2016)

Doctor Strange
Gli ultimi giorni della magia, pt 3
Jason Aaron (script) / Chris Bachalo (art) / Mark Irwin (inks) / John Livesay (inks) / Victor Olazaba (inks) / Tim Townsend (inks) / Al Vey (inks)
Gli Empirikul, un esercito altamente tecnologico proveniente da un altra dimensione, ha distrutto e cancellato quasi tutta la magia della Terra. Il Dottor Strange, supportato da Scarlet Witch, Medico Mistico e Talisman, cerca di recuperare alcuni manufatti magici da un complesso di grotte piene di trappole mortali al fine di riacquisire un po' di quel potere andato perduto e poter contrastare la minaccia degli invasori. All'interno di un antico scrigno custodito da un drago ridotto a scheletro, il Dottor Strange trova un arco magico che gli permette appena in tempo di respingere i lupi cacciatori tecnorganici di Empirikul e allontanarsi in fretta insieme ai suoi alleati. Nel frattempo nel Sancta Sanctorum del Dottor Strange, gli inquisitori hanno bruciato tutti i libri del mago supremo. Zelda Stanton cerca di portare in salvo l'ultimo volume rimasto venendo a sua volta salvata da Wong che la teletrasporta in Tibet. La bibliotecaria vorrebbe tornare indietro e nell'affermare di aver aperto una porta nel seminterrato provoca lo sgomento di Wong che si rende conto della terribile minaccia che é stata appena liberata. In quel momento tre soldati di Empirikul scendono nelle cantine della casa trovando nella profondità di una cavita una orribile creatura.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Zelma Stanton, Wong, Scarlet Witch, Médico Místico, Talisman, Witchfinder Wolves, Mister Misery (1ª apparizione)

da Doctor Strange vol 3 # 8 (July 2016)

Doctor Strange
Gli ultimi giorni della magia, pt 4
Jason Aaron (script) / Chris Bachalo (art) / Mark Irwin (inks) / John Livesay (inks) / Jaime Mendoza (inks) / Victor Olazaba (inks) / Tim Townsend (inks) / Al Vey (inks)
In un antico santuario nascosto sulle vette dell'Himalaya, Zelda Stanton in compagnia di Wong ha radunato una dozzina di persone - in un modo o nell'altro legati alla magia che gli è stata privata - per rimpiazzare i monaci uccisi dagli Empirikul e permettere al Dottor Strange di servirsi di loro nella sfida che lo attende. Nel frattempo Stephen Strange, aiutato dal Dottor Vodoo alla guida di un vecchio biplano, recupera da un antico tempio di una foresta in Tibet il teschio dell'Antico, l'ultimo degli oggetti sulla Terra che conserva ancora un po' di quella magia perduta. Raggiunto gli altri maghi suoi alleati, Strange, prima di tornare a casa e affrontare gli Empirikul, si presenta nel tempio dove Wong sta addestrando i discepoli segreti e affermando di non essere più disposto ad accettare che siano gli altri a pagare il prezzo dei suoi incantesimi li libera dal loro gravoso incarico. Intanto nel Sanctum Sanctorum del Dottor Strange, l'Imperatore degli Empirikul scende nel seminterrato per occuparsi in prima persona della creatura che i suoi inquisitori hanno rinvenuto. La creatura afferma di essere la rappresentazione della sofferenza rivelando la sua vera forma quando viene attaccata dall'Imperatore deciso a eliminare quell'abominio ricoperto di fauci affamate. Mentre si svolge lo scontro, all'esterno dell'abitazione arriva il Dottor Strange pronto con i suoi alleati alla battaglia che deciderà il destino della magia.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Wong, Zelma Stanton, Doctor Woodoo, Magik, Scarlet Witch, Daimon Hellstrom, Mahatma Doom, Shaman, Profesor Xu, Médico Místico, Count Kaoz, Talisman, Mister Misery, Imperator

da Doctor Strange vol 3 # 9 (August 2016)

Doctor Strange
Gli ultimi giorni della magia, conclusione
Jason Aaron (script) / Chris Bachalo (art) / Wayne Faucher (inks) / John Livesay (inks) / Jaime Mendoza (inks) / Victor Olazaba (inks) / Tim Townsend (inks) / Al Vey (inks)
In un flashback il Dottor Strange, sul punto di morire a seguito di una drammatica battaglia con il Barone Mordo, compie un incantesimo che gli permette di trasferire tutte le sue ferite e il suo dolore a una creatura da lui generata che poi nasconde nella cantina del Sanctum Sanctorum.
Presente. Il Dottor Strange armato di un arco magico affronta l'Imperatore degli Empirikul, l'esercito extradimensionale che ha distrutto la magia, mentre Magik, Scarlet, Daimon Hellstrom e gli altri maghi suoi alleati si occupano degli inquisitori all'esterno. Nonostante il suo avversario venga indebolito dalla magia, Strange si rende conto di non avere la forza necessaria per contrastare il leader degli Empirikul e chiede al mostro di dolore che lui stesso ha creato di aiutarlo convincendolo che si tratta di un comune avversario. Nonostante la creatura nutri astio e rancore nei confronti del suo creatore alla fine decide di schierarsi dalla sua parte permettendo al mago supremo di lanciare contro l'Imperatore la polvere delle ossa dell'Antico che lo indebolisce. Subito dopo il mostro avvolge il Dottor Strange e restituendogli tutta la sofferenza del passato gli fornisce la forza di sconfiggere il suo avversario e di rinchiuderlo nella stessa cella in cui si trovava il mostro di dolore. Mentre gli alleati di Strange sconfiggono gli inquisitori all'esterno del Sanctum Sanctorum, la creatura di dolore, finalmente libera, si allontana. In un tempio in Himalaya, Zelma Stanton, Wong e i discepoli assorbono la sofferenza in eccesso del Dottor Strange permettendogli di rimanere in vita. Terminata la battaglia, nonostante la vittoria, il Dottor Strange raggiunge gli altri maghi constatando con sgomento che non c'è più magia sulla Terra.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Zelma Stanton, Wong, Scarlet Witch, Talisman, Daimon Hellstrom, Count Kaoz, Shaman, Magik, Profesor Xu, Doctor Woodoo, Médico Místico, Mahatma Doom, Mister Misery, Imperator

da Doctor Strange vol 3 # 10 (September 2016)