Utenti registrati: 1624

Ci sono 0 utenti registrati e 26 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

majinberto su Mosaic # 1

Login




[Dimenticata la Password?]

Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!



La saga che ha redifinito il personaggio di Iron Fist! - Daniel Rand è stato addestrato nella mistica K’un-Lun… ma ci sono molte cose di quel luogo che ancora non sa! - Un dream-team di autori firma una pagina fondamentale della storia Marvel dello scorso decennio.

Marvel Omnibus # 57 (L'immortale Iron Fist)
Panini Comics    |    Aprile 2017
Iron Fist
L'immortale Iron Fist: da che parte stai?
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / David Aja (art) / David Aja (inks)
Danny Rand, il supereroe maestro delle arti marziali, decide di aiutare l'amico Matt Murdock (attualmente in carcere) indossando il costume di Devil e sostituendolo per cercargli di salvare la sua identità segreta. Danny, che si oppone all'Atto di Registrazione dei Superumani, nei panni di Devil subisce un agguato dei "caccia-maschere" ma sfruttando le sue abilità riesce facilmente a fuggire.

La storia continua su Immortal Iron Fist # 1.

8 pagine

protagonisti: Iron Fist, Daredevil

da Civil War: Choosing Sides # 1 (December 2006)

Iron Fist
La storia dell'ultimo Iron Fist, pt 1
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / David Aja (art) / Travel Foreman (art) / David Aja (inks) / Derek Fridolfs (inks)
Cina, 1227 d.C. Bei Ming-Tian, Pugno d'Acciaio, affronta da solo l'esercito di Khan per proteggere un villaggio locale dalle razzie degli spietati mercenari.
Stati Uniti, presente. Daniel "Danny" Rand è il supereroe in costume esperto in arti marziali che in passato, nella mistica città interdimensionale di K'un L'un, ha sconfitto il potente drago Shou-Lao ottenendo il potere del "Pugno d'Acciaio". Danny è anche a capo delle Industrie Rand e recentemente ha rifiutato l'offerta della Wai-Go Industries, una multinazionale cinese guidata dal sinistro Xao, che intendeva acquistare dei speciali treni ad alta velocità. Intuendo che l'impresa cinese nasconda qualcosa di poco chiaro, Danny, nei panni di Iron Fist, penetra di notte negli uffici della Wai-Go dove viene attaccato da un orda di soldati dell'Hydra, l'organizzazione terroristica neonazista. Nel corso della battaglia Iron Fist viene colpito da un macchinario dalle sembianze ragnesche e cade ferito precipitando sulla strada.
Bangkok, Tailandia, 1915. Orson Randall, Pugno d'Acciaio, è costretto a schivare l'attacco di alcuni mercenari inviati da Davos, l'uomo che lo sta braccando.

24 pagine

protagonisti: Iron Fist, Jeryn Hogarth, Iron Fist (Orson Randall) (1ª apparizione), Xao (1ª apparizione), Davos

da Immortal Iron Fist # 1 (January 2007)

Iron Fist
La storia dell'ultimo Iron Fist, pt 2
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / David Aja (art) / Travel Foreman (art) / John Severin (art) / David Aja (inks) / Derek Fridolfs (inks) / John Severin (inks)
Cina 1545 d.C. Wu Ao Shi, Pugno d'Acciaio, affronta nella baia di Pinghai una imbarcazione di predoni dei mari.
Stati Uniti, presente. Danny Rand alias Pugno d'Acciaio a seguito della battaglia con i soldati dell'Hydra, viene trovato ferito dall'amico Luke Cage, l'eroe nero con il quale in passato ha condiviso numerose avventure¹. Quando Danny riprende finalmente conoscenza, Cage, tra una chiacchera e un altra, gli mostra il volantino con cui Misty Knight, sua ex compagna, reclamizza la nuova agenzia degli "Eroi in Vendita"². Tornato nella sua palestra, Danny viene raggiunto da Jeryn Hogarth, il quale lo mette al corrente che la Wai-Go Industries, la multinazionale dietro la quale si nasconde l'Hydra, sta cercando di acquistare la sua società. Nel frattempo, Orson Randall, l'uomo che sembra avere più di una cosa in comune con il nostro protagonista, appena arrivato a New York viene fermato all'aereoporto da alcuni agenti della polizia. Randal, scoperto che i poliziotti sono dei sicari inviati da Davos (l'uomo che insistentemente lo sta cercando), riesce abilmente a sottrarsi agli sgherri. Nonostante tutto, dopo aver rivissuto un flashback in cui si trovava in Francia a combattere la Prima Guerra Mondiale, Randall è costretto a utilizzare il potere del "Pugno d'Acciaio" per fermare i suoi nemici e salvare la vita di alcuni civili. Nello stesso istante Danny ha una violenta fitta alla mano destra accasciandosi a terra.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Luke Cage, Night Nurse, Jeryn Hogarth, Xao, Iron Fist (Orson Randall), Iron Fist (Wu Ao-Shi) (1ª apparizione)

da Immortal Iron Fist # 2 (February 2007)

Iron Fist
La storia dell'ultimo Iron Fist, pt 3
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / David Aja (art) / Travel Foreman (art) / Russ Heath (art) / David Aja (inks) / Derek Fridolfs (inks) / Russ Heath (inks)
Cina, 1860. Bei Bang-Wen, Pugno d'Acciaio, guida il suo esercito contro gli invasori inglesi.
Stati Uniti, presente. Mentre Danny Rand, nei panni di Pugno d'Acciaio, cerca di risalire alla misteriosa fonte di energia che per un istante lo ha privato del potere di Shou-Lao l'immorto, Davos, l'uomo alla caccia di Orson Randall, atterra con un elicottero sul tetto del palazzo della Wai-Go Industries, la società guidata da Xao dietro la quale opera l'Hydra. Intanto Orson Randall, dopo un ennesimo flashback che lo vede "perso" nella Parigi del dopoguerra, recupera dei vestiti e aspetta Danny Rand nel suo ufficio. L'incontro tra i due non è tra i più amichevoli. Danny, rendendosi conto che l'uomo è il responsabile della momentanea perdita del "Pugno d'Acciaio", si scaglia contro Randall, il quale dopo aver risposto ai suoi attacchi, afferma di essere stato il maestro di suo padre ottenenendo così l'attenzione del nostro protagonista.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Iron Fist (Orson Randall), Iron Fist (Bei Bang-Wen) (1ª apparizione), Xao, Davos
apparizioni: Jeryn Hogarth

da Immortal Iron Fist # 3 (March 2007)

Iron Fist
La storia dell'ultimo Iron Fist, pt 4
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / David Aja (art) / Travel Foreman (art) / Sal Buscema (art) / David Aja (inks) / Derek Fridolfs (inks) / Tom Palmer (inks)
Danny Rand incontra Orson Randall, il Pugno d'Acciaio della generazione precedente, dal quale, oltre ad apprendere nuove tecniche sull'utilizzo del suo potere, viene a conoscenza di essere l'ultimo discendente di una lunga tradizione di guerrieri che in diverse epoche, diventando i campioni di K'un L'un, hanno portato il nome e il potere del Pugno d'Acciaio. Mentre Danny viene condotto in una antica e abbandonata stazione della metropolitana costruita da suo padre, Randall continua a rivelargli il suo retaggio raccontandogli di essere fuggito dalle sue responsabilità verso K'un L'un (la città mistica che solo ogni dieci anni si materializza nella nostra realtà) dopo essere rimasto traumatizzato dagli orrori della Prima Guerra Mondiale. Improvvisamente un orda di soldati dell'Hydra sorprende i due eroi attaccandoli all'interno della stazione abbandonata. Intanto nella sede americana della Wai-Go Industries, Davos, risorto come Serpente d'Acciaio da Crane Mother, antica nemica di K'un L'un, si prepara ad acquisire il potere necessario per affrontare e sconfiggere i due Pugni d'Acciaio.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Iron Fist (Orson Randall), Crane Mother (1ª apparizione), Steel Serpent
apparizioni: Jeryn Hogarth, Xao

da Immortal Iron Fist # 4 (May 2007)

Iron Fist
La storia dell'ultimo Iron Fist, pt 5
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / David Aja (art) / Travel Foreman (art) / David Aja (inks) / Derek Fridolfs (inks)
Danny Rand e Orson Randall, il nuovo e il vecchio Pugno d'Acciaio, dopo aver affrontato gli uomini dell'Hydra, riescono ad allontanarsi dalla stazione abbandonata recuperando un prezioso libro che Randall consegna a Danny. Il libro, che contiene tutta la storia e i segreti dei precedenti Iron Fist, sarà necessario al nostro eroe quando verrá chiamato a sfidare gli altri Campioni delle Capitali del Paradiso. Nel frattempo Jeryn Hogarth dopo aver ricevuto un dito di sua madre ed essere stato costretto, sotto ricatto, a fare l'accordo con la Wai-Go Industries, chiede aiuto a Luke Cage, Misty Knight e Colleen Wing, i quali si preparano a respingere un imminente attacco delle forze dell'Hydra. Intanto il Serpente d'Acciaio, ottenuto il potere da Crane Mother con la promessa di consegnargli Orson Randall, seguito dalle forze dell'Hydra, si appresta ad affrontare i due Pugni d'Acciaio, attirandoli in una trappola all'interno del palazzo della Rand Industries.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Iron Fist (Orson Randall), Jeryn Hogarth, Xao, Crane Mother, Steel Serpent
apparizioni: Luke Cage, Misty Knight, Colleen Wing

da Immortal Iron Fist # 5 (June 2007)

Iron Fist
La storia dell'ultimo Iron Fist, pt 6
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / David Aja (art) / Russ Heath (art) / David Aja (inks) / Russ Heath (inks)
Danny Rand e Orson Randall, i due Pugni d'Acciaio, si ritrovano negli uffici della Rand Industries dove vengono attaccati dal redivivo Serpente d'Acciaio, le figlie di Crane Mother e un consistente gruppo di soldati dell'Hydra. Mentre in un altro piano dell'edificio Luke Cage, Misty Knight e Collen Wing cercano di difendere Jerryn Hogarth e al tempo stesso contrastare l'attacco dell'Hydra, il Serpente d'Acciaio, assorbito la forza vitale delle donne uccello di Crane Mother, rivolge il suo potere contro Orson Randal sfidandolo in un combattimento all'ultimo sangue. Orson Randall, l'uomo che anni prima venne salvato da un giovane Wendell Rand (padre del nostro protagonista), viene sconfitto dal suo avversario ma prima di morire consegna il suo "chi" a Danny Rand che così ha il potere necessario per affrontare il Serpente d'Acciaio e sfidarlo in un imminente torneo. Nel momento in cui Cage e compagne raggiungono Danny, il Serpente d'Acciaio abbandona la scena rinviando la sfida con Pugno d'Acciaio a un prossimo incontro. Danny, confuso, non fa in tempo a rendersi conto della scomparsa di Hogarth (rapito dai soldati dell'Hydra) che viene richiamato dal suo antico maestro, Lei Kung il tonante. Alla presenza di Yu-Ti, signore della città interdimensionale di K'un L'un, Danny viene a sapere dal suo mentore di doversi preparare a combattere nel prestigioso torneo delle Sette Capitali del Paradiso.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Iron Fist (Orson Randall) (deceduto), Jeryn Hogarth, Luke Cage, Misty Knight, Colleen Wing, Lei Kung the Thunderer, Yu-Ti, Steel Serpent

da Immortal Iron Fist # 6 (July 2007)

Iron Fist
La regina dei pirati della baia di Pinghai
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / Khari Evans (art) / Leandro Fernandez (art) / Travel Foreman (art) / Derek Fridolfs (inks) / Leandro Fernandez (inks) / Francisco Paronzini (inks)
L'episodio racconta la storia di Wu Ao-Shi, l'ultima donna ad aver ottenuto il potere del Pugno d'Acciaio. Cina 1545 dC, Wu Ao-Shi, giovane dal carattere ribelle e testardo, venne notata da Lei Kung il tonante che la prese sotto la sua custodia istruendola nelle sacre arti marziali del K'un-Lun. Nel corso della sua istruzione, Wu Ao-Shi, destinata a combattere il drago conosciuto come Shou-Lao per diventare il Pugno d'Acciaio, conobbe un giovane pescatore di cui si innamorò perdutamente. Un giorno il pescatore trovò all'interno di un pesce due anelli d'argento con i quali i due giovani si giurarono amore eterno. Tuttavia quando Wu Ao-Shi superò la prova e divenne Pugno d'Acciaio, il pescatore, sapendo di non poter condividere la vita pericolosa per cui la donna era stata istruita, durante una notte la abbandonò. Wu Ao-Shi, triste ma determinata, lasciò il monastero e con il potere del Pugno d'Acciaio diventò una mercenaria. Trascorsero gli anni, il pescatore si era trasferito da un pò di tempo nella ridente baia di Pinghai quando, un giorno, approdarono delle navi guidate da un terribile pirata che occupò con violenza l'intero paese. Wu Ao-Shi, venuta a conoscenza dell'attacco dei pirati, raggiunse la baia di Pinghai per liberare il paese dalla tirannia ma al suo primo tentativo fallì e la donna venne catturata. In suo soccorso giunse il pescatore che liberò Wu Ao-Shi permettendogli così di raggiungere i pirati in mare e di utilizzare delle freccie trasformate in saette fiammeggianti per sconfiggere definitivamente i predoni. Wu Ao-Shi, da allora conosciuta come la regina dei pirati della baia di Pinghai, si ricongiunse al pescatore per trascorrere insieme a lui il resto dei propri giorni.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist (Wu Ao-Shi), Lei Kung the Thunderer, Yu-Ti

da Immortal Iron Fist # 7 (August 2007)

Iron Fist
Le sette capitali del paradiso, pt 1
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / David Aja (art) / Allen Martinez (art) / David Aja (inks) / Allen Martinez (inks)
Nella città mistica di K'un-L'un, Daniel Rand sta leggendo il libro che raccoglie i segreti dei guerrieri che prima di lui hanno posseduto il potere del "Pugno d'Acciaio". La sua meditazione viene interrotta da Lei Kung che lo accompagna da Yu-Ti, il mistico sovrano di K'un-L'un. Yu-Ti racconta a Danny che K'un-L'un è una delle Sette Capitali del Paradiso e che ogni ottantotto anni, quando queste favolose città si ritrovano sullo stesso piano di esistenza, nello spazio in cui le città si intersecano, il "Cuore del Paradiso", le Armi Immortali di ognuna delle città sono chiamate a combattere tra di loro nel più prestigioso dei tornei. L'esito della sfida determina la posizione delle città nel flusso temporale celeste. Mentre Jeryn Hogarth, il legale dalle Rand Industries, si trova poco distante da K'un-L'un costretto a collaborare sotto ricatto con gli uomini dell'Hydra al servizio di Xao, Danny, convocato in una grande sala, incontra i guerrieri delle altre mistiche città che, oltre a Davos, si sono riuniti per partecipare all'imminente sfida. Fat Cobra, un massiccio guerriero dall'imponente stazza, terminata la sua esibizione, sceglie Pugno d'Acciaio come suo avversario per la prima battaglia del torneo.
Parallelamente a queste vicende, attraverso un flashback, viene raccontato il giorno in cui Wendell Rand, padre di Danny, molti anni prima, scoprì la magica città di K'un-L'un.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Lei Kung the Thunderer, Yu-Ti, Wendell Rand (flashback), Dog Brother n.1 (1ª apparizione), Tiger's Beautiful Daughter (1ª apparizione), Prince Of Orphans (1ª apparizione), Bride of Nine Spiders (1ª apparizione), Fat Cobra (1ª apparizione), Steel Serpent
apparizioni: Crane Mother, Jeryn Hogarth

da Immortal Iron Fist # 8 (October 2007)

Iron Fist
Le sette capitali del paradiso, pt 2
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / David Aja (art) / Allen Martinez (art) / Scott Koblish (art) / David Aja (inks) / Allen Martinez (inks) / Scott Koblish (inks)
Alcuni anni fà. Nella mistica città di K'un-L'un, Wendell Rand, insieme agli altri allievi del tempio, si esercita nelle arti marziali ritrovandosi ad affrontare il giovane Orson Randall. Tra un combattimento e l'altro Wendell stringe amicizia con Davos, figlio di Lei Kung il tuonante.
Presente. Daniel Rand, l'attuale Pugno d'Acciaio, si prepara al prestigioso torneo delle Sette Capitali del Paradiso quando la sua meditazione viene interrotta da una ragazza dal volto coperto che lo esorta a perdere l'incontro con Fat Cobra e lasciare K'un-L'un se vuole conoscere i segreti di Orson Randall. Il giorno successivo, Danny, sconfitto da Fat Cobra nella prima battaglia del torneo, viene raggiunto nuovamente dalla ragazza che, presentatasi come la figlia di Orson Randall, lo conduce attraverso una rete di passaggi segreti fino a una strana macchina, una sorta di portale con il mondo esterno. Prima di lasciare la città magica di K'un-L'un e ritrovarsi tra le montagne ghiacciate, la ragazza dice a Danny che se vuole delle risposte alle sue domande deve trovare Ernst Erskine, vecchio biografo del padre nonchè l'unico a conoscere la vera storia di Orson Randall. Nel frattempo, Luke Cage, Misty Knight e Colleen Wing si ritrovano in un villaggio vicino alla ricerca di Jeryn Hogarth rapito da Xao e i mercenari dell'Hydra al suo servizio.

La storia continua in Immortal Iron Fist Annual # 1.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Wendell Rand (flashback), Davos (flashback), Fat Cobra
apparizioni: Lei Kung the Thunderer, Crane Mother, Prince Of Orphans, Luke Cage, Colleen Wing, Misty Knight

da Immortal Iron Fist # 9 (November 2007)

Iron Fist
Uomini con tendenze omicide
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / Howard Chaykin (art) / Dan Brereton (art) / Jelena Kevic Djurdjevic (art) / Howard Chaykin (inks) / Dan Brereton (inks) / Jelena Kevic Djurdjevic (inks)
Danny Rand, l'attuale Pugno d'Acciaio della mitica città di K'un L'un, ha raggiunto in una pensione della Francia del sud, Ernst Erskin, un vecchio giornalista che per lunghi anni ha seguito e trascritto la vita di Orson Randall, il Pugno d'acciaio della generazione precedente. Danny, inizialmente inconsapevole di essere spiato dagli agenti dell'Hydra al servizio di Xiao, inizia ad ascoltare i racconti del vecchio giornalista che, dispiaciuto della scomparsa del suo amico, ricorda con passione alcuni avvenimenti del passato di Orson Randall. Erskin racconta che incontrò per la prima volta Randall, alla fine degli anni venti, in un paese dell'Himalaya, ritrovandosi ad affrontare insieme a lui i Signori luminescenti guidati dalla Sposa dei Nove Ragni. Da quel momento in avanti il giornalista seguì costantemente Pugno d'Acciaio nel suo lungo peregrinare intorno al mondo durante il quale accolse con sè dei giovani vagabondi che andarono via via a formare un gruppo di avventurieri chiamati i Confederati. Tra questi giovani vi era Wendell Rand, il futuro padre di Danny, che durante un successiva battaglia contro le Figlie di Xao dimostrò tutto il suo coraggio salvando la vita al suo predecessore. Alla fine, dopo tante avventure insieme, Erskin, che grazie al potere di Randall ha vissuto più a lungo, ora che l'amico se ne è andato, è destinato a spegnersi. Nonostante tutto, l'anziano giornalista ha ancora una occasione per dimostrare tutto il suo vigore e dopo aver ucciso una spia dell'Hydra che si era introdotto come infermiera, lascia che Danny si occupi dei mercenari che si erano appostati all'esterno dell'istituto. Fermata la minaccia Erskin lascia Danny solo in una stanza dove sono raccolti tutti i libri che raccontano la vita di Orson Randall.

36 pagine

protagonisti: Iron Fist (Orson Randall) (flashback), Iron Fist, Ernst Erskine (1ª apparizione), Wendell Rand (flashback), Bride of Nine Spiders (flashback)

da Immortal Iron Fist Annual # 1 (November 2007)

Iron Fist
Le sette capitali del paradiso, pt 3
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / David Aja (art) / Kano (art) / David Aja (inks) / Kano (inks)
Alcuni anni fà, nella città magica di K'un-L'un, gli amici e compagni di corso Wendell Rand e Davos, dopo aver superato la fase eliminatoria, si ritrovano a doversi sfidare l'uno contro l'altro per il diritto di combattere contro il drago Shou-Lao. Alla fine di una dura battaglia Wendell vince l'incontro ma Davos, non accetta la sentenza e accusa Yu-Ti di favoritismo nei confronti dello "straniero". Nonostante i tentativi di Lei Kung di calmare suo figlio, Devos, in lacrime, grida tutta la sua rabbia dichiarando che avrebbe preferito morire piuttosto che subire la sconfitta. Quel giorno l'amicizia tra i due allievi si ruppe definitivamente.
Presente. Nella città di K'un-L'un prosegue il Torneo delle Sette Capitali del Paradiso. Mentre nella seconda sfida la Sposa dei Nove Ragni sconfigge Fratello Cane 1, Yu-Ti, dopo aver notato l'assenza di Danny, raggiunge la ragazza che custodisce la macchina di Randall, la quale, mentendo, dichiara di non sapere dove si trovi il campione di K'un-L'un. Yu-Ti decide di utilizzare il portale per inviare una legione dei suoi sacerdoti del terrore alla caccia di Danny. Poco più tardi la ragazza incontra Lei Kung al quale gli riferisce delle intenzioni di Yu-Ti. Intanto, al dì fuori della città magica, Xao, venuto a sapere che Daniel Rand è tornato nel mondo esterno, richiama le forze dell'Hydra per distruggere il villaggio vicino.

22 pagine

protagonisti: Wendell Rand (flashback), Davos (flashback), Lei Kung the Thunderer, Yu-Ti, Bride of Nine Spiders, Dog Brother n.1
apparizioni: Fat Cobra, Prince Of Orphans, Luke Cage, Misty Knight, Colleen Wing, Jeryn Hogarth, Xao

da Immortal Iron Fist # 10 (December 2007)

Iron Fist
Le sette capitali del paradiso, pt 4
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / David Aja (art) / Kano (art) / David Aja (inks) / Kano (inks)
Anni addietro, nella mistica città di K'un-L'un, Davos, sentendosi umiliato dopo essere stato sconfitto da Wendell Rand, per dimostrare a Yu-Ti e suo padre, Lei Kung, tutto il suo valore, durante la notte e all'insaputa di tutti, decide di sfidare Shou-Lao. Giunto di fronte al drago, nonostante si renda subito conto di non avere il potere sufficente per sconfiggerlo, Davos lo affronta deciso a morire in combattimento con onore. Quando Shou-Lao gli volta le spalle reputando il suo avversario non all'altezza della sfida, Devos, subito un nuovo oltraggio, si sfoga contro suo padre sputandogli tutto il suo disprezzo.
Presente. Mentre in un isolato villaggio dell'Himalaya, Xao si prepara a lanciare un treno caricato con una grande quantità di esplosivo contro la città di K'un-L'un, a poca distanza, Luke Cage, Misty Knight e Colleen Wing mentre sono intenti a osservare i movimenti di Xao e dei suoi uomini, vengono raggiunti da Danny Rand che chiede ai suoi amici di distrarre gli agenti dell'Hydra per permettergli di raggiungere il portale tecnologico nascosto tra le case del villaggio con il quale può tornare a K'un-L'un.
Intanto, nel torneo delle Sette Capitali del Paradiso, Davos, Arma Immortale della città di K'un-Zi, affronta la Bella Figlia della Tigre in una sfida che lo vede vincitore e che viene successivamente interrotta da Lei Kung, costretto a fermare suo figlio prima che uccidi il suo avversario. Il mattino dopo, Danny Rand si presenta da Yu-Ti e Lei Kung dichiarando di essersi allontanato per meditare.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Wendell Rand (flashback), Lei Kung the Thunderer, Yu-Ti, Tiger's Beautiful Daughter, Luke Cage, Misty Knight, Colleen Wing, Steel Serpent, Xao
apparizioni: Jeryn Hogarth

da Immortal Iron Fist # 11 (January 2008)

Iron Fist
Le sette capitali del paradiso, pt 5
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / David Aja (art) / Kano (art) / Javier Pulido (art) / David Aja (inks) / Kano (inks) / Javier Pulido (inks)
Anni fà nella città di K'un-L'un. Wendell Rand in procinto di affontare il drago Shou-Lao, ricordando le parole del suo mentore, Orson Randall, che gli disse che non sarebbe mai diventato un Pugno d'Acciaio e se ci avesse provato sarebbe morto, all'ultimo istante abbandona la prova, riceve lo scherno di Davos e decide di allontanarsi per sempre dalla mistica città.
Presente. Nel Cuore del Paradiso si sta svolgendo il Torneo delle Sette Capitali del Paradiso. Il Principe degli Orfani, che dovrebbe scontrarsi con Fat Cobra, chiede che gli sia concesso di sfidare Davos per impartirgli una lezione per la violenza con cui il figlio di Lei Kung ha affrontato la Bella Figlia della Tigre. Il Principe degli Orfani viene accontentato e Davos viene sonoramente sconfitto. Nel frattempo Danny viene a sapere da Lei Kung il Tonante che insieme alla figlia di Orson Randall sta addestrando un esercito di donne guerriere per sovvertire la tirannia e la corruzione morale di Yu-Ti, accusato di utilizzare il portale costruito da Wendell Rand anni addietro per concedersi ai piaceri del mondo esterno mentre la sua gente viene tenuta prigioniera all'interno della città. Intanto, sulle montgne dell'Himalaya, a poca distanza da K'un-L'un, Xao, alla guida di un esercito di soldati dell'Hydra, dopo aver catturato Luke Cage, Misty Knight e Collen Wing, si appresta a lanciare un treno magnetico con il quale intende aprire un portale dimensionale e distruggere la mistica città.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Wendell Rand (flashback), Lei Kung the Thunderer, Prince Of Orphans, Luke Cage, Misty Knight, Colleen Wing, Steel Serpent, Xao
apparizioni: Fat Cobra, Tiger's Beautiful Daughter, Bride of Nine Spiders, Dog Brother n.1

da Immortal Iron Fist # 12 (February 2008)

Iron Fist
Le sette capitali del paradiso, pt 6
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / David Aja (art) / Kano (art) / Tonci Zonjic (art) / David Aja (inks) / Kano (inks) / Tonci Zonjic (inks)
Passato. Fuggito dalla città magica di K'un-L'un, il giovane Wendell Rand, frustrato e pieno di rabbia per non essere riuscito ad affrontare il drago Shou-Lao, trova, in una baracca di un piccolo villaggio del Tibet, il suo ex mentore, Orson Randall, perso tra le droghe in uno stato confusionale. La rabbia di Wendell svanisce sostituendosi alla compassione per il suo mentore caduto in disgrazia.
Presente. Nelle fredde e innevate montagne dell'Himalaya, Xao insieme ai soldati dell'Hydra, rapito Jeryn Hogarth e sua madre e catturato Luke Cage, Misty Knight e Collen Wing, si prepara ad aprire un portale verso la città mistica di K'un-L'un per lanciargli contro un treno magnetico riempito di esplosivo. Intanto all'interno della città, mentre Danny Rand, l'attuale Pugno d'Acciaio, ha un confronto verbale con Nu- An, il Ti-Yu di K'un-L'un accusato di corruzione, Lei Kung il Tonante, avvertito da Danny del tentativo di distruggere la città dall'esterno, dopo aver dato vita a una legione di guerrieri istruendo in segreto le donne della città all'arte del combattimento, ottiene l'appoggio del Principe degli Orfani e delle altre Armi Immortali che si uniscono insieme a lui per contrastare la minaccia esterna. Solo Davos, al momento, si rifiuta di appoggiare suo padre non volendo credere alla corruzione del Yu-Ti e tanto meno all'intenzione di Xao (suo alleato contro Pugno d'Acciaio), nel distruggere K'un-L'un e le altre capitali del Paradiso. Nel frattempo, all'esterno, Xao, riesce ad aprire un varco nella città mistica, ma la gioia per il successo dell'impresa viene offuscata quando si ritrova di fronte Pugno d'Acciaio e tutte le altri Armi Immortali pronti ad affrontarlo.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Wendell Rand (flashback), Orson Randall (flashback), Lei Kung the Thunderer, Jeryn Hogarth, Luke Cage, Misty Knight, Colleen Wing, Prince Of Orphans, Fat Cobra, Tiger's Beautiful Daughter, Bride of Nine Spiders, Dog Brother n.1, Steel Serpent, Yu-Ti, Xao

da Immortal Iron Fist # 13 (May 2008)

Iron Fist
Le sette capitali del paradiso, pt 7
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / Kano (art) / Tonci Zonjic (art) / Clay Mann (art) / Kano (inks) / Stefano Gaudiano (inks)
In un villaggio del Tibet, molti anni fà. Orson Randall, recuperata la lucidità smarrita, rivela al giovane Wendell Rand di essere sempre stato a conoscenza che non sarebbe mai potuto diventare il Pugno d'Acciaio, riferendogli che un giorno il potere ambito sarebbe potuto essere del suo prossimo discendente.
Presente. Nella mistica città di K'un-L'un, Pugno d'Acciaio, Lei Kung il Tonante e tutte le altre Armi Immortali, affrontano insieme la minaccia di Xao. Il criminale, sfruttando la tecnologia della Rand Corporation, è riuscito ad aprire un portale verso la città incantata e ora si prepara a lanciargli contro un treno magnetico carico di esplosivo. Mentre Luke Cage, Misty Knight e Collen Wing, riescono a liberarsi, portano in salvo Jeryn Hogarth e la madre e iniziano una battaglia contro i numerosi soldati dell'Hydra, Xao, che vuole vendicarsi dei torti che in passato ha subito la sua famiglia, non si lascia impressionare della presenza dei suoi nemici e lancia il treno contro K'un-L'un. Pugno d'Acciaio, riuscito a estendere il suo "chi", si lancia contro il treno in corsa e come una sorta di "proiettile umano" distrugge il convoglio. Nel frattempo, la rivoluzione orchestrata da Lei Kung e la figlia illegittima di Orson Randall ha successo e Nu-An è costretto a fuggire dalla città. Nel confronto finale tra Danny e Xao, quest'ultimo, costretto ad arrendersi alla potenza del nostro protagonista, prima di gettarsi da un dirupo, rivela l'esistenza di una ottava Capitale del Paradiso. Terminata la battaglia, mentre i soldati dell'Hydra, senza più una guida si arrendono, Davos, che nel frattempo si era ravveduto unendosi alle altre Armi Immortali per fronteggiare la minaccia, si redime al padre chiedendogli perdono per i suoi peccati. Danny Rand, prima di tornare al mondo esterno, suggerisce a Lei Kung di diventare il nuovo Yu-Ti, e alla figlia senza nome di Orson Randall di prendere il suo posto come il nuovo Tonante. Danny saluta gli amici e, insieme alle Armi Immortali che colgono l'occasione per visitare il mondo esterno, abbandona la città di K'un-L'un.

36 pagine

protagonisti: Iron Fist, Wendell Rand (flashback), Orson Randall (flashback), Lei Kung the Thunderer, Jeryn Hogarth, Luke Cage, Misty Knight, Colleen Wing, Prince Of Orphans, Fat Cobra, , Bride of Nine Spiders, Dog Brother n.1, Steel Serpent, Yu-Ti, Xao

da Immortal Iron Fist # 14 (June 2008)

Iron Fist
La storia di Bei Bang-Wen
Matt Fraction (script) / Khari Evans (art) / Jelena Kevic Djurdjevic (inks) / Paul Mounts (inks)
Forte Taku, Cina 1860. Durante quella che viene chiamata la Seconda Guerra dell'Oppio, Pugno d'Acciaio, il cinese Bei Bang-Wen, affrontò con onore e furore gli invasori stranieri. Pronto alla morte pur di sconfiggere i soldati inglesi e francesi coalizzati, Bei Bang-Wen venne però sconfitto e fatto prigioniero. Portato alla fortezza di Chapra, in India, Bei Bang-Wen conobbe un altro detenuto, l'indiano Vivatma Visvajit, che come lui aveva perso i propri poteri. I due divennero amici e un giorno, facendosi forza l'uno con l'altro, organizzarono una ribellione riuscendo a fuggire dalla loro prigione. Dopo un estenuante viaggio Bei decide di accompagnare Vivatma al palazzo del suo re, scoprendo che il sovrano esiliato era morto da tempo e che il suo assassino, una donna che si nutriva dell'energia vitale delle persone chiamata Tiger Jani, era in attesa dell'arrivo dei due eroi. Nel corso del successivo scontro Vivatma riacquisì i poteri del Brahman e sconfisse Tiger Jani ma quest'ultima, prima di cadere, riuscì a ferire mortalmente Bei. Nonostante le gravi lesioni subite, l'improvviso ritorno dello chi di Shou-Lao unito al potere di Vivatma Visvajit consentirono a Bei Bang-Wen di guarire. Salutato il compagno di avventure Bei tornò nel suo paese d'origine cedendo il potere del K'un-Lun affinchè il ciclo del Pugno d'Acciaio potesse ricominciare.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist (Bei Bang-Wen)

da Immortal Iron Fist # 15 (July 2008)

Orson Randall
Orson Randall e le verde nebbie della morte
Matt Fraction (script) / Mitchell Breitweiser (art) / Nick Dragotta (art) / Russ Heath (art) / Lewis LaRosa (art) / Michael Allred (inks) / Mitchell Breitweiser (inks) / Stefano Gaudiano (inks) / Russ Heath (inks)
Storia divisa in quattro episodi che vede il confronto a più riprese tra Orson Randall, il Pugno d'Acciaio della prima metà del novecento e John Aman, il Principe degli Orfani incaricato di recuperare delle monete provenienti dalle Sette Capitali del Paradiso.
Stati Uniti, anni trenta. Shadu the Shady, uno dei compagni di avventure di Orson Randall, durante l'esibizione come mago in un locale clandestino percepisce tra gli spettatori la malvagia presenza di un uomo avvolto in un vortice di fumo verde. Resosi conto di avere a che fare con il Principe degli Orfani, Orson Randall, prima di riuscire a fuggire, è costretto ad affrontare il suo nemico a causa delle intemperanze di Wendell, la sua giovane spalla tornata in città per recuperare le monete "magiche" che lui stesso gli aveva donato.
In un altra avventura ambientata in un paese del vecchio west, Orson Randall è costretto a soccorrere uno dei suoi compagni catturato da un gruppo di cowgirls in combutta con John Aman. Nel corso della successiva sparatoria il Principe degli Orfani, ferito involontariamente uno degli alleati di Pugno d'Acciaio, ferma le ostilità consentendo al suo nemico di aiutare il compagno.
Qualche tempo più tardi ritroviamo Randal nel castello del dottor Frankenstein per chiedere il suo aiuto nel soccorrere Wendell rimasto ferito in una sparatoria. Il malvagio scienziato intende però trasferire il suo cervello nel vigoroso corpo di Pugno d'Acciaio e solo l'entrata in scena di John Aman gli evita una raccapricciante morte. Fermato Frankenstein e salvato la vita di Wendell, Aman, recuperato finalmente le monete magiche lascia andare Randal prendendo in custodia il suo giovane compagno.
Trascorrono gli anni. Randall, informato che suo padre si trova in fin di vita, dopo una serie di peripezie, viene condotto da John Aman al capezzale del padre in una tenda di un villaggio africano. Il Principe degli Orfani, dopo essersi scusato con Randall per avergli reso la vita difficile in tutti questi anni, vuole sapere come siano potute uscire le monete dalle sette città celestiali. Il padre di Randall, poco prima di morire, rivela che le monete gli furono date come compenso per la realizzazione dei portali che consentiva ai governanti delle sette città di raggiungere in qualunque momento la Terra. Il Principe degli Orfani resosi conto di essere stato ingannato per tutti questi anni dagli stessi gerarchi che gli hanno affidato il compito di recuperare le monete, giura di vendicarsi al momento opportuno.¹

(¹) La storia prosegue su Immortal Ironfist # 13.

36 pagine

protagonisti: Iron Fist (Orson Randall), Prince Of Orphans

da Orson Randall and the Green Mist of Death # 1 (April 2008)

Iron Fist
Buon compleanno, Danny
Matt Fraction (script) / David Aja (art) / David Aja (inks)
Tornato a New York dopo le sue recenti avventure nella città magica di K'un-L'un, Danny Rand ha deciso di dare una svolta alla sua vita impegnandosi in attività filantropiche. Smantellato la Rand Corporation per trasformarla in una associazione no profit (l'amico Jeryn Hogarth si allontana per prendersi cura della madre), il nostro protagonista, deciso più che mai a impiegare il suo tempo libero in attività di volontariato, durante il fine settimana si è preso l'incarico di istruire nelle arti marziali un gruppo di bambini del quartiere. Mentre al tredicesimo piano dalla Rand Tower le Armi Immortali delle Sette Capitali del Paradiso si stanno documentando per cercare di capire se esiste davvero l'ottava mistica città citata da Xao prima di morire, Danny cerca di riallacciare i rapporti con Misty Knight e sopratutto raggiunge Luke Cage, suo vecchio amico di avventure attualmente leader dei Vendicatori segreti, cercando di convincerlo a ricostituire insieme la vecchia squadra. Salutato l'amico, Danny torna a casa dedicandosi alla meditazione e alla lettura del libro che raccoglie le gesta di coloro che prima di lui hanno indossato il Pugno d'Acciaio. Improvvisamente si rende conto di qualcosa che gli era sfuggito: proprio oggi che Danny compie trentatre anni scopre con sgomento che tutti i suoi discendenti sono morti in quella stessa età.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Luke Cage, Misty Knight
apparizioni: Jeryn Hogarth, Colleen Wing, Fat Cobra, Prince Of Orphans, Bride of Nine Spiders, Dog Brother n.1, Tiger's Beautiful Daughter

da Immortal Iron Fist # 16 (August 2008)

Iron Fist
The Origin of Danny Rand
Matt Fraction (script) / Kano (art) / Kano (inks)
2 pagine

da The Immortal Iron Fist: The Origin of Danny Rand # 1 (October 2008)

Questo sito utilizza cookie tecnici (propri o di terze parti) per monitorare l'esperienza di navigazione degli utenti
Cliccando sul pulsante Continua si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito. Clicca qui per avere ulteriori informazioni sui cookie.