Utenti registrati: 1962

Ci sono 0 utenti registrati e 35 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

biscotty su Universo DC: Martian Manhunter # 2

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Marvel Omnibus # 47 | Secret Wars II, vol 1

Panini Comics Maggio 2016
Marvel Super Heroes
Arrivo sulla terra
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks)
25 pagine

da Secret Wars II # 1 (July 1985)

Marvel Super Heroes
Conquisterò Manhattan!
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks) / Joe Rubinstein (inks)
25 pagine

da Secret Wars II # 2 (August 1985)

Marvel Super Heroes
Questo mondo è mio!
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks)
25 pagine

da Secret Wars II # 3 (September 1985)

Marvel Super Heroes
L'amore è la risposta
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks) / Joe Rubinstein (inks)
26 pagine

da Secret Wars II # 4 (October 1985)

Marvel Super Heroes
Disperazione
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks) / Joe Rubinstein (inks)
25 pagine

da Secret Wars II # 5 (November 1985)

Marvel Super Heroes
Le regole della vita
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks)
25 pagine

da Secret Wars II # 6 (December 1985)

New Mutants
La cantante e la sua canzone
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
21 pagine

da New Mutants vol 1 # 30 (August 1985)

Captain America
Armadillo
Mark Gruenwald (script) / Paul Neary (art) / Dennis Janke (inks)
22 pagine

da Captain America vol 1 # 308 (August 1985)

X-Men
Cos'e' stato?
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Finalmente si scopre che il pestaggio a Xavier è stato opera di un gruppo di studenti della Colombia University iscritti al corso di psicologia avanzata presieduto proprio da Xavier e tra l'altro amici di Kitty. Infatti fanno saltare in aria il luogo dove si trovano Charles e Magneto e vengono salvati dagli X-Men e aggrediscono Kitty perché mutante ma viene aiutata in extremis da Rachel. Nel frattempo continua l'avventura di Ororo in Africa

In Rachel riaffiorano i sensi di colpa, che nel mondo apocalittico da cui proviene veniva usata come cacciatrice di mutanti e continua a percepire la presenza dell'Arcano il quale a sua volta sente nella ragazza un potere al di là della comprensione. Intanto la fede di Nightcrawler, l'unico X-Man cattolico, è scossa dall'incontro con il Dio spaziale.

In Secret Wars II # 1 (in Italia Fantastici Quattro n.54 Star Comics) Magneto guida contro l'Arcano una squadra composta da Rachel, Kitty, Rogue, Nightcrawler, Colosso e Wolverine insieme ai Nuovi Mutanti Cannonball e Magik e alle loro amiche Dazzler e Lila Chaney (ragazza di Cannonball). Durante lo scontro Magik in preda al panico trascina Kitty, Rachel, Cannonball e Dazzler nel limbo mentre Lila con i suoi poteri di teletrasporto riporta a New York Magento e il resto degli X-Men.

La saga di Guerre Segrete prosegue in Secret Wars II # 2 (in Italia Fantastici Quattro n.55 Star Comics).

In New Mutants # 31 (in Italia in I Nuovi Mutanti n.23 Play Press) Magik e i suoi involontari compagni di viaggio, ritornati sulla Terra, ritengono che il loro contributo nella lotta contro l'Arcano sia inutile e quindi preferiscono liberare Magma e Sunspot ancora prigionieri nell'arena dei Gladiatori e riuscendo nel loro intento Kitty e Rachel ricompaiono nella prima storia di questo albo: Cos'è stato?

22 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 196 (August 1985)

Spider-Man
Corsa all'oro
Danny Fingeroth (script) / Mike Harris (art) / Mike Zeck (inks) / Bob Layton (inks) / Dave Simons (inks) / Jim Mooney (inks)
L'Arcano, il misterioso essere divino delle "Guerre Segrete", è giunto sulla Terra in veste umana per capire la natura del desiderio umano. Durante un colloquio con Luke Cage, dopo essersi sentito dire che la chiave dei desideri umani è il denaro, l'Arcano ha trasformato un intero grattacielo in oro¹. Il palazzo, incapace di sostenere il suo stesso peso fortemente aumentato, ha ceduto su se stesso provocando incendi ed esplosioni. Mentre l'Uomo Ragno si è precipitato sul luogo del disastro per cercare di soccorrere le persone che al momento del crollo si trovavano al suo interno, le autorità locali, per evitare il valore del grattacielo entri nel mercato e danneggi di conseguenza l'economia mondiale, requisisce il palazzo al suo proprietario ed è costretta a fare accordi con Kingpin, il signore della malavita di New York, che mette a disposizione alcuni suoi uomini a occuparsi di tenere lontani i malintenzionati ovviamente attirati da tutti gli oggetti tramutati in oro che si trovano al suo interno. L'accordo tra il governo e Wilson Fisk non sfugge all'attenzione del nostro arrampicamuri che, messo in salvo i superstiti senza ricevere nessun ringraziamento e scoperto che in cambio del suo supporto Kingpin riceverà alcuni oggetti d'oro, manifesta tutta la sua rabbia contro Charles Anderson, agente governativo incaricato a dirigere l'intera operazione, allontanandosi dal luogo del disastro non prima di aver preso da un cestino dell'immondizia un banale taccuino trasformato in oro massiccio.

L'episodio è un "crossover" legato a Secret Wars II.

(¹) vedi Secret Wars II # 2.

La storia continua in Amazing Spider-Man v1 # 268.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man, Kingpin
apparizioni: Mary Jane Watson, May Parker, Nathan Lubensky

da Web of Spider-Man vol 1 # 6 (September 1985)

Spider-Man
Quest'oro è mio!
Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Joe Rubinstein (inks)
L'Arcano, l'essere cosmico responsabile delle "Guerre Segrete", resosi conto che molti uomini bramano la ricchezza economica, ha trasformato un intero palazzo, ed ogni oggetto contenuto al suo interno, in oro massiccio¹. Non potendo sostenere il suo nuovo peso il palazzo è crollato su se stesso provocando numerosi incidenti. Il governo, attraverso un suo funzionario, Charles Anderson, ha messo l'intera zona sotto legge marziale per impedire che la notizia dell'esistenza di così tanto oro trapeli all'esterno e possa sconvolgere l'economia mondiale. Per mantenere segreto il palazzo Anderson ha preso accordi con Kingpin affinchè nessun malavitoso potesse venirne a conoscenza². Mentre si svolgono i lavori di smantellamento dell'edificio con i blocchi che vengono trasportati nell'oceano per essere gettati in una profonda fossa, il nostro protagonista, che precedentemente si è portato via un taccuino d'oro, si interroga se deve rivelare i legami del governo con Kingpin e portare alla luce l'esistenza del palazzo d'oro ben sapendo del disastro economico che questo comporterebbe. Nel frattempo Kingpin, non soddisfatto dei "doni" ricevuti, incarica l'Organizzatore e i suoi uomini nel depredare la nave con l'ultimo carico d'oro. L'Uomo Ragno, che aveva seguito le mosse di Anderson e si era imbarcato sulla nave, manda a monte il piano impedendo che il signore del crimine si impossessi dell'enorme quantità di oro.

L'episodio è un "crossover" legato a Secret Wars II.

(¹) vedi Secret Wars II # 2.
(²) vedi Web of Spider-Man # 6.

La storia prosegue da Web of Spider-Man # 6.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man, The Arranger, Kingpin
apparizioni: J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Ned Leeds, Betty Brant

da Amazing Spider-Man vol 1 # 268 (September 1985)

Daredevil
Il prezzo
Dennis O'Neil (script) / Jim Shooter (script) / David Mazzucchelli (art) / David Mazzucchelli (inks)
Glorianna ha subito il furto della macchina fotografica che apparteneva al suo defunto padre. Matt cerca di rassicurarla impegnandosi nel recuperare l'oggetto rubato. Poco piu tardi, l'Arcano, l'essere cosmico sceso recentemente sulla terra, si presenta negli uffici Nelson & Murdock offrendo un milione di dollari per aiutarlo ad acquisire legalmente l'intero pianeta Terra. Foggy, allettato dai soldi, accetta l'offerta mentre Matt, poco interessato, si allontana preferendo indossare il costume di Devil e concentrarsi nel recuperare la macchina fotografica di Glorianna. L'Arcano lo segue e, mentre Devil riesce a rintracciare il ladro in una fabbrica di insetticidi, per fargli cambiare idea gli dona la vista perduta. Sconvolto per l'improvviso ritorno della vista, il nostro protagonista, dopo essersi lasciato scappare il ladro, raggiunge l'appartamento di Glorianna, gli rivela di aver riacquisito la vista e insieme a lei si butta a capofitto per le strade di New York lasciandosi inebriare dalla sua bellezza. Alla fine della giornata, pur desiderando mantenere la vista, Matt decide di non scendere a compromessi con il suo senso di giustizia e responsabiltà, richiama l'Arcano e gli chiede di riprendersi il suo dono. Perplesso, l'Arcano lo accontenta. Durante la notte, Devil, tornato nuovamente cieco, rintraccia il ladro e recupera la macchina fotografica di Glorianna.

L'episodio è un crossover/tie-in legato a Secret Wars II.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Glorianna O'Breen, Beyonder
apparizioni: Foggy Nelson

da Daredevil vol 1 # 223 (October 1985)

Avengers
Assalto a Santuario II
Roger Stern (script) / John Buscema (art) / Tom Palmer (inks)
23 pagine

da Avengers vol 1 # 260 (October 1985)

Avengers
La terra e oltre
Roger Stern (script) / John Buscema (art) / Tom Palmer (inks)
23 pagine

da Avengers vol 1 # 261 (November 1985)

Dazzler
Secret Wars II : Travelers
Archie Goodwin (script) / Paul Chadwick (art) / Jackson Guice (inks)
22 pagine

da Dazzler # 40 (November 1985)

Thing
Duello arcano
Michael Carlin (script) / Ron Wilson (art) / Dennis Janke (inks)
22 pagine

da Thing v1 # 30 (December 1985)

Dr. Strange
Ed ora... l'Arcano!
Peter Gillis (script) / Mark Badger (art) / Mark Badger (inks)
22 pagine

protagonisti: Doctor Strange

da Doctor Strange vol 2 # 74 (December 1985)

Cloak and Dagger
Ultimatum
Bill Mantlo (script) / Rick Leonardi (art) / Terry Austin (inks)
Cloak e Dagger, più che mai convinti a continuare la loro crociata contro la criminalità urbana e lo spaccio di droga, incontrano casualmente l'Arcano, l'essere cosmico sceso sulla Terra per comprendere l’umanità ed il desiderio. L'Arcano, che ha assunto sembianze umane e si è messo a vagare per un quartiere malfamato di New York, è stato avvicinato dal alcuni spacciatori che a causa di un malinteso lo convincono a farsi una dose. I due giovani vigilanti, sicuri di avere a che fare con un altro drogato, lo seguono irrompendo all'interno del palazzo fatiscente in cui i criminali si erano riuniti per somministrare la droga al dio scambiato per un bizzarro forestiero. L'Arcano, confondendo Cloak e Dagger come coloro che impediscono ai suoi "amici altruisti" di donare la felicità, con un solo gesto ferma i due ragazzi togliendogli il loro potere. Storditi ma felici per essersi liberati della loro maledizione, Tyron e Tandy lo ringraziano facendo così comprendere all'Arcano del fraintendimento in cui è stato coinvolto. Per rimediare, l'essere cosmico, in un colpo solo, uccide tutti gli spacciatori e i tossicodipendenti della città restituendo i poteri ai nostri due protagonisti. Dagger, disperata per le azioni del dio, cerca di spiegargli che non ha il diritto di giudicare e condannare tutti e che forse alcuni di loro avrebbero potuto essere salvati. L'Arcano comprende le sue parole e istantaneamente li resuscita lasciando a Clock Dagger il compito di continuare la loro missione.

L'episodio è un crossover/tie-in legato a Secret Wars II.

23 pagine

protagonisti: Cloak, Dagger, Beyonder
apparizioni: Francis Delgado, Brigid O'Rielly

da Cloak And Dagger vol 2 # 4 (January 1986)

Power Pack
Secret Wars II - Kurse !
Louise Simonson (script) / Brent Eric Anderson (art) / Scott Williams (inks)
22 pagine

da Power Pack vol 1 # 18 (January 1986)

Thor
Questa terra maledetta!
Walter Simonson (script) / Walter Simonson (art) / Walter Simonson (inks)
22 pagine

da Thor vol 1 # 363 (January 1986)