Utenti registrati: 2137

Ci sono 2 utenti registrati e 61 ospiti attivi sul sito.

fede97

Ultimo commento

Hunk su L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 710

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Marvel Omnibus # 8 | Gli Incredibili X-Men 1

Panini Comics Novembre 2009
X-Men
Seconda genesi
Chris Claremont (script) / Len Wein (script) / Dave Cockrum (art) / Peter Iro (inks) / Dave Cockrum (inks)
Charls Xavier raduna un nuovo gruppo di mutanti. La nuova squadra di X-Men è composta dal tedesco teleporta Kurt Wagner alias Nightcrawler, dalla mutante keniota Ororo Monroe alias Tempesta, dall'artigliato mutante canadese Wolverine, dal pirocineta giapponese Shiro Yoshida alias Sole Ardente, dal gigante russo in grado di trasformarsi in acciaio Piotr Rasputin alias Colosso, dal mutante irlandese Sean Cassidy alias Banshee e infine dal pellerossa John Proudstar alias Thunderbird. I sette mutanti si ritrovano alla scuola di Westchester dove ad attenderli trovano Scott Summers, alias Ciclope, che spiega ai nuovi arrivati che la loro prima missione è quella di recuperare gli X-Men originali scomparsi dopo che, insieme a lui, si erano recati su un isola del Pacifico alla ricerca di un mutante individuato da Cerebro. Nonostante Sole Ardente all'inizio non voglia partecipare all'operazione di soccorso, alla fine sia lui che il resto dei X-Men raggiungono l'isola di Krakoa. Ciclope ordina alla squadra di dividersi a coppie e perlustrare l'isola. Dopo aver superato minacce e ostacoli di ogni tipo, Ciclope e compagni si radunano in un tempio dove al suo interno trovano gli X-Men originali appesi a una serie di tubi. Il mutante individuato da Cerebro è l'isola stessa la quale si nutre dell'energia dei corpi degli X-Men e ha lasciato libero Ciclope in modo che potesse portare sull'isola altri mutanti. Liberato i suoi compagni Ciclope attacca Krakoa insieme ai nuovi X-Men, poi, grazie al suggerimento telepatico di Xavier, organizza un piano subito messo in atto da Polaris che, agendo sul campo magnetico terrestre, riesce a inviare l'isola vivente nello spazio. Quando la situazione torna alla normalità gli X-Men, nuovi e vecchi, a bordo del loro jet privato fanno ritorno a casa.

Le storie della seconda generazione di X-Men continuano in Uncanny X-Men vol 1 # 94.

36 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Marvel Girl, Angel, IceMan, Havok, Lorna Dane, Wolverine, Storm (1ª apparizione), Nightcrawler (1ª apparizione), Colossus (1ª apparizione), Thunderbird (1ª apparizione), Banshee, Sunfire, Krakoa (1ª apparizione)

da Giant-Size X-Men # 1 (July 1975)

X-Men
Lo scenario Doomsmith
Chris Claremont (script) / Len Wein (script) / Dave Cockrum (art) / Bob McLeod (inks)
All'indomani della vittoriosa missione degli X-Men nei confronti di Krakoa¹, Charles Xavier riceve la notizia che Sole Ardente ha deciso di tornarsene in Giappone mentre Angelo, l'Uomo Ghiaccio, Marvel Girl, Havok e Polaris hanno intenzione di lasciare la scuola e provare nuove strade. Ciclope non sa come comportarsi ma alla fine, nonostante l'amore per Jean, decide di rimanere alla scuola. Il giorno dopo Ciclope saluta i suoi vecchi compagni e inizia ad addestrare i nuovi X-Men. Trascorrono le settimane e le faticose sedute di allenamento a cui sono sottoposti i giovani mutanti vengono interrotte quando Xavier riceve una chiamata dalla Bestia nella quale chiede ai suoi ex compagni il loro intervento per fermare il Conte Nefaria. Il vecchio nemico dei nostri mutanti, insieme ai suoi Ani-Uomini, si è impossessato di una base militare in Colorado nota come Valhalla e ora sta ricattando i paesi del mondo, minacciando di lanciare le armi nucleari della base se non riceverà la grossa somma di denaro richiesta. A bordo del Blackbird, gli X-Men raggiungono la base ma prima di poter atterrare, Nefaria colpisce l'aereo con un disgregatore sonico lasciando i nostri eroi in caduta libera.

(¹) Il nuovo gruppo degli X-Men è stato intodotto nell'abo speciale Giant-Size X-Men # 1.
Da questo numero la testata, dopo tre anni e mezzo di ristampe, riprende a pubblicare storie originali con lo scrittore Chris Claremont che da qui a qualche anno sarà l'artefice del grande successo degli X-Men.
L'episodio è stato ristampato in Classic X-Men # 2 con l'inserimento di tre pagine inedite.

18 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Nightcrawler, Storm, Wolverine, Colossus, Banshee, Thunderbird, Sunfire, Marvel Girl, Angel, IceMan, Havok, Lorna Dane, Ape-Man, Bird-Man, Cat-Man, Frog-Man, Dragonfly (1ª apparizione), Count Nefaria
apparizioni: Beast

da Uncanny X-Men vol 1 # 94 (August 1975)

X-Men
Caccia!
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Sam Grainger (inks)
Gli X-Men precipitano nel vuoto dopo che il Blackbird è stato disintegrato dal Conte Nefaria. Fortunatamente, grazie alla capacità di volare di Tempesta e di Banshee, gli X-Men vengono portati in salvo e in un modo o nell'altro raggiungono la terra ferma. A questo punto Ciclope ordina a Nightclawer di usare i suoi poteri, per teletrasportarsi all'interno della base Valhalla. Il mutante dall'aspetto demoniaco entra nella base, stordisce l'Uomo Rospo, uno degli Ani-Uomini di Nefaria, e poi permette al resto della squadra di entrare all'interno del complesso. Superato dei soldati ipnotizzati, gli X-Men affrontano il resto degli Ani-Uomini. Nella battaglia Thunderbird e Banshee perdono conoscenza e vengono lasciati indietro. Ciclope non ha tempo di pensare a loro in quanto deve trovare il modo di fermare il conto alla rovescia ed evitare il lancio delle testate nucleari. Con gli X-Men distratti, Nefaria cerca di fuggire ma Thunderbird, ripreso conoscenza, vuole dimostrare agli altri e sopratutto a se stesso di essere un degno guerriero, quindi si lancia sull'aereo cercando di impedire la fuga del criminale. L'aereo riesce a decollare ma dopo una serie di pericolose evoluzioni, esplode, uccidendo l'eroe indiano. Gli X-Men raggiungono i rottami disperati per la morte di Thunderbird così come lo è Xavier, che era rimasto in contatto telepatico con l'eroe tentando di dissuaderlo a compiere questa avventata azione.

18 pagine

protagonisti: Cyclops, Storm, Wolverine, Colossus, Nightcrawler, Banshee, Thunderbird (deceduto), Charles Xavier, Ape-Man, Bird-Man, Cat-Man, Frog-Man, Dragonfly, Count Nefaria

da Uncanny X-Men vol 1 # 95 (October 1975)

X-Men
La notte del demone
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Sam Grainger (inks)
Ciclope passeggia in un bosco nei pressi di Westchester non riuscendo a placare il senso di colpa per la morte di Thunderbird. Durante una crisi di rabbia, Scott perde momentaneamente il controllo del suo raggio ottico colpendo accidentalmente un tumulo archeologico che emette uno strano bagliore. Nel frattempo, all'interno della villa, Charles Xavier comunica di volersi prendere una pausa presentando agli X-Men la nuova governante, Moira MacTaggert. Banshee inizia a farle una corte serrata. Improvvisamente Ciclope viene scagliato all'interno della casa seguito da Kierrok, una mostruoso demone della famiglia N'Garai uscito dal tumulo che aveva distrutto. Mentre il resto degli X-Men partecipa subito alla battaglia, Xavier, sondato la mente del demone, invia Tempesta a distruggere il tumulo in quanto fonte del potere della creatura. Kierrok e gli altri demoni che stavano uscendo dal tumulo svaniscono all'istante. Intanto, in una base militare segreta, Stephen Lang, lo scienziato responsabile del progetto Armageddon, riceve la notizia da un superiore che le sue ricerche verranno fermate appena rientrerà a Washington. Durante il viaggio di ritorno l'aereo militare esplode sabotato dal subdolo Lang.

18 pagine

protagonisti: Cyclops, Storm, Wolverine, Colossus, Nightcrawler, Banshee, Charles Xavier, Moira McTaggert (1ª apparizione), Steven Lang (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 96 (December 1975)

X-Men
Fratello mio, nemico mio
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Sam Grainger (inks)
Nelle ultime settimane Charles Xavier è tormentato da un incubo ricorrente. Nel sogno assiste a una battaglia spaziale tra due flotte di astronavi venendo chiamato da una indistinta figura femminile. Qualche giorno più tardi, nel deserto del Rio Dablo, un personaggio misterioso cattura e ipnotizza Havok e Lorna Dane inviandoli contro Xavier. Il professore X è in procinto di partire per una vacanza ed è stato accompagnato all'aeroporto dagli X-Men. Mentre Ciclope interviene prontamente affrontando suo fratello, si presenta Erik il Rosso¹, il responsabile dell'attacco, che si unisce alla battaglia. Lo scontro si risolve quando arrivano anche Banshee e Wolverine che costringono Erik il Rosso alla ritirata. Nonostante l'insistenza di Wolverine, Ciclope non riesce a colpire suo fratello che così si allontana insieme a Polaris, la nuova identità di Lorna Dane. All'insaputa di tutti, la battaglia è stata vista da Stephen Lang, il quale a sua volta ignora di essere stato ripreso da un misterioso individuo.

(¹) in precedenza il personaggio era stato impersonato da Scott Summers.

17 pagine

protagonisti: Cyclops, Storm, Wolverine, Colossus, Nightcrawler, Banshee, Charles Xavier, Jean Grey, Moira McTaggert, Havok, Polaris, Eric the Red (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 97 (February 1976)

X-Men
Buon Natale, X-Men....
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Sam Grainger (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 98 (April 1976)

X-Men
Sorge una stella funesta
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Frank Chiaramonte (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 99 (June 1976)

X-Men
"Nessun X-Man ha mai avuto un piu' grande amore..."
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Dave Cockrum (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 100 (August 1976)

X-Men
Dalle ceneri, come una Fenice
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Frank Chiaramonte (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 101 (October 1976)

X-Men
Chi fermerà il Fenomeno?
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Sam Grainger (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 102 (December 1976)

X-Men
Il crollo della torre
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Sam Grainger (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 103 (February 1977)

X-Men
Il nome del signore è Magneto
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Sam Grainger (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 104 (April 1977)

X-Men
Fenice scatenata!
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Bob Layton (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 105 (June 1977)

X-Men
Il velo oscuro del passato
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Bob Brown (art) / Tom Sutton (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 106 (August 1977)

X-Men
Dove nessun X-man si è mai avventurato
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Dan Green (inks)
18 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 107 (October 1977)

X-Men
Ed ora... Armageddon
Chris Claremont (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 108 (December 1977)

X-Men
Gli eroi tornano a casa
Chris Claremont (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 109 (February 1978)

X-Men
Sanzione X
Chris Claremont (script) / Dave Cockrum (art) / Tony DeZuniga (art) / Tony DeZuniga (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 110 (April 1978)

X-Men
Giochi mentali
Chris Claremont (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 111 (June 1978)

X-Men
Il trionfo di Magneto
Chris Claremont (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 112 (August 1978)

X-Men
Resa dei conti
Chris Claremont (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 113 (September 1978)

X-Men
Desolazione
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 114 (October 1978)

X-Men
Visioni di morte
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 115 (November 1978)

X-Men
Per salvare la terra selvaggia
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 116 (December 1978)

X-Men
Psyco-guerra
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 117 (January 1979)

X-Men
Il Giappone affonda
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Frank Chiaramonte (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 118 (February 1979)

X-Men
Era la vigilia di Natale
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 119 (March 1979)

X-Men
Wanted: Wolverine vivo o morto
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 120 (April 1979)

X-Men
Regolamento di conti
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 121 (May 1979)

X-Men
Lacrime per gli innocenti
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 122 (June 1979)

X-Men
Ehi, fermami se l'hai già sentita, questa è micidiale!
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 123 (July 1979)

X-Men
Ride solo quando fa male
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 124 (August 1979)

X-Men
Fiamme nel cielo
Chris Claremont (script) / George Pérez (art) / Terry Austin (inks)
35 pagine

da Uncanny X-Men Annual vol 1 # 3 (November 1979)

X-Men
C'è qualcosa di orribile sull'isola Muir
Chris Claremont (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 125 (September 1979)

X-Men
Più affilato della zanna di un serpente
Chris Claremont (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 126 (October 1979)

X-Men
Il potere dell'odio
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 127 (November 1979)

X-Men
Azione decisiva
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 128 (December 1979)

X-Men
Il club infernale
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 129 (January 1980)

X-Men
Dazzler
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 130 (February 1980)

X-Men
Corsa per la vita
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
17 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 131 (March 1980)