Utenti registrati: 2091

Ci sono 3 utenti registrati e 45 ospiti attivi sul sito.

Mordakan / the62punisher / AstroSocks

Ultimo commento

mauroperini su Uomo Ragno Classic # 70

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Il passato di Ant-Man e Wasp, la nuova coppia cinematografica Marvel! Storiche avventure che mancano da più di quarant'anni! Dai leggendari Mike Friedrich, Herb Trimpe e P. Craig Russell. Gli Avengers intervengono per scongiurare la morte di Hank Pym e Janet Van Dyne!

Marvel History # 31 | Ant-Man: La fine di Ant-Man

Panini Comics Agosto 2018
Ant-Man
L'inizio
Mike Friedrich (script) / Herb Trimpe (art) / Herb Trimpe (inks)
Henry Pym, il brillante scienziato ideatore di un siero miniaturizzante in grado di ridurlo alle dimensioni di una formica, dopo aver assunto l'identità di Ant Man ed essere stato un membro fondatore dei Vendicatori, sembra aver smesso i panni del supereroe ed essere tornato a dedicarsi alla ricerca. Durante un esperimento, in compagnia di un promettente ragazzo chiamato Peter Parker (Pym ignora che si tratta del famoso eroe mascherato conosciuto come l'Uomo Ragno), si presenta alla sua porta un malvivente che afferma di avere rapito il figlio di Curt Connors, rinomato collega nonché amico, e di volere la formula di alcune droghe sperimentali in cambio della vita del ragazzo. Henry e Peter accettano di incontrare i malviventi ma quando vengono condotti al loro covo scoprono che il figlio di Connors è riuscito a fuggire ignorando di avere nel corpo un virus letale e che l'antidoto è custodito dai criminali. Henry Pym, che nel frattempo ha adottato nuovamente l'identità di Ant Man, si offre di andarlo a cercare. I criminali, per precauzione gli inniettano anche a lui il virus mortale. Mentre Peter, indossato il costume dell'Uomo Ragno, riesce a sgominare con facilità l'intera banda di criminali, Ant Man, in una corsa disperata contro il tempo, trova il ragazzo gli innietta l'antidoto, ma quando tutto sembra essere risolto per l meglio, scopre con sgomento di non poter più tornare alla sua altezza originale.

20 pagine

protagonisti: Ant Man, Spider-Man

da Marvel Feature vol 1 # 4 (July 1972)

Ant-Man
Morirà con il terrore
Mike Friedrich (script) / Herb Trimpe (art) / Herb Trimpe (inks)
Henry Pym, a causa di un antidoto ingerito per fermare l'azione di un virus, non riesce più a tornare alla sua statura normale. Riuscito a evitare una serie di pericoli (tra cui un uccellaccio che lo aveva preso di mira) il nostro piccolo eroe finisce per incontrare il suo vecchio nemico Testa d'Uovo in procinto di sottoporre sua nipote a un esperimento disumano. Ant Man riesce a liberare Trixie Starr, la giovane nipote del genio criminale ma in un secondo momento i due vengono catturati da una sorta di robot programmato da Testa d'Uovo che riconduce la giovane donna nel diabolico laboratorio dello zio e rinchiude il nostro protagonista in una piccola prigione. Sfruttando l'abilità e l'ingegno, Hank riesce a fuggire, porta in salvo la giovane Trixie e causa un incidente che devasta il laboratorio di Testa d'Uovo. Ignorando che fine abbia fatto il malvago scienziato, Hank, sempre in versione ridotta, si fa accompagnare a casa, ma una volta salutata la ragazza, trova svenuta sulla soglia di casa sua moglie Janet.

20 pagine

protagonisti: Ant Man, Trixie Starr (1ª apparizione), Egghead

da Marvel Feature vol 1 # 5 (September 1972)

Ant-Man
Un inferno!
Mike Friedrich (script) / Herb Trimpe (art) / Herb Trimpe (inks)
Hank Pym, tornato a casa, trova sua moglie Jan distesa a terra in stato di assoluta incoscienza. Al suo risveglio il nostro eroe informa la donna di non riuscire più a ritornare ad una statura normale, così, per solidarietà con il marito, la bella Wasp decide di prendere lo stesso virus rimpicciolendosi all'istante. Insieme, la coppia collabora intensamente per scoprire l'antidoto e sconfiggere il veleno ma mentre le analisi chimiche si susseguono senza tregua, irrompe nei laboratori il supercriminale conosciuto come Vortice. Il malvagio personaggio, che già era apparso precedentemente nei panni dell'autista di Jan, resosi conto di non poter raggiungere la ricca ereditiera, da fuoco all'intero laboratorio. I nostri due eroi in miniatura si salvano solo grazie alla loro abilità riuscendo ad uscire in tempo dal laboratorio distrutto.

20 pagine

protagonisti: Ant Man, Wasp, Whirlwind

da Marvel Feature vol 1 # 6 (November 1972)

Ant-Man
La paranoia e Para-Man
Mike Friedrich (script) / Philip Craig Russell (art) / Dan Adkins (inks) / Mark Kersey (inks)
Hank Pym e sua moglie Janet, ridotti alle dimensioni di insetti e impossibilitati a tornare normali, vengono catturati nel giardino di casa da un anziano scienziato chiamato Boswell che li scambia per degli insetti.  Lo scienziato è sottomesso da un robot da lui stesso creato, Para-Man, che vuole assimilare i poteri degli insetti. All'inizio entrambi ignorano che Ant Man e Wasp, rinchiusi in due recipienti di vetro sono degli essere umani, ma quando la nostra piccola coppia riesce a liberarsi, il robot cerca di impedire in tutti i modi la loro fuga. Nel corso dello scontro Hank riesce a dare fuoco al capannone in cui erano stati portati e Para-Man, dopo aver portato in salvo il suo creatore, viene parzialmente distrutto dalla successiva esplosione. Tornati tra l'erba del giardino, Hank assiste inorridito alla mutazione di sua moglie in una vera e propria vespa.

20 pagine

protagonisti: Ant Man, Wasp

da Marvel Feature vol 1 # 7 (January 1973)

Ant-Man
Preludio al disastro
Mike Friedrich (script) / Philip Craig Russell (art) / Jim Starlin (art) / Jimmy Janes (inks)
Hank viene attaccato da Janet trasformata in una sorta di mostruosa vespa umana. Nel tentativo di fuga il nostro piccolo protagonista cade in un crepaccio perdendo i sensi.

Le poche pagine fanno da raccordo alla ristampa della storia di Tales To Astonish # 44.

4 pagine

protagonisti: Ant Man, Wasp

da Marvel Feature vol 1 # 8 (March 1973)

Ant-Man
...l'assassino è mia moglie!
Mike Friedrich (script) / Philip Craig Russell (art) / Frank Bolle (inks)
Hank Pym, ridotto alle dimensioni di una formica e incapace di tornare alla sua normale altezza, si ritrova ad affrontare sua moglie Janet trasformata in una sorta di aggressiva vespa umana per effetto del siero che la donna ha ingerito recentemente. Costretto a fermare gli attacchi della letale Wasp e al tempo stesso evitare le minaccie dell'ambiente circostante, Hank, dopo aver soccorso Janet aggredita da un gatto, raggiunge una vicina roulotte finendo dritto nelle mani del Dottor Nemesis. Nel frattempo, tra le macerie della casa dei Pym, Bill Foster, collega di Hank, chiede l'aiuto di Iron Man che però non fornisce molte speranze sul ritrovamento in vita dello scienziato e di sua moglie. Nonostante tutto Foster non si arrende convinto che la coppia sia sopravissuta all'esplosione.

20 pagine

protagonisti: Ant Man, Wasp
apparizioni: Bill Foster, Iron Man

da Marvel Feature vol 1 # 9 (May 1973)

Ant-Man
Ant-Man non più!
Mike Friedrich (script) / Philip Craig Russell (art) / Frank Chiaramonte (inks)
Ant Man e Wasp, creduti morti da una esplosione cha ha distrutto la loro casa, sono stati catturati da un misterioso personaggio in costume chiamato Dottor Nemesis. Lo scienziato, attraverso delle soluzioni chimiche, riesce a trovare una cura e riportare Hank alle dimensioni normali, rubandogli però il potere di ridursi o ingrandirsi a suo piacimento per mezzo del quale intende entrare in possesso dei segreti dei Vendicatori. Senza pensarci due volte il nostro eroe affronta il suo avversario, lo sconfigge e infine libera Janet proprio nel momento in cui i Vendicatori entrano in scena più che felici di scopire che la coppia di minuscoli eroi si trova ancora in vita.

11 pagine

protagonisti: Ant Man, Wasp
apparizioni: Iron Man, Captain America (Steve Rogers), Vision, Black Panther

da Marvel Feature vol 1 # 10 (July 1973)