Utenti registrati: 5540

Ci sono 4 utenti registrati e 262 ospiti attivi sul sito.

pmattera / DUSSANDERR / femo / kortescomics

Ultimi commenti

TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # , uraki su Judgment Day # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Locke & Key # 1
Copertina di Gabriel Rodriguez

Locke & Key racconta la storia di Keyhouse, una bizzarra villa nel New England dove porte dagli oscuri poteri trasformano chiunque osi attraversarle. Inoltre, un'ammaliante creatura vendicativa non conoscerà tregua finché non riuscirà ad aprire la più spaventosa di tutte...

Locke & Key # 1 | Benvenuti a Lovecraft

Magic Press Marzo 2009
Locke & Key: Welcome to Lovecraft # 1
Locke & Key
Benvenuti a Lovecraft, pt 1
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
Willits, California. Rendell Locke sua moglie Nina e i loro tre figli trascorrono le vacanze in una tranquilla villetta in campagna. Tyler, il figlio maggiore, si lamenta con sua sorella Kinsey perchè avrebbe voluto passare l'estate con i suoi amici. Tyler, Kinsey e il piccolo Bode, si trovano fuori casa quando i loro genitori vengono brutalmente aggrediti da due giovani scapestrati. Rendell viene ucciso da Sam Lesser, un suo ex studente dal passato oscuro e dalla mente disturbata, mentre sua moglie Nina viene stuprata dal suo complice, Al Grubb. Alla fine la donna uccide Grubb colpendolo con un accetta, mentre la polizia riesce a catturava Lesser. Dopo un funerale pieno di lacrime, quel che resta della famiglia Locke si trasferisce a Lovecraft, nel Massachusetts, nell’antica magione chiamata Keyhouse dove Rendell Locke e suo fratello Duncan sono nati e cresciuti. Qui la moglie di Rendell e i figli Tyler, Kinsey e Bode proveranno a dimenticare e guarire le ferite della violenza di cui sono stati vittime. Durante l'esplorazione del maniero, il piccolo Bode trova accidentalmente una chiave che apre una porta che attraversata gli permette di avere un'esperienza extracorporea. Nel frattempo, chiuso nella sua cella, Sam Lesser viene contattato da una misteriosa presenza paranormale che gli promette che lo libererà dalla prigione in cui è rinchiuso.

32 pagine

protagonisti: Tyler Locke (1ª apparizione), Kinsey Locke (1ª apparizione), Bode Locke (1ª apparizione), Rendell Locke (deceduto), Nina Locke (1ª apparizione), Al Grubb (deceduto), Sam Lesser (1ª apparizione)

da Locke & Key: Welcome to Lovecraft # 1, IDW Publishing - USA (Feb 2008)
Locke & Key: Welcome to Lovecraft # 2
Locke & Key
Benvenuti a Lovecraft, pt 2
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
La famiglia Loke si è trasferita a Keyhouse, una antica villa nel New England, per riprendersi dalla tragedia che l'ha colpita. Esplorando la casa, il piccolo Bode ha trovato una chiave che apre una porta che gli permette di far viaggiare lo spirito fuori dal corpo. Il ragazzino scopre di potersi teletrasportare in qualunque luogo della casa e come un fantasma osserva la sua famiglia senza essere visto. Bode vorrebbe coinvolgere la madre e i suoi fratelli in questo nuovo gioco ma quando dice a loro della sua scoperta non viene creduto. Tornato nel suo corpo, Bode sente l'eco della sua voce parlargli da un pozzo. Usando la chiave del fantasma, Bode scende nel pozzo trovando sul fondo una donna che gli dice che vuole essere sua amica e gli chiede di tornare quando non è un fantasma. Il giorno dopo Bode torna al pozzo e la donna gli racconta che ci sono numerose chiavi, sparse qua e là nella casa, in grado di compiere vere e proprie magie affermando che suo padre ne conosceva l'esistenza. La donna gli dice che esiste una chiave, la Chiave di Ognidove, in grado di aprire quasi ogni porta ed entrare in ogni posto del mondo, ma che questa chiave è scomparsa perchè probabilmente suo padre l'ha nascosta quando era giovane. Prima di andare via, Bode lascia cadere un sacchetto nel pozzo con dentro uno specchio e un paio di forbici, due oggetti che la donna gli aveva chiesto di recuperargli per potersi tagliare i capelli, Rivelatosi una creatura malvagia, la donna trasferisce i due oggetti nella cella in cui è rinchiuso Sam Lesser.

22 pagine

protagonisti: Bode Locke, Tyler Locke, Kinsey Locke, Nina Locke, Duncan Locke (1ª apparizione), Sam Lesser, Dodge (1ª apparizione)

da Locke & Key: Welcome to Lovecraft # 2, IDW Publishing - USA (Mar 2008)
Locke & Key: Welcome to Lovecraft # 3
Locke & Key
Benvenuti a Lovecraft, pt 3
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
La quindicinne Kinsley Locke si è trasferita insieme al resto della sua famiglia a Lovecraft, Massachusetts. Ancora traumatizzata per la terribile esperienza che ha vissuto, Kinsley ha abbandonato il suo look eccentrico cercando di apparire normale e non destare attenzione all'interno della scuola che ha iniziato a frequentare. Nonostante sia restia a fare nuove amicizie e preferisca stare da sola, Kinsley si lega a Jackie Veda, una ragazza con la quale condivide la sua passione per la corsa, e all'allenatrice Ellie Whedon, una ex compagna di classe di suo padre. Nel frattempo, nel carcere minorile di San Lobo, Sam Lesser utilizza lo specchio e la forbice che ha ottenuto per uccidere una guardia e fuggire dal centro di detenzione. Mentre la polizia avverte la famiglia Locke di quanto accaduto, Lesser inizia il suo viaggio verso il Massachusetts.

22 pagine

protagonisti: Kinsey Locke, Bode Locke, Nina Locke, Jackie Veda (1ª apparizione), Ellie Whedon (1ª apparizione), Sam Lesser
apparizioni: Tyler Locke

da Locke & Key: Welcome to Lovecraft # 3, IDW Publishing - USA (Apr 2008)
Locke & Key: Welcome to Lovecraft # 4
Locke & Key
Benvenuti a Lovecraft, pt 4
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
Sam Lesser continua la sua fuga compiendo un serie di efferati omicidi lungo la strada che lo avvicina a Keyhouse. Attraverso un flashback veniamo a conoscenza che il ragazzo è stato cresciuto in una famiglia assente e che durante la scuola superiore ha manifestato comportamenti violenti. A causa di una aggressione ai danni di un bullo che lo infastidiva, Sam viene convocato da Rendell Locke, il preside della scuola, che gli dice di essere preoccupato per la sua salute mentale e di non poterlo aiutare a scrivere una lettera di raccomandazione per la borsa di studio al college. L'attenzione di Sam però è tutta rivolta su un quadro appeso a una parete, una illustrazione del pozzo di Keyhouse dal quale intravede una misteriosa donna che gli chiede il suo aiuto e di ascoltare gli echi. Uscito dall'ufficio, Sam incontra Tyler che aveva da poco avuto una discussione con suo padre. Sam cerca di consolarlo dicendogli che Locke sembra un brav'uomo e differenza di suo padre che odia al punto da volerlo uccidere. Tyler gli risponde che semmai dovesse decidere di uccidere il padre di uccidere anche il suo. Tornando al giorno in cui Sam Lesser ha aggredito Rendell Locke nella casa estiva a Willits, scopriamo che il ragazzo, sotto la malvagia influenza di Dodge, la creatura che si cela nella magione di Kayhouse, aveva chiesto a Rendall di dirgli dove si trovava la Chiave di Ognidove e la Chiave della Porta Nera. Rendell si è rifiutato e per questo è stato ucciso. Ora Sam, a poco meno di dieci miglia da Lovecraft, si prepara alla resa finale con la famiglia Loke.

22 pagine

protagonisti: Tyler Locke, Rendell Locke (flashback), Sam Lesser, Dodge

da Locke & Key: Welcome to Lovecraft # 4, IDW Publishing - USA (Mag 2008)
Locke & Key: Welcome to Lovecraft # 5
Locke & Key
Benvenuti a Lovecraft, pt 5
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
Sam Lesser arriva a Lovecraft a bordo di un motoscafo riuscendo a penetrare nella tenuta dei Locke. Nonostante la villa sia sorvegliata da alcuni agenti, Lesser aggredisce Kinsey facendogli perdere conoscenza dopo averla colpita ripetutamente, rinchiude Nina e Duncan Locke nelle cantine, e infine sorprende Tyler che cerca di reagire ma alla fine sviene dopo essere stato colpito da una trave in testa. A questo punto Sam Lesser trascina i due ragazzi all'esterno chiedendo a Nina ciò che suo marito si è rifiutato a consegnargli. Nel frattempo, Bode Locke è stato catturato da Dodge che uscito dal pozzo gli dice quanto sta accadendo alla sua famiglia. L'unico modo per salvarli è quello di trovare e consegnargli la Chiave di Ognidove. Bode gli risponde di non sapere dove si trovi ma la donna del pozzo gli dice che è un ragazzo intelligente e che sicuramente avrà capito come trovarla.

22 pagine

protagonisti: Bode Locke, Tyler Locke, Kinsey Locke, Nina Locke, Duncan Locke, Sam Lesser, Dodge

da Locke & Key: Welcome to Lovecraft # 5, IDW Publishing - USA (Giu 2008)
Locke & Key: Welcome to Lovecraft # 6
Locke & Key
Benvenuti a Lovecraft, pt 6
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
Sam Lesser minaccia di uccidere Tyler se Nina Locke, chiusa insieme a Duncan in cantina, non gli consegna la Chiave di Ognidove e la Chiave della Porta Nera. Nina non sa di cosa parli ma per prendere tempo gli dice che le chiavi si trovano in un cassetto della sua stanza. Nel frattempo il piccolo Bode, utilizzando la chiave per attraversare la porta che lo fa uscire dal proprio corpo fisico e che gli permette di andare istantaneamente in qualunque posto desideri, scopre che le chiave di Ognidove che la donna del pozzo gli ha chiesto di recuperare si trova incastonata nel bracciale di Kinsley donatagli dal padre. Mentre Bode torna nel suo corpo, recupera l'ambita chiave e la consegna a Dodge, Tyler cerca di fuggire ma aprendo la porta utilizzata da Bode per accedere al piano astrale cade a terra come se fosse morto ed esce dal suo corpo vagando come un fantasma. Lesser è convinto di averlo ucciso e trascina il suo corpo dinanzi alla porta della cantina dove si trova rinchiusa Nina e Duncan minacciando di uccidere anche Kinsley se non gli dice dove si trovano le chiavi. Tyler torna nel suo corpo e attacca Sam che sorpreso fugge all'interno della casa. Qui viene trovato da Dodge che dopo aver utilizzato la Chiave di Ognidove per aprire una porta che lo ha trasformato in un maschio, lo scaraventa nella porta rendendolo un fantasma. Tutti credono sia morto ma il suo corpo, così come la chiave della porta per accedere al piano astrale, non viene più trovato. Due settimane più tardi la famiglia Loke cerca di riprendersi da quanto accaduto. Tyler frequenta l'accademia dove fa amiciza con Zack Wells, un affascinante ragazzo che vive con Ellie Whedon, l'insegnante di atletica di Kinsey. I ragazzi ignorano però che Zack è solo la nuova incarnazione di Dodge.

22 pagine

protagonisti: Tyler Locke, Bode Locke, Kinsey Locke, Nina Locke, Duncan Locke, Sam Lesser, Dodge
apparizioni: Ellie Whedon

da Locke & Key: Welcome to Lovecraft # 6, IDW Publishing - USA (Lug 2008)