Utenti registrati: 2173

Ci sono 2 utenti registrati e 43 ospiti attivi sul sito.

Inacquisto / uraki

Ultimo commento

alexkent su Lanterna Verde # 104

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Un volume interamente dedicato all'avversario degli Avengers (e non solo!) nell'imminente film Infinity War! Dalla sua prima apparizione alla sua incarnazione più moderna: tutte le storie più importanti di Thanos! 320 pagine e 14 storie per scoprire uno dei più feroci e letali cattivi della Marvel!

Io sono Thanos # 1

Panini Comics Aprile 2018
Iron Man
Attento, attento ai fratelli di sangue
Mike Friedrich (script) / Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Mike Esposito (inks)
Iron Man viene raggiunto da una chiamata di aiuto telepatica lanciata da un grosso umanoide dalla pelle verde che risponde al nome di Drax il distruttore. La creatura è stata creata da Mentore, primo cittadino di Titano, un paradiso artificiale situato su una luna di Saturno. Mentore ha evocato l'entita cosmica Kronos per forgiare un guerriero capace di fermare le sconsiderate azioni del suo primogenito, un colosso chiamato Thanos, che a differenza dell'altro suo figlio Eros, ha un indole malvagia e ha deciso di ribellarsi affrontando il suo stesso padre. Iron Man, ritrovatosi coinvolto suo malgrado in questa guerra familiare, dopo aver affrontato i Fratelli di Sangue, due grotteschi alieni al servizio di Thanos, viene sconfitto e portato all'interno della fortezza terrestre del malvagio titano al cui interno si trova prigioniero Drax il Distruttore. Mentore, scoperto le coordinate del luogo in cui si nasconde il figlio rinnegato, invia un raggio che colpendo il petto di Iron Man lo libera dalla prigionia permettendogli di soccorrere Drax. Insieme i due eroi affrontano e sconfiggono i Fratelli di Sangue ma quando si apprestano a fermare Thanos scoprono che il loro avversario è un robot programmato per esplodere facendo appena in tempo a lasciare la fortezza prima della deflagrazione. Scampato il pericolo Iron Man e Drax si salutano e ognuno prende la propria strada.

20 pagine

protagonisti: Iron Man, Drax (1ª apparizione), Mentor (A'Lars) (1ª apparizione), Chronos (1ª apparizione), Starfox (1ª apparizione), Blood Brothers (1ª apparizione), Thanos (1ª apparizione)

da Iron Man vol 1 # 55 (February 1973)

Captain Marvel
Il dio stesso
Jim Starlin (script) / Mike Friedrich (script) / Jim Starlin (art) / Dan Green (inks)
Capitan Marvel, l'eroe Kree che ha acquisito da poco la Conoscenza Cosmica, sfida in battaglia Thanos, il folle titano intenzionato a conquistare la Terra e poi l'universo intero con la sua flotta spaziale. Subito una nuova sconfitta, Mar-Vell viene abbandonato su Titano dove viene raggiunto poco dopo da una proiezione oleografica di Mantis, l'eroina empatica che da poco si è unita ai Vendicatori. La donna, dopo avergli riferito che Thanos è riuscito a sbarazzarsi dei suoi compagni trasferendoli in un altro piano spazio temporale¹, insieme all'eroe Kree e al computer senziente chiamato Isaac, ipotizza che il titano deve accingere i suoi poteri da qualche altra parte, dal momento che un dio senza nessuno che lo veneri non ha motivo di esistere. Intuito che il punto debole di Thanos è proprio il Cubo Cosmico, Capitan Marvel raggiunge Drax il Distruttore e insieme a lui lo affronta in quella che sembra essere la sfida finale di questa epica battaglia. Nonostante il titano cerchi di ucciderlo, invecchiandolo rapidamente e distorcendo la realtà intorno a lui, Mar-Vell individuato il Cubo Cosmico tramite la Coscienza Cosmica, lo colpisce con tutta la sua forza distruggendolo. In quel momento, Thanos sparisce e il suo urlo riecheggia in un vortice infinito che si perde nel volto gelido della morte. Capitan Marvel, i susperstiti di Titano e tutti gli eroi della Terra impegnati nella battaglia, tirano un sospiro di sollievo, rendendosi conto che l'universo è stato liberato della follia di Thanos.

(¹) I Vendicatori hanno affrontato Thanos in Avengers v1 # 125.

18 pagine

protagonisti: Captain Marvel, Drax, Mantis, Mentor (A'Lars), Moondragon, Isaac, Death, Thanos
apparizioni: Captain America (Steve Rogers), Black Panther, Swordsman

da Captain Marvel vol 1 # 33 (July 1974)

Warlock
L'effetto "infinito"
Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Steve Leialoha (inks)
Adam Warlock si trova faccia a faccia con il Magus, il suo malvagio alter ego proveniente dal futuro. Mentre Warlock si rende conto di essere una sua incarnazione e di non potere fare a meno di divenire in un folle oppressore di migliaia di mondi, Gamora, la bella e mortale donna dalla pelle verde, viene guidata da un misterioso personaggio per fermare il Magus. Nel momento in cui l'impresa fallisce fa il suo ingresso il suo mentore, Thanos, il Titano adoratore della morte.

La saga di Warlock e del Magus prosegue da Strange Tales v1 # 181.

18 pagine

protagonisti: Warlock, Pip the troll, Gamora, Magus, Thanos

da Warlock # 9 (October 1975)

Warlock
Come è strano il mio destino: Il prezzo!
Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Steve Leialoha (inks)
Nel pianeta madre della Chiesa Universale della Verità, Adam Warlock, in compagnia di Thanos, il sinistro e subdolo titano venuto in suo soccorso, Gamora, la bella ma letale assistente di Thanos, e il compagno di avventure di Adam, Pip il troll, riescono a fuggire da una folla di fanatici religiosi inviati dall'alter ego malvagio di Warlock, il Magus. Il gladiatore dorato dopo aver assistito inerme alla morte della Matriarca, scaricata dal Magus nelle caverne sotteranee che circondano il palazzo, viene condotto sull'arca spaziale di Thanos e messo al corrente dei suoi piani: l'ex tiranno di Titano, usando la sua sonda temporale, vuole cambiare il futuro di Warlock per permettere al nostro eroe di uccidersi ed evitare di diventare il malvagio Magus. Mentre Warlock sta per compiere questo passo il Magus insieme a una squadra della morte si appresta a irrompere sull'astronave.

19 pagine

protagonisti: Warlock, Pip the troll, Gamora, Matriarch, Thanos, Magus

da Warlock # 10 (December 1975)

Warlock
Come è strano il mio destino: Fuga nella prigione interiore!
Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Steve Leialoha (art) / Steve Leialoha (inks)
Il Magus e la sua squadra della morte irrompono sulla nave spaziale di Thanos. Mentre il titano adoratore della morte affronta il Magus, Warlock, dopo essere stato costretto a usare il potere della gemma dell'anima per eliminare l'esercito del Magus, varca la sonda temporale ritrovandosi di fronte l'Intermediario, l'entità cosmica designato a trasformare Warlock nel Magus, signore della vita per contrapporlo a quella di Thanos, signore della morte. Warlock si ribella al volere dell'Intermediario, distruggendo il sentiero che lo porterebbe a diventare la sua controparte malvagia, e così, proprio in quel preciso momento, Magus, di fronte agli occhi compiaciuti di Thanos, sparisce dall'esistenza. Gamora si riunisce a Thanos e Warlock, accompagnato da Pip il troll, ritorna sul pianeta madre in un universo dove il Magus e la Chiesa Universale della Verità non sono mai esistiti.

18 pagine

protagonisti: Warlock, Pip the troll, Gamora, Matriarch, Thanos, In-betweener, In-betweener (1ª apparizione)

da Warlock # 11 (February 1976)

Silver Surfer
Il nome è Thanos!!
Jim Starlin (script) / Ron Lim (art) / Tom Christopher (inks)
22 pagine

protagonisti: Silver Surfer

da Silver Surfer vol 3 # 35 (March 1990)

Silver Surfer
Thanos contro Mefisto
Jim Starlin (script) / Ron Lim (art) / Tom Christopher (inks)
22 pagine

protagonisti: Silver Surfer

da Silver Surfer vol 3 # 45 (January 1991)

Marvel heroes
Dio
Jim Starlin (script) / George Pérez (art)
40 pagine

da Infinity Gauntlet # 1 (July 1991)

Spider-Man
Nessuno uscirà vivo di qui !
Ann Nocenti (script) / Rick Leonardi (art) / Al Williamson (inks)
22 pagine

da Spider-Man vol 1 # 17 (December 1991)

Warlock and the Infinity Watch
Interludio
Jim Starlin (script) / Tom Raney (art) / Keith Williams (inks)
22 pagine

da Warlock and the Infinity Watch # 8 (September 1992)

Avengers
Problemi. Al Cubo
Brian Michael Bendis (script) / Mark Bagley (art) / Danny Miki (inks)
22 pagine

da Avengers Assemble vol 1 # 7 (November 2012)

Avengers Assemble
Contro un Tirano!
Brian Michael Bendis (script) / Mark Bagley (art) / Danny Miki (inks)
22 pagine

da Avengers Assemble vol 1 # 8 (December 2012)

Thanos
Dannazione e redenzione
Jim Starlin (script) / Ron Lim (art) / Andy Smith (inks)
32 pagine

da Thanos Annual # 1 (July 2014)