Utenti registrati: 5509

Ci sono 2 utenti registrati e 438 ospiti attivi sul sito.

giorgiocomics / Silus

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Hellboy (II Edizione) # 9

Hellboy (II Edizione) # 9 | La Caccia Selvaggia

Magic Press Febbraio 2011
Hellboy: The Wild Hunt # 1
Hellboy
La caccia selvaggia, parte 1
Mike Mignola (script) / Duncan Fegredo (art) / Dave Stewart (colors)
Hellboy si trova in Italia ospite di due sorelle morte da tempo. Sogna di essere al funerale di Dagda, il Re delle Fate quando viene risvegliato da una delle due sorelle che gli porge una lettera. Hellboy decide di partire e in breve tempo si reca in Inghilterra per incontrare tre uomini facente parte dell’Osiris Club che gli chiedono il suo aiuto per dare la caccia a dei giganti che recentemente sono usciti dalle loro tombe. Altrove, sempre in Inghilterra, Gruagach porta la misteriosa scatola in cima a una collina e di fronte a streghe e creature fatate dice che quando sarà il momento giusto la Regina di sangue parlerà per poi radunare un grandioso esercito. Intanto la caccia a cui partecipa anche Hellboy si svolge a cavallo. Improvvisamente uno dei cacciatori colpisce Hellboy con una lancia facendolo cadere nel fiume. Il maestro della caccia dice a Hellboy che non sarebbe dovuto tornare aggiungendo che un demone non siederà mai sul trono d'Inghilterra.

24 pagine

da Hellboy: The Wild Hunt # 1, Dark Horse - USA (Dic 2008)
Hellboy: The Wild Hunt # 2
Hellboy
La caccia selvaggia, parte 2
Mike Mignola (script) / Duncan Fegredo (art) / Dave Stewart (colors)
Hellboy giace sulla sponda di un fiume con una spada infilzata. Il nostro protagonista urla di dolore e improvvisamente si ritrova in una stanza piena di cavalieri morti con al centro uno scheletro con una corona in testa e un drago rosso sul suo mantello. Hellboy si sveglia nel fiume circondato dai cacciatori ormai morti. Un uccello gli dice che è stato reso invisibile da un fiore della sua padrona che tiene in mano. Hellboy torna dai giganti, e gettato a terra il fiore attacca i giganti.
Nel frattempo Gruagach viene avvicinato da Astaroth nelle vesti di un vecchio che gli chiede perché ha assunto le sembianze di un cinghiale. Gruagach gli racconta la sua storia e Astaroth gli regala una coppa d'oro ripiena del sangue di un intero villaggio. Gruagach versa il sangue nella scatola e una donna ricoperta di sangue si alza.

18 pagine

protagonisti: Hellboy, Gruagach, Astaroth

da Hellboy: The Wild Hunt # 2, Dark Horse - USA (Gen 2009)
Hellboy: The Wild Hunt # 3
Hellboy
La caccia selvaggia, parte 3
Mike Mignola (script) / Duncan Fegredo (art) / Dave Stewart (colors)
Hellboy si trova a casa di Alice Monaghan, in Irlanda. Alice gli dice di aver iniziato a vedere di nuovo le fate e insieme al nostro protagonista si recano dalla Regina Mab. Durante il viaggio Alice gli rivela che è in arrivo una terribile guerra. Gruagach ha infatti richiamato Nimue, la Regina di Sangue, poiché Hellboy ha distrutto Ecate rifiutandosi di diventare il nuovo Re delle Fate. Volente o nolente, la "Mano Destra del Destino" sarà costretto ad affrontarla al fianco di un esercito. Arrivati a destinazione, la Regina Mab dice che la nuova regina delle streghe vuole solo guerre e spargimento di sangue, poi, rivolgendosi a Hellboy gli dice che non può fuggire al suo destino e che lui è stato inviato qui per distruggere il mondo. Nel frattempo la nuova regina delle streghe dopo essersi vendicata delle streghe che l'hanno tradita e aver perdonato tutte le altre streghe per averla lasciata dentro un baule fino ad oggi, chiede che l'esercito dei popoli dimenticati si schieri dalla sua parte.

18 pagine

protagonisti: Hellboy, Alice Monaghan, Queen Mab, Gruagach, Nimue

da Hellboy: The Wild Hunt # 3, Dark Horse - USA (Feb 2009)
Hellboy: The Wild Hunt # 4
Hellboy
La caccia selvaggia, parte 4
Mike Mignola (script) / Duncan Fegredo (art) / Dave Stewart (colors)
Hellboy ricorda il furioso scontro che lo ha visto massacrare i giganti poi, tornato alla realtà, viene avvicinato da uno strano folletto che conduce lui e Alice tra i mondo fatati. Durante il viaggio Alice chiede a Hellboy cosa si prova a essere morti. Hellboy non ha una risposta. A un certo punto la creatura che si presenta come Edmund si mette a raccontare di una dea che viveva sotto un albero nel Leicestershire. La dea è stata uccisa insieme ai suoi seguaci da Hellboy parecchi decenni fa. Improvvisamente numerosi piccoli omuncoli escono da sotto la terra e circondano i nostri protagonisti. Appena si rende conto di essere caduto in una trappola, Hellboy cerca di evitare delle frecce velenose che gli omuncoli gli lanciano. Una freccia colpisce la mano di Alice. Tre strani uccelli planano sul posto spaventando le creature. Gli uccelli si trasformano in tre donne dicendo che conoscono qualcuno che può aiutarli. Hellboy, tenendo in braccio Alice, non può fare altro che seguirli ritrovandosi in un castello circondato da un fossato di fuoco.

18 pagine

protagonisti: Hellboy, Alice Monaghan

da Hellboy: The Wild Hunt # 4, Dark Horse - USA (Mar 2009)
Hellboy: The Wild Hunt # 5
Hellboy
La caccia selvaggia, parte 5
Mike Mignola (script) / Duncan Fegredo (art) / Dave Stewart (colors)
Hellboy deve affrontare un potente demone per poter attraversare un castello infestato da demoni e così portare Alice al suo interno per essere guarita dal veleno che la sta uccidendo. Mentre il nostro protagonista combatte contro il demone in armatura a guardia del ponte, un piccolo demone gli si avvicina rivelandogli il segreto per sconfiggere il suo avversario. Hellboy rompe l'anello del demone e insieme alle donne uccello entra nel castello. All'interno un vecchio porge ad Alice una tazza con delle medicine mentre avanza lentamente la signora del castello, Morgana Le Fey. Nel frattempo la Regina di Sangue, dopo aver promesso al fido Gruagach che gli sarà restituito il suo corpo per servirla meglio, si incontra con l'ambasciatore dello Jutland ordinandogli di uccidere il suo re, e si proclama Dea della Guerra.

18 pagine

protagonisti: Hellboy, Alice Monaghan, Gruagach, Morgana Le Fey, Nimue

da Hellboy: The Wild Hunt # 5, Dark Horse - USA (Ago 2009)
Hellboy: The Wild Hunt # 6
Hellboy
La caccia selvaggia, parte 6
Mike Mignola (script) / Duncan Fegredo (art) / Dave Stewart (colors)
Hellboy accompagnato da Alice Monaghan viene ricevuto da Morgana Le Fay, sorellastra di Re Artù e madre del suo unico figlio, Mordred. Artù e Mordred si uccisero a vicenda e i figli di quest'ultimo vennero assassinati. Tuttavia Mordred aveva anche una figlia che sfuggì alla furia assassina di Re Artù e la cui stirpe di streghe si propagò nel corso dei secoli. L’ultima strega rimasta in vita si chiamava Sarah Hughes, la madre di Hellboy. Morgana racconta che Sarah sposò il demone Azzael per poi pentirsene sul letto di morte. Tutti i suoi figli umani furono uccisi, solo Hellboy rimase in vita, unico discendente di Re Artù e di conseguenza erede legittimo al trono. Morgana porta Hellboy in una collina dove al centro di un stagno si trova una spada in una roccia, grazie alla quale potrà chiamare a sé il suo esercito. Hellboy chiede a Morgana chi sia davvero la Regina del Sangue. Morgana gli rivela il suo nome è Vivienne, conosciuta anche come Nimue, una strega capace di prendere il potere di Merlino. Quando sentì il richiamo dell'Ogdru Jahad impazzì e le altre streghe la uccisero. Ora però vive di nuovo e brama solo sangue.

18 pagine

protagonisti: Hellboy, Alice Monaghan, Morgana Le Fay, Nimue

da Hellboy: The Wild Hunt # 6, Dark Horse - USA (Set 2009)
Hellboy: The Wild Hunt # 7
Hellboy
La caccia selvaggia, parte 7
Mike Mignola (script) / Duncan Fegredo (art) / Dave Stewart (colors)
Hellboy cammina nei corridoi del castello di Morgana ripensando a ciò che gli ha da poco raccontato. Entrato nella stanza di Alice per un istante vede Vasilisa accanto al letto della ragazza che lo avverte di stare attento. Alice si sveglia e chiede a Hellboy perché non ha preso la spada di Excalibur e cosa lo turba. Hellboy si ricorda della battaglia con i giganti ma non dice nulla. Alice gli racconta di avere fatto un sogno in cui Hellboy riceveva la corona di re Artù aggiungendo che tutto andrà per il meglio se prenderà la spada. Hellboy sente ululare e Astaroth appare dietro le sue spalle dicendogli che si tratta della caccia selvaggia. Il demone gli dice che un giorno andrà all'inferno, ucciderà Satana e reclamerà la corona dell'inferno. Prenderà la spada di suo padre e guiderà l'esercito dell'Inferno per distruggere le sue mura e creare un nuovo paradiso sulla terra. L'ombra di Hellboy cresce fino a staccarsi dalla parete e attaccare il nostro protagonista. Mentre Hellboy combatte la sua ombra, Astaroth continua a dirgli che deve prendere Excalibur per impedire l'olocausto di sangue che si appresta a compiere Nimue. Quando Hellboy viene sconfitto dalla sua ombra gigantesca e si ritrova da solo si accorge che il castello è in fiamme.

18 pagine

protagonisti: Hellboy, Alice Monaghan, Vasilisa, Astaroth

da Hellboy: The Wild Hunt # 7, Dark Horse - USA (Ott 2009)
Hellboy: The Wild Hunt # 8
Hellboy
La caccia selvaggia, parte 8
Mike Mignola (script) / Duncan Fegredo (art) / Dave Stewart (colors)
Hellboy attraversa il castello distrutto dalle fiamme in cerca di Alice trovando il suo cadavere fumante nel suo letto bruciato. Vasilisa gli appare chiedendogli perché non ha estratto Excalibur dal momento che Alice credeva che la spada lo avrebbe salvato. Hellboy gli confida di avere paura per lo spargimento di sangue che potrebbe causare, poi, dopo qualche esitazione, afferra la spada e la estrae dalla roccia. All'improvviso Hellboy, con la spada in pugno, si ritrova insieme ad Alice che sembra non ricordarsi del loro viaggio al castello di Morgana. La Regina di Sangue non teme il suo avversario ed è sicura di trionfare. Gruagach gli chiede di tornare come era prima mettendo in dubbio le sue capacità. Nimue si infuria e lo respinge scaraventandolo lontano. Intanto i membri dell'Osiris Club, riuniti intorno a una sfera di cristallo, attendono il loro re pronti a tagliargli la mando destra e usarla per elevarsi. Una tremenda guerra è in arrivo.

24 pagine

protagonisti: Hellboy, Alice Monaghan, Vasilisa, Morgana Le Fey, Gruagach, Nimue

da Hellboy: The Wild Hunt # 8, Dark Horse - USA (Nov 2009)