Utenti registrati: 1962

Ci sono 0 utenti registrati e 43 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

marcspector su L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Hulk & Difensori # 16

Editoriale Corno Novembre 1975
Thing And The Valkyrie
Chiamalo destino!
Steve Gerber (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
La Cosa e il Dr. Strange stanno cercando di rintracciare la Valchira perchè ritenuta responsabile del furto di una armonica magica custodita nel Sanctum Sanctorum del signore delle arti mistiche. L'armonica apparteneva a una ragazza, rivelatasi poi essere una manifestazione della forza universale del Destino, le cui emanazioni, scaturite da un incidente, hanno colpito alcuni individui, tra cui un senzatetto chiamato Alvin Denton. Utilizzando il Cristallo di Agamotto, Strange, scopre che la Valchiria si trova nel Vermont e invia la Cosa sulle sue tracce. Durante il viaggio la Cosa viene attaccato dall'Esecutore e l'Incantatrice scoprendo che è stata quest'ultima a impossessarsi dell'armonica assumendo le sembianze della Valchiria. Liberato Denton, rapito dai due rinnegati Asgardiani, la Cosa rintraccia la vera Valchiria la quale viene raggiunta dall'Incantatrice e l'Esecutore. Invertendo il suo precedente incantesimo¹, l'Incantatrice toglie i poteri e le sembianze della Valchiria restituendo ad Alvin Denton sua figlia, Barbara Norris. Nel successivo e concitato scontro in cui l'armonica magica viene usata per distruggere l'universo, l'Incantatrice trasforma nuovamente la Norris nella Valchiria mentre Alvin Denton, sacrificando la sua vita, permette alla Cosa di suonare l'armonica magica ripristinando la realtà e riparando tutti i danni causati dai due malvagi Asgardiani.

(¹) vedi Defenders v1 # 4

La storia continua in Defenders v1 # 20

17 pagine

protagonisti: The Thing, Valkyrie, Doctor Strange, Barbara Denton-Norriss, Executioner, Enchantress

da Marvel Two-In-One # 7 (January 1975)

Hulk
Tutti contro Hulk
Roy Thomas (script) / Herb Trimpe (art) / Sam Grainger (inks)
Il Capo, l'uomo che i raggi gamma hanno trasformato in un folle genio del male, nella sua ossessione per Hulk decide di contattare il Maggiore Talbot per proporgli un nuovo piano che consenta di catturare il golia verde. I militari, nonostante le perplessità finiscono per accettare la proposta del Capo, il quale, sfruttando la tecnologia militare insieme alle sue capacità telepatiche, crea delle immagini tridimensionali facendo credere ad Hulk di essere attaccato, uno dopo l'altro, da tutti i suoi mortali nemici. L'intenzione del criminale é quello di sfiancare Hulk per provocargli un infarto ma Jim Wilson, il ragazzo da qualche tempo legato al nostro verde protagonista, manomette il macchinario usato dal Capo ritorcendogli contro il suo potere. Nel momento in cui il Capo cade in uno stato catotonico credendo di essere attaccato dal suo più grande nemico, gli avversari invisibili di Hulk spariscono evitando così che le oscillazioni della battaglia, trasferitasi vicino all'ospedale, possano nuocere a Betty Ross ancora ridotta in una statua di cristallo.

19 pagine

protagonisti: Hulk, Glenn Talbot, Thunderbolt Ross, Jim Wilson, Leader
apparizioni: Betty Ross

da Incredible Hulk vol 2 # 139 (May 1971)

Dr. Strange
In fondo alla pazzia 2 parte
Steve Englehart (script) / Stan Lee (script) / Frank Brunner (art) / Steve Ditko (art) / Alan Weiss (inks) / Steve Ditko (inks)
Il Dr. Strange, intrappolato all'interno della sfera di Agamotto, rivive il ricordo di quando si ritrovò nella dimensione Oscura del terribile Dormammu e incontrò per la prima volta la ragazza dai capeli argentati di nome Clea destinata a diventare la sua compagna.
Consapevole della sua forza Strange si appresta ad affrontare la Morte.

L'albo presenta la ristampa della storia del Dottor Strange contenuta in Strange Tales v1 # 126 con l'aggiunta di due pagine inedite cha fanno da raccordo all'attuale storyline.

18 pagine

protagonisti: Doctor Strange

da Doctor Strange vol 2 # 3 (September 1974)