Utenti registrati: 2050

Ci sono 0 utenti registrati e 16 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

mauroperini su Marvel Extra # 10

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Daredevil Collection # 10 | Il secondo segreto

Panini Comics Dicembre 2016
Daredevil
Profezia
Dennis O'Neil (script) / David Mazzucchelli (art) / David Mazzucchelli (inks)
Nel selvaggio West, Kid Due-Pistole, avventuriero mascherato in lotta contro il crimine e le ingiustizie, nel tentativo di recuperare un importante documento che stabilisce i diritti degli apache, viene ostacolato da un gruppo di uomini agli ordini di Mr. Keeno. Lo sciamano del luogo predice la venuta di un uomo di legge che un giorno riporterà giustizia.
Presente. Matt Murdock, reduce dal sogno con il pistolero e gli apache, riceve la visita di un discendente di Keeno che ha contattato lo studio legale perchè la gente del luogo gli impedisce di costruire una centrale elettrica. Matt, colpito dalla coincidenza per il sogno avuto la sera prima, decide di raggiungere l'Arizona dove viene accolto da un nativo americano che lo mette al corrente dei grandi disagi che la centrale elettrica sta provocando nel territorio. Nel giro di poco tempo, Matt, nei panni di Devil, si ritrova a difendere il giovane apache attaccato dagli uomini di Keeno, ritrovandosi a rivivere una avventura simile a quella di Kid Due-Pistole ma con un finale che lo vede sconfiggere gli oppressori e ristabilire, in parte, quella giustizia calpestata dagli uomini bianchi nei confronti del popolo indiano.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Two-Gun Kid (flashback)

da Daredevil vol 1 # 215 (February 1985)

Daredevil
Il secondo segreto
Dennis O'Neil (script) / David Mazzucchelli (art) / David Mazzucchelli (inks)
Gael, il serial killer assunto per uccidere Glorianna O'Brien, con uno stratagemma riesce a liberarsi dalla prigione dove si trovava detenuto. Intanto Matt ha intrapreso una relazione con la bella Glorianna e dopo un pranzo e una passeggiata per le vie della città i due si salutano lasciandosi con un bacio. Tornando in ufficio Matt viene a conoscenza che Gael si trova di nuovo in libertà e temendo per la vita della ragazza si precipita nel suo appartamento per avvertirla del pericolo. Gloriana però sembra essere sparita e Matt, dopo aver aspettato invano il suo ritorno a casa inizia seriamente a preoccuparsi. A questo punto il nostro protagonista, dopo aver indossato i panni di Devil e aver strapazzato Crossbow per sapere come trovare Gael, ottiene il nome di una donna conosciuta come la Signora di Beare. Secondo Crossbow, la donna, che si occupa del trasferimento dei soldati dell'IRA in territorio americano, potrebbe avere una relazione con l'assassino che sta cercando. In breve tempo Devil raggiunge il locale frequentato dalla misteriosa signora scoprendo che sotto il fitto velo si nasconde proprio Gael riuscito a prendere il posto della donna rinchiusa in uno sgabuzzino. Mentre Devil, liberata la Signora di Beare, viene a sapere che si tratta di Gloriana O'Brien, Gael, dopo essersi scontrato con il nostro eroe riesce a fuggire approfittando della distrazione del suo avversario rimasto sorpreso dalla rivelazione che Gloriana sia una attivista dell'IRA.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Glorianna O'Breen, Crossbow, Gael
apparizioni: Foggy Nelson, Becky Blake, Kingpin

da Daredevil vol 1 # 216 (March 1985)

Daredevil
Il ladro della vista
Dennis O'Neil (script) / David Mazzucchelli (art) / David Mazzucchelli (inks)
Matt è confuso dopo aver scoperto che Gloriana O'Brien è una attivista dell'IRA, l'organizzazione paramilitare che da anni lotta per l'indipendenza dell'Irlanda del Nord. Temendo di avere a che fare con una terrorista, il nostro protagonista decide di andare a trovare la Vedova Nera sperando che con le sue conoscenze gli possa fornire informazioni più dettagliate sul passato della ragazza. Nel momento in cui Devil raggiunge il tetto della sua palazzina, la Vedova Nera, momentaneamente senza vista, viene scaraventata dalla finestra del suo appartamento da un uomo chiamato il Cosacco. A quanto pare l'uomo, un ex agente russo poi disertore, è in grado di causare una temporanea cecita tramite un raggio emesso da una speciale arma e ora con questa intende estorcere una grande somma di denaro minacciando New York di un atto di terrorismo. Nel frattempo Gloriana, che ha deciso di lasciare il paese, si ritrova all'aeroporto ignorando che Gael è sulle sue traccie e sopratutto che l'aeroporto è stato scelto dal Cosacco per colpire la città. In breve tempo il terrorista russo e i suoi uomini occupano il centro di controllo dell'aeroporto ma Devil, intuito la loro mossa, interviene riuscendo a fermare il Cosacco prima che utilizzi il radar come amplificatore della sua arma. Nello scompiglio generale Gael raggiunge Gloriana ma il nostro eroe lo ferma prima che possa infierire sulla ragazza. Quando poco tempo dopo Devil torna dalla Vedova Nera, completamente ristabilita, l'ex spia russa lo rincuora dicendogli che Gloriana O'Brien non si é mai macchiata di nessun crimine.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Black Widow, Glorianna O'Breen, Gael
apparizioni: Foggy Nelson, Becky Blake

da Daredevil vol 1 # 217 (April 1985)

Daredevil
Terre nere
Frank Miller (script) / John Buscema (art) / Gerry Talaoc (inks)
In una New Jersey degradata dalla recessione economica, il nostro eroe, in abiti civili, si presenta in un bar, dove assiste al tentativo di rapina da parte di un ragazzo squilibrato di nome Beaver Stillwell. Matt, senza dire una parola, si sbarazza facilmente dello psicotico che viene raccolto per strada dal tenente Morris Costello. Il poliziotto non sembra felice della presenza dello "straniero" e lo invita a lasciare il paese. Mentre il teppista, subito dopo rilasciato, si ricongiunge alla madre e al fratello Billy, una famiglia di balordi legata allo stesso Costello, il nostro protagonista trova una sistemazione per la notte nell'albergo di Cosie, una donna distrutta dall'alcol che piange la perdita di John Fagan, un agente di polizia ucciso a sangue freddo proprio dai due fratelli psicolabili. In una sorta di terra di nessuno dove la legge non esiste, il nostro eroe, silenzioso e senza mai indossare il costume, diventa lo spettatore di un dramma urbano che si consuma quando un motociclista, coinvolto suo malgrado nella vicenda, diventa vittima e allo stesso tempo giustiziere nel nuovo Far West che é diventata la provincia americana.

22 pagine

protagonisti: Daredevil

da Daredevil vol 1 # 219 (June 1985)

Daredevil
Nebbia
Dennis O'Neil (script) / David Mazzucchelli (art) / David Mazzucchelli (inks)
In una New York avvolta da una fitta nebbia, Matt, dopo aver ricevuto nel pieno della notte una telefonata di Heather Glenn, temendo che la sua ex fidanzata sia in pericolo, si precipita nel suo appartamento solo per scoprire che la donna, depressa per la fine della loro relazione, si è rifugiata nell'alcol ed è completamente allo sbando. Matt, che per raggiungere Heather in tempo ha dovuto rinuciare a soccorrere una donna uccisa poi dal compagno, irritato dallo sconfortante atteggiamento disfattista della sua ex fidanzata, la lascia nello stato in cui si trova rifiutandosi di rispondere alle sue successive telefonate. La mattina dopo, Heather Glenn viene trovata impiccata nel suo appartamento. In un primo momento, Matt, trovando la cassaforte del suo appartamento vuota, pensa che Heather sia stata uccisa dagli uomini di un mafioso italiano, ma quando il boss criminale, responsabile del furto di alcuni progetti del padre, dichiara di aver trovato la donna già impiccata, si rende conto della verità delle sue parole ed è costretto ad accettare il peso di essere in qualche modo responsabile del suicidio di Heather Glenn.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Heather Glenn (deceduto)
apparizioni: Foggy Nelson

da Daredevil vol 1 # 220 (July 1985)

Daredevil
E ora... la vendetta!
Dennis O'Neil (script) / David Mazzucchelli (art) / David Mazzucchelli (inks)
Distrutto per il suicidio di Heather Glenn, Matt, dopo essere stato al suo funerale, decide di partire per Venezia e rintracciare Emilio Reuss, il criminale italiano responsabile del recente furto a casa della sua ex fidanzata. Giunto a Venezia, il nostro eroe penetra all'interno dell'antico palazzo che il criminale usa come base operativa, ma, dopo aver affrontato una sorta di robot in una vecchia armatura, viene catturato dagli uomini di Reuss che lo murano vivo nelle cantine del palazzo. Riuscito a liberarsi dai legacci, Devil scava un buco nella vecchia parete dal quale irrompe l'acqua del canale provocando un cedimento che gli permette la sua fuga. Mentre l'intero edificio subisce degli scossoni, Devil, dopo essersi sbarazzato degli uomini di Reuss, raggiunge in una vicina cappella il criminale italiano, il quale, proprio nel momento in cui si stava preparando a colpire alle spalle il nostro eroe, viene sepolto dai detriti del palazzo rimanendo ucciso. Nuovamente a New York, Matt, torna a far visita alla tomba di Heather ma, nonostante la morte di Reuss, la tristezza e il senso di colpa non sembrano ettenuarsi.

22 pagine

protagonisti: Daredevil
apparizioni: Foggy Nelson, Ben Urich

da Daredevil vol 1 # 221 (August 1985)

Daredevil
Paura di una manciata di polvere
Dennis O'Neil (script) / David Mazzucchelli (art) / Kim DeMulder (inks)
Un aereo di linea diretto a Dublino con a bordo Glorianna O'Breen, la bella irlandese con la quale Matt ha intrapreso di recente una relazione, a causa di un dirottamento da parte di alcuni maldestri terroristi è precipitato nelle paludi del New Jersey. Da poco rientrato dall'Italia, Matt, sconvolto per la notizia e ancora provato per il suicidio di Heather Glenn, raggiunge la zona in cui è avvenuto il disastro. Inoltratosi nell'impervia palude Devil viene affiancato poco dopo dalla Vedova Nera, l'affascinante avventuriera russa che si trova alla caccia del Dottor Ephesus Sadd, uno scienziato corrotto entrato in possesso del gas capace di provocare la paura creato da Mr. Fear, antico avversario del nostro protagonista. Sadd, che si trovava nell'aereo dirottato, è riuscito miracolosamente a salvarsi insieme a Glorianna ma entrambi sono stati catturati da una stramba famiglia di criminali locali. Nonostante l'ambiente inadeguato per le caratteristiche dei due vigilanti metropolitani, Devil e la Vedova Nera, dopo essersi difesi dai pericoli circostanti, rintracciano gli eccentrici rapitori riuscendo a liberare i due prigionieri dalle loro mani. Nel tentativo di fuggire dalla Vedova Nera, il Dr. Sadd inciampa per terra, rovescia il contenitore con il gas e muore di paura. La Vedova Nera lo raggiunge scoprendo che il contenitore era già vuoto perchè colpito da un proiettile durante il dirottamento.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Black Widow, Glorianna O'Breen
apparizioni: Foggy Nelson, Debbie Harris, Becky Blake

da Daredevil vol 1 # 222 (September 1985)

Daredevil
...e poi si muore!
Dennis O'Neil (script) / David Mazzucchelli (art) / David Mazzucchelli (inks)
Ancora sconvolto per la recente morte di Heather Glenn, Matt decide di raggiungere il cimitero per rendere omaggio alla sua tomba. Inaspettatamente il nostro protagonista si ritrova davanti l'Avvoltoio, l'anziano criminale alato, sorpreso a profanare la lapide della Gleen per impossessarsi dei suoi gioielli. Indossato il costume di Devil, Matt affronta l'Avvoltoio ma nella successiva battaglia il suo avversario riesce a sfuggirgli lasciandolo solo con il suo dolore. Tornato negli uffici della Nelson & Murdock, Matt viene a sapere che lo studio non ha più clienti, non può neanche più permettersi di pagare l'affitto. Uno sconsolato Foggy, lo rimprovera di aver mandato tutto in malora, di essere stato assente e di essersi disinteressato degli affari, poi esce dall'ufficio, raggiunge il tetto dell'edificio e lascia il nostro protagonista da solo nel suo ufficio vuoto. Sul tetto, Foggy, depresso anche per il recente fallimento del suo matrimonio, viene sfiorato a lasciarsi andare nel vuoto. Il suo disperato monologo viene raccolto dell'Avvoltoio, che appollaiato in un angolo più raccapricciante che mai, lo spinge ad abbandonarsi alla morte. Una nuova tragedia viene evitata da Devil che entrato in scena sfoga tutta la frustrazione contro l'Avvoltoio impegnadolo in un convulso scontro che dal cielo si conclude nel vano di un ascensore con la sua sconfitta.

24 pagine

protagonisti: Daredevil, Foggy Nelson, Vulture
apparizioni: Black Crow

da Daredevil vol 1 # 225 (December 1985)