Utenti registrati: 2099

Ci sono 3 utenti registrati e 46 ospiti attivi sul sito.

nuvolablu / FedeM / lucmcrenzie

Ultimo commento

majinberto su Amazing Spider-Man vol 4 # 800

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Melvin Potter/Gladiatore, uno dei pi acerrimi nemici di Devil, si era redento fino a diventare amico del Diavolo Rosso. Ora tornato per uccidere senza piet, come mai aveva fatto prima.

Devil Brubaker Collection # 3

Date al diavolo quel che del diavolo
Panini Comics Giugno 2013
Daredevil
La nostra storia d'amore
Ed Brubaker (script) / Lee Weeks (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Milla Donovan, si sveglia nel cuore della notte sapendo che l'altro lato del letto è vuoto. Da quando Matt è tornato, ogni notte esce nei panni di Devil per proteggere Hell's Kitchen. Preparandosi a un altra notte insonne nel terrore che Matt possa essere ferito o peggio ucciso nelle sue ronde notturne, Milla riflette sulla sua tormentata storia d'amore, ricordando il giorno del loro primo incontro fino alla rivelazione che Matt l'aveva sposata a causa di un esaurimento nervoso dopo la morte di Karen Page. Il fantasma di un altro grande amore e il fatto che il suo matrimonio fosse stato solo un ripiego, avevano portato Milla a chiedere il divorzio ma ottenuto la firma da Matt non ha avuto la forza di spedire i documenti. Nel momento in cui tutto sembrava sistemarsi arrivò la rivelazione della identità di Matt, la sua reclusione in carcere, i giornalisti e il caos mediatico. Matt era stato rinchiuso in un carcere nel quale la maggior parte dei reclusi aveva dieci motivi per volerlo morto. Altre notti insonni, ancora angoscia. E anche adesso che è tornato, ogni notte solitaria Milla si sveglia e resta in trepida attesa, aspettando che torni. Vorrebbe chiedergli di smetterla di indossare i panni del vigilante notturno ma non può farlo. Sa che Karen non glielo avrebbe mai chiesto e lei non può essere da meno del grande amore di Matt.

22 pagine

protagonisti: Milla Donovan
apparizioni: Daredevil

da Daredevil vol 2 # 94 (April 2007)

Daredevil
Date al diavolo quel che del diavolo, pt 1
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Una nuova ondata criminale si è abbattuta su Hell's Kitchen. Matt, tornato a indossare i panni di Devil, teme che dietro queste bande malavitose ci sia una organizzazione, ed è sconcertato dalla violenza e dalla ferocia dei criminali che pur di non essere catturati arrivano addirittura a suicidarsi. Una delle schegge impazzite di questa realtà allucinata è Melvin Potter alias il Gladiatore, il quale, proprio mentre era stata avviata la pratica di scarcerazione, viene accusato di aver brutalmente ucciso due compagni di prigionia. Il suo legale d'ufficio, Gus, contatta Becky per chiederle una mano. Matt e Foggy le chiedono di rinunciare al caso - al momento vorrebbero evitare di stare sotto le luci dei riflettori - ma alla fine decidono di accompagnare la loro collega ad un colloquio preliminare durante il quale il nostro protagonista si rende conto che Melvin non mente o almeno è convinto di non aver ucciso quegli uomini. Tuttavia nel corso di un trasferimento di cella, Melvin Potter ha uno scatto d'ira e ammazza brutalmente altre due persone. Stavolta un agente assiste alla sua furia.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Foggy Nelson, Becky Blake, Milla Donovan, Gladiator (Melvin Potter)

da Daredevil vol 2 # 95 (May 2007)

Daredevil
Date al diavolo quel che del diavolo, pt 2
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Melvin Potter, nemico storico di Devil, ormai redento da parecchi anni, è stato accusato di aver ucciso brutalmente alcune persone. Nonostante Melvin neghi tutto, l'evidenza dimostra il contrario. La fiducia di Matt in Melvin si è profondamente incrinata, ma Becky lo convince a continuare a difenderlo. Almeno per sapere se ha sviluppato una personalità schizofrenica o se effettivamente qualcuno è riuscito ad incastrarlo. La psicologa della procura è convinta che Melvin sta fingendo e il procuratore formula la richiesta di quindici anni. Matt si riserva di patteggiare fra lo sconforto di Becks e Gus. Nel frattempo Milla ha iniziato ad andare da uno psichiatra ed è seguita da qualcuno che spia tutti i suoi movimenti. Durante il trasferimento di Melvin a Rykers un commando ben addestrato lo libera e Devil che arriva in tempo sul posto, non riesce ad impedirlo. Melvin è furioso, disorientato, sfiduciato e completamente privo di controllo. Raggiunge un rifugio sotterraneo dove ha riposto un vecchio costume del Gladiatore. Nel frattempo a complicare ancora di più la situazione Lily Lucca si presenta nello studio di Matt.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Foggy Nelson, Becky Blake, Milla Donovan, Lily Lucca, Gladiator (Melvin Potter)

da Daredevil vol 2 # 96 (June 2007)

Daredevil
Date al diavolo quel che del diavolo, pt 3
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Lily Lucca, la donna il cui profumo è in grado di ammaliare gli uomini, chiede a Matt di liberarla da questo fardello dal momento che questa capacità non fa altro che causarle guai. Matt non vuole essere coinvolto nella faccenda - anche perché il suo profumo gli ricorda Karen Page - e chiede a Dakota North di occuparsi del caso. Al momento il nostro eroe ha altri pensieri per la testa. Il Gladiatore, accecato da una furia inaudita, vaga per le strade di Hell's Kitchen manovrato da un misterioso personaggio che tramite Turk, il galoppino di Kingpin, lo rifornisce di droga. Dopo aver scoperto che Gus, l'avvocato difensore di Melvin, si è suicidato, Matt si ritrova insieme a Milla a cena in un locale. Mentre la donna rivela a Matt di essere molto turbata per l'arrivo di Lily Lucca, il Gladiatore irrompe nel locale e il nostro eroe è costretto a indossare il costume Devil e affrontare il suo vecchio nemico. Milla riesce a fuggire ma nel successivo scontro il Gladiatore stordisce Devil lasciandolo in balia della polizia. Matt si risveglia ammanettato all'interno di una macchina della polizia, e una voce, il misterioso nemico, si erge fra il brusio della folla avvertendolo che mentre lui è impotente Milla è ora in balia del Gladiatore.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Milla Donovan, Foggy Nelson, Becky Blake, Dakota North, Gladiator (Melvin Potter)

da Daredevil vol 2 # 97 (July 2007)

Daredevil
Date al diavolo quel che del diavolo, pt 4
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (art) / Stefano Gaudiano (inks) / Michael Lark (inks)
Milla Donovan viene aggredita nel suo appartamento da Melvin Potter, il Gladiatore. Resosi conto del pericolo in cui si trova sua moglie, Devil, catturato dalla polizia, è costretto a fuggire cercando di non fare troppo male ai tutori dell'ordine. Con il cuore in gola, il nostro eroe raggiunge l'appartamento di Milla, ma la donna è stata portata via e ora si trova sul tetto di un palazzo in balia del Gladiatore. Completamente indifesa, Milla cerca di fare breccia nel cuore di Melvin, che appare confuso e non sembra responsabile delle sue azioni. Iil Gladiatore, pur di far tacere la donna, la tiene sospesa per il collo, nel vuoto. Le disperate urla della donna vengono sentite da Matt che si precipita a salvarla. Matt pensa che Melvin stia bluffando ma Milla viene lasciata cadere nel vuoto e solo la prontezza di riflessi dell'amato riesce a salvarla. Il Gladiatore li raggiunge pronto a finire il lavoro ma Devil lo colpisce selvaggiamente. Solo le grida disperate di Milla lo fermano prima che uccida il Gladiatore. Potter è disperato, si rende conto di essere stato manipolato da qualcuno e tenta di suicidarsi per l'orrore dei suoi delitti. Matt lo salva ancora una volta.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Milla Donovan, Gladiator
apparizioni: Becky Blake, Lily Lucca, Foggy Nelson

da Daredevil vol 2 # 98 (August 2007)

Daredevil
Date al diavolo quel che del diavolo, pt 5
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (art) / Stefano Gaudiano (inks) / Michael Lark (inks)
Melvin Potter, rinchiuso in un manicomio criminale, precipita in uno stato di alienazione e non può fornire alcuna indicazione utile ad individuare il mandante della sua follia. Nel frattempo a Hells Kitchen circola una nuova droga in città che rende i delinquenti dei pazzi omicidi. Torchiando alcuni criminali, Devil, dopo aver scoperto che Turk, l'ex scagnozzo di Kingpin, è coinvolto nel traffico di questa nuova droga, irrompe in un magazzino, ma scopre troppo tardi di essere caduto in una trappola. All'interno del locale il nostro eroe viene colpito da un gas anestetico che gli annebbia i sensi mentre viene riempito di botte dal Bue, Montana e Fancy Dan, tre vecchi criminali conosciuti come i Duri. Prima di perdere i sensi Devil si ritrova davanti la maschera di Mister Fear scoprendo che l'uomo che tira le fila di questa nuova ondata criminale è Larry Cranston, tornato con un nuovo e più potente composto chimico capace di indurre paura nelle vittime e condizionarne i comportamenti. Cranston conosce l'identità di Devil e ha avvicinato Milla utilizzando il suo veleno su di lei. La donna è ossessionata da Lilly Lucca e dalla paura che gli porti via il suo uomo, e mentre si trova alla fermata della metropolitana, davanti agli occhi attoniti di Foggy, cerca di ucciderla spingendola sotto un treno. Provoca però la morte di un incolpevole passeggero che finisce sulle rotaie.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Milla Donovan, Becky Blake, Dakota North, Lily Lucca, Gladiator (Melvin Potter), The Ox, Montana, Fancy Dan, Mister Fear (Larry Cranston)

da Daredevil vol 2 # 99 (September 2007)