Utenti registrati: 1981

Ci sono 1 utenti registrati e 18 ospiti attivi sul sito.

zioadams

Ultimo commento

majinberto su Marvel Masterworks # 75

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Devil Brian Micheal Bendis Collection # 3

Hardcore & Il re di Hell's Kitchen
Marvel Italia Agosto 2010
Daredevil
Hardcore, pt 1
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Wilson Fisk, l'uomo conosciuto come Kingpin, qualche settimana fà si è svegliato in un letto d'ospedale di un paese straniero. Sua moglie Vanessa lo ha abbandonato alle cure dei medici e ora, senza soldi, senza casa e senza figlio, è in cerca di riscatto. Ucciso in Bolivia uno dei suoi uomini di fiducia, un consigliere colpevole di aver appoggiato la scelta di Vanessa di uccidere suo figlio, Kingpin raggiunge Mary Walker, l'attrice di soap opera dalla personalità multipla, facendo riemergere la contorta e malata personalità di Typhoid Mary. Nel frattempo Milla Donovan, la ragazza cieca che si è infatuata di Matt Murdock e che conosce la sua doppia identità, dopo il burrascoso primo appuntamento decide di rispondere a un suo nuovo invito cercando di mettere da parte tutte le incertezze di intraprendere una relazione con un avvocato che di notte indossa un costume da diavolo. La coppia, scortata da Jessica Jones, si prepara a raggiungere un vicino ristorante quando, durante il tragitto, compare Typhoid Mary, vecchia fiamma del nostro eroe.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Milla Donovan, Foggy Nelson, Kingpin, Typhoid Mary
apparizioni: Jessica Jones

da Daredevil vol 2 # 46 (June 2003)

Daredevil
Hardcore, pt 2
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Kingpin è tornato a New York deciso a riprendersi la guida dell'organizzazione malavitosa che gestisce le numerose attività illecite della città. Gli stessi criminali, gli spacciatori che affollano gli angoli delle strade, ora che la droga inizia a scarseggiare dopo la caduta del Gufo, appaiono spaesati e disorganizzati, incapaci di fronteggiare l'avanzata della Yakuza che cerca di conquistare il territorio. La notizia del ritorno del signore del crimine sembra essere accettato di buon grado dal sottobosco criminale mentre per quelli che si rifiutano di sottostare alla sua legge, Kingpin si avvale di Typhoyd Mary più che felice di scatenarsi in una violenta danza di sangue per eliminare ogni suo avversario. Riunitosi insieme ai suoi vecchi luogotenenti in uno scantinato, Kingpin, dopo aver ricevuto le minaccie dell'agente dell'FBI Harold Driver che irrompe insieme ad altri agenti nel luogo in cui si tiene la riunione, ordina a Typhoyd Mary di occuparsi di un certo diversivo. Poco più tardi la spietata assassina dalla multipla personalità raggiunge Matt e grazie alla sua capacità psicocinetica lo brucia sotto gli occhi di Milla Donovan.

La canzone cantata da Typhoid Mary durante lo scontro con la gang della Yakuza "Monday, Monday" di Marianne Faithfull.

22 pagine

protagonisti: Kingpin, Typhoid Mary, Sano Orii (1 apparizione), Harold Driver
apparizioni: Daredevil, Milla Donovan, Jessica Jones, Turk

da Daredevil vol 2 # 47 (July 2003)

Daredevil
Hardcore, pt 3
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Thypoid Mary, la psicopatica assassina pirocinetica aizzata da Kingpin, ha assalito Matt dandogli fuoco davanti alla sua nuova fidanzata Milla Donovan. Jessica Jones, guardia del corpo del nostro protagonista, si scaglia contro la pericolosa squilibrata, mentre Matt pur ustionato dal fuoco mette in salvo Milla per poi cercare di intervenire senza mettere in pericolo la sua doppia identità. Fortunatamente entra in scena Luke Cage, compagno della Jones, che riesce a fermare Typhoid Mary consentendo a Matt di poter stendere il suo avversario definitivamente. Il giorno dopo, Matt, dolorante e ustionato, attraverso la meditazione e la terapia del corpo cerca di riprendersi dal trauma subito. Al suo fianco Milla che ha deciso di stargli vicino nonostante tutti gli incidenti che hanno caratterizzato i loro appuntamenti. Quando Matt viene a sapere dall'agente dell'FBI Harold Driver che lo scontro era solo un diversivo per consentire a Kingpin di poter agire indisturbato, il nostro eroe decide di intervenire per affrontare una volta per tutte il boss criminale. Nel frattempo Kingpin riceve la visita di Bullseye che scalpita per poter tornare in azione.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Milla Donovan, Jessica Jones, Luke Cage, Harold Driver, Typhoid Mary
apparizioni: Foggy Nelson, Kingpin, Bullseye

da Daredevil vol 2 # 48 (August 2003)

Daredevil
Hardcore, pt 4
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Deciso a fermare Kingpin, il decaduto zar del crimine tornato alla guida della criminalità di New York, Matt indossa il costume di Devil lasciando nella sua camera da letto Milla Donovan, la sua nuova compagna. Appena il nostro eroe esce dall'appartamento Bullseye furtivamente esce dall'ombra minacciando la ragazza di ucciderla. Lo psicopatico assassino, così come ha già fatto in passato con Elektra e Karen Page, è tornato a tormentare il nostro eroe ma non ha previsto che Devil, prima di allontanarsi, ha avvertito la sua presenza ed è tornato indietro per sottrargli Milla dalle sue grinfie. Bullseye viene scaraventato fuori dalla finestra con Devil che lo segue sulla strada sottostante dopo essersi accertato sulle condizioni di Milla e avergli chiesto di chiamare la polizia. Al questo punto Devil affronta con durezza Bullseye rivelandogli di conoscere il suo triste passato ma di non provare pietà perchè lo considera una persona patetica, un nulla di cui a nessuno importa niente. Poco più tardi Bullseye, perso conoscenza sotto i colpi del diavolo rosso, viene consegnato nella mani degli agenti federali.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Milla Donovan, Bullseye
apparizioni: Harold Driver

da Daredevil vol 2 # 49 (September 2003)

Daredevil
Hardcore, conclusione
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Wilson Fisk, lo zar del crimine Kingpin, sta cercando di riconquistare il suo territorio creando un vero e proprio clima intimidatorio contro coloro che osano opporsi alle sue regole. Matt Murdock, il nostro vigilante dal costume rosso, stanco dell'arroganza di Fisk e delle minaccie a cui è stato sottoposto recentemente, decide di affrontare il suo eterno rivale in uno scontro finale. Sorpreso all'interno di un garage, Kingpin risponde all'improvvisa aggressione del diavolo rosso cimentandosi in uno scontro fisico senza esclusione di colpi. Scaricandogli addosso tutta la sua rabbia, Devil, nonostante la forza del massiccio boss criminale, alla fine di un duro combattimento lo sconfigge trascinando poi il suo corpo privo di sensi all'interno del locale in cui si riuniscono alcuni tra i più importanti criminali di Hell's Kitchen. Davanti agli occhi sbigottiti dei malviventi Devil si toglie la maschera e con corpo di Kingpin esanime a terra dichiara che da oggi in poi tutti dovranno rendergli conto e sottostare alle sue regole.

In occasione del cinquantesimo numero della testata la battaglia tra Devil e Kingpin viene arricchita dalle illustrazioni di Gene Colan, John Romita, Lee Weeks, Joe Queseda, Klaus Janson e David Mack.

23 pagine

protagonisti: Daredevil, Kingpin

da Daredevil vol 2 # 50 (October 2003)

Daredevil
Il re di Hell's Kitchen, pt 1
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Sconfitto Kingpin, pestato a morte davanti alle famiglie mafiose della città, Matt Murdock, ora legato sentimentalmente alla non vedente Milla Donovan, si è smascherato davanti ai malavitosi autoproclamandosi re di Hell's Kirchen. Da allora sono passati alcuni mesi e l'eroe, attraverso un ondata di violenza, ha ripulito il quartiere sgominando ogni attività criminale. Utilizzando i soldi ottenuti per aver vinto una grande causa, Matt Murdock ha risanato il quartiere e ora gli è stato chiesto di candidarsi a sindaco della città di New York. Nonostante tutto, mentre Ben Urich discute con un misterioso personaggio in ombra, Matt viene avvicinato al parco da alcuni suoi "colleghi", Luke Cage, Peter Parker, Stephen Strange e Reed Richards, tutti in abiti civili, che gli rivelano di essere preoccupati delle sue azioni avendo di fatto spostato la criminalità in altri quartieri. Infastidito dalle critiche, Matt si allontana venendo poco più tardi attaccato da un uomo della Yakuza con una lunga spada giapponese.

22 pagine

protagonisti: Daredevil/Matt Murdock, Milla Donovan, Ben Urich, Peter Parker, Stephen Strange, Reed Richards, Luke Cage, Sano Orii
apparizioni: Foggy Nelson

da Daredevil vol 2 # 56 (March 2004)

Daredevil
Il re di Hell's Kitchen, pt 2
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Ripulito il quartiere dalla criminalità e proclamatosi il nuovo re di Hell's Kitchen, Matt Murdock, si ritrova ora a dover affrontare gli uomini della Yakuza, la mafia giapponese decisa ad appropriarsi del suo territorio. Circondato da un centinaia di uomini, alcuni di questi potenziati fisiologiamente dall'OCM (la droga ottenuta dall'ormone della crescita mutante), l'uomo senza paura, a pochi isolati da casa sua, affronta in una buia notte piovosa l'orda di nemici silenziosi e senza nome determinati a ucciderlo. Nel corso del feroce scontro, mentre il nostro eroe si batte come una belva respingendo gli attacchi, irrompono sul luogo gli agenti dell'FBI che usando i lacrimogeni fermano i disordini e catturano i criminali giapponesi caduti durante la battaglia. Approfittando della confusione Matt Murdock si dilegua nel nulla e di lui si perdono le traccie. Trascorre qualche giorno e il giornalista Ben Urich viene contattato da Milla Donovan che gli chiede il suo aiuto per ritrovare Matt Murdock, l'uomo che è diventato suo marito.

22 pagine

protagonisti: Daredevil/Matt Murdock, Milla Donovan, Ben Urich, Harold Driver, Sano Orii

da Daredevil vol 2 # 57 (April 2004)

Daredevil
Il re di Hell's Kitchen, pt 3
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Ben Urich è stato avvicinato da Milla Donovan che si presenta al giornalista come la moglie di Matt Murdock. La donna rivela di aver sposato Matt qualche mese fà e di essere preoccupata per la sua scomparsa seguita subito dopo la battaglia che ha dovuto sostenere contro un centinaio di uomini della Yakuza. Mentre gli agenti dell'FBI, Harold Driver e Angela Del Toro, interrogano Sano Orii, uno dei criminali della Yakuza che ha partecipato alla notte della battaglia, Ben Urich, promesso a Milla che farà di tutto per ritrovare suo marito, si presenta negli uffici di Foggy Nelson piantonati da scrupolose guardie del corpo. L'avvocato non si sbottona su dove possa trovarsi l'amico ma il giornalista nota sulla scrivania una nota che lo porta dritto in un ambulatorio notturno, noto solo ai supereroi, dove opera la misteriosa Infermiera di Notte. In una delle stanze, Ben Urich trova Matt steso sul letto in rianimazione, gravemente ferito per la battaglia contro gli uomini della Yakuza.

22 pagine

protagonisti: Ben Urich, Milla Donovan, Matt Murdock, Harold Driver, Angela Del Toro (1 apparizione), Foggy Nelson, Night Nurse, Sano Orii

da Daredevil vol 2 # 58 (May 2004)

Daredevil
Il re di Hell's Kitchen, pt 4
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Dopo essersi nominato re di Hell's Kitchen bandendo ogni forma di delinquenza, Matt Murdock, di cui ora tutti sembrano conoscere la sua doppia identità, ha dovuto affrontare una dura battaglia per contrastare il tentativo della Yakuza di impadronirsi del suo territorio. I criminali coinvolti nello scontro però, subito dopo essere stati rilasciati, causano la morte dell'agente dell'FBI Harold Driver, dichiarando apertamente guerra a Devil. Nel frattempo Matt, rimasto gravemente ferito dal precedente scontro, lentamente si sta riprendendo dalle ferite grazie all'amore di sua moglie, la non vedente Milla Donovan, dell'aiuto del fedele amico Foggy Nelson, e della disponibilità del giornalista Ben Urich che ritiene che la morte di Karen Page possa avergli provocato un esaurimento nervoso. Ristabilito completamente, Matt, tornato a indossare il costume di Devil, si presenta da Luke Cage e insieme all'Uomo Ragno e Pugno d'Acciaio, si prepara alla resa dei conti contro gli uomini della Yakuza.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Milla Donovan, Foggy Nelson, Ben Urich, Harold Driver (deceduto), Angela Del Toro, Jessica Jones, Luke Cage, Sano Orii
apparizioni: Spider-Man, Iron Fist

da Daredevil vol 2 # 59 (June 2004)

Daredevil
Il re di Hell's Kitchen, pt 5
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Proclamatosi "re di Hell's Kitchen", Devil, aiutato da Luke Cage, l'Uomo Ragno e Pugno d'Acciaio, affronta gli uomini della Yakuza decisi a impossessarsi del territorio. Nel corso della battaglia, mentre Cage e compagni si occupano dei criminali "comuni", il nostro protagonista raggiunge il leader della gang, Sano Orii, per affrontarlo nella sfida finale. Nonostante il criminale ingerisca la droga in grado di sviluppare poteri superumani, Devil lo sconfigge nettamente, gli fa confessare l'omicidio dell'agente federale Harold Driver, e poi lo consegna nella mani della polizia. Evitato l'infiltrazione della Yakuza, Matt saluta i suoi compagni e raggiunge Milla Donovan, la donna recentemente diventata sua moglie. Milla però, durante la sua assenza, ha appreso da Foggy Nelson della morte di Karen Page e ora è convinta che il suo matrimonio sia frutto dell'esaurimento nervoso di Matt provocato dalla perdita. Matt non fa nulla per fargli cambiare idea.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Milla Donovan, Luke Cage, Spider-Man, Iron Fist, Sano Orii
apparizioni: Ben Urich

da Daredevil vol 2 # 60 (July 2004)