Utenti registrati: 1960

Ci sono 0 utenti registrati e 47 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

biscotty su Universo DC: Martian Manhunter # 2

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Ristampato nell'agosto del 2015

Devil Brian Micheal Bendis Collection # 1

La Cupola & scoperta
Marvel Italia Ottobre 2009
Daredevil
La cupola, pt 1
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Oggi. Un criminale in carriera chiamato Sammy Silke organizza l'omicidio di Kingpin che viene fatto pugnalare ripetutamente dai suoi stessi uomini.
Una settimana fà. Matt Murdock e il suo collega Foggy Nelson vincono una delle piu grandi cause civili contro una potente multinazionale. All'uscita del tribunale, in mezzo a una folla di giornalisti e curiosi, un uomo, che poi si verrà a sapere essere il supercriminale Nitro, si avvicina a Matt e dopo avergli sussurato "se ne valeva la pena" si lascia esplodere provocando una strage. Sinceratosi sulle condizioni di Foggy, Matt, seppur stordito dall'esplosione, indossa il costume di Devil e si mette all'inseguimento del terrorista. Nitro, che ha bisogno del tempo per ricaricarsi prima di lasciarsi esplodere nuovamente, viene raggiunto da Devil che colpendolo ripetutamente gli chiede chi lo ha mandato a uccidere Matt Murdock.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Foggy Nelson, Kingpin, Sammy Silke (1 apparizione), Nitro

da Daredevil vol 2 # 26 (December 2001)

Daredevil
La cupola, pt 2
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Una settimana fà. Devil si avventa contro Nitro, il criminale che nel tentatativo di uccidere Matt Murdock ha causato la morte di quattro persone e il ferimento di Foggy Nelson. Nonostante lo scontro venga interrotto da un agente alle prime armi e con poca dimestichezza nel trattare i supereroi in costume, Nitro, involontariamente ferito dallo stesso agente, viene catturato finendo nello stesso ospedale in cui è stato ricoverato Foggy. Cercando di capire chi possa essere stato a ordinare l'omicidio del suo alter ego, il nostro protagonista, nei panni di Devil, fa una visita a Kingpin, l'unico a conoscere l'identità del nostro eroe, ma il signore del crimine dichiara di essere all'oscuro dell'attentato, affermazione subito confermata dalla "lettura" delle sue pulsazioni. Prima di allontanarsi Devil si sofferma su uno dei nuovi uomini di Kingpin, Sammy Silke. Tre mesi fà. Il criminale in carriera Sammy Silke, giunto da Chicago per unirsi agli uomini di Kingpin, incontra casualmente Richard Fisk, il figlio del signore del crimine che il malvivente sembra aver conosciuto in passato.
Oggi. Ben Urich riceve la notizia che Kingpin è stato trovato morto.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Foggy Nelson, Nitro, Kingpin, Sammy Silke
apparizioni: Ben Urich, Richard Fisk

da Daredevil vol 2 # 27 (January 2002)

Daredevil
La cupola, pt 3
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Matt Murdock, sopra la scrivania del suo ufficio, trova una lettera, presumibilmente lasciata da Elektra, che lo avverte che sulla sua testa è stata messa una taglia di un milione di dollari. Perplesso, Matt, dopo aver raccolto una spada lasciata sul pavimento, si avvicina alla finestra ritrovandosi puntato sulla sua faccia la luce di un mirino laser. Spostandosi velocemente dalla finestra il nostro protagonista indossa il costume di Devil, raggiunge Shotgun, il cecchino appostato sul tetto del palazzo di fronte, e dopo averlo disarmato lo lascia senza conoscenza trovandogli in una sua tasca la foto di Matt con la taglia. Trascorrono solo qualchi istanti e Devil scopre nelle vicinanze del suo ufficio il mercenario Boomerang anch'egli attirato dalla taglia che pende sulla sua testa. Devil affronta e sconfigge facilmente il criminale che, insieme a Shotgun, viene consegnato nelle mani della polizia, ma in mezzo a una folla di curiosi, accorsi a vedere lo scontro, non nota la presenza del suo vecchio nemico Bullseye che si prepara ad aggiudicarsi l'ambita taglia.

L'episodio completamente "muto", ovvero senza testi, e viene raccontato solo con l'ausilio dei disegni.

21 pagine

protagonisti: Daredevil, Shotgun, Boomerang
apparizioni: Bullseye

da Daredevil vol 2 # 28 (February 2002)

Daredevil
La cupola, pt 4
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Oggi. Informata dell'accoltellamento di suo marito, Vanessa Fisk raggiunge New York dove viene portata a casa del medico di famiglia trovando suo marito ancora in vita ma in condizioni disperatamente critiche. Gli uomini fedeli a Wilson Fisk hanno ritenuto opportuno far credere che il signore della malavita newyorchese sia rimasto ucciso per avere il tempo di organizzarsi e trovare il responsabile del tentato omicidio.
Due mesi prima. Sammy Silke, figlio di un noto boss criminale di Chicago, inizia a lavorare per Kingpin. Silke chiede a Kingpin il favore di uccidere Matt Murdock, l'avvocato che segue il caso giudiziario di una multinazionale legata ad alcuni interessi economici del padre, ma Fisk si rifiuta di accontentare la richiesta redarguendo il ragazzo di stare al suo posto.
Due giorni fà. Strapazzando alcuni informatori Devil viene a conoscenza che la taglia sulla testa di Matt Murdock è stata emessa da Kingpin. La stessa notte l'eroe in costume penetra nella stanza del signore del crimine ma, come la volta scorsa, Fisk dichiara di non essere coinvolto nell'operazione. Quando Devil, poco prima di allontanarsi silenziosamente come era venuto, gli dice di fare più attenzione ai suoi uomini, Kingpin si rende conto che Silke ha agito di sua iniziativa e di stare perdendo il controllo del suo impero.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Vanessa Fisk, Kingpin, Sammy Silke

da Daredevil vol 2 # 29 (March 2002)

Daredevil
La cupola, pt 5
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Sammy Silke, giovane malavitoso senza scrupoli smanioso di conquistare l'impero criminale di Wilson Fisk, è riuscito a convincere gli uomini di Kingpin a tradire il loro capo indebolito dalla cecità e ritenuto un boss sul viale del tramonto. La congiura è stata sostenuta da Richard Fisk, il figlio di Kingpin, che nutre un radicato risentimento nei confronti del padre e che condivide con il rampante criminale di Chicago alcuni drammatici momenti della sua infanzia. Grazie a Richard Fisk, Silke è venuto a conoscenza che Devil e Matt Murdock sono la stessa persona e ha deciso di utilizzare questa informazione per disgregare dall'interno l'organizzazione, scalare la cupola sino al vertice, e tendere un agguato al signore della malavita newyorchese per prenderne il suo posto.
Mentre Devil e l'amico giornalista Ben Urich cercano di capire quale sia il legame tra la presunta morte di Kingpin e la taglia che è stata emessa sulla testa di Matt Murdock, il massiccio corpo del boss criminale, dilaniato dalle ferite ma ancora in vita, viene trasportato in segreto in Svizzera per ricevere le adeguate cure mediche. Vanessa Fisk, la moglie di Kingpin, decide di rimanere a New York giurando di vendicarsi di colui che ha tentato di uccidere suo marito.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Ben Urich, Kingpin, Vanessa Fisk, Richard Fisk, Sammy Silke

da Daredevil vol 2 # 30 (April 2002)

Daredevil
La cupola, pt 6
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Sammy Silke, criminale senza scrupoli di Chicago, credendo di essere riuscito a uccidere Wison Fisk, ha spodestato il signore del crimine di New York venendo a conoscenza da Richard Fisk, suo primo alleato nella congiura nei confronti del padre, che Matt Murdock e Devil sono la stessa persona. Il nostro eroe, intanto, nel tentativo di raggiungere l'informatore che potrebbe aver diffuso la taglia che pende sulla sua pelle, giunto in una buia bisca fuori mano scopre che l'uomo che cercava è stato da poco ucciso. Dalle traccie e dal profumo lasciati nella stanza, Devil riesce a risalire al nome del suo assassino: Vanessa Fisk. La donna, decisa a vendicarsi di suo marito, grazie ai suoi uomini di fiducia ha iniziato a eliminare tutti coloro che hanno partecipato all'imboscata, occupandosi lei stessa di suo figlio Richard, ucciso da un colpo di pistola. Mentre la Fisk, seduta nell'ufficio buio di Kingpin, medita la sua prossima mossa, Sammy Silke, per timore di fare la stessa fine dei suoi uomini, si consegna all'FBI, confessando tutto ciò di cui é a conoscenza, compresa l'identità segreta di Devil.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Ben Urich, Richard Fisk (deceduto), Vanessa Fisk, Sammy Silke

da Daredevil vol 2 # 31 (May 2002)

Daredevil
Scoperto, pt 1
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Svegliato nel pieno della notte, il tenente Davis si precipita negli uffici dell'FBI dove viene informato dai suoi colleghi che Sammy Silke, l'uomo responsabile della presunta morte di Kingpin, si è costituito confessando il suo coinvolgimento nell'intera vicenda. Con perizia investigativa gli agenti dell'FBI ricostruiscono gli ultimi avvenimenti venendo a conoscenza del tentativo di Silke di conquistare l'impero criminale di Kingpin, del tradimento di Richard Fisk il cui cadavere viene rinvenuto poco più tardi in una stanza d'albergo, e della possibilità che dietro la morte degli uomini che hanno partecipato all'imboscata contro Kingpin ci possa essere Vanessa Fisk, la moglie del signore del crimine. Mentre Davis si accinge a tornare a casa, gli agenti dell'FBI gli comunicano che Sammy Silke, in cambio di protezione, ha rivelato che l'avvocato cieco Matt Murdock e il vigilante in costume Devil sono la stessa persona. Scoperto che il fascicolo relativo a Matt Murdock è protetto dello SHIELD, gli agenti ripercorrono e metteno a confronto la carriera dei due personaggi convincendosi che la rivelazione di Silke corrisponde a verità. Davis comunica ai suoi di non lasciare che la notizia trapeli all'esterno ma il giorno dopo, sulla prime pagine dei giornali, l'identità di Devil viene rivelata al pubblico.

22 pagine

protagonisti: Sammy Silke, Harold Driver (1 apparizione)
apparizioni: Foggy Nelson

da Daredevil vol 2 # 32 (June 2002)

Daredevil
Scoperto, pt 2
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Harold Driver, uno degli agenti dell'FBI venuti a conoscenza dal pentito Sammy Silke dell'identità di Devil, durante la notte si apposta di nascosto nei pressi della palazzina di Matt Murdock vedendo la Vedova Nera scendere dal tetto e penetrare nella finestra del suo appartamento. Ottenuto un ulteriore prova che conferma che la rivelazione del pentito corrisponde a verità, l'agente dell'FBI, pieno di debiti e in rottura con la compagna, decide di vendere la notizia al Daily Globe nonostante gli ordini del suo superiore a mentenere l'assoluto riserbo. Il giorno dopo, sulla prima pagina del giornale, appare la notizia che l'avvocato Matt Murdock e Devil sono la stessa persona. Raggiunto da Foggy, che ha dovuto superare i giornalisti che si sono accalcati davanti all'abitazione dell'avvocato cieco, Matt si trova ora a dover trovare una soluzione, mentire ad oltranza come gli suggerisce l'amico Foggy oppure affrontare le conseguenze della rivelazione del suo alter-ego.

21 pagine

protagonisti: Daredevil, Foggy Nelson, Harold Driver
apparizioni: Black Widow

da Daredevil vol 2 # 33 (July 2002)

Daredevil
Scoperto, pt 3
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
A causa di una inaspettata fuga di notizie, l'identità segreta di Devil è finita sulla prima pagina del Daily Globe. J. Jonah Jameson, editore del Daily Bugle, è furioso per l'esclusiva avuta dal suo concorrente e nel corso di una riunione sprona i propri giornalisti a raccogliere quante più informazioni possibili su Matt Murdock. Ben Urich, il giornalista che da anni conosce il segreto di Devil, nel tentativo di salvare l'amico dal linciaggio mediatico interviene dichiarando che la notizia apparsa sul Daily Globe è una bufala. Urich rivela di conoscere la vera identità del diavolo rosso, teoria subito sostenuta da Peter Parker (fotografo del giornale nonchè Uomo Ragno a tempo libero), ma entrambi si rifiutano di condividere il loro segreto e vengono sbattuti fuori dagli uffici. Nel frattempo nell'appartamento del nostro protagonista, mentre i giornalisti assediano l'esterno dell'edificio in attesa di una dichiarazione dell'uomo del momento, Foggy cerca di convincere Matt ad abbandonare definitivamente la carriera di vigilante mascherato affermando che è arrivato il momento di vivere una vita normale. Senza rispondere, Matt indossa il suo costume, lascia l'appartamento e silenziosamente si appallottola sopra un palo della luce osservando la folla di giornalisti che ignari non si rendono conto che Devil si trova proprio sopra le loro teste.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Foggy Nelson, J. Jonah Jameson, Ben Urich, Peter Parker
apparizioni: Elektra

da Daredevil vol 2 # 34 (August 2002)

Daredevil
Scoperto, pt 4
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
L'identità di Devil è stata rivelata pubblicamente. Assediato dai giornalisti che stazionano davanti alla sua abitazione, Matt, indeciso su come comportarsi, indossa il costume del diavolo rosso, esce di nascosto dal suo appartamento e senza la maschera, accovacciato sopra un palo della luce, osserva la folla poco distante continuando a ripetersi febbrilmente di essere l'uomo senza paura. Tornato in sè, Devil si allontana senza essere visto, poi, dopo aver soccorso una donna aggredita da due teppisti e aver ricevuto il sarcasmo di un uomo che lo schernisce chiedendogli di che colore è la sua camicia, si precipita davanti alla sua abitazione trovando l'Uomo Ragno che cerca di fermare Mister Hyde, antico avversario di entrambi, deciso a sfogare la sua rabbia tirando macchine parcheggiate contro l'appartamento del nostro protagonista. I due eroi si ritrovano insieme ad affrontare il massiccio criminale, poi, quando Mister Hyde finalmente cade a terra sconfitto, l'Uomo Ragno si avvicina a Devil esprimendogli la sua solidarietà. Devil lo ringrazia e si allontana. Una settimana più tardi Matt riceve in una stanza d'albergo l'amico Ben Urich rivelandogli di essere pronto a fare una dichiarazione pubblica. Il giorno dopo il nostro eroe si presenta di fronte a una folla gremita di giornalisti.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Foggy Nelson, Ben Urich, Spider-Man, Mister Hyde

da Daredevil vol 2 # 35 (September 2002)

Daredevil
Scoperto, pt 5
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Nel corso di una conferenza stampa per rispondere al Daily Globe che lo accusa di essere il vigilante in costume Devil, Matt Murdock, alla presenza di numerosi giornalisti che di fronte alla sua abitazione hanno atteso da giorni una sua dichiarazione, rivela di aver presentato una querela di quattrocento milioni all'editore Uri Rosenthal per aver pubblicato una notizia falsa sul suo giornale. La conferenza si conclude con Matt che si allontana evitando di rispondere alle domande dei giornalisti. Tre settimane più tardi, negli uffici Nelson & Murdock si presenta la Vedova Nera, abilmente camuffata con una parrucca bionda, che cerca di spronare Matt a riprendere la sua attività di Devil. Il nostro protagonista non ne vuole sapere e Natasha, di fronte al suo rifiuto, si allontana venendo a sapere da Foggy che Matt ritiene che il suo alterego sia in qualche modo responsabile del ciclo di violenza che ha caratterizzato la sua vita. Qualche giorno dopo, Matt, durante una riservata cena con Vanessa Fisk, venuto a conoscenza che la moglie di Kingpin ha venduto tutte le attività del marito, riceve dalla donna il nome dell'agente dell'FBI che ha fatto la soffiata. Matt si congeda esprimendo le sue condoglianze per la morte di suo figlio. Un forte senso di disagio cala il silenzio. Tornato a casa, accompagnato da Luke Cage (diventato sua guardia del corpo) Matt avverte una presenza familiare, saluta l'amico e si precipita sul tetto dove trova ad attenderlo... Elektra.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Foggy Nelson, Black Widow, Vanessa Fisk
apparizioni: Luke Cage, Jessica Jones, Elektra

da Daredevil vol 2 # 36 (October 2002)

Daredevil
Scoperto, conclusione
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Elektra, la fredda e spietata mercenaria che il nostro eroe non ha mai dimenticato di amare, spinta dalla Vedova Nera, incontra Matt sul tetto della sua palazzina cercando di scuoterlo dalle recenti tensioni causate della rivelazione pubblica del suo segreto. Di fronte alla donna, Matt si lascia andare arrivando a confidargli che vorrebbe che i giorni trascorsi con lei non fossero mai finiti. Elektra, fredda e distaccata, gli dice di non lasciare che il senso di colpa lo travolga e senza proferire altre parole si allontana. La mattina dopo Matt riceve l'avvocato di Rosenthal che aspramente dichiara che il suo cliente non si lascia intimidire dalla querela ed è pronto a ribattere alle contro accuse di fronte al tribunale. La notte seguente Matt, nei panni di Devil, fa visita all'agente dell'FBI che ha fatto il suo nome, e solo con la sua presenza lo spaventa al punto da assicurarsi che l'uomo non testimoni all'eventuale processo. Pochi giorni dopo Matt e Foggy vengono convocati negli uffici del Daily Globe per trovare un compromesso con l'editore Uri Rosenthal e il suo avvocato. Entrambi sembrano decisi a evitare un lungo e fastidioso processo. Alla fine di una trattativa Matt ottiene da Rosenthal un risarcimento economico e una smentita pubblica, ma dopo essere rimasti a colloquio da soli, l'editore, seccato dall'atteggiamento compiaciuto di Matt, ci ripensa dicendogli che è pronto a sfidarlo in tribunale.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Foggy Nelson, Elektra

da Daredevil vol 2 # 37 (November 2002)