Utenti registrati: 5545

Ci sono 5 utenti registrati e 385 ospiti attivi sul sito.

EnDwiGast / pmattera / Guardian / regularbus / Blackblood

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
I Classici del Fumetto di Repubblica - Serie Oro # 11

I Classici del Fumetto di Repubblica - Serie Oro # 11

Dylan Dog: Trilogia extraterrestre
Panini Comics Dicembre 2004
Dylan Dog # 61
Dylan Dog
Terrore dall'infinito
Tiziano Sclavi (script) / Bruno Brindisi (art)
Whitley Davies, giornalista di una rivista di ufologia, da un po' di tempo ha dei sogni ricorrenti in cui i protagonisti sono dei dischi volanti ed alieni provenienti da altri mondi. Uno di essi lo conosce anche: si tratta di Chocky, un suo vecchio compagno di giochi venuto per sostituire il fratellino Steven, affetto da sindrome di Down e morto cadendo da una scala. Whitley pensa di soffrire di allucinazioni e così si rivolge a Dylan Dog. Insieme, i due tornano nel luogo in cui tutto è cominciato: la vecchia casa dei suoi genitori. Per arrivare alla verità, Whitley dovrà scavare a fondo nella sua memoria e rievocare ricordi che credeva sepolti grazie anche ad un vecchio amico di Dylan Dog: il dottor Bronsky.

Curiosità: Whitley Davies è disegnato con le fattezze di Tiziano Sclavi.
Questo è il primo albo della "trilogia ufologica", proseguita con l'albo Quando cadono le stelle e chiusa con Lassù qualcuno ci chiama.

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 61 - Terrore dall'infinito, Sergio Bonelli Editore - Italia (Ott 1991)
Dylan Dog # 131
Dylan Dog
Quando cadono le stelle
Tiziano Sclavi (script) / Bruno Brindisi (art)
Whitley Davies, una vecchia conoscenza di Dylan Dog, torna ad essere ossessionato dagli extraterrestri. Un contadino con la sua mucca rimangono coivolti in UFO crash, Dylan dovrà così vedersela con l'esercito, in particolare col Generale Scott, per risolvere il mistero.

Questo è il secondo albo della "trilogia ufologica", iniziata con l'albo Terrore dall'infinito e chiusa con Lassù qualcuno ci chiama.

96 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 131 - Quando cadono le stelle, Sergio Bonelli Editore - Italia (Ago 1997)
Dylan Dog # 136
Dylan Dog
Lassù qualcuno ci chiama
Tiziano Sclavi (script) / Bruno Brindisi (art)
A Llangwntffrwd, un piccolo villaggio del Galles, una bambina sparisce in modo misterioso. A Dylan Dog spetta il compito di indagare, tra strani messaggi di presunta provenienza aliena e rocce che cantano in lingue sconosciute. Indizi che si riveleranno decisivi alla risoluzione del mistero.

Con questo albo si chiude la "trilogia ufologica", iniziata con l'albo Terrore dall'infinito e proseguita con Quando cadono le stelle.
Nella copertina dell'albo, in uno dei tanti fumetti presenti, si legge anche "Mxyzptlk!?", omaggio al personaggio di Mister Mxyzptlk, uno dei nemici di Superman.

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 136 - Lassù qualcuno ci chiama, Sergio Bonelli Editore - Italia (Gen 1998)