Utenti registrati: 5509

Ci sono 0 utenti registrati e 233 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Capitan America # 53
Copertina di John Romita

Capitan America # 53 | Nella stretta di Gargoyle!

Editoriale Corno Aprile 1975
Captain America Vol 1 # 140
Captain America and Falcon
Nella stretta di Gargoyle!
Stan Lee (script) / John Romita (art) / George Roussos (inks)
Capitan America si ritrova ad affrontare Gargoyle, lo scienziato diventato una sorta di statua vivente capace di trasformare in pietra qualsiasi cosa tocchi. L'eroe a stelle e strisce in un primo momento cerca di fermare l'uomo di pietra ma quando il criminale riesce a fuggire è costretto a lasciare a Falcon il compito di rintracciarlo. Mentre Steve, nella veste di agente di polizia, fa rapporto al sergente Muldoom, Falcon durante lo scontro con Gargoyle rimane colpito da uno speciale composto chimico che oltre a renderlo di pietra vivente come il suo avversario lo sottomette alla sua volontà. Capitan America, alla ricerca del suo compagno scomparso, grazie a un segnalatore applicato sulla sua moto, si fa trasportare all'interno dell'elivelivolo dello SHIELD dove viene raggiunto da Nick Fury e l'amata Sharon Carter, l'Agente 13. Nel corso della conversazione, quando Fury comunica al nostro eroe di trovarsi coinvolti nello smaltimento dell'Elemento X, una pericolosa sostanza custodita all'interno di una montagna rocciosa, Capitan America ha una illuminazione e intuisce che Gargoyle vuole impossessarsi della letale sostanza.

19 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Falcon, Nick Fury, Sharon Carter, Grey Gargoyle
apparizioni: Leila Taylor, Dum Dum Dugan

da Captain America Vol 1 # 140, Marvel Comics - USA (Ago 1971)
Captain America Vol 1 # 141
Captain America and Falcon
L'alleanza malvagia!
Stan Lee (script) / John Romita (art) / Joe Sinnott (inks)

Capitan America, dopo aver scoperto che Falcon è stato trasformato in una sorta di statua vivente da Gargoyle, lo conduce all'interno dell'elivelivolo dello SHIELD per prestargli soccorso, convinto che il suo compagno si sia liberato dal controllo mentale del criminale. In realtà Falcon si trova ancora sotto l'influenza di Gargoyle il quale costringe l'eroe nero a farsi portare a bordo dell'elivelivolo dove grazie al suo potere prende il controllo dell'intera stazione per dirigersi nella fortezza dove è custodito l'elemento X. Mentre Capitan America cerca di fermare Falcon, Nick Fury e l'Agente 13 non riescono a evitare il tocco di Gargoyle venendo istantaneamente trasformati in statue di pietra. Sapendo che l'effetto del potere del criminale dura circa un ora, Capitan America, recupera i suoi compagni tramutati in pietra e tramite una sorta di navicella di salvataggio lascia l'elivelivolo preso di mira dal sistema di sicurezza della base segreta. Mentre Falcon, all'inseguimento di Capitan America, scopre, nel corso della battaglia, che l'effetto che lo lega a Gargoyle ha perso la sua efficacia, Gargoyle, abbondonato l'elivelivolo in fiamme, si accinge a penetrare nella fortezza per impossessarsi dell'elemento X.


19 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Falcon, Nick Fury, Sharon Carter, Grey Gargoyle

da Captain America Vol 1 # 141, Marvel Comics - USA (Set 1971)
Not Brand Echh # 11
J.J.Jawbone
È un pazzo, ave ,folle!
Stu Schwartzberg (script) / Marie Severin (art) / Marie Severin (inks)
2 pagine

da Not Brand Echh # 11, Marvel Comics - USA (Dic 1968)
Prima pubblicazione in Italia: Eureka # 135, Editoriale Corno (Nov 1974)
Uncanny X-Men vol 1 # 49
Beast
È nata una Bestia
Arnold Drake (script) / Werner Roth (art) / John Verpoorten (inks)
Norton Mac Coy, futuro padre di Hank, è costretto ad entrare in una pila atomica per evitare una dispersione di materiale radioattivo presso l'impianto nucleare in cui lavora. Pochi mesi dopo sua moglie, Edna, rimasta incinta, dà alla luce Hank, che, in seguito al contagio radioattivo subito dal padre, mostra mani e piedi più grandi.

5 pagine

protagonisti: Hank McCoy

da Uncanny X-Men vol 1 # 49, Marvel Comics - USA (Ott 1968)