Utenti registrati: 1827

Ci sono 4 utenti registrati e 50 ospiti attivi sul sito.

danihell / pahars82 / Kaltharn / Oltravez

Ultimo commento

majinberto su Universo DC: Martian Manhunter # 2

Login




[Dimenticata la Password?]

Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!



Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Capitan America Ed Brubaker Collection # 9

L'uomo senza volto
Panini Comics Febbraio 2018
Captain America
La freccia del tempo, pt 1
Ed Brubaker (script) / Luke Ross (art) / Fabio Laguna (inks)
Shanghai, 1942. Capitan America, Bucky e la Torcia Umana sono impegnati in una operazione segreta volta al recupero del massimo scienziato cinese, un ragazzino di dodici anni chiamato Zhang Chin affascinato dalle capacità della Torcia Umana.
Presente. James "Bucky" Barnes, trascorso la notte con Natasha Romanoff, si sveglia nel pieno della notte ripensando a tutte le nefandezze compiute quando era il Soldato d'Inverno. Natasha lo raggiunge e cerca di consolarlo ricordandogli di come la gente e la comunità dei supereroi (ameno quelli non registrati) abbiano iniziato ad accettarlo come nuovo Capitan America. Per schiarirsi le idee James prende la sua moto e va in città. Nel frattempo Batroc il saltatore, mercenario francese esperto di savate, insieme a un gruppo di criminali penetra nel palazzo delle Nazioni Unite per recuperare dei preziosi dati. Venuto a sapere dell'attacco, James, a bordo della sua moto e senza costume, raggiunge il palazzo delle Nazioni Unite ritrovandosi in breve tempo ad affrontare Batroc. Colpito alle spalle da uno dei mercenari, Bucky cade a terra rivelando lo scudo di Capitan America che teneva nascosto dietro la schiena. Batroc se ne accorge e soddisfatto si allontana insieme ai suoi uomini. Raggiunto dalla Vedova Nera, James, indossato il costume di Capitan America, grazie ad un contatto alle Nazioni Unite della donna, scopre che Batroc e i suoi mercenari hanno copiato degli archivi digitali. Nel frattempo, in un appartato locale orientale, Batroc incontra un uomo dal volto nascosto nell'ombra al quale riferisce il successo della missione e consegna delle foto che ritraggono Bucky con il costume di Capitan America. L'uomo riconosce in Bucky il Soldato d'Inverno affermando che il suo capo sarà soddisfatto di questa informazione.

22 pagine

protagonisti: Captain America (James Barnes) / Bucky, Black Widow, Captain America (Steve Rogers) (flashback), Human Torch (Jim Hammond) (flashback), Batroc

da Captain America vol 5 # 43 (December 2008)

Captain America
La freccia del tempo, pt 2
Ed Brubaker (script) / Luke Ross (art) / Fabio Laguna (inks) / Rick Magyar (inks)
Pechino, 1968. Il Soldato d'Inverno viene inviato in missione per assassinare il professor Chin Zhang. Quando lo ha sotto tiro, lo scienziato -  lo stesso ragazzo, diventato uomo, salvato anni prima - lo riconosce come Bucky, e James esita venendo avvicinato da un misterioso personaggio nascosto nell'ombra.
Presente. Capitan America e la Vedova Nera incontrano il loro contatto alle Nazioni Unite il quale riferisce di essere stato trasferito a Madripoor dopo che i pezzi grossi hanno scoperto i suoi rapporti con i due supereroi. A quanto pare l'ONU sta nascondendo un sinistro segreto e vogliono evitare che il nuovo Capitan America venga a conoscenza dei dati trafugati da Batroc. Bucky teme che i vertici delle Nazioni Unite siano a conoscenza del suo passato ma la Vedova Nera lo assicura che Nick Fury e Tony Stark hanno cancellato tutte le tracce dell'esistenza del Soldato d'Inverno. Decisi a scoprire cosa sta nascondendo l'ONU, Capitan America e la Vedova Nera si dividono per compiere le proprie indagini. Mentre Bucky cerca informazioni su Batroc tra le sue vecchie frequentazioni criminali, altrove, il mercenario francese sta interrogando un uomo di nome Penfield, chiedendogli dove trovare una particolare attrezzatura delle Nazioni Unite. Ottenuta l'informazione, Batroc chiama il misterioso uomo che lo ha assoldato, che si dimostra particolarmente interessato al nuovo Capitan America. Nel frattempo, Bucky individua l'appartamento di un ex-soldato delle forze speciali di nome Griffin ottenendo le informazioni relative al ​​trasporto dell'obiettivo di Batroc. Il giorno dopo, Batroc intercetta il convoglio ma Capitan America entra in scena e impegna il mercenario in un combattimento. Mentre i due si affrontano, dal nulla appare uno strano e oscuro personaggio che cplpisce Capitan America scaraventandolo a terra.

22 pagine

protagonisti: Captain America (James Barnes) / Winter Soldier, Black Widow, Batroc, The Man With No Face (1 apparizione)

da Captain America vol 5 # 44 (January 2009)

Captain America
La freccia del tempo, pt 3
Ed Brubaker (script) / Jackson Guice (art) / Luke Ross (art) / Jackson Guice (inks) / Rick Magyar (inks) / Mark Pennington (inks)
A distanza di anni, James Burnes, così come fece in passato nei panni del Soldato d'Inverno, si ritrova a combattere l'Uomo Senza Volto. Fallito tentativo di Zhang Chin di creare un supersoldato cinese, l'Uomo Senza Volto è capace di confondersi tra le ombre e diventare intangibile. Lo scienziato cinese, oltre a servirsi di quello che è diventato la sua guardia personale, ha assunto Batroc il saltatore che, insieme ai suoi uomini sta cercando di recuperare una preziosa cassa custodita dalle Nazioni Unite. Mentre la Vedova Nera scopre il contenuto della misteriosa cassa, il nuovo Capitan America riesce a liberarsi dalla stretta dell'Uomo Senza Volto provocando una scarica elettrica dal suo braccio bionico. Bucky vorrebbe impedire a Batroc di caricare la cassa su un elicottero ma l'Uomo Senza Volto lo raggiunge e, infilandogli il braccio intangibile nel suo petto, gli provoca un lancinante dolore. In suo aiuto accorre la Vedova Nera che colpisce alle spalle l'Uomo Senza Volto costringendolo a dileguarsi. Mentre Batroc e i suoi uomini riescono a fuggire con la refurtiva, Bucky viene a sapere che all'interno della cassa vi sono contenuti i resti di Jim Hammond, la Torcia Umana originale. A quanto pare, le Nazioni Unite stavano compiendo degli esperimenti sull'androide e il professor Zhang Chin intende usare il corpo della Torcia Umana per portare avanti le sue immorali ricerche. In memoria del suo alleato dei tempi degli Invasori, Bucky intende recuperare il corpo dell'amico.

22 pagine

protagonisti: Captain America (James Barnes) / Winter Soldier, Black Widow, Batroc, The Man With No Face

da Captain America vol 5 # 45 (February 2009)

Captain America
Vecchi amici e vecchi nemici, pt 1
Ed Brubaker (script) / Steve Epting (art) / Steve Epting (inks)
Nel laboratorio del professor Zhang Chin, il vecchio scienziato studia i resti della Torcia Umana originale, mentre discute con l'Uomo Senza Volto sulla cattura del Soldato d'Inverno, l'attuale Capitan America. Sopra l'Oceano Indiano, Capitan America e Namor, il Sub-Mariner, stanno volando a bordo di un jet atlantideo, uniti nel recuperare il loro ex alleato prima che venga trasformato in un'arma. Zhang Chin, il giorno che venne salvato dagli Invasori, rimase colpito dalle capacita dell'androide e da allora la sua ricerca si è basata nel dare vita a un supersoldato cono i poteri della Torcia Umana. Durante il viaggio, Bucky rivela a Namor di aver incontrato Chin Zhang una seconda volta, quando nei panni del Soldato d'Inverno venne mandato per conto dei russi ad assassinarlo. L'Uomo Senza Volto però riuscì a impedirglielo. Il senso di colpa per le sue azioni di quando era il Soldato d'Inverno si fanno sempre più pressanti. Nel frattempo ad Hong Kong, la Vedova Nera si incontra con un agente dell'MI6 dal quale apprende che Chin si trova attualmente in Taiwan. Mentre Bucky riceve l'informazione, Natasha approfondisce i documenti ottenuti scoprendo che il Soldato d'Inverno è un criminale ricercato in Cina per aver ucciso nel 1968 la moglie di Chin. Intanto a Taipei, Cap e Namor sgominano delle guardie, entrano in città e poi si dividono. Indossato l'uniforme del Soldato d'Inverno, Bucky si prepara al confronto finale, sapendo che in questo modo verrà identificato e portato da Zhang Chin.

22 pagine

protagonisti: Captain America / Winter Soldier / Bucky, Namor the Sub-Mariner, Black Widow, Captain America (Steve Rogers) (flashback), Human Torch (Jim Hammond) (flashback), The Man With No Face

da Captain America vol 5 # 46 (March 2009)

Captain America
Vecchi amici e vecchi nemici, pt 2
Ed Brubaker (script) / Jackson Guice (art) / Jackson Guice (inks)
A Taiwan, l'Uomo Senza Volto informa il suo maestro, il professor Chin Zhang, che il Soldato d'Inverno è stato avvistato in città. James Barnes sta facendo di tutto per farsi notare in modo tale da essere catturato e portato dalla scienziato. La Vedova Nera lo contatta dicendogli di aver scoperto ciò che lui ha cercato di tenerle nascosto, ovvero che in Cina il Soldato d'Inverno è un criminale di guerra e che Chin Zhang ha un interesse personale per eliminarlo. La loro conversazione viene interrotta quando un paio di soldati attaccano il Soldato d'Inverno riuscendo a catturarlo. Namor osserva in disparte nascosto nell'ombra. Mentre la Vedova teme che Bucky, oltre a recuperare i resti della Torcia Umana, voglia essere punito per ciò che ha fatto quando era il Soldato d'Inverno, James si risveglia nel laboratorio di Zhang Chin, incatenato a una sedia. Pungolato dallo scienziato cinese - deciso a vendicarsi dell'uomo che in passato gli ha ucciso sua moglie - James cerca di provocare Chin Zhang, dicendogli che non è diverso dagli invasori giapponesi da cui fu salvato quando era un bambino. In tutta risposta, lo scienziato gli mostra due grossi serbatoi all'interno dei quali si trovano due suoi uomini che vengono arsi vivi quando rilascia il virus che ha prodotto basandosi sul DNA della Torcia Umana. Ching Zhang dice a James che è il momento di redimersi dei suoi peccati svelando una terza teca piena d'acqua al cui interno si trova Namor precedentemente catturato dall'Uomo Senza Volto.

22 pagine

protagonisti: Winter Soldier, Namor the Sub-Mariner, Black Widow, The Man With No Face
apparizioni: Human Torch (Jim Hammond)

da Captain America vol 5 # 47 (April 2009)

Captain America
Vecchi amici e vecchi nemici, pt 3
Ed Brubaker (script) / Steve Epting (art) / Jackson Guice (art) / Luke Ross (art)
Il virus a combustione umana ricavato dalle cellule di Jim Hammond, la Torcia Umana originale, colpisce lentamente Namor prigioniero in una teca di vetro. Zhang Chin spiega al Soldato d'Inverno, incatenato a una sedia, che il suo obiettivo è quello di scatenare una pandemia globale e uccidere gran parte della popolazione mondiale in modo tale da salvare l'ecosistema del pianeta. L'uomo Senza Volto richiama l'attenzione di Chin dicendogli che Namor, forse a causa dei suoi poteri mutanti, sembra essere immune al virus. Improvvisamente lo scudo di Capitan America viene lanciato contro il serbatoio mandandolo in frantumi. La Vedova Nera entra in scena sparando una scarica elettrica che paralizza l'Uomo Senza Volto mentre Zhang Chin fugge protetto dai suoi uomini. James viene liberato da Natasha e si mette all'inseguimento dello scienziato mentre Namor esce dalla vasca e scatena la sua furia contro I soldati che cercano di fermarlo. Zhang Chin è riuscito a recarsi in un laboratorio adiacente e lanciare il timer su un dispositivo in grado di liberare il virus nell'atmosfera. Mentre Namor affronta l'Uomo Senza Volto per poi ferire mortalmente Zhang Chin, James riesce all'ultimo secondo a disattivare il conto alla rovescia impedendo il mortale contagio. L'Uomo Senza Volto si riversa sullo scienziato, che muore tra le sue braccia e Namor, sapendo che il suo nemico è diventato tangibile, gli spezza il collo. A questo punto i nostri tre protagonisti recuperano il corpo di Jim Hammond e distruggono il laboratorio. Sulla strada di casa, James spiega a Natasha che ha dovuto affrontare il suo passato come il Soldato d'Inverno per dimostrare come Capitan America. Alla fine Jim Hammond, la Torcia Umana, riceve il funerale di un eroe, e James, tornato a indossare il costume dell'eroe a stelle e striscie, può salutare il suo amico caduto e, una volta tanto, salvare qualcosa del suo passato.

22 pagine

protagonisti: r, Namor the Sub-Mariner, Black Widow, The Man With No Face (deceduto)
apparizioni: Human Torch (Jim Hammond), Iron Patriot, Wolverine (Daken), Ms. Marvel (Karla Sofen), Ares, Captain Marvel (Noh-Varr), Hawkeye (Bullseye), Spider-Man (Mac Gargan)

da Captain America vol 5 # 48 (May 2009)

Questo sito utilizza cookie tecnici (propri o di terze parti) per monitorare l'esperienza di navigazione degli utenti
Cliccando sul pulsante Continua si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito. Clicca qui per avere ulteriori informazioni sui cookie.