Utenti registrati: 2091

Ci sono 0 utenti registrati e 55 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

mauroperini su Uomo Ragno Classic # 70

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Batman # 74 | Batman (Rw Lion) 17

Rw Lion Settembre 2013
Batman
Castello di carte
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Jonathan Glapion (inks)
Batman varca la soglia del manicomio di Arkham trovando il macabro spettacolo che il Joker ha allestito per celebrare il suo "re" - l'appellativo con cui il folle clown si rivolge al nostro eroe. Nelle celle guardie vestite da Batman e il Joker sono costrette a ballare da giorni a piedi nudi nell'acqua. Immaginando che il Joker voglia ucciderli con una scarica elettrica usando l'acqua come conduttore, Batman disattiva i sistemi elettrici della struttura utilizzando poi dei dispositivi per assorbire l'acqua. Proseguendo nei corridoi di Arkham, dopo aver schivato un cavallo in fiamme, e affrontato i detenuti del manicomio criminale, seguendo la voce del Joker giunge in una stanza dove si trova un arazzo assemblato da Dollmaker e composto da un insieme di corpi viventi cuciti insieme in cui viene illustrato gli incontri più rappresentativi tra Batman e il Joker. Dopo aver incontrato in rapida successione Mr. Freeze, Clayface e lo Spaventapasseri, il nostro protagonista entra nell'ufficio del direttore dell'istituto trovando il Joker in compagnia del Pinguino, l'Enigmista e Due Facce, e in un angolo dei civili spaventati costretti a indossare i costumi dei membri della Justice League. Per evitare che i civili vengano uccisi Batman è costretto a entrare in azione ma immediatamente la sua attenzione si rivolge su degli schermi che mostrano Nightwing e il resto dei suoi alleati sconfitti e prigionieri. Il Joker lo schernisce dicendogli che la sua "famiglia" è sempre stata la sua più grande debolezza invitandolo a sedersi su una sorta di sedia elettrica allestita come se fosse un trono altrimenti non scoprira mai dove si trovano i suoi compagni. Rassegnato, Batman si siede sul "trono" e indossato una sorta di corona con degli elettrodi riceve una violenta scarica elettrica nel cervello.

22 pagine

protagonisti: Batman, Clayface, Mr. Freeze, Scarecrow, Two-Face, Riddler, Penguin, Joker

da Batman vol 2 # 16 (March 2013)

Batman
Giudizio
Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Mark Simpson (art) / Mark Simpson (inks)
Il Pinguino e l'Enigmista sono ansiosi di lasciare Arkham prima dell'arrivo della polizia ma il Joker li rinchiude in una gabbia. Due Facce vuole assicurarsi che Batman sia morto sparandogli un colpo di pistola in testa o nello stomaco ma il Joker glielo impedisce e utilizzando la sua dialettica mista a una perversa persuasione fa crollare i principi su cui si basano le sue convinzioni. Prima di allontanarsi, il Joker mostra al Pinguino un assaggio di ciò che ha in serbo rimuovendo un il coperchio di un vassoio di antipasti. Il Pinguno rimane sconcertato e disturbato.

6 pagine

protagonisti: Two-Face, Penguin, Riddler, Joker
apparizioni: Batman

da Batman vol 2 # 16 (March 2013)

Batman
Un'invasione di sorrisi
John Layman (script) / Jay Fabok (art) / Jay Fabok (inks)
Il ritorno del Joker ha fatto uscire allo scoperto numerosi suoi seguaci che divisi in gruppi stanno terrorizzando gli abitanti di Gotham. Ignatius Ogilvy, il Pinguino Imperatore, sta approfittando di questa situazione per creare ancora di più scompiglio spargendo per tutta la città il gas del Joker. Batman è indaffarato a fermare le varie bande criminali che si ispirano al Joker e a cercare informazioni su una fantomatica Lega dei Sorrisi di cui ha recuperato il biglietto da visita lasciato su una delle recenti scene del crimine. Seguendo le loro tracce, Batman giunge in un centro giovanile preso di mira da questa banda trovando solo un ragazzo sfregiato al volto. Il ragazzo gli spiega che è stato abbandonato dai suoi complici, delusi perché ha voluto mettere in salvo gli innocenti, e che si è tagliato la faccia perché non voleva essere come loro, non voleva ricordare ciò che era successo ai suoi genitori, morti in un incendio da lui appiccato. Batman lo fa salire su un'ambulanza e, prima di andare via, viene avvertito dal ragazzo che quello che sta accadendo è solo l'inizio e che il loro leader, un certo Merrymaker, non intende fermarsi.

20 pagine

protagonisti: Batman, Harvey Bullock, Emperor Pinguin (Ignatius Ogilvy), Merrymaker (1ª apparizione)

da Detective Comics vol 2 # 16 (March 2013)

Nightwing
Sipario
Kyle Higgins (script) / Eddy Barrows (art) / Eber Ferreira (inks)
20 pagine

da Nightwing vol 3 # 16 (March 2013)