Utenti registrati: 2091

Ci sono 1 utenti registrati e 50 ospiti attivi sul sito.

babilag

Ultimo commento

mauroperini su Uomo Ragno Classic # 70

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Batman scopre il burattinaio che tiene le fila della Corte dei Gufi! Nella seconda storia è costretto a difendere le imprese Wayne dalle spie, mentre Nightwing inizia a investigare su un duplice omicidio nella Gotham vecchia.

Batman # 68 | Batman (Rw Lion) 11

Rw Lion Marzo 2013
Batman
Custode di mio fratello
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Jonathan Glapion (inks)
Batman e il Gufo, l'uomo che dice di essere suo fratello, si affrontano in un combattimento che partendo dal vecchio orfanotrofio prosegue nei cieli di Gotham. Lincoln March, convinto di essere figlio di Martha e Thomas Wayne, gli racconta di come è cresciuto aspettando che il fratello lo andasse a salvare. Quando si rese conto che non sarebbe mai arrivato decise di avvicinarsi ai gufi e grazie a loro prendere il controllo di Gotham. La battaglia prosegue senza sosta portando i due avversari a precipitare nel palazzo della Wayne Tower in costruzione. Lincoln intende distruggere il palazzo con loro all'interno visto che, a differenza di Batman, è sicuro di tornare in vita grazie alla sostanza che gli circola nel sangue. Nel momento in cui viene attivato l'esplosivo, il Cavaliere Oscuro riesce a divincolarsi e lasciandosi cadere nella tromba dell'ascensore riesce a salvarsi. Tornato a casa Bruce, dopo essersi viene raggiunto da Dick che lo aggiorna sullo stato attuale della Corte dei Gufi e degli Artigli confermando che tutto é sotto controllo. Rispondendo alle domande di Dick che gli chiede del suo presunto fratello, Bruce ammette che sua madre partorì veramente un secondo figlio che però morì dodici ore dopo la sua nascita. Bruce ipotizza che la Corte dei Gufi potrebbe essere venuta a conoscenza di queste informazioni per convincere Lincoln ad essere suo fratello e solo quando potrà analizzare il DNA avrà la certezza della veridicità delle sue parole.

24 pagine

protagonisti: Batman, Lincoln March
apparizioni: Dick Grayson

da Batman vol 2 # 11 (September 2012)

Batman
La caduta di Casa Wayne, conclusione
Scott Snyder (script) / Rafael Albuquerque (art) / Rafael Albuquerque (inks)
Jarvis Pennyworth non riuscì mai a consegnare a suo figlio la lettera che gli aveva scritto venendo ucciso dall'Artiglio. Oggi Alfred visita la tomba di suo padre insieme a Bruce il quale gli dice che se vuole possono scoprire la verità sulla sua morte riesumandone il cadavere. Alfred, in cuor suo, conosce già la verità su suo padre, esattamente come Bruce conosce la verità sul suo povero fratello, e al momento preferisce che i loro parenti perduti riposino in pace.

7 pagine

protagonisti: Alfred Pennyworth, Bruce Wayne

da Batman vol 2 # 11 (September 2012)

Batman
Radioattivo!
Tony Daniel (script) / Julio Ferreira (art) / Eduardo Pansica (art) / Eber Ferreira (inks) / Julio Ferreira (inks)
Batman affronta a fatica Mr. Toxic indebolito dalle radiazioni che emana il suo avversario. Nel corso del combattimento il cavaliere oscuro riesce a frantumargli l'elmo trovandosi con sua grande sorpresa di fronte al Dottor Marder. Prima di potergli chiedergli spiegazioni, Mr. Toxic esplode mentre il Marder attaccato al macchinario afferma di avere il potere tutto per sé e poi muore. Il giorno dopo Bruce Wayne cerca di capire quale funzionalità potesse avere il macchinario costruito da Marder quando riceve una telefonata del professor Alan Smart che gli chiede di raggiungerlo al Dunhill. Il professore gli spiega che Mardor stava lavorando a una macchina che permetterebbe di viaggiare avanti nel tempo e che stava testando le sue teorie su dei cloni di se stesso che, però, hanno la tendenza a decomporsi velocemente. Nel frattempo, all'obitorio di Gotham si scopre che tutti i corpi della banda dei Batman sono praticamente identici. Qualche istante piu tardi si presenta Mr. Toxic che uccide le guardie e risveglia uno dei suoi cloni fornendogli un casco speciale per tenerlo in vita. Intanto Alla batcaverna, Batman sta analizzando un campione della sostanza trovata in uno dei laboratori quando il campione ha una reazione inaspettata e crescendo improvvisamente attacca il nostro protagonista.

20 pagine

protagonisti: Batman, Mr. Toxic
apparizioni: Alfred Pennyworth, James Gordon

da Detective Comics vol 2 # 11 (September 2012)

Nightwing
Il domani non può attendere
Kyle Higgins (script) / Andres Guinaldo (art) / Mark Irwin (inks)
Nightwing è impegnato in uno scontro con un'organizzazione denominata "la Repubblica del Domani", intenzionata a eliminare tutti i vigilanti della città ritenendoli in realtà criminali impuniti. Il loro capo è Paragon, un fanatico senza scrupoli, che nel corso della battaglia con il nostro protagonista distrugge il muro della torre dell'orologio facendolo precipitare in strada. Nightwing si lancia nel vuoto e facendo esplodere il muro in mille pezzi riesce a salvare la vita di alcuni cittadini. Quando torna su non trova più nessuno. Poco più tardi, Nightwing incontra il Detective Nie convinto che sia cercando di incastrarlo per l'omicidio dei fratelli Strayhorn. Nel frattempo Paragon uccide alcuni suoi adepti che contestavano i suoi metodi. La mattina seguente Sonia Zucco raggiunge Dick comunicandogli che la banca non ha accettato il finanziamento. Dick va su tutte le furie convinto che la donna abbia avuto un ruolo decisivo quando in realtà lei aveva votato a favore. Più tardi, consultando il computer della bat-caverna, Dick ha una intuizione su chi sia stato a uccidere i fratelli Strayhorn. Nel frattempo il Detective Nie ammette di non volere incastrare Nightwing ma di voler onorare la memoria dell'Agente Stark, di cui era il fidanzato. Essendo troppo coinvolto James Gordon gli toglie il caso e lo affida al detective Alvarez. Quella notte Paragon s'introduce nell'appartamento del Detective Nie.

22 pagine

protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Sonia Zucco, Paragon
apparizioni: Robin (Damian Wayne)

da Nightwing vol 3 # 11 (September 2012)