Utenti registrati: 5545

Ci sono 4 utenti registrati e 355 ospiti attivi sul sito.

laracelo / daniforte / valevan / max2001

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman # 11

Batman # 11

Planeta DeAgostini Aprile 2008
Batman vol 1 # 665
Batman
Lo schedario nero
Grant Morrison (script) / Andy Kubert (art) / Jesse Delperdang (inks)
Batman è ridotto male dopo essere stato attaccato da un grosso tipo che assomigliava a Bane. Una prostituta lo carica in macchina e Batman si fa portare in una galleria da dove può accedere al suo attico in città. Alfred interviene, curandolo e mettendolo a riposo nel suo letto. Nel suo sonno agitato, Bruce ha un incubo in cui vede tre spiriti vestiti con il costume di Batman. Due li ha già incontrati, sono l’ex poliziotto che ha sparato al Joker e l’energumeno che gli ha quasi rotto la schiena. Il terzo ignora chi sia, sa solo che ha venduto l’anima al diavolo e che ha distrutto Gotham City. Bruce si sveglia ancora sotto gli effetti della morfina. Alfred e Tim sono con lui, ai bordi del letto. Bruce è confuso, parla di uno schedario nero, una raccolta di documenti che conteneva storie su avvenimenti misteriosi e fantascientifici del passato. Tim, preso dalla rabbia, indossa il costume ed esce alla ricerca di colui che ha ferito l'uomo che lo ha adottato. Nonostante sia ancora debilitato, il nostro eroe indossa il costume di Batman raggiungendo Robin alle prese con il grosso Bat-Bane. Lo scontro è feroce ma Batman riesce a stendere il suo avversario. Mentre sta per scoprire la sua identità, arrivano i poliziotti corrotti che lo costringono ad allontanarsi. Intanto, un’altra parte del mondo, Talia, sopravvissuta all’esplosione, cerca di curare le ferite che Damian ha riportato. Medici, e attrezzature all’avanguardia hanno clonato tutti gli organi e le parti anatomiche del ragazzo, che possono in questo modo essere trapiantate, in caso di bisogno.

22 pagine

protagonisti: Batman, Robin, Alfred Pennyworth, Bat-Bane
apparizioni: Jezebel Jet, James Gordon, Damian Wayne, Talia al Ghul

da Batman vol 1 # 665, DC Comics - USA (Giu 2007)
Detective Comics vol 1 # 831
Batman
Una specie di famiglia
Paul Dini (script) / Don Kramer (art) / Wayne Faucher (inks)
Manicomio criminale di Arkham. Harleen Quinzel, la giovane psichiatra innamorata del Joker meglio conosciuta con il nome di Harley Quinn, viene ritenuta ancora pericolosa da una commissione (a cui partecipa anche Bruce Wayne) chiamata a valutare l'idoneità della sua salute mentale. Mentre viene riportata nella sua cella, Harley viene liberata da un falso poliziotto che la porta dinanzi al nuovo Ventriloquo donna e Scarface affinché li aiuti mettere a segno un colpo. Harley accetta e sembra stare al gioco ma subito dopo il colpo chiama il comissario Gordon denunciando il nuovo Ventriloquo e dichiarando di essere stata liberata contro la sua volontà. Sul luogo indicato dalla ragazza arriva Batman ma il nuovo Ventriloquo, usando la marionetta di Scarface come una bomba, riesce a fuggire. Accompagnata da Batman ad Arkham, Harley Quinn, durante il tragitto gli racconta che ha denunciato il Ventriloquo in ricordo del suo amico Arnold Wesker, il primo Ventriloquo, che si dimostrò molto comprensivo quando per la prima volta mise piede ad Arkham. Qualche tempo dopo, Bruce Wayne, chiamato nuovamente a esprimere il suo voto alla commissione che valuta Harley Quin, risulta decisivo al rilascio della ragazza che in questo modo esce dalla casa di cura legalmente.

22 pagine

protagonisti: Batman, James Gordon, Harley Quinn, Sugar (Ventriloquist)

da Detective Comics vol 1 # 831, DC Comics - USA (Giu 2007)