Utenti registrati: 2006

Ci sono 1 utenti registrati e 45 ospiti attivi sul sito.

AstroSocks

Ultimo commento

the62punisher su Marvel Miniserie # 69

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Batman World # 20 | Batman Inc, vol 4

Rw Lion Novembre 2013
Batman
Kill Box
Grant Morrison (script) / Chris Burnham (art) / Chris Burnham (inks)
Il nostro eroe, travestito da Matches Malone, è finito nella trappola del Leviatano e sta per essere soffocato dal terribile boia. Utilizzando le sue ultime energie Bruce riesce a liberarsi facendo esplodere l'edificio. All'esterno gli eroi della Batman Incorporated intervengono prontamente iniziando ad affrontare i sicari della Lega degli Assassini. Disobbedendo agli ordini di suo padre, Damian si unisce alla battaglia indossando il costume di Redbird per ritrovarsi affianco a Wingman che più tardi scoprirà essere Jason Todd. Un esercito di Man-Bat inviati sul posto da Leviatano si abbatte sopra i nostri protagonisti ma Batwing usa una pistola a ultrasuoni facendoli precipitare al suolo. Nel frattempo Goatboy si prepara a uccidere Lumina Lux, il terzo sacrificio da compiere dopo Robin e Pesce Piccolo per poter entrare nelle grazie del Leviatano. Batman interviene ma la donna, approfittando della disattenzione di Goatboy, lo colpisce con una forchetta alla gola, uccidendolo. Batman prima di allontanarsi le promette che dirà alla polizia che ha agito per legittima difesa. Sconfitti tutti i malviventi grazie al supporto della Batman Incorporated, il Cavaliere Oscuro contatta Tali Al Ghul chiedendole di incontrarla per porre fine a questa guerra assurda. Il nostro eroe è pronto a consegnargli Damian dicendo a suo figlio che se dovesse rifiutarsi di tornare da sua madre, Gotham ed il mondo intero piomberebbero nel caos e lui sarebbe il solo responsabile.

22 pagine

protagonisti: Batman, Redbird (Damian Wayne), Batwing, Nightwing, Red Robin, Wingman, El Gaucho, Freight-Train, Hood, Knight, Squire, Lumina Lux, Goatboy (deceduto), League of assassins, Talia al Ghul

da Batman Incorporated vol 2 # 4 (December 2012)

Batman
Manicomio
Grant Morrison (script) / Chris Burnham (art) / Chris Burnham (inks)
Bruce dice a suo figlio Damian che non potrà mai prendere il suo posto raccontandogli una visione che ha avuto recentemente.
Nel futuro, Damian, diventato Batman, si ritrova in una Gotham in cui tutti i cittadini sono stati infettati dal virus del Joker. Portato in salvo un bambino rimasto immune al virus, Damian lo affida al commissario Barbara Gordon per poi raggiungere Jackanappes e chiedergli di generare un vaccino che possa salvare la popolazione di Gotham. Quando il biologo scimmione gli rivela che il bambino è un portatore sano del virus, Damian si precipita da Barbara trovandola con il volto trasfigurato del Joker e il cadavere del bambino sulle sue spalle. Nel frattempo il presidente degli Stati Uniti ordina che Gotham venga distrutta per evitare che il virus si diffondi in tutto il paese. Mentre la bomba cade sulla città Damian si rende conto che il responsabile di tutto é stata sua madre.
Terminato il racconto, Bruce dice a suo figlio che deve tornare dalla madre ma Damian sconvolto si rifiuta. Pochi istanti più tardi gli eroi della Batman Incorporated, penetrati in un rifugio del Leviatano, vengono raggiunti da una esplosione.

20 pagine

protagonisti: Batman (Damian Wayne), Barbara Gordon, Batman (Bruce Wayne), Jackanapes
apparizioni: Batwing, Nightwing, Red Robin, Wingman, El Gaucho, Freight-Train, Hood, Knight, Squire

da Batman Incorporated vol 2 # 5 (January 2013)

Batman
Ghirlanda di teschi
Grant Morrison (script) / Chris Burnham (art) / Andres Guinaldo (art) / Chris Burnham (inks) / Bit (inks)
Il Leviatano ha fatto cadere in trappola gli eroi della Batman Incorporated conducendoli in un edificio che è stato fatto esplodere. Batman si precipita sul luogo accompagnato da un esercito di Bat-Robot. Entrato nell'edificio il nostro protagonista viene accolto dalla voce di Talia Al Ghul che gli fa notare un dipinto raffigurante la parabola zen del buon pastore. Superato alcuni sicari, Batman cerca di raggiungere i suoi alleati feriti. La più grave è Scudiero che Cavaliere cerca disperatamente di rianimare. Nel frattempo, alla bat-caverna, Red Robin, Nightwing, Wingman e lo stesso Damian vorrebbero aiutare Batman ma Alfred interviene ricordando che Bruce ha insistito per agire da solo. Improvvisamente il computer della bat-caverna intercetta le conversazioni che Batman - impegnato ad affrontare un piccolo esercito di soldati del Leviatano - sta avendo con Talia la quale rivela di voler cambiare l'economia globale introducendo una nuova fonte energetica, l'oroboro, che gli permetterà di controllare il mondo. Talia confessa di avere infiltrato centinaia di suoi agenti nelle infrastrutture di Gotham e quando darà l'ordine, li farà suicidare, facendo cadere l'intera città. Questo accadrà solo se non gli consegnerà Damian. Mentre Batman cerca di salvare gli ostaggi all'interno dell'edificio, sul tetto uno dei forzuti della Lega degli Assassini uccide Cavaliere che era appena riuscito a salvare la vita a Scudiero. Il Cavaliere Oscuro li raggiunge ma non non riesce, però, a fargli granché, neppure con l'aiuto combinato dei suoi alleati. Talia, mentre Batman sta per essere scaraventato giù, gli dice che non era Damian il Batman del suo incubo. Quello che distruggerà Gotham l'ha creato da zero e lo ha appena afforntato. Alla bat-caverna la conversazione si interrompe e la famiglia di Batman decide di andare ad aiutarlo.

22 pagine

protagonisti: Batman, Damian Wayne, Alfred Pennyworth, Red Robin, Wingman, Nightwing, Knight (deceduto), Squire, Batwing, Freight-Train, Halo, Looker, Heretic, Talia al Ghul
apparizioni: James Gordon, Harvey Bullock

da Batman Incorporated vol 2 # 6 (February 2013)

Batman
Il ventre della balena
Grant Morrison (script) / Chris Burnham (art) / Jason Masters (art) / Chris Burnham (inks) / Jason Masters (inks)
Nightwing, Red Robin e Wingman si precipitano da Batman ma arrivano troppo tardi facendo in tempo a vedere il Cavaliere Oscuro, privo di sensi, venire portato via da uno dei Man-Bat. Mentre Red Robin aggancia il segnale della cintura di Batman individuando la sua posizione, Nightwing e gli altri soccorrono gli eroi della Batman Incorporated rimasti feriti. Jason raggiunge Cappuccio il quale lo colpisce a tradimento giurando fedeltà a Spyral. Nel frattempo alla bat-cavern, Damian, consultando i documenti del computer, scopre che non sarà lui a distruggere il mondo, nel futuro visto da suo padre, ma bensì il suo "gemello" cresciuto artificialmente è generato dal ventre di una balena. Intanto Talia Al Ghul, in compagnia del suo figlio potenziato, lega Batman con delle catene rinchiudendolo all'interno di una cassaforte gettata in acqua, per poi attivare l'oroboro, la meta-bomba creata da Otto Netz, com la quale prende il controllo mentale della popolazione di Gotham. Resosi conto che la situazione è disperata, Damian intende dimostrare a Bruce di essersi sbagliato sul suo conto, e indossato il costume di Robin va a soccorrere suo padre.

20 pagine

protagonisti: Batman, Robin (Damian Wayne), Nightwing, Batwing, Red Robin, Wingman, Squire, Freight-Train, Halo, Alfred Pennyworth, Heretic, Talia al Ghul
apparizioni: James Gordon

da Batman Incorporated vol 2 # 7 (March 2013)

Batman
Il ritorno del ragazzo meraviglia
Grant Morrison (script) / Chris Burnham (art) / Jason Masters (art) / Chris Burnham (inks) / Jason Masters (inks)
Alla Wayne Tower, Damian nei panni di Robin, cerca di opporsi agli uomini di Leviatano e aiutare suo padre, al momento incatenato e intrappolato in un container di metallo sul fondo di una piscina. Il giovane Robin viene affiancato da Nightwing che lo aiuta a portare in salvo i numerosi civili rimasti prigionieri all'interno del palazzo e al tempo stesso fermare coloro che sono caduti sotto l'influenza di Leviatano. Sfruttando delle bimbe fumogene i due mettono fuori gioco gli uomini di Leviatano ma nulla possono fare contro Eretico, il gigantesco mostro creato da Talia Al Ghul. Nightwing viene scaraventato lontano e Robin ordina a suo "fratello" di portarlo dalla madre. Il gigante però decide di sfidarlo per dimostrare chi dei due figli di Talia sia il migliore. I due combattono furiosamente ma il gigante è inarrestabile. Mentre il suo mostruoso clone estrae una grossa spada, Damian, privo di forze urla alla madre di fermarlo. In quel momento Batman riesce a liberarsi lanciandosi al salvataggio del figlio ma quando arriva è troppo tardi ritrovandosi suo figlio morto trafitto al torace dalla spada del mostruoso esperimento di Talia Al Ghul.

22 pagine

protagonisti: Robin (Damian Wayne) (deceduto), Nightwing, Batman, Red Robin, Heretic, Talia al Ghul
apparizioni: James Gordon

da Batman Incorporated vol 2 # 8 (April 2013)