Utenti registrati: 2051

Ci sono 0 utenti registrati e 14 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

mauroperini su Marvel Extra # 10

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Batman il cavaliere oscuro # 1

Rw Lion Maggio 2013
Batman and Robin
Il giorno non arriva mai
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
Damian Wayne nacque da un utero artificiale. Compiuto il nono mese di crescita nell'incubatore amniotico, sua madre, Talia Al Ghul, figlia dell'ecoterrorista Ra's Al Ghul, lo immerse in una vasca d'acqua cominciando già in tenera età ad addestrarlo secondo i dettami della Lega degli Assassini. Negli anni successivi Damian chiese a sua madre chi fosse suo padre. Talia gli rispose che lo avrebbe saputo quando, in un giorno del suo compleanno, sarebbe riuscito a batterla in combattimento. Gli anni trascorsero e mentre veniva sottoposto a estenuanti allenamenti, ad ogni compleanno, Damian tentava di sconfiggere sua madre, per venire a conoscenza dell'identità di suo padre, venendo però sitematicamente sconfitto. Il giorno del suo decimo compleanno, Damian, dopo aver affrontato una squadra di assassini ed un grande Man-Bat, riuscì finalmente a sconfiggere sua madre che gli promise di rivelargli l'identità di suo padre¹. A questo punto Damian venne portato a Londra dove Talia Al Ghul utilizzò i suoi Man-Bat per catturare Batman, suo padre. La donna disse al Cavaliere Oscuro che per troppo tempo si era sottratto dalle sue reponsabilità e gli affidò suo figlio, l'erede perfetto dell'impero Al Ghul.

Numero zero legato all'iniziativa della Dc Comics di esplorare il passato e le orgini degli eroi della casa editrice, costituendo un punto d'inizio idela per i nuovi lettori.

(¹) vedi Batman vol 1 # 656.

20 pagine

protagonisti: Damian Wayne, Talia al Ghul
apparizioni: Batman

da Batman and Robin vol 2 # 0 (November 2012)

Birds of Prey
First Flight
Duane Swierczynski (script) / Romano Molenaar (art) / Vicente Cifuentes (inks)
22 pagine

da Birds of Prey vol 3 # 0 (November 2012)

Batwing
They Will PAY for What They've Given Birth To
Judd Winick (script) / Marcus To (art) / Ryan Winn (inks) / Richard Zajac (inks)
22 pagine

da Batwing # 0 (November 2012)

Two-Face
benvenuto nel lato oscuro
Tony Daniel (script) / Szymon Kudranski (art) / Szymon Kudranski (inks)
Un sofferente Harvey Dent torna al suo nascondiglio dove viene curato dalle sue ferite. Due settimane prima Dent ha ricevuto la visita di un uomo che a nome del procuratore Dominic Sterano gli comunicava che le prove contro di lui sono decadute e che c'è la possibilità di poter tornare al suo vecchio lavoro di procuratore. Dent non si fida, visto che quando era in attività, l'antagonismo tra i due era ben noto, e lo fa torturare per essere certo che non stia mentendo. Quando Dent riceve una telefonata dall'ufficio del Pubblico Ministero che confermano le parole dell'uomo il povero intermediario viene liberato.

8 pagine

protagonisti: Two-Face (Harvey Dent)

da Detective Comics vol 2 # 8 (June 2012)

Two-Face
50/50
Tony Daniel (script) / Szymon Kudranski (art) / Szymon Kudranski (inks)
Dominic Sterano dice ad Harvey Dent di poter ottenere nuovamente il suo lavoro come Procuratore Distrettuale, ma in cambio dovrà sbarazzarsi di Tommy Freackshov, che ha rapito la sua amante e lo sta ricattando. Dent, abbastanza scettico di poter tornare alla sua vita precedente dal momento che è lo sfigurato criminale noto come Due Facce, si reca in un locale malfamato con i suoi uomini alla ricerca di informazioni ma viene attaccato da tre uomini mascherati armati di katana che lo mettono fuori combattimento.

8 pagine

protagonisti: Two-Face

da Detective Comics vol 2 # 9 (July 2012)

Two-Face
Il tracollo
Tony Daniel (script) / Szymon Kudranski (art) / Szymon Kudranski (inks)
Harvey Dent si trova prigioniero di un uomo che si fa chiamare Maestro e che intende liberarlo dal male che alberga in lui. Trascorre una settimana e Dent, seguendo i suoi rituali, inizia a sentirsi meglio. Una sera, viene svegliato e il Maestro gli dice che non può aiutarlo e che deve liberarsi dei suoi demoni da solo. Nel frattempo, Sterano e Freakshow, che avevano cospirato per far fuori Due Facce, hanno timore che questi sia ancora vivo e che il Maestro non abbia portato a termine il suo lavoro. Improvvisamente, Due Facce irrompe nella sala deciso a vendicarsi di loro.

8 pagine

protagonisti: Two-Face

da Detective Comics vol 2 # 10 (August 2012)

Two-Face
La resa dei conti
Tony Daniel (script) / Szymon Kudranski (art) / Szymon Kudranski (inks)
Due Facce si presenta al nascondiglio di Freakshow e Sterano e nonostante venga ferito gravemente riesce a uccidere entrambi. Tempo dopo Dent torna dal Maestro che lo cura e gli salva la vita. Dent dice di sapere che lui era stato assunto da Sterano e da Freakshow per eliminarlo ma, non riuscendoci, lo ha mandato da loro sperando che portassero a termine il compito. Tirando la moneta, e vedendo quale faccia è uscita, Due Faccie gli spara. Stranamente, però, il Maestro svanisce, lasciando di sé solo il suo vestito, bucato dal proiettile.

8 pagine

protagonisti: Two-Face

da Detective Comics vol 2 # 11 (September 2012)