Utenti registrati: 5546

Ci sono 1 utenti registrati e 313 ospiti attivi sul sito.

DrVertigo

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Il Cavaliere Oscuro: Batman # 14

Il Cavaliere Oscuro: Batman # 14

Assedio
Mondadori Marzo 2013
Detective Comics vol 1 # 829
Batman
Assedio, pt 1
Stuart Moore (script) / Andy Clarke (art) / Andy Clarke (inks)
Presso la Torre Wayne, uno degli edifici più rappresentativi di Gotham City, Bruce Wayne presiede la prima conferenza internazionale sull'antiterrorismo a cui partecipano i leader di numerosi paesi del mondo. Mentre i delegati si incontrano nella sala delle conferenze, una serie di esplosioni dilaniano alcuni piani del grattacielo. Tim riesce a raggiungere uno dei depositi segreti e indossare il suo costume di Robin, mentre Bruce è costretto a rimanere nei suoi panni civili per non destare troppi sospetti. Il terrorista, un uomo che si fa chiamare Vox, si mette in contatto con il comissario Gordon (giunto insieme ai suoi uomini all'ingresso di Torre Wayne), dichiarando di voler distruggere il simbolo del capitalismo a nome della Repubblica di Jalib. Intanto, mentre Bruce e gli altri delegati iniziano a farsi strada giù per le scale, Vox fa esplodere altre bombe piazzate in diversi punti dell'edificio. Robin lo raggiunge ma quando cerca di fermarlo, il suo avversario gli spruzza addosso un liquido esplosivo che potrebbe scoppiare in qualsiasi momento.

22 pagine

protagonisti: Batman, Robin
apparizioni: Lucius Fox, James Gordon

da Detective Comics vol 1 # 829, DC Comics - USA (Mag 2007)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 9, Planeta DeAgostini (Feb 2008)
Detective Comics vol 1 # 830
Batman
Assedio, pt 2
Stuart Moore (script) / Andy Clarke (art) / Andy Clarke (inks)
Il terrorista Vox è intenzionato a colpire Torre Wayne per abbattere il simbolo del capitalismo. Robin ha cercato di fermarlo ma è stato coperto da un liquido esplosivo. Mentre Vox si allontana, Tim contatta Bruce il quale gli dice che il composto ha bisogno di solidificarsi per esplodere indicandogli come togliersi il piccolo detonatore con il quale il terrorista lo vuole far saltare in aria. Nel momento in cui il commissario Gordon, insieme ai suoi uomini, penetra nell'edificio, Bruce decide di entrare in azione e con un diversivo si allontana dai delegati per indossare il costume di Batman. Raggiunto il terrorista, il Cavaliere Oscuro lo affronta ma Vox si rifiuta di arrendersi. Nel corso della battaglia, il terrorista dice a Batman che pensava che lui, tra tutti, avrebbe capito che l'ingiustizia va fermata ad ogni costo. Batman gli risponde che nessuna ingiustizia merita la vita di innocenti. A quel punto Vox si libera dalla sua presa e si getta dall'edificio schiantandosi a terra. I rappresentati dei paesi del mondo, accantonate le loro divergenze, escono illesi dal grattacielo e Bruce spera che questo sia il primo passo nella creazione di un mondo migliore.

22 pagine

protagonisti: Batman, Robin, James Gordon

da Detective Comics vol 1 # 830, DC Comics - USA (Mag 2007)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 10, Planeta DeAgostini (Mar 2008)
Robin vol 2 # 148
Robin
Via le luci
Adam Beechen (script) / Karl Kerschl (art) / Wayne Faucher (inks) / Karl Kerschl (inks) / Prentis Rollins (inks)
Gotham City, un anno dopo. Accecato da una potente luce, Tim "Robin" Drake combatte contro un misterioso aggressore. Tim colpisce con i suoi dardi il suo avversario, poi, recuperato la vista, si ritrova ai suoi piedi il corpo senza vita di Lynx con addosso il costume di Batgirl. Mentre scopre che la morte della donna risale a qualche ora fà, Tim viene sorpreso da alcuni agenti della polizia che lo scambiano per l'assassino. Nel frattempo, in un paese dell'Africa del Nord, Nissa Raatko, dopo un incontro di lavoro, viene uccisa in un attentato. Intanto, Tim, incontra Alfred Pennyworth e poi viene raggiunto da Batman. Il ragazzo racconta di aver ricevuto una lettera in cui gli si chiedeva di tornare a Gotham perchè Batgirl si trovava in pericolo di vita. Nel cercare di rintracciare Cassandra, Robin, in un vicolo, è caduto in un agguato. Nonostante Batman si offra di aiutarlo, Tim preferisce risolvere la situazione da solo. La sua conversazione con Batman viene osservata a sua insaputa da Cassandra Cain. In serata, sperando che il costume di Batgirl indossato da Lynx possa contenere indizi sulll'identità del vero assassino, Robin incurante del fatto che sia ricercato da tutti i poliziotti della città, si introduce nella stazione di polizia.

22 pagine

protagonisti: Robin, Batman, Alfred Pennyworth, Lynx (deceduto), Nyssa Raatko (deceduto)
apparizioni: Oracle, Huntress, Batgirl (Cassandra Cain)

da Robin vol 2 # 148, DC Comics - USA (Mag 2006)
Prima pubblicazione in Italia: Batman Presenta # 2 - Robin, 1, Planeta DeAgostini (Lug 2007)
Robin vol 2 # 149
Robin
Assalto al distretto nove
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
Incastrato per l'omicidio di Batgirl, Robin è penetrato nella stazione di polizia di Gotham City per recuperare il costume dell'eroina sequestrato. Tim è convinto che il costume indossato da Lynx sia falso e che possa fornire gli indizi su chi possa avere ucciso la donna, su cosa sia successo a Cassandra Cain, e su come scagionarsi dall'accusa di omicidio. Riuscito a rubare la maschera di Batgirl confondendosi tra gli agenti per allontanarsi dall'arrivo della squadra speciale degli SWAT, Tim Drake, tornato alla villa Wayne, trova, incastrato all'interno della maschera, un pezzetto di carta. Proprio in quel momento si presenta Lady Shiva che lo informa del coinvolgimento della Lega degli Assassini nella faccenda. Tim cerca di ottenere più informazioni ma dopo una baruffa, Shiva si allontana accennando solo a un cambiamento ai vertici della Lega. Rimasto da solo, Tim riesce a decifrare il messaggio contenuto nel foglietto nel quale vi è scritto di presentarsi da solo con David Cain ai pozzi di petrolio Blaisdell altrimenti Cassandra Cain verrà uccisa.
Nel frattempo a Calvin City, una donna di nome Annalea viene uccisa da una figura nell'ombra che afferma di essere sua sorella.

22 pagine

protagonisti: Robin, Lady Shiva

da Robin vol 2 # 149, DC Comics - USA (Giu 2006)
Prima pubblicazione in Italia: Batman Presenta # 2 - Robin, 1, Planeta DeAgostini (Lug 2007)
Robin vol 2 # 150
Robin
Risposte difficili
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
Incriminato dell'assassino di Lynx, ritrovata morta nel costume di Batgirl, Robin si trova costretto a fare uscire di prigione David Cain, il padre di Cassandra, altrimenti coloro che lo hanno incastrato uccideranno la vera Batgirl. Superati i sofisticati sistemi di difesa di Blackgate, Robin fa evadere Cain presentandosi insieme a lui nel luogo dell'appuntamento, i pozzi di petrolio Blaisdell. Qui è aggredito da un gruppo di ninja della Lega degli Assassini, venendo sopraffatto dal numero degli avversari. A questo punto Robin si trova di fronte a Cassandra Cain rendendosi conto di essere caduto nella sua trappola. La donna ha abbandonato l'identità di Batgirl, ha incastrato Robin del suo apparente assassinio, ha preso il comando della Lega degli Assassini e ora, dopo aver scoperto e ucciso una sorella allenata come lei a essere una spietata assassina, vuole vendicarsi di suo padre che per anni l'ha usata come uno strumento al suo servizio senza mai dirgli dell'esistenza di una sorella. Cassandra è convinta che lei e Robin siano simili e facendogli impugnare una pistola per uccidere suo padre vuole che Tim si unisca a lei alla guida della Lega degli Assassini.

22 pagine

protagonisti: Robin, David Cain, Cassandra Cain
apparizioni: Batman

da Robin vol 2 # 150, DC Comics - USA (Lug 2006)
Prima pubblicazione in Italia: Batman Presenta # 2 - Robin, 1, Planeta DeAgostini (Lug 2007)
Robin vol 2 # 151
Robin
Domande più difficili
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
Abbandonata l'identità di Batgirl, Cassandra Cain è diventata il leader della Lega degli Assassini. La donna ha incastrato Robin incriminandolo della sua presunta morte e ora vorrebbe che sia lui a uccidere David Cain, dimostrando in questo modo di stare dalla sua parte. Robin si rifiuta e i due iniziano a combattere. Nel corso della battaglia Cassandra afferra la pistola e spara contro il padre. Prima che Robin possa reagire, la Lega degli Assassini lo attacca. Il nostro protagonista si difende con una granata accecante, poi riprende la sua lotta con Cassandra. La loro battaglia provoca un incendio che rapidamente coinvolge i pozzi di petrolio. Una fragorosa esplosione colpisce Robin scaraventandolo a diversi metri. Appena si alza Cassandra e David sono scomparsi. Intanto, in città, un uomo chiamato Rollie viene fermato dalla polizia di Gotham City. L'uomo afferma di aver lavorato per il Joker e avverte i poliziotti di un mortale piano pronto ad attivarsi da un momento all'altro. In serata, mentre un nuovo supereroe adolescente di nome Dodge si affaccia sulle strade di Gotham, Robin, ottenuto le prove che lo scagionano, si incontra con il suo informatore, Nilla Killa, il quale gli riferisce che Owen Mercer, il figlio di Capitan Boomerang, lo sta cercando.

22 pagine

protagonisti: Robin, Dodge (1ª apparizione), David Cain, Cassandra Cain
apparizioni: Killa 'Nilla

da Robin vol 2 # 151, DC Comics - USA (Ago 2006)
Prima pubblicazione in Italia: Batman Presenta # 5 - Robin, 2, Planeta DeAgostini (Ott 2007)
Robin vol 2 # 152
Robin
Tutto ritorna
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
Venuto a sapere che Capitan Boomerang (il figlio dell'uomo che ha ucciso suo padre) lo sta cercando, Robin cerca di attirare la sua attenzione combattendo contro alcuni teppisti di strada. Non avendo nessuna sua traccia, Tim si toglie il costume di Robin e rapidamente indossa i suoi abiti civili per raggiungere la casa di Zoanne, la ragazza che gli da ripetizione. I due iniziano a studiare insieme, e Zoanne si chiede perché mai un ragazzo così brillante abbia bisogno di lezioni private. Tornato a villa Wayne, Tim riferisce a Bruce cosa gli ha detto Cassandra Cain chiedendogli se davvero lo scopo di Robin sia solo un diversivo per rendere più facile il lavoro a Batman. Bruce gli dice che le parole di Cassandra sono solo delle cattiverie e che non metterebbe mai in pericolo la vita di un ragazzo inutilmente. Quella stessa notte, Robin si incontra con Jamie Harper del dipartimento di polizia di Gotham, che gli riferisce che un uomo, un certo Rollie attualmente in cella di detenzione, è convinto dell'esistenza di una bomba nucleare situata in un vecchio covo del Joker. Robin si precipita nel palazzo abbandonato indicato da Rollie dove trova la cassa che ancora emana radiazioni, privo però della testata nucleare che vi era contenuta. Deciso ad analizzare il contenitore e capire chi sia stato a trafugare la bomba, Robin, sulla via del ritorno, si imbatte in Capitan Boomerang che vuole parlargli. Robin non ha tempo da perdere e si vuole liberare di lui. I due combattono tra di loro fin quando Owen Mercer lo convince delle sue buone intenzioni e si offre di aiutarlo a risolvere questa faccenda.

22 pagine

protagonisti: Robin, Zoanne Wilkins (1ª apparizione), Jamie Harper, Captain Boomerang
apparizioni: Batman, Alfred Pennyworth, Joker

da Robin vol 2 # 152, DC Comics - USA (Set 2006)
Prima pubblicazione in Italia: Batman Presenta # 5 - Robin, 2, Planeta DeAgostini (Ott 2007)
Robin vol 2 # 153
Robin
Corsa nella giungla
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
Capitan Boomerang fornisce a Robin una lista dei covi di numerosi supercriminali nella speranza che tra questi si trovi la testata nucleare rubata da un vecchio rifugio del Joker.  Nonostante il risentimento di Robin nei confronti di Capitan Boomerang, il figlio dell'uomo che ha ucciso suo padre, i due decidono di collaborare iniziando a scandagliare i vecchi rifugi dei supercriminali e, al tempo stesso, cercando di evitare le numerose trappole contenute al loro interno. Nel corso della loro missione, Robin e Boomerang si imbattono in Dodge, un giovane aspirante supereroe che vorrebbe unirsi a loro per potersi allenare. Robin gli dice che è troppo giovane per questo genere di vita e lo esorta a tornare a casa. Dodge non la prende bene e si teletrasporta via. I due continuano nella loro missione e uno dopo l'altro visitano i rifugi del Cappellaio Matto, Glass Man, il dottor Doppia X, il dottor Phosphorus, lo Spaventapasseri, il Cavaliere, e Killer Croc. Alla fine, nel covo del Ventriloquo, Robin e Capitan Boomerang, superato una dozzina di marionette robotiche di Scarface, trovano la pericolosa bomba. Robin riesce a disattivare la testata con solo cinquantadue secondi di anticipo. Sventato il pericolo i due eroi prendono ognuno la propria strada con Robin che ancora fatica ad avere fiducia di Owen. 

22 pagine

protagonisti: Robin, Captain Boomerang, Dodge
apparizioni: Batman, Zoanne Wilkins, Killa 'Nilla

da Robin vol 2 # 153, DC Comics - USA (Ott 2006)
Prima pubblicazione in Italia: Batman Presenta # 5 - Robin, 2, Planeta DeAgostini (Ott 2007)