Utenti registrati: 2052

Ci sono 3 utenti registrati e 28 ospiti attivi sul sito.

nuvolablu / Matteoc00 / morteoscura

Ultimo commento

mauroperini su Marvel Extra # 10

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Batman (Rw Lion) # 20

Rw Lion Dicembre 2013
Batman
Il 900
John Layman (script) / Jay Fabok (art) / Jay Fabok (inks)
A Gotham, in un isolato conosciuto come il Novecento, la popolazione è stata contaminata con il siero Man-Bat che trasmesso via aerea ha trasformato gli abitanti del quartiere in mostruosi pipistrelli umani. Determinato a fermare questa epidemia, Batman, usando una pistola sonora, cerca di disorientare le creature, raccogliendo nel frattempo un campione di sangue da una delle vittime nella speranza di poter trovare un antidoto. Alfred, che supporta il nostro eroe dalla bat-caverna, dopo avergli suggerito di farsi aiutare dai suoi alleati - il recente incontro con il Joker ha minato la stabilità di Nightwing, Bat-Girl e il resto della bat-famiglia - analizzando le chiamate ai servizi d'emergenza, individua dove è avvenuto il primo caso di infezione. Recatosi nell'appartamento indicato, Batman trova il cadavere di un uomo assassinato con un coltello impregnato con una variante del siero che Talia al Ghul ha utilizzato per creare i suoi supersoldati Man-Bat. Il nostro eroe fa in tempo a sospettare che l'assassino possa essere Victor Zsasz quando quest'ultimo, trasformato dal virus, lo sorprende e lo attacca con i suoi artigli spingendolo contro la finestra e facendolo precipitare sulla strada sottostante. Dopo essersi ripreso dalla caduta Batman viene raggiunto da Batwoman in compagnia da Kirk Langstrom - lo scienziato che ha creato il siero che trasforma gli uomini in pipistrelli antropomorfi - e sua moglie. Langstrom, pur non colpevole dal momento che il siero gli é stato rubato, intende riparare al danno che é stato fatto scatenando una nuova infezione per debellare quelli che sono stati già contagiati. Con grande sorpresa dei presenti, lo scienziato si inietta il siero e mentre si trasforma in un mostro tutti coloro che erano stati contagiati tornano alla normalità. Zsasz, tornato alla sua forma umana, viene immediatamente arrestato. Prima di essere portato via, l'assassino confessa a Batman che il pugnale e il siero gli sono stati offerti da qualcuno che non ha ancora avuto modo di incontrare, il Pinguino Imperatore.

26 pagine

protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth, Kirk Langstrom, Francine Langstrom, Zsasz
apparizioni: Nightwing, Bat Girl, Batwoman, Poison Ivy, Emperor Penguin

da Detective Comics vol 2 # 19 (June 2013)

Mr. Combustible
Birdwatching
John Layman (script) / Henrik Jonsson (art) / Sandu Florea (inks)
Mr. Combustibile e i suoi uomini approfittano dei disordini provocati dal virus Man-Bat per compiere una serie di furti per conto del Pinguino Imperatore. Nonostante sia costretto a lavorare per il nuovo Pinguino, Mr. Combustibile è rimasto fedele a Cobblepot il quale lo utilizza per minacciare il giudice che deve decidere la sua condanna garantendogli la libertà.

8 pagine

protagonisti: Emperor Penguin, Penguin, Mr. Combustibile

da Detective Comics vol 2 # 19 (June 2013)

Gotham's Finest
Attraverso una lente blu
John Layman (script) / Jason Masters (art) / Jason Masters (inks)
Hector Melendez, uno degli agenti della polizia di Gotham, è stato recentemente contagiato dal virus Man-Bat. Tornato alla normalità, Hector si trova in ospedale sotto osservazione. I suoi colleghi del dipartimento cercano di tirarlo su di morale ma tra di loro si accende una discussione se Batman sia davvero di aiuto a questa città. Nancy Strode è l'unica a sostenere il Crociato Incappucciato venendo derisa dai suoi colleghi tranne che da Hector che gli confida che sarebbe felice essere suo partner.

8 pagine

da Detective Comics vol 2 # 19 (June 2013)

Nightwing
Seconda città
Kyle Higgins (script) / Brett Booth (art) / Norm Rapmund (inks)
20 pagine

da Nightwing vol 3 # 19 (June 2013)