Utenti registrati: 1981

Ci sono 0 utenti registrati e 27 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

majinberto su Marvel Masterworks # 75

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Batman (Rw Lion) # 15

Rw Lion Luglio 2013
Batman
Ossa buffe
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Jonathan Glapion (inks)
Intrappolato all'interno di una vasca che si sta riempendo di veleno, Batman utilizza un mini cannone per liberarsi. Tornato a Villa Wayne, Bruce scopre che Alfred è stato rapito dal Joker. Recatosi a casa del commissario Gordon, Batman lo aggiorna sugli ultimi sviluppi temendo per la sua vita dal momento che il Joker gli ha lasciato una musicassetta con il suo nome. Il Cavaliere Oscuro vorrebbe portarlo al sicuro ma Gordon rifiuta di seguirlo. Mentre i due discutono il commissario inizia a sanguinare e Batman lo porta immediatamente in ospedale. Dopo essersi assicurato delle sue condizioni di salute, Batman viene raggiunto da Nightwing il quale viene aggiornato su quanto sta accadendo. Dick è sconvolto dalla notizia che Alfred è stato rapito e chiede a Bruce se il criminale sia riuscito a scoprire la sua identità. Il nostro protagonista lo esclude affermando che il Joker abbia voluto attaccare Bruce Wayne in quanto finanziatore della Batman Incorporated. Notando che il Joker sta ripercorrendo i suoi vecchi crimini, Batman si reca al bacino idrico di Gotham, il luogo del loro primo vero scontro. Arrivato sul posto trova il Joker che lo sta aspettando e che gli dice di essersi portato avanti con il lavoro mostrandogli una dozzina di cadaveri annegati. Batman si scaglia contro il suo nemico ma questi riesce ad immobilizzarlo, intrappolandolo con dei cavi legati a delle dentiere automatiche. Bloccato Batman ai suoi piedi, il Joker gli rivela di conoscere la sua identità e quella dei suoi alleati, di aver annotato tutti i loro segreti in un libro rilegato con la pelle dei pipistrelli prelevati dalla Bat-caverna, e che entro tre giorni saranno tutti morti, uccisi dal Cavaliere Oscuro in persona!

22 pagine

protagonisti: Batman, James Gordon, Nightwing, Harley Quinn, Joker

da Batman vol 2 # 14 (January 2013)

Batman
Uomini di devozione
Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Mark Simpson (art) / Mark Simpson (inks)
Il Pinguino viene invitato a una riunione segreta ma quando entra nel luogo prefissato, una chiesa lontano da sguardi indiscreti, trova che i banchi sono occupati dai cadaveri dei maggiori pezzi grossi della criminalità di Gotham. Il responsabile di questa carneficina è il Joker che prima fa fuori la scorta del Pinguino e poi si presenta a lui chiedendogli un favore. Per non essere coinvolto In una guerra di bande - visto che il Joker ha ucciso i criminali usando uno dei suoi ombrelli - Cobblepot é costretto ad accettare le richieste del folle psicopatico.

6 pagine

protagonisti: Penguin, Joker

da Batman vol 2 # 14 (January 2013)

Batman
Selezione naturale
John Layman (script) / Jay Fabok (art) / Jay Fabok (inks)
Alla cerimonia che si tiene al Centro Ricreativo Neville, Bruce Wayne viene attaccato dal Drago Fantasma, uno dei sicari mascherati che era stato assunto dal Pinguino per uccidere il nostro protagonista. Mentre Bruce cerca di evitare gli attacchi del suo avversario senza far capire di essere Batman, il Pinguino - ascoltando il suggerimento di Ogilvy, la sua guardia del corpo - colpisce il Drago Fantasma mettendolo fuori combattimento diventando agli occhi dei tanti giornalisti presenti l'eroe che ha salvato la vita a Bruce Wayne. Il giorno seguente, dopo una discussione con Damian su quanto accaduto la sera prima, Batman viene a sapere di alcuni attacchi compiuti ai danni dell'industria farmaceutica Shandy, una delle multinazionali più inquinanti del paese che fa a capo proprio al Pinguino. Il nostro eroe capisce subito che dietro gli attacchi c'è Poison Ivy e in breve tempo la rintraccia in una delle fabbriche della Shandy. Caduto nelle grinfie della donna che cerca di controllarlo con la sua capacità di condizionare le persone, Batman prova a resistergli mentre Poison Ivy cerca di convincerlo che la multinazionale deve essere fermata perché produce dei veleni dannosi all'ecosistema dell'intero pianeta. Improvvisamente Batman nota delle bombole gas collegate a un timer. Prima di poter avvisare la sua avversaria di essere finiti entrambi in una trappola, entrambi vengono investiti da un esplosione e perdono i sensi. A questo punto Ogilvy esce allo scoperto e rapisce Poison Ivy. Quando Batman si risveglia circondato dalle fiamme si ritrova di fronte Clayface che furioso lo accusa di aver fatto del male a sua moglie.

20 pagine

protagonisti: Batman, Robin (Damian Wayne), Poison Ivy, Ignatius Ogilvy, Clayface

da Detective Comics vol 2 # 14 (January 2013)

Nightwing
Muori per me
Tom DeFalco (script) / Andres Guinaldo (art) / Mark Irwin (inks)
22 pagine

da Nightwing vol 3 # 14 (January 2013)