Utenti registrati: 2056

Ci sono 3 utenti registrati e 47 ospiti attivi sul sito.

cmarchioro77 / StevenGrant / majinberto

Ultimo commento

pista75 su Marvel Omnibus # 76

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

La lunga saga della Corte dei Gufi che ci ha fatto compagnia dal numero uno si conclude, e sta per iniziare una nuova sconvolgente avventura. Intanto scopriamo il fato di Charlotte Rivers e Hugh Marder, mentre Nightwing e Paragon combattono per Gotham City!

Batman (Rw Lion) # 12

Rw Lion Aprile 2013
Batman
Fantasma nella macchina
Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Andy Clarke (art) / Becky Cloonan (art) / Andy Clarke (inks) / Becky Cloonan (inks) / Sandu Florea (inks)
Harper Raw, una ragazza della perferia di Gotham che lavora per la compagnia elettrica, si trova spesso a difendere suo fratello Cullen che viene tartassato dai bulli del quartiere per via della sua omosessualità. Una notte, mentre tornano a casa, Cullen e Harper vengono avvicinati dai teppisti che più volte avevano aggredito il ragazzo. Uno di questi colpisce Cullen con un pugno ed Harper, con rabbia, usa un teaser mandandolo al tappeto. Quando altri teppisti si uniscono alla banda e per i ragazzi si mette male interviene Batman che mette in fuga gli aggressori. Da quel momento Harper inizia ad avere un ammirazione quasi ossessiva per il Cavaliere Oscuro che la porta ad analizzare i filmati delle telecamere sparse per la città e scoprire che in tutti quelli in cui Batman compare, quello spezzone di filmato risulta cancellato. Incuriosita comincia ad indagare i percorsi elettrici della città, scoprendo che Batman non solo è in possesso di una propria rete che a sua volta è collegata a quella della città, ma fa anche in modo di donare energia alla stessa, succhiando in segreto energia delle industrie Wayne. Questo spiega come mai la rete elettrica di Gotham, nonostante sia molto vecchia, risulta sempre efficiente. Desiderosa di dare il suo contributo, Harper scende nelle fogne per aggiustare uno dei congegni installati da Batman trovato manomesso assistendo a uno scontro tra il Cavaliere Oscuro e lo Squalo Tigre. La ragazza in qualche modo contribuisce all'esito della battaglia e permette a Batman di mettere fuori combattimento il suo avversario. Nonostante venga successivamente rimproverata da Batman per aver rischiato la sua vita, Harper gli dice che, per averla protetta come mai nessuno aveva fatto prima, doveva ripagarlo in qualche modo, e in cuor suo, dubita che smetterà mai di farlo.

L'episodio si colloca cronologicamente prima di Batman vol 2 # 7.

28 pagine

protagonisti: Batman, Harper Row, Alfred Pennyworth, Tiger Shark

da Batman vol 2 # 12 (October 2012)

Batman
L'assassino dentro
Tony Daniel (script) / Tony Daniel (art) / Richard Friend (inks)
Batman respinge con il fuoco lo strano organismo che lo stava attaccando, venendo poi a sapere, da un messaggio oleografico del professor Smart, che Hugh Marder, per curarsi da un male genetico, ha usato l'acceleratore di particelle sul DNA di un cadavere che ha poi incrociato con il suo, ottenendo dei cloni altamente instabili da utilizzare per compiere esperimenti e proseguire le sue ricerche. Successivamente ha tentato di curarsi entrando nell'acceleratore di particelle, assorbendo le radiazioni che attualmente lo tengono in vita e che lo hanno reso completamente folle. Il video termina con la paura di Smart che Marder possa trasformarsi in una bomba atomica. Nel frattempo Mr. Toxic e il suo clone irrompono ai laboratori Dunhill ordinando al Professor Manhart di utilizzare l'acceleratore di particelle per farlo tornare normale altrimenti tutta Gotham verrà risucchiata in un buco nero. Alla batcaverna Batman rileva un anomalo picco di energia nei laboratori Dunhill e si precipita sul posto dove assiste alla fusione di due corpi dal quale si genera un abominio. Scoperto che il calore intenso neutralizza le capacità dell'organismo, Batman gli lancia contro un batarang incandescente che interrompe il processo. Subito dopo Batman porta a Marder il casco speciale dicendogli che spera di non doversi pentire, un giorno, di avergli salvato la vita.

20 pagine

protagonisti: Batman, Mr. Toxic
apparizioni: Alfred Pennyworth

da Detective Comics vol 2 # 12 (October 2012)

Nightwing
Il mondo alla rovescia
Kyle Higgins (script) / Andres Guinaldo (art) / Raul Fernandez (inks) / Mark Irwin (inks)
Nightwing si precipita sul luogo dove sono stati rinvenuti i corpi di alcuni membri della Repubblica del Domani trovando sul posto la polizia. Costretto a nascondersi perché qualcuno lo ha incastrato per un duplice omicidio, Dick riesce a prendere in disparte il detective Nie dicendogli che il responsabile degli omicidi è Paragon. Il detective gli risponde di saperlo già visto che l'assassino è andato a trovarlo due ore prima per riferirgli dove trovare i corpi. In quel preciso momento appare Paragon il quale si scaglia contro il nostro eroe rivelando di aver ucciso i fratelli Strayhorn perchè intendevano abbandonare il gruppo cercando di instrare Nightwing lasciando il suo bastone sulla scena del delitto. Il Detective Nie e un nutrito gruppo di poliziotti ordinano ai due sfidanti di tenere le mani ben in vista ma Paragon, prima di sferrare la frusta elettrificata contro i poliziotti, viene fermato da Nightwing che si consegna alla polizia. Il Detective Nils gli dice di andarsi a curare le ferite e lo lascia andare. In seguito Dick rivela a Lucius Fox di voler investire tutto il suo denaro su "la via del divertimento" scusandosi con Sonia Zucco per il suo comportamento. La ragazza rivela di essere scossa per ciò che aveva fatto suo padre, arrivando pure a cambiarsi il cognome pur di allontanarsi dal genitore, dicendo che s'impegnerà al meglio per far funzionare il suo progetto.

20 pagine

protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Sonia Zucco, Paragon
apparizioni: Lucius Fox, Penguin

da Nightwing vol 3 # 12 (October 2012)