Utenti registrati: 2056

Ci sono 3 utenti registrati e 49 ospiti attivi sul sito.

StevenGrant / majinberto / cmarchioro77

Ultimo commento

majinberto su Superman (Rw Lion) # 41

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Non è finita per il Cavaliere Oscuro! Sopravvissuto a malapena all’attacco mortale dell’Artiglio, Batman dovrà adesso sopravvivere alla “Corte dei Gufi” pronta a “finire il lavoro”. Nel frattempo cosa farà ora che è ruscito a scoprire la verità dietro il Casinò del Pinguino e su uno dei più oscuri segreti di Charlotte? All’ombra di uno show tributo ai famosi “Grayson Volanti” si consuma il confronto finale tra Nightwing e Saiko!

Batman (Rw Lion) # 7

Rw Lion Novembre 2012
Batman
L'attacco degli Artigli
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Jonathan Glapion (inks)
Batman è riuscito a fuggire dal labirinto sotterraneo della Corte dei Gufi. Stremato e quasi in fin di vita, il crociato incappucciato, dopo essere stato raccolto e rianimato da una ragazza di nome Harper, raggiunge la batcaverna dove viene subito soccorso da Alfred. Spaventato per la presenza dell'Artiglio all'interno del rifugio, il fedele maggiordomo lo rassicura dicendogli di averlo trovato morto poco distante dal luogo in cui per un istante hanno intercettato il segnale della tuta di Batman. Incurante delle sue ferite, Bruce si mette subito ad analizzare il cadavere trovando nel suo corpo una sostanza in grado di rianimare i tessuti morti. In quel momento il nostro protagonista viene raggiunto da Dick che gli chiede se ha scoperto chi sia l'Artiglio. Bruce gli risponde che si tratta del suo bisnonno, William Cobb. Sconvolto, Nightwing perde il controllo ma Batman lo colpisce con un pugno facendogli saltare un dente all'interno del quale viene rinvenuto un sigillo con il simbolo dei Gufi, lo stesso usato per liberare la sostanza con cui i Gufi forgiano i loro Artigli. Bruce ha scoperto che il Circo Haly, quello in cui morirono i genitori di Dick, proponeva alla Corte una serie di ragazzi scelti tra gli acrobati per diventare Artigli. Nightwing era destinato a diventare il prossimo Artiglio ma dopo essere stato adottato da Bruce probabilmente non fu possibile per i Gufi usarlo. Nel frattempo i membri della Corte dei Gufi, risvegliano numerosi Artigli ordinandogli di riprendersi il loro regno, la città di Gotham.

20 pagine

protagonisti: Batman, Nightwing, Alfred Pennyworth, Harper Row (1ª apparizione), Talon

da Batman vol 2 # 7 (May 2012)

Batman
Il serpente e il falco
Tony Daniel (script) / Tony Daniel (art) / Sandu Florea (inks) / Joel Gomez (inks)
All'interno dell'Iceberg Casinò, Batman cade in un condotto d'areazione cercando al tempo stesso di portare in salvo Charlotte. La giornalista è stata ferita da Snakeskin, un uomo capace di modellare il suo volto, che si rivela essere l'amante e alleato di Jill. Quest'ultima è la sorella di Charlotte nonchè la donna che Batman inseguiva quando indossava la maschera del Joker. Per poter portare in salvo Charlotte, Batman si fa lanciare da Alfred un sottomarino che colpisce la stuttura che sorregge il casinò galleggiante e crea una falla che gli permette di liberarsi. Avvertito l'esplosione, il Pinguino fa evecuare il casinò e si precipita subito al caveau dove trova ad aspettarlo Snakeskin. L'uomo sta per sparare al Pinguino ma la sua pistola esplode ferendolo gravemente. Jill aveva architettato insieme a Snakeskin di rubare i soldi nel caveau ma viene fermata dai soci in affari del Pinguno (Mr. Toxic, Mr. Combustible, Hypnotic) che cercano di ucciderla. Batman interviene consentendo a Jill di fuggire e raggiungere il bunker segreto del Pinguino. Si scopre che il Pinguino si era accordato con Jill in modo di potersi liberare dei suoi soci e prendere il loro denaro, in cambio avrebbe appoggiato la campagna politica del padre di Jill, il Sindaco Hady, e gli avrebbe dato una lauta compensa. Tuttavia il Pinguino non ha nessuna intenzione di onorare i patti e ora con il suo ombrello vuole uccidere la sua complice. Batman interviene nuovamente e la salva dal Pinguino con quest'ultimo che riesce a fuggire. Jill viene imprigionata ma in carcere riceve la visita del suo avvocato che rivelatosi essere Snakesin le porta i saluti del Pinguino.

20 pagine

protagonisti: Batman, Charlotte Rivers, Alfred Pennyworth, Mr. Toxic, Mr. Combustible, Hypnotic, Jill Hampton, Snakeskin, Penguin

da Detective Comics vol 2 # 7 (May 2012)

Nightwing
Punti di svolta
Kyle Higgins (script) / Eddy Barrows (art) / Geraldo Borges (art) / Eber Ferreira (inks) / Paulo Siqueira (inks)
Nel corso del'evento celebrativo per ricordare la morte dei suoi genitori, Dick è stato attaccato da Saiko, l'assassino che ha tentato più volte di ucciderlo rivelatosi essere Raymond McCreary, un suo vecchio amico di infanzia. Mentre la folla fugge in preda al panico e le fiamme avvolgono il tendone del circo, Saiko racconta a Nightwing che il vecchio proprietario del circo Haly consegnava i migliori acrobati della sua compagnia a una misteriosa setta che li trasformava in assassini attraverso un feroce addestramento. Dick, l'ultimo di una lunga lista, era stato selezionato per intraprendere questo cammino ma il tragico incidente accaduto alla sua famiglia e la successiva adozione da parte di Bruce Wayne, lo hanno allontanato dal circo, facendo sì che Raymond venisse scelto al posto suo. Tuttavia la setta non lo ritenne valido e Raymond venne scartato con la stessa crudeltà con cui era stato torturato, scatenando in lui un odio nel confronti di Dick che lo ha portato a pianificare insieme a Raya la sua morte. Sconvolto da questa rivelazione, Dick cerca di spegnare il fuoco che si sta espanendo provando ad afferrare in volo Saiko che si divincola e alla fine cade nel vuoto scomparendo nelle fiamme. Raya, forse morsa dai sensi di colpa, permette alla folla di fuggire confessando di aver fatto parte del piano di Raymond e consegnandosi in seguito alla polizia. Provato da questa esperienza, Dick torna a Villa Wayne dove Bruce gli racconta della Corte dei Gufi, che Dick era stato scelto per essere l'Artiglio e che William Cobb, l'Artiglio catturato è un suo lontano parente¹. Prima di andare via Alfred gli mostra un rapporto di polizia con le foto del suo manganello ritrovato sul luogo di un delitto. Una nuova sfida attende Nightwing.

(¹) vedi Batman vol 2 # 7.

20 pagine

protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Batman, Raya Vestri, Bryan Haly, Saiko
apparizioni: Alfred Pennyworth

da Nightwing vol 3 # 7 (May 2012)