Utenti registrati: 2056

Ci sono 3 utenti registrati e 47 ospiti attivi sul sito.

StevenGrant / cmarchioro77 / majinberto

Ultimo commento

pista75 su Marvel Omnibus # 76

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Spintosi fino nei più reconditi recessi di Gotham, Batman cade nella trappola tesa dalla Corte dei Gufi. Riuscirà ad uscirne vivo? Inoltre, cosa può accadere quando la fidanzata di Bruce Wayne è sulla lista di un crudele assassino? Infine, l'inverno sta arrivando e il circo a cui si è aggregato Dick Grayson, ancora in cerca di risposte sul suo passato, arriva finalmente a New Orleans.

Batman (Rw Lion) # 5

Rw Lion Settembre 2012
Batman
Contro la Corte
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Jonathan Glapion (inks)
Batman è scomparso da almeno otto giorni. Dick, Damian e tutti gli altri lo cercano in lungo e largo senza nessun risultato mentre James Gordon tiene acceso il bat-segnale nella speranza di un suo ritorno. Batman sta vivendo un incubo. E' stato intrappolato dalla Corte dei Gufi in un gigantesco labirinto sotterraneo dove vaga senza cibo e con poca acqua, probabilmente drogata, in preda alle allucinazioni. Durante la sua peregrinazione, Batman si ritrova a visitare sempre le stesse stanze, da quelle con le pareti coperte dalle foto delle loro vittime a quelle con delle bare di tutti coloro che sono stati, da generazioni, iniziati alla corte, per diventare assassini. Dopo una serie di visioni, tra cui quella in cui i suoi genitori si trasformano in gufi e lo attaccano, Batman, stremato e disperato, viene colpito alla spalle da un Artiglio che lo infilza da parte a parte. Nello stesso istante, il bat-segnale sul tetto della centrale di polizia si fulmina e si spegne.

20 pagine

protagonisti: Batman, Talon
apparizioni: James Gordon, Harvey Bullock, Robin, Alfred Pennyworth, Batgirl, Nightwing, Catwoman

da Batman vol 2 # 5 (March 2012)

Batman
La ruota della sfortuna
Tony Daniel (script) / Tony Daniel (art) / Tony Daniel (inks)
Un orda di fanatici del Joker si sono radunati all'esterno del dipartimento di Polizia di Gotham prendendo di mira Batman perchè convinti che sia stato lui ad avere scuoiato il loro idolo. Il Cavaliere Oscuro ad altro a cui pensare e preferisce segure le traccie di una organizzazione criminale russa che tenta di insediarsi a Gotham City. Durante una trattativa un uomo con una maschera da pagliaccio uccide due criminali russi per poi fuggire con una valigetta piena di denaro. Batman cerca di intervenire ma viene colpito al volto da una bottiglietta contenente dell'acido che permette allo sconosciuto con la maschera da pagliaccio di nascondersi nella folla adoratrice del Joker. Nonostante venga trattenuto dai manifestanti che lo attaccano, Batman vede il ladro fuggire verso il molo e allontanarsi a bordo di un motoscafo. Per terra il nostro protagonista trova la maschera dello sconosciuto e una fiche dell'Iceberg Casinò. Alcune miglia a nord del porto, il fuggitivo consegna la valigetta al criminale noto come Mosaico, che gli rilascia in cambio un lascia passare VIP. Nel frattempo su uno yacht fuori all'Iceberg Casinò, Charlotte Rivers si incontra con Hugh Marder, sollevata dal fatto che Bruce le abbia dato buca così da poter indossare un travestimento ed andare sotto copertura per indagare sul Pinguino. Quest'ultimo però è a conescenza delle intenzioni della donna e manda una sua guardia del corpo, l'Allodola, ad occuparsi della giornalista ficcanaso.

12 pagine

protagonisti: Batman, Charlotte Rivers, Jill Hampton (1ª apparizione), Penguin
apparizioni: Hugh Marder

da Detective Comics vol 2 # 5 (March 2012)

Catwoman
Roulette Russa
Tony Daniel (script) / Szymon Kudranski (art) / Szymon Kudranski (inks)
Eli Strange, il figlio del professor Hugo Strange, si siede a un tavolo per giocare a poker con un un noto mafioso conosciuto come il Russo Pazzo. Nonostante il suo apparente nervosismo, Eli vince una mano dietro l'altra lasciando i criminali senza un quattrino. Uno di loro lo afferra trovandogli addosso un dispositivo che gli permetteva di barare. Prima che la situazione degeneri, entra in scena Catwoman che dopo aver ringraziato il giovane Strange per la sua collaborazione rapina e da una lezione ai criminali.

8 pagine

protagonisti: Catwoman, Eli Strange

da Detective Comics vol 2 # 5 (March 2012)

Nightwing
Finchè morte non ci separi
Kyle Higgins (script) / Eddy Barrows (art) / Eber Ferreira (inks) / Paulo Siqueira (inks)
Alla ricerca di risposte riguardo il libro che ha trovato, Dick Grayson continua il suo viaggio con il Circo Haly consapevole del fatto che su di lui aleggia l'ombra di Saiko, il killer che conosce la sua identità e ha tentato di ucciderlo. La compagnia circense, in particolar modo il figlio del vecchio Halley, non ha accolto bene il suo ritorno e a complicare la situazione ci si è messa anche Raya che appare confusa sul loro rapporto. Nel frattempo, da qualche parte a New Orleans, una donna di nome Zohna offre l'anima dei sui famigliari per evocare il Demone Acheron affinchè possa portargli Jimmy Clark, il clown del Circo Haly. La sera, durante le prove, Dick si accorge dell'agitazione di Jimmy, il quale è nervoso per aver ricevuto, la mattina stessa, una lettera di una donna. Mentre Grayson si offre di prendergli un bicchiere d'acqua, Acheron appare per reclamare l'anima del clown. Indossato subito il costume di Nightwing, il nostro protagonista si lancia all'inseguimento del demone che trascina Jimmy in un cimitero dove trova ad aspettarlo Zohna pronta a fondere la sua anima con la sua. Nightwing interviene ritrovandosi ad affrontare Acheron e in seguito riuscendo a femare la ragazza prima che possa concludere il rituale e unirsi al suo amato. Jimmy Clark ringrazia Nightwing per averlo salvato. La sera stessa, Saiko si incontra con Raya con la quale ha un accordo. L'assassino si toglie la maschera, bacia la donna e si rivela essere un vecchio amico di Dick, Raymond McCreary.

20 pagine

protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), James Clark, Raya Vestri, Saiko

da Nightwing vol 3 # 5 (March 2012)