Utenti registrati: 1961

Ci sono 3 utenti registrati e 58 ospiti attivi sul sito.

crimson / girottip / spawn150

Ultimo commento

biscotty su Universo DC: Martian Manhunter # 2

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

L’inizio di una nuova era per il Cavaliere Oscuro. Nel primo episodio della serie scritta da Scott Snyder e disegnata dalla superstar Greg Capullo Batman investiga su una serie di brutali omicidi, mentre su Detective Comics Tony S. Daniel trasporta il protagonista in un mortale gioco col criminale noto come lo Squartatore di Gotham. Completa il sommario del mensile la nuova serie dedicata al primo pupillo di Bruce Wayne, Nightwing.

All'interno è presente un poster. L'albo è uscito in quattro edizioni che presentano copertine diverse.

Batman (Rw Lion) # 1

Rw Lion Maggio 2012
Batman
Il trucco del coltello
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Jonathan Glapion (inks)
Tornato a indossare il manto di Batman, Bruce Wayne, aiutato da Dick Grayson travestito dal Joker, sventa la fuga da Arkham di alcuni dei criminali più pericolosi di Gotham City. Al Commissario Gordon riferisce che la tentata evasione è stata provocata da una guardia corrotta di nome Dan Matthews. Quella stessa sera, Bruce, insieme a Dick, Tim Drake e Damian Wayne, organizza una serata di gala, nel corso della quale annuncia di voler ristrutturare e, in certi casi, ricostruire da zero alcune zone di Gotham City. Terminato il suo discorso, Bruce incontra Vicki Vale, giornalista del Gotham Gazette, che gli presenta il candidato sindaco Lincoln March favorevole con Wayne sul progetto. Nel corso della chiaccherata, Bruce nota che il Commissario Gordon riceve una chiamata di lavoro e con le sue nuove lenti, che gli consentono tra le altre cose di leggere il labbiale, viene a sapere del ritrovamento di un cadavere. Salutato elegantemente il suo ospite, Bruce indossa il costume di Batman e raggiunge il detective Harvey Bullock sulla scena del crimine. All'interno di un appartamento fatiscente è stato ritrovato il corpo di un uomo di mezza età dall'identità ancora sconosciuta inchiodato alla parete da una serie di coltelli che portano sul manico il simbolo di un gufo. Inoltre, Batman trova alcuni tessuti sotto le unghie della vittima, che manda subito ad analizzare. Il tempo di scoprire un messaggio con una minaccia di morte indirizzata a Bruce Wayne, che il nostro eroe riceve una chiamata dal fido Alfred che lo informa che i campioni di DNA che ha raccolto appartengono a Dick Grayson.

24 pagine

protagonisti: Batman, Dick Grayson, James Gordon, Alfred Pennyworth, Harvey Bullock, Lincoln March (1ª apparizione)
apparizioni: Tim Drake, Damian Wayne, Vicki Vale, Two-Face, Killer Croc, Mr. Freeze, Black Mask, Clayface (Basil Karlo), James Gordon, Jr., Riddler, Zsasz, Ventriloquist, Scarecrow, Phosphorus Rex, Professor Pyg, Batgirl

da Batman vol 2 # 1 (November 2011)

Batman
(senza titolo)
Tony Daniel (script) / Tony Daniel (art) / Ryan Winn (inks)
Batman, il cavaliero oscuro di Gotham City, è sulle traccie del Joker, il suo eterno nemico. Lo psicopatico criminale si trova nudo, all'interno di un edificio, coinvolto in uno scontro con un uomo che indossa una strana maschera di pelle umana. Prima che Batman possa intervenire, il Joker sgozza l'uomo e poi si allontana facendo esplodere parte dell'edificio. Batman vorrebbe inseguirlo ma prima è costretto a prestare soccorso a una ragazzina trovata nell'appartamento e poi si ritrova ad affrontare gli uomini della polizia che vorrebbero arrestarlo. Costretto alla fuga. Batman, poco più tardi, si presenta sul tetto del commissariato, dove, dopo aver ricevuto le scuse di James Gordon per il comportamento degli agenti della polizia, gli riferisce che la ragazzina presa sotto la loro custodia, ha ascoltato una conversazione tra lo zio e il Joker e ha rivelato dove si trova il criminale. Temendo che possa trattarsi di una trappola, Batman si precipita sul luogo ma non riesce ad avitare l'esplosione di una bomba che distrugge l'intero piano di un edificio causando la morte di tutti coloro presenti sul posto. Batman individua tra la folla il Joker inseguendolo su un treno della metropolitana. Alla fine di una battaglia che si trascina sul tetto di un palazzo, Batman, pur riportando una serie di feritem riusce a catturare il criminale e portarlo al manicomio di Arkham. Poco più tardi, nella sua cella, il Joker viene raggiunto da un uomo chiamato Dollmaker che porta a termine quello che il Joker avrebbe dovuto ricevere da suo figlio, l'uomo ucciso all'inizio dell'episodio. Senza nessuna esitazione, Dollmaker taglia il volto del Joker lasciandolo estasiato dal dolore. Stanotte entrambi celebrano la sua rinascita.

24 pagine

protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth, James Gordon, Dollmaker (1ª apparizione), Joker
apparizioni: Harvey Bullock, Jeremiah Arkham

da Detective Comics vol 2 # 1 (November 2011)

Nightwing
Benvenuti a Gotham
Kyle Higgins (script) / Eddy Barrows (art) / J.P. Mayer (inks)
Dick Grayson è tornato a indossare i panni di Nightwing dopo che per un anno aveva preso il posto di Batman in sua assenza. Preso un appartamento nella periferia di Gotham per avere la sua indipendenza, Dick scopre che il circo Haley è ritornato in città per la prima volta dopo la morte dei suoi genitori acrobati avvenuta in un loro spettacolo. Deciso a salutare gli amici di un tempo, il giorno dopo Dick si reca al circo dove incontra Bryan Haley, che ora guida il circo al posto del vecchio padre, il clown James Clark e soprattutto la rossa Raya Vestri, una vecchia amica acrobata che insieme al suo compagno di spettacolo lo invita ad allenarsi con loro. Dick accetta e fa qualche acrobazia pensando a quanto gli sia mancata la vita del circo. Sulla strada del ritorno, Dick viene attaccato da un uomo mascherato giunto da poco a Gotham. L'intervento della polizia distrae l'assalitore e così Dick ha la possibilità di indossare il costume di Nightwing presentandosi di fronte l'uomo mascherato che però sembra essere interessato a Grayson e per questo si allontana. Nightwing lo insegue ma l'uomo mascherato, che presenta dei vistosi artigli sulle mani, lo attacca accingendosi a ucciderlo.

20 pagine

protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Raya Vestri (1ª apparizione), James Clark (1ª apparizione), Bryan Haly (1ª apparizione), Saiko (1ª apparizione)

da Nightwing vol 3 # 1 (November 2011)