Utenti registrati: 5509

Ci sono 6 utenti registrati e 274 ospiti attivi sul sito.

Duke121 / doppiorosso / amurorai973 / Silus / PeterParker / Deboroh

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Albi dei Super-Eroi # 6
Copertina di Mike Ploog

Albi dei Super-Eroi # 6 | Licantropus 1: Una notte di terrore

Editoriale Corno Luglio 1973
Marvel Spotlight vol 1 # 2
Werewolf by Night
Una notte di terrore
Roy Thomas (script) / Mike Ploog (art) / Mike Ploog (inks)
Jack Russel, insieme alla madre Laura, sua sorella Lissa e il patrigno Philip, conduce a Los Angeles quella che si può definire una vita tranquilla. Tutto questo fin quando, il giorno del suo diciottesimo compleanno, durante una notte di luna piena, si trasforma in un vero e proprio licantropo iniziando a vagare di notte in preda ai suoi istinti più bestiali. Nel corso della sua prima trasformazione la madre di Jack ha un grave incidente automobilistico causato dall'autista del patrigno che ha volontariamente manomesso la macchina della donna. Il giorno dopo, terminato l'effetto della trasformazione, Jack, ancora confuso per ciò che gli é accaduto, si precipita all'ospedale, venendo a sapere dalla madre, ricoverata in condizioni gravissime, di avere una maledizione tramandatagli dal suo vero padre, Gregor Russof, anch'egli un licantropo, ucciso nel suo castello in Romania quando Jack aveva poco più di due anni. La donna, ignorando evidentemente che suo marito è responsabile dell'incidente, prima di morire si fa promettere da Jack di non usare il suo potere contro il patrigno. La notte successiva Jack, dopo aver subito una nuova trasformazione che lo fa diventare Licantropus, raggiunge l'autista di Philip e sfogando la sua rabbia animalesca lo uccide a mani nude. Nonostante sia convinto che il patrigno sia il mandante dell'omicidio di sua madre, Jack, in un barlume di lucidità si ricorda della promessa e si trattiene nel compiere la sua vendetta.

27 pagine

protagonisti: Werewolf by Night (1ª apparizione), Gregory Russoff (1ª apparizione)

da Marvel Spotlight vol 1 # 2, Marvel Comics - USA (Feb 1972)
Marvel Spotlight vol 1 # 3
Werewolf by Night
Licantropus di notte
Gerry Conway (script) / Mike Ploog (art) / Mike Ploog (inks)
Jack Russell ha ereditato da un padre che non ha mai conosciuto una maledizione che lo tramuta in un lupo mannaro nelle notti di luna piena. Dopo la morte della madre, uccisa dal patrigno, Jack si ritrova a dover gestire questa maledizione e al tempo stesso occuparsi della sorella Lissa. Rifugiatosi in una casa sulla spiaggia, Jack viene avvicinato da un uomo che, dimostrando di conoscere il suo segreto, lo conduce in una villa fuori mano abitata da una inquietante donna. In breve tempo Jack si ritrova incatenato in una cella sotterranea dove viene tormentato affinchè riveli dove si trova un misterioso libro appartenuto al padre. Il nostro protagonista, che non sa nulla del libro, trasformatosi in un licantropo riesce a fuggire dalla sua prigionia ritrovandosi ad affrontare il servitore della donna, un grottesco e deforme energumeno chiamato Kraig. Quando un fulmine colpisce fortuitamente il suo mostruoso avversario, Jack, nella sua forma lupina riesce ad allontanarsi dalla casa che in lontananza viene avvolta dal fuoco.

22 pagine

protagonisti: Werewolf by Night

da Marvel Spotlight vol 1 # 3, Marvel Comics - USA (Mag 1972)