Utenti registrati: 5509

Ci sono 1 utenti registrati e 491 ospiti attivi sul sito.

Guido

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
100% Panini Comics # 38

100% Panini Comics # 38 | Lo Scorpione, vol 2: Il diavolo in vaticano

Panini Comics Giugno 2011
Le Scorpion # 4
Lo Scorpione
Le Démon au Vatican
Stephen Desberg (script) / Enrico Marini (art) / Enrico Marini (colors)
Dopo aver assassinato l'anziano papa e organizzato una sorta di miracolo, con il ritrovamento della presunta croce di San Pietro nel sottosuolo di Roma, il cardinal Trebaldi riesce finalmente a conquistare il soglio papale. Ristabilisce un ordine ferreo in Vaticano e riporta l'Occidente cristiano sotto il controllo di un'autorità cieca e intollerante. I pochi cardinali che osano opporsi ancora alla sua implacabile volontà devono confrontarsi con i monaci guerrieri di Trebaldi che hanno ormai invaso le strade della Città Eterna. La loro unica speranza è riposta nello "Scorpione", l'unico uomo in grado di ritrovare la vera croce di San Pietro, sepolta in mezzo alle misteriose rovine di una chiesa dei primi secoli.

46 pagine

da Le Scorpion # 4 - Le Démon au Vatican, Dargaud Editeur - Francia (Apr 2004)
Prima pubblicazione in Italia: Lo Scorpione # 4 - Il demone pontificio, Lizard edizioni (Mag 2004)
Le Scorpion # 5
Lo Scorpione
La valle sacra
Stephen Desberg (script) / Enrico Marini (art) / Enrico Marini (colors)
Mentre a Roma il pericoloso cardinale Trebaldi si faceva proclamare papa, grazie alla miracolosa scoperta della cosiddetta Croce di San Pietro, lo Scorpione s'imbarcava per Istanbul inseguito da Rochnan e dai suoi monaci guerrieri. Cercando le tracce della vera croce dell'apostolo, lo Scorpione scopre negli archivi ottomani una misteriosa pergamena del IV secolo. Un certo Apostolakis, archeologo e assassino, confessa di aver visto la croce capovolta. Non si troverebbe, però, né a Roma né a Gerusalemme, ma in un sacro luogo a Karabas, in Cappadocia. Intrappolato dalla bella e temibile Ansea Latal, lo Scorpione, però, perde la pergamena e si ritrova nelle carceri ottomane accusato di omicidio.

46 pagine

da Le Scorpion # 5 - La vallée sacrée, Dargaud Editeur - Francia (Nov 2004)
Prima pubblicazione in Italia: Lo Scorpione # 5 - La valle sacra, Lizard edizioni (Mar 2005)